GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 13:07

ciao liebling finalmente ti si legge :yeee io ho preso una valigetta rigida a mi ci va tutto,ancora nn l'ho finita mi manca il reggiseno allattamento
e il pigiama o camicia ancora nn ho deciso..anche se alla mia maternità nn li chiedono :domanda damandano dei vestiti comodi ed ho coprato una bella tuta :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 gen 2008, 13:10

Buongiorno a tutte......il post si ripopola :ok

io questa mattina ho fatto tutte le analisi, compreso il tampone vaginale, e non hanno usato lo speculum, mi ha fatto un prelievo molto superficiale...proprio due secondi :ok

Ieri ed oggi ho molte contrazioni :che_dici speriamo che passino perchè sono molto fastidiose....domani ho il controllo dal gine e vediamo cosa dice :incrocini

Una mega :coccola a chi deve stare a riposo...compresa me stessa...

Un bacio a tutte ci leggiamo più tardi

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 2 gen 2008, 13:22

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!!!!!!
Tanti :incrocini a chi deve stare a riposo...
Io mi sento molto meglio, Margherita si muove tantissimo!!!L'8 anch'io avrò il tampone vaginale...quello rettale non me lo fanno fare.
Di notte riesco a dormire abbastanza, a parte i pensieri continui...ho paura, tanta, di come sarà, delle responsabilità che comporta, dei cambiamenti che ci saranno, della salute della mia piccina...pensieri penso comuni a tutte...ma ora siamo vicine e si fanno più insistenti!
Ma è talmente tanta la voglia di coccolarla e abbracciarla!!!!!!!!!!!!
Vi auguro una bella giornata...oggi è il mio primo giorno a casa dal lavoro!!Come si sta bene......................
Baci
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 gen 2008, 15:12

Mamma mia,
mi pare di capire che lo speculum è un po' a discrezione dei medici :domanda
Speriamo che chi mi fa il tampone ne faccia a meno.
Un :bacio a chi deve stare a riposo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 gen 2008, 15:25

siria ha scritto:ciao liebling finalmente ti si legge :yeee io ho preso una valigetta rigida a mi ci va tutto,ancora nn l'ho finita mi manca il reggiseno allattamento
e il pigiama o camicia ancora nn ho deciso..anche se alla mia maternità nn li chiedono :domanda damandano dei vestiti comodi ed ho coprato una bella tuta :ok
Grazie Siria :cuore
Ma quanto è grande? E' tipo bagaglio a mano per l'aereo?
Quante camicie da notte hai messo dentro? I pannolini per la bimba li hai messi? Occupano un sacco di spazio

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 2 gen 2008, 15:35

liebling ha scritto:
siria ha scritto:ciao liebling finalmente ti si legge :yeee io ho preso una valigetta rigida a mi ci va tutto,ancora nn l'ho finita mi manca il reggiseno allattamento
Grazie Siria :cuore
Ma quanto è grande? E' tipo bagaglio a mano per l'aereo?
Quante camicie da notte hai messo dentro? I pannolini per la bimba li hai messi? Occupano un sacco di spazio
da noi i pannoli per bimbi e mamma li passa l'ospedale.....

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 2 gen 2008, 15:42

:-D eccomi..riesco a connettermi solo ora :-D
prima di tutto auguri di buon anno a tutte voi :yeee
qui tutto procedede benino..non ce la faccio più a muovermi..più che camminare rotolo :hi hi hi hi forse ho mangiato un pò troppo :fischia
vado a leggere un pò di arretrati
:bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 gen 2008, 16:21

BUONGIORNO,
ho dei problemi col pc..i soliti, sta partendo il monitor secondo me...ha dei colori strani e non riesco neanche a vedere i ticker...peccato.

CORALLUCCIA, ma non ti preoccupare, certo che ormai peserà almeno 2 kg, o no?

MARYPEPPE, sono contenta che vada meglio

TAMPONE, io ho l'appuntamento il 15. Mi ricordo che comunque non è niente.

Oggi sono andata nel mio h e mi sono fatta lasciare il foglio del consenso. Non è firmato dall'anestesista ma la caposala mi ha detto che l'epidurale la posso chiedere senza problemi perchè è un mio diritto come partorire in acqua o con lo sgabello olandese, ecc. L'unica cosa è che la devo chiedere subito appena arrivo e sperare che ci sia un'anestesista libero che comunque solitamente c'è (così ha detto lei :che_dici :incrocini ).
Poi alla 37a settimana dovrò andare a fare una visita di accrescimento e magari si decide per il tc....a quel punto non servirà fare l'epidurale :incrocini

Oggi ho fatto gli ultimi esami...ho speso 65 euro anche se c'era scritto sulle impegnative "gravidanza a rischio" così non avrei dovuto pagare un centesimo, invece la cretina della segretaria del mio medico ha dimenticato di mettere il codice di esenzione e non solo! ci ha messo anche delle XXX così non è stato possibile neanche scriverle a mano! è già la seconda volta che lo fa, ma stavolta ho dovuto pagare, l'altra volta ci ho rinunciato ma gli ultimi esami risultavano alla fine di novembre e senza toxo che ho dovuto pagare! :aargh , pensa te che sc**a!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 2 gen 2008, 17:19

