GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspetta!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Re: Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspett
In che senso stare a casa?!
Ai bimbi fa bene la luce naturale soprattutto appena nati! Basta portarli fuori nelle ore più calde ed evitare vento e nebbia. L'unica cosa che ti dicono di evitare in questi periodi dove sono tutti malaticci, sono i centri commerciali o luoghi troppo affollati, sempre se possibile.
Io i lavabili non li ho usati, mi piaceva/piace molto l'idea ma alla fine sono rimasta sugli usa e getta. Quello che so è che ne devi tener conto x le tutine visto che tendono a fare più volume degli usa e getta
Ai bimbi fa bene la luce naturale soprattutto appena nati! Basta portarli fuori nelle ore più calde ed evitare vento e nebbia. L'unica cosa che ti dicono di evitare in questi periodi dove sono tutti malaticci, sono i centri commerciali o luoghi troppo affollati, sempre se possibile.
Io i lavabili non li ho usati, mi piaceva/piace molto l'idea ma alla fine sono rimasta sugli usa e getta. Quello che so è che ne devi tener conto x le tutine visto che tendono a fare più volume degli usa e getta

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Grazie sedici.. si intendo dire dato che lavoro al negozio mi sembra esagerato nei primi mesi sottoporla ai miei orari di lavoro.. meglio stare a casa ad abituarci l un l altra in tranquillità. Si alle passeggiatine no a stare fuori casa tutto il giorno.. Nel periodo in cui starò a casa intendevo provare gli usa e getta ma nn sono cmq convinta..risparmio probabilmente c è ma è cmq un impegno stare appresso ai lavabili..

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!
- Kenny
- Master~GolGirl®
Ciccia, non so dirti per i lavabili, non sono proprio la tipa, trovo molto più pratici gli usa e getta, che se ti preoccupi per l'ambiente ci sono anche i bio degradabili, ma devi anche valutare la vestibilità sul bambino
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Ciccia ma mi leggi nel pensiero? Anch'io stavo valutando i lavabile ma sono ancora in fase informativa.
Come kenny preferisco il pratico usa e getta che ho sempre preso in base alle offerte privilegiando alcune marche rispetto ad altre. Offerte pampers comunque ne ho sempre trovate tante e qui ci sono anche due negozi che trattano biodegrabili a prezzo decenti
Avete sentito del bonus per i nati nel 2017.
Pare che si possano richiedere prima del parto, però sul sito del comune non c'è ancora nulla
Come kenny preferisco il pratico usa e getta che ho sempre preso in base alle offerte privilegiando alcune marche rispetto ad altre. Offerte pampers comunque ne ho sempre trovate tante e qui ci sono anche due negozi che trattano biodegrabili a prezzo decenti
Avete sentito del bonus per i nati nel 2017.
Pare che si possano richiedere prima del parto, però sul sito del comune non c'è ancora nulla
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Mousse
- Active~GolGirl®
Valutazione sui lavabili..eccomi!! Presente! ! Per questo qualche giorno fa chiedevo info sull'asciugatrice.. in alternativa, usa e getta biodegradabili mi sa.. lo so che forse è una fissa.. ma i marchi più conosciuti ho paura contengano tante schifezze.
Comunque, amiche mie..momento panico /felicità /euforia.. siamo praticamente a fine ottobre! ! Ommioddio! ! Aaahahaha
Oggi avremmo dovuto fare una nuova ecografia, ma la mia adorabile ginecologa era di guardia in ospedale, praticamente ricevere me era un'eccezione, e i cesarei d'urgenza erano diversi! ! :o
No problem, tanto ci riceve martedì. . Poi ho pensato alle mamme che sono entrate in sala operatoria d'urgenza e non mi è venuta nemmeno un pò di delusione! !
Comunque, amiche mie..momento panico /felicità /euforia.. siamo praticamente a fine ottobre! ! Ommioddio! ! Aaahahaha
Oggi avremmo dovuto fare una nuova ecografia, ma la mia adorabile ginecologa era di guardia in ospedale, praticamente ricevere me era un'eccezione, e i cesarei d'urgenza erano diversi! ! :o
No problem, tanto ci riceve martedì. . Poi ho pensato alle mamme che sono entrate in sala operatoria d'urgenza e non mi è venuta nemmeno un pò di delusione! !
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- roberta
- Master~GolGirl®
Io ho usato i lavabili e li riuserò . Chiedete pure. Li ho usati quando lavoravo in aeroporto con orari fiori da ogni logica, senza asciugatrice, che ora ho. Gli usa e getta, non li ho mai presi in considerazione. Giusto quando era un newborn, ma appena ha fatto due mesi via, e giustamente quando eravamo in viaggio per problemi pratici. Ci sono tanti gruppi su Fb oppure c'è la pagina nonsolociripa'.it che è molto chiara. Io uso prevalentemente AIO che sono dei pezzi unici che uniti formano una mutandina. Comunque è più semplice da vedere che da spiegare, magari se vivete in una grande città troverete anche una pannolinoteca.
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Siamo tutte nel sesto mese

