GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
Re: TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!
memole sì l'ho visto quel letto è fighissimo! io sono per i colori più neutri, nel senso nè maschili nè femminili... (sarà perchè non mi piace il rosa?).
in più devo conciliare il fatto che lui ha un bimbo di 9 anni e che quella sarà poi anche camera sua quando c'è... quindi non so se optare x qualcosa ultra infantile (che mi piace da morire) o fare una via di mezzo....
in più devo conciliare il fatto che lui ha un bimbo di 9 anni e che quella sarà poi anche camera sua quando c'è... quindi non so se optare x qualcosa ultra infantile (che mi piace da morire) o fare una via di mezzo....

Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*
- ginevra72
- Original~GolGirl®
ti capisco il fatto è che io non so proprio da dove cominciare
già il fatto d'essere in attesa mi pare tutto un sogno

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

- ginevra72
- Original~GolGirl®
ti capisco il fatto è che io non so proprio da dove cominciare

Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

- fatarossa
- Expert~GolGirl®
dimenticavo.. i muri beige? fatti dare/portare un "campione" de crema e del giallo e decidi... se poi sarà azzurra non avrai problemi... 

febb09*cuochina*'80ina*
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Infatti quella con il lettino Leonardo mi sembra un'ottima via di mezzo.
Si staccano anche le immagini dei giramondo, l'hai notato?
Diciamo che fai presto a trovare un lettino da abbinarci anche per il bimbo più grande.
Tra l'altro anch'io non voglio tutto rosa, anche perchè con il beige dei muri della cameretta non sta benissimo secondo me.
Si staccano anche le immagini dei giramondo, l'hai notato?
Diciamo che fai presto a trovare un lettino da abbinarci anche per il bimbo più grande.
Tra l'altro anch'io non voglio tutto rosa, anche perchè con il beige dei muri della cameretta non sta benissimo secondo me.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- manine
- Active~GolGirl®
Io ho allattato in modo esclusivo (non gli davo neanche l'acqua fino a sei mesi e Simone ha sempre preso il ciuccio!!!!superfrafra ha scritto:pannolini lavabili se volete allattare NON COMPRATE IL CIUCCIO!!! e andate ad un incontro de LA LECHE LEAGUE (o fatevi regalare l'arte dell'allattamento materno) Meno del 4% delle donne non ha davvero il latte, eppure ad allattare sono veramente poche! L'OMS consiglia allattamento esclusivo fino a 6 mesi e come alimento principale almeno fino all'anno. Meditate future mamme, meditate
Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09
- grandeattesa
- Master~GolGirl®
Ragasse è inutile che mi metto a guardare camerette....niente cameretta finchè non si cambia casa....
e siccome non voglio un solo figlio, e siccome so quanto è importante che abbiano uno spazio tutto loro....spero che si cambi casa presto!
Magari i nonni che ne hanno una VUOTA di circa 400 metri quadri ci potrebbero aiutare che dite.....????
(me ne basta un quarto.....
)
fatarossa io mi sento bene....finora
e siccome non voglio un solo figlio, e siccome so quanto è importante che abbiano uno spazio tutto loro....spero che si cambi casa presto!
Magari i nonni che ne hanno una VUOTA di circa 400 metri quadri ci potrebbero aiutare che dite.....????

fatarossa io mi sento bene....finora

Mamma di Jacopo e Viola
- manine
- Active~GolGirl®
superfrafra ha scritto:sesso femmina femmina fortemente femmina! Di alessia ho sempre detto di volerlo sapere prima possibile che se fosse stata maschio avrei avuto bisogno di tempo per abituarmi all'idea... Ora ancora di più: le femmine crescono prima, un fratellino sarà sempre la palla al piede!

- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Sì i muri li abbiamo fatti beige e in tutta la camerettaa abbiamo applicato le cornici bianche negli angoli. Diciamo che è una bombonierina quella camera.
In generale casa mia è particolare, è un misto fra lampadari di murano e lampadari super tecnologici, muri beige e muri lilla, mobili di ciliegio e armadi specchiati. Ho comprato la macchina fotografica, uno di questi giorni metto le foto di casina mia nel foto album così si capisce un po' meglio come cavolo sto messa a testa.
La mia psiche ha appena registrato un dato inquietante...il mio divano è BEIGE! Arggggggggggggggggggggg!
Avviso per il pupo:
bimbo avvisato mezzo salvato; se in età da scuola materna ti venisse l'idea di avvicinarti con una penna o un colore in mano al divano, ricorda bimbo...le totò non te le leva nessuno! :prrrr
In generale casa mia è particolare, è un misto fra lampadari di murano e lampadari super tecnologici, muri beige e muri lilla, mobili di ciliegio e armadi specchiati. Ho comprato la macchina fotografica, uno di questi giorni metto le foto di casina mia nel foto album così si capisce un po' meglio come cavolo sto messa a testa.
La mia psiche ha appena registrato un dato inquietante...il mio divano è BEIGE! Arggggggggggggggggggggg!
Avviso per il pupo:
bimbo avvisato mezzo salvato; se in età da scuola materna ti venisse l'idea di avvicinarti con una penna o un colore in mano al divano, ricorda bimbo...le totò non te le leva nessuno! :prrrr
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- manine
- Active~GolGirl®
Buona vacanza....GODITELA...!!!!!Memole1818 ha scritto: Cmq andiamo in grecia e turchia e ritorno. Non vedo l'ora di essere a Santorini.

- hope
- Master~GolGirl®
giorno!
memole
che bello deve essere stato!!!
ma a voi è venuta fuori un po' di pancetta? io mi sono gonfiata (deve essere l'intestino) ...
non che fossi un'asse da stiro prima ma non avevo la panza che ho ora.... che dite??
memole

ma a voi è venuta fuori un po' di pancetta? io mi sono gonfiata (deve essere l'intestino) ...

1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!
- manine
- Active~GolGirl®
RACCONATCI TUTTO!!!!ginevra72 ha scritto: p.s. domani ho l'eco sono emozionata

- babi80
- Original~GolGirl®
mamma mia ragazze avete trattato tantissimi argomenti che non sò da dove cominciare.....
allora Cameretta:io x Giulia ho preso una cameretta dell'erbesi ..mi pare si chiamasse "gnomo"...è panna e verde acqua,molto carina con gli gnomi e completa di tutto:culla,armadio.settimino,cassettiera con fasciatoio e panca x i giochi....mi sono trovata benissimo!
adesso xò dovro comprare un lettino a parte x far dormire Giuli e mettere la new entry nella culla.....
Ciuccio:Giuli lo usa ancora la notte x addormentarsi.......
ha quasi 4 anni e lo sò...dovrei buttarlo ma è + una mia paura...che non dorma .....lo farò prometto!
e posso dirvi x esperienza che non si può dire :ah io farò così,o fate così.....ogni bimbo è a se e noi mamme ci sappiamo organizzare bene in base alle loro esigenze e non si possono pianificare certe cose.....di sicurò xò certi errori che ho fatto con Giuli non li farò con questo......
ragazze è da stanotte che sento una fittina sulla destra sempre fissa...non capisco se è all'ovaio....bho che può essere ?mi devo preoccupare???
Chicchitta
adesso vi saluto passo dopo
allora Cameretta:io x Giulia ho preso una cameretta dell'erbesi ..mi pare si chiamasse "gnomo"...è panna e verde acqua,molto carina con gli gnomi e completa di tutto:culla,armadio.settimino,cassettiera con fasciatoio e panca x i giochi....mi sono trovata benissimo!