Ragaaaazzeeeee, che emozioooneee!!!
E' tutt'oggi che sto seguendo il post delle gennarine: oggi ha partorito una ragazza e un'altra è in travaglio in questo momento, a 4 cm di dilatazione!
Ommamma.... fra poco toccherà a noi!!! Che emozioooneee!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 2 gen 2008, 17:46

Anche nel gruppo delle romane hanno ricoverato una ragazza questa mattina che ha rotto le acque..sicuramente è la stessa delle gennarine....speriamo faccia presto :incrocini

Che emozione pensare che tra un mesetto leggeremo di noi :emozionee

Ciao a tutte

Francesca

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 18:02

Eh si tra un mesetto saremo noi, io vago tra la felicità l'angoscia e la paura :che_dici
Wendy io qualche volta ho sbirciato tra le gennarine ma a leggere dei sintomi mi sale l'angoscia :fischia
liebling esatto la mia è un bagaglio a mano :ok per le camicie o pigiami come ti dicevo nn li hanno chiesti danno loro qualcosa io però un pigiama o camicia me lo porto giusto 1 nn si sa mai...anche nella mia maternità i pannolini li danno loro :ok per la bimba farò una borsa a parte ho quasi tutto mi manca giusto il termometro e qualche cosuccia ma ancora nn ho preparato la borsa :che_dici

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 gen 2008, 18:03

Buonasera panze,
com'è andato il Capodanno?
Il mio abbastanza bene...nonostante la panza sono riuscita ad andare a festeggiare con il socio e i miei amici e, a parte la mancanza dell'alcool che a Capodanno si sente (specie se intorno a te sono tutti mezzi ubriachi :che_dici ), è stata una bella nottata con tanto di cornetto e cappuccino alle sei del mattino...mi sa che per ripetere l'esperienza ci vorrà un pochetto :fischia

Lieb bentornata :-D
I tamponi li dovrò fare anch'io nei prossimi giorni (sia vaginale che rettale :x: ) e ho messo addirittura un post su "9 mesi" per chiedere se sono dolorosi o fastidiosi e mi hanno detto che un pò fastidiosetti sono (specie quello rettale) però durano un attimo quindi non è niente di che...speriamo!

Questione dimensioni valigia: premesso che io parto sempre come se dovessi stare via dei mesi anche questa volta non mi sono smentita :fischia
Allora nell'ordine ho preparato:
- un borsoncino piccolo (ma neanche troppo) che dovrà entrare in sala parto con primo cambio della bimba e occorrente per il bagnetto, camicia da notte pulita e assorbente + mutanda di rete per me, lenzuolino e copertine per la culla, copertina per avvolgerla e basta, credo...(all'ospedale vogliono proprio questo borsone a parte per la sala parto)
- trolley dimensioni bagaglio a mano + relativo beauty (in pratica un altro borsoncino che si ci attacca sopra)...ambedue stracolmi!
- una busta (che qualcuno mi porterà di straforo) dove ho messo un paio di cambi in più per la bimba in caso di bisogno, un lenzuolino di ricambio e non cos'altro
Assorbenti e pannolini li ho messi nei vari bagagli ma non credo basteranno quindi prevedo un'ulteriore busta che qualche volontario farà entrare sempre di straforo...
Morale della favola andrò in ospedale stile circo Orfei...ma su questo non ho mai avuto dubbi :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 2 gen 2008, 20:20

Meg: i pannolini non li devi portare?? Ma davvero?
Domani mattina dopo le analisi del sangue devo correre al corso preparto e chiederò per sicurezza. Possibile che solo qui bisogna portarseli da casa?
Eleococci: ti capisco. Anche se non mi sembra di essermi strafogata ho fatto 2 kg :aargh Difatti stasera pesce lesso e insalata. Che tristezza :buuu
Coralluccia: stai tranquilla per il peso. Se non è un vitello uscirà meglio.
Premamma: anchio di ticket tra analisi, tamponi, ecg ho speso sui 71 € :che_dici
Siria: anch'io sto tra la felicità l'angoscia e la paura. Magari domani vado a dare un occhio al post delle gennarine.
Mare: anch'io non so come fare. Non mi entra tutto in un borsone. Non so come fare! Vorrei evitare il set di valigie ma allo stesso tempo vorrei evitare di farmi portare buste e bustine di straforo. Domani mattina al corso chiederò aiuto all'ostetrica. Quante camicie da notte hai preparato per te?

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 gen 2008, 20:26

Lieb anch'io devo portare i pannolini, in realtà mi sa che sono pochi gli ospedali che li forniscono :che_dici
Io per me ho portato la camicia da notte per il parto + altre 3 + 1 pigiama...però mi sa che ho esagerato (l'ho detto che non sono una che viaggia leggera :fischia ) quasi quasi una la tolgo va...