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SOno interessata anch'io i lavabili...mi frena un pò la spesa..è vero che sicuramente c'è un risparmio andando avanti ma io non penso li riutilizzerò con un altro figlio dopo...Ho letto che si rivendono facilmente ma io non li prenderei mai usati
- Kenny
- Master~GolGirl®
Idem Nicole, io non li prenderei mai usati, io come pannolini prenderò solo chicco, Pampers mi ha stra deluso, dopo che le ha tagliato la gambina vicino all'inguine. I new born, presi all'inizio, ma si inzuppavano subito e il più Delle volte usciva la pipì.
- ciccia86
- Active~GolGirl®
buondi!! ahahah si Nicole ti leggo nel pensiero!!
grazie a tutte per la vostra testimonianza, io vorrei provare tanto male che vada tornerò agli usa e getta. Dei bio non ne sapevo proprio l'esistenza quindi mi informerò anche su quelli. Roberta vedo se riesco a trovare online gli AIO. Si credo che la spesa iniziale sia quella che frena un po perché sicuramente a lungo andare il risparmio c'è ma le 5 - 10 euro in realtà al momento che serve il pacco di usa e getta ce le abbiamo sempre.
è da provare magari ne prendo due o tre? Cosi inizio a capire gia da ora come funzionano..
Mousse siiii non mi sembra vero! è passato gia tutto questo tempo?!
per me questi mesi sono veramente volati!!
ci siamo quasi ragazze superato il Natale ormai sarà fatta! ehehehe Passerà in un soffio.
Non vedo l'ora di conoscerla!
Il corso preparto che ho fatto è pro natura.. praticamente si occupano di parti in casa assistiti ecc. Mi ha un po aperto gli occhi su ciò che realmente accade negli ospedali, ovvero con l'ossitocina sintetica che non appena arrivi te la attaccano al braccio. C'è un discorso un po lunghetto cmq per evitare di fare un travaglio di 13 ore a vuoto magari loro consigliano che si vada in ospedale già avendo fatto un po di travaglio a casa in tranquilità e che ci sia già dilatazione. Cosi non appena si arriva in ospedale ti mettono cmq la bottiglia ma i bambino ha gia capito tutto su cosa si deve fare e non si bloccherebbe.
grazie a tutte per la vostra testimonianza, io vorrei provare tanto male che vada tornerò agli usa e getta. Dei bio non ne sapevo proprio l'esistenza quindi mi informerò anche su quelli. Roberta vedo se riesco a trovare online gli AIO. Si credo che la spesa iniziale sia quella che frena un po perché sicuramente a lungo andare il risparmio c'è ma le 5 - 10 euro in realtà al momento che serve il pacco di usa e getta ce le abbiamo sempre.
è da provare magari ne prendo due o tre? Cosi inizio a capire gia da ora come funzionano..
Mousse siiii non mi sembra vero! è passato gia tutto questo tempo?!

ci siamo quasi ragazze superato il Natale ormai sarà fatta! ehehehe Passerà in un soffio.
Non vedo l'ora di conoscerla!
Il corso preparto che ho fatto è pro natura.. praticamente si occupano di parti in casa assistiti ecc. Mi ha un po aperto gli occhi su ciò che realmente accade negli ospedali, ovvero con l'ossitocina sintetica che non appena arrivi te la attaccano al braccio. C'è un discorso un po lunghetto cmq per evitare di fare un travaglio di 13 ore a vuoto magari loro consigliano che si vada in ospedale già avendo fatto un po di travaglio a casa in tranquilità e che ci sia già dilatazione. Cosi non appena si arriva in ospedale ti mettono cmq la bottiglia ma i bambino ha gia capito tutto su cosa si deve fare e non si bloccherebbe.

- Mousse
- Active~GolGirl®
Buongiorno ragazze belle!!
Non capisco perché ma stamattina anche qui è tornata la nausea!! Non ci siamo proprio! ! Aaahahaha
: :P
Non capisco perché ma stamattina anche qui è tornata la nausea!! Non ci siamo proprio! ! Aaahahaha

- Kenny
- Master~GolGirl®
Ciccia, hanno ragione, è meglio farsi il travaglio a casa, ma fidati che per il primo non è così facile dire, ma sì ho tanto tempo... Perché hai mille pensieri e paure. Per l'ossitocina, credo dipenda da ospedale e situazione, tipo a me non l'hanno fatta, ma è anche vero che dove ho partorito e partoriró, non fanno neanche l'epidurale.poi ovvio che se ti mancano contrazioni e il bimbo è a metà ti danno l'ossitocina per evitare complicazioni. Poi no spera vada sempre tutto bene e tutto proceda naturalmente
-
- New~GolGirl®
Buongiorno!!
mousse ti faccio compagnia! Ho avuto la nausea tutti i giorni questa settimana e giovedì si é aggiunto il vomito..ormai mi sono messa L'anima in pace che sarà così fino alla fine..
Per i pannolini lavabili ci sto pensando anch'io, anche se sicuramente gli usa e getta sono più pratici. Ho visto che qua al carrefour hanno quelli della nappynat che sono biodegradabili, penso che proverò anche quelli..
Tra una decina di giorni entro nel 7. Mese
non mi sembra vero! Non vedo l'ora che sia febbraio!!
mousse ti faccio compagnia! Ho avuto la nausea tutti i giorni questa settimana e giovedì si é aggiunto il vomito..ormai mi sono messa L'anima in pace che sarà così fino alla fine..
Per i pannolini lavabili ci sto pensando anch'io, anche se sicuramente gli usa e getta sono più pratici. Ho visto che qua al carrefour hanno quelli della nappynat che sono biodegradabili, penso che proverò anche quelli..
Tra una decina di giorni entro nel 7. Mese

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
La spesa dicono sia intorno ai 200 euro.
Il discorso è che io tempo dopo di non riuscire più a rivenderli usati e di ritrovarmerli sul gobbo
Poi mi spaventa anche la questione praticità...
Il discorso è che io tempo dopo di non riuscire più a rivenderli usati e di ritrovarmerli sul gobbo
Poi mi spaventa anche la questione praticità...
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Si Kenny probabilmente si starà un Po in panico in quei momenti al primo figlio specialmente. Voglio vedere bene perché partorirò in un ospedale di provincia che soffre un Po la crisi del personale e so per certo che non attendono il naturale corso delle cose, appena arrivi ci vanno giù con la bottiglia e se si blocca tutto dopo un varie ore di travaglio