Ciuccio:Giuli lo usa ancora la notte x addormentarsi.......

e posso dirvi x esperienza che non si può dire :ah io farò così,o fate così.....ogni bimbo è a se e noi mamme ci sappiamo organizzare bene in base alle loro esigenze e non si possono pianificare certe cose.....di sicurò xò certi errori che ho fatto con Giuli non li farò con questo......
ragazze è da stanotte che sento una fittina sulla destra sempre fissa...non capisco se è all'ovaio....bho che può essere ?mi devo preoccupare???
Chicchitta

Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...
e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!
- carlarav
- Original~GolGirl®
oh ciao ragazzuole...
mu mama non mi posso assentare un attimo che perdo mille pagine di discussioni!
Non so nemmeno da dove iniziare comunque...
1. grazie mille per gli
per oggi... alle 16 andiamo a fare la visita dalla gine, è la prima visita e immagino dovremo fare la scheda e tutto il resto, credo che mi farà anche l'eco ma dato che non mi ha detto di bere immagino che sarà un'eco interna. Io settimana scorsa ne ho già fatta una a pagamento è durata solo 6 minuti ma il dottore ci ha fatto sentire subito il cuore... quindi non so se faccia male... mah comunque io ero di 7 settimane +1 e lui era 9 mm... vediamo oggi!
2. vacanze... io lunedi parto per la sardegna, ho una casa li e ci passerò 2 settimane insieme a maritino, fratellino e babbo! purtroppo quest'anno niente gommone mannaggia...
3. salute: io sto abbastanza bene devo dire... nausee quasi inesistenti (non so se mi debbano ancora venire o se ormai posso sperare di esserne immune!)
4. ciucci e pannolini: io non so nulla e credo che avrò tempo per farmi delle idee... per ora preferisco documentarmi di più sulle questioni di questi mesi... mi scoccia parecchio essere così ignorante!!!
5. esami: io non ho ancora deciso nulla, credo che farò la villo ma aspetto di parlare oggi con la gine...
vi pongo qualche quesito...
gatti in casa chi ne ha? io due amati come non immaginate uno rosso (Gianmario detto Jimmy) e uno nero e bianco (Alessandro detto Alex)...
la dottoressa di base mi ha detto di sbarazzarmene, io non ci penso nemmeno, ovvio che npn pulisco le cassettine e cerco anche di accarezzarli meno... non avendo la toxo devo stare un minimo attenta ma non credo che ci si possa sbarazzare di due esseri viventi cosi! o almeno io non VOGLIO!
nomi che avete scelto? io Leonardo per un maschietto e Blue per una femminuccia (che io preferirei un pochino ma in fondo fa lo stesso!)
mu mama non mi posso assentare un attimo che perdo mille pagine di discussioni!
Non so nemmeno da dove iniziare comunque...
1. grazie mille per gli

2. vacanze... io lunedi parto per la sardegna, ho una casa li e ci passerò 2 settimane insieme a maritino, fratellino e babbo! purtroppo quest'anno niente gommone mannaggia...
3. salute: io sto abbastanza bene devo dire... nausee quasi inesistenti (non so se mi debbano ancora venire o se ormai posso sperare di esserne immune!)
4. ciucci e pannolini: io non so nulla e credo che avrò tempo per farmi delle idee... per ora preferisco documentarmi di più sulle questioni di questi mesi... mi scoccia parecchio essere così ignorante!!!
5. esami: io non ho ancora deciso nulla, credo che farò la villo ma aspetto di parlare oggi con la gine...
vi pongo qualche quesito...
gatti in casa chi ne ha? io due amati come non immaginate uno rosso (Gianmario detto Jimmy) e uno nero e bianco (Alessandro detto Alex)...
la dottoressa di base mi ha detto di sbarazzarmene, io non ci penso nemmeno, ovvio che npn pulisco le cassettine e cerco anche di accarezzarli meno... non avendo la toxo devo stare un minimo attenta ma non credo che ci si possa sbarazzare di due esseri viventi cosi! o almeno io non VOGLIO!
nomi che avete scelto? io Leonardo per un maschietto e Blue per una femminuccia (che io preferirei un pochino ma in fondo fa lo stesso!)
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- manine
- Active~GolGirl®
A ME SI VEDE PARECCHIO!hope ha scritto:ma a voi è venuta fuori un po' di pancetta? io mi sono gonfiata (deve essere l'intestino) ...non che fossi un'asse da stiro prima ma non avevo la panza che ho ora.... che dite??

Anche col primo già a 2 mesi e mezzo si vedeva, ma ora di più. dicono che è normale...Fatto sta che mia cugina è di 4 mesi e ha la pancia più piccola della mia.
diciamo pure che sono abbastanza magra e magari mi si vede x questo.

- fatarossa
- Expert~GolGirl®
Memole1818 ha scritto:La mia psiche ha appena registrato un dato inquietante...il mio divano è BEIGE! Arggggggggggggggggggggg!
Avviso per il pupo:
:ahah :ahah

febb09*cuochina*'80ina*
- carlarav
- Original~GolGirl®
p.s. dimenticavo!
ieri sono stata da una dietologa che mi seguiva in passato e che mi seguirà per la gravidanza...
io ahimè sono solo 158 cm e dopo il matrimonio (pesavo 52 kg) mi sono lasciata andare ed ora sono ben 61 kg (oddio che brutto scriverli!!)
insomma parto 9 kg in sovrappeso e non vorrei prenderne altri 20 anche perchè su un altezza cosi ridotta farebbero prima a saltarmi che girarmi attorno!!!
insomma dato che sono una frana nell'alimentazione vorrei dare al nano quello di cui ha bisogno (ora mangio poca frutta e verdura e so che non va bene) ma voglio anche tenermi controllata!
so che è stupido ma se ho pagato una persona che mi controlla mi sento più in dovere di non lasciarmi andare!
ieri sono stata da una dietologa che mi seguiva in passato e che mi seguirà per la gravidanza...
io ahimè sono solo 158 cm e dopo il matrimonio (pesavo 52 kg) mi sono lasciata andare ed ora sono ben 61 kg (oddio che brutto scriverli!!)
insomma parto 9 kg in sovrappeso e non vorrei prenderne altri 20 anche perchè su un altezza cosi ridotta farebbero prima a saltarmi che girarmi attorno!!!
insomma dato che sono una frana nell'alimentazione vorrei dare al nano quello di cui ha bisogno (ora mangio poca frutta e verdura e so che non va bene) ma voglio anche tenermi controllata!
so che è stupido ma se ho pagato una persona che mi controlla mi sento più in dovere di non lasciarmi andare!
" io che un tempo ero altro ... ora vedo a macchie BLUE... "
- fatarossa
- Expert~GolGirl®
carla non sbarazzarti dei gatti, soprattutto se la lettiera non sei già tu a cambiargliela... dagli alimenti in scatola o cotti... x il resto se li strapazzi di coccole chi se ne frega, lavati poi le mani dopo ... magari non farti leccare, quello sì...

febb09*cuochina*'80ina*
- manine
- Active~GolGirl®
Le fitte se non sono esagerate rientrano nella norma...sono tutti gli aggiustamenti a cui deve andare in contro il tuo corpo, l'utero si allarga, si dispone in modo diverso....sposta gli altri organi... Tranquilla...facci l'abitudine!!!babi80 ha scritto:ragazze è da stanotte che sento una fittina sulla destra sempre fissa...non capisco se è all'ovaio....bho che può essere ?mi devo preoccupare???
Chicchitta![]()

- fatarossa
- Expert~GolGirl®
carla io vado venerdì prossimo e per due "giganti" come noi ( 1.58 anch'io) i chili in più sono deleteri, si vedono subito
l'unica cosa è che io al min sono arravata a 58 (ho la costituzione di un toro) e ora parto da 61.5
l'unica cosa è che io al min sono arravata a 58 (ho la costituzione di un toro) e ora parto da 61.5

febb09*cuochina*'80ina*