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 20:32

Mare ammazza e dove devi andare :prrrr
a parigi per il parto mi hanno chiesto una maglietta a mezze (maniche bella grande
niente pigiama ma vestiti comodi
niente pannolini (e questo mi piace assaj :prrrr )

io per@ un pijiama lo porto e anche una vestaglietta carina appena comprata
quanto restate in ospedale?
qui 3giorni per il parto naturale e 5 per i tc

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 2 gen 2008, 21:03

Anche qui niente pannolini, solo gli assorbenti per la mamma...
io ho messo tutto in ordine, non manca niente ma la valigia ancora non l'ho fatta.
Anch'io sono andata a leggere il post delle gennarine...tante comunque hanno partorito prima del termine....paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 2 gen 2008, 23:31

Ragazze incredibile ma vero...sono riuscita a crearmi il fotoalbum :-D
E sappiate che per una impedita come me è un gran risultato :fischia
Per il momento ho messo solo 2 foto della mia panza, domani cerco di mettere quelle della cameretta di Ary così vi faccio vedere com'è venuta!

Buonanotte a tutte belle, a domani :bacio

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 gen 2008, 0:50

Ragazze perdono se non mi sono fatta sentire prima ma sono un po' malaticcia..sì insomma..pancia dura,contrazioni,extrasistoli,crampi,peso all'utero..NON CE LA FACCIO PIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU'..e il fatto che non abbia più bruciori di stomaco mi fa pensare che la bimba sia scesa già... :x:

ho chiamato la gine perchè sono ancora in vacanza e mi ha detto di prendere:POlase,buscopan e mag2..mangiare banane ,camomilla..fare anche 2 o 3 bagni in acqua calda per rilassare l'utero al gg :-D
domani compro il Buscopan e il polase...
e poi RIPOSOOOO ..tse e come faccio????????? non ce la farò mai con Alice :buuu :buuu povera tatina..mi chiede quand'è che la panciona andrà via perchè tra un po' non riesco più nemmeno ad abbracciarla!
ragazze è brutto da dire ma la pancia così grossa davvero non riesco più a gestirla...

la gine mi ha detto che poi tante contrazioni può essere la bimba che è troppo agitata a farmele venire..ed in effetti è sempre stata un terremoto :x:

la cosa che non riesce a spiegarsi è come mai io le abbia quando mi sdraio..a qualcuna capita?
cmq mi ha anche detto che se faccio una nottataccia di andare a farmi fare un monitoraggio al ps..al che sono svenuta al telefono :hi hi hi hi
mi ha anche rassicurata dicendo che se nasce dalla 34 alla 37esima settimana va bene..se nasce dopo la 37esima ancora meglio..io sabato faccio le 35 :incrocini
forza Angelicuzza stai brava almeno per altre 2 settimane

Siria grazie per i complimenti alle foto..sono tutti autoscatti ed Alice è il mio soggetto preferito

incrocini a tutte..soprattutto chi bazzica con le contrazioni di notte..le capisco troppo bene..pure io mi faccio le notti bianche..azz...
devo preparare la valigiaaaaaaaa!!!
volevo andare per saldi...chissà se ce la farò.... :buuu
qualcuna sa quando iniziano in lombardia e liguria?

ah le gennarine già partoriscono?? u mamma io sono terrorizzata ..tra poco tocca a noi...mi sento male... anche se ho tanta voglia di vedere la mia bambolina..e poi davvero sono allo stremo..sono stanchissima ...

ragazze scusate il papiro...
baci a tutte
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 3 gen 2008, 8:13

Buongiorno a tuttte

Meimi se ti consola anche io ho le contrazini quando mi sdraio...se sto seduta qui al computer neanche una........ :domanda

Anche qui chiedono i pannolini all'ospedale....

Io comunque sono riuscita a far star tutto in un borsone morbido (anche perchè so come sono gli armadietti dell'ospedale) e non c'entrerebbe una valigia rigida

Mare ma che panciona tonda....che bella :emozionee

Io ieri ho fatto tutte le analisi, ma non ho pagato nulla...il mio dottore ha messo il codice di esenzione :ok

Oggi ho il controllo per l'accrescimento. Vi incrociate un pò? Intanto inizio io :incrocini

Domandina...ma voi la sera le gambe si gonfiano? Io la sera le ho belle gonfie e anche i piedi :che_dici

A più tardi..

Francesca

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 3 gen 2008, 9:08

Ciao donne panzute! :ahaha
leggo che a tante di voi sono aumentate le contrazioni...ebbene mi associo!
ormai ho le valige in macchina xè ferma nn ci sto mai :fischia
nn vi nego che sono molto agitata e ogni giorno che passa sono combattuta tra paura e voglia di vedere la mia piccolina! penso che sia perfettamente normale! :sorrisoo
Stamattina sta cominciando a nevicare qui.....ed è bellissimo! :emozionee
ma lo dico piano xè la maggior parte delle persone a cui lo dico mi guarda male per via dei disguidi che provoca la neve! :ahaha

mando tanti :incrocini a tutte e ci si legge + tardi! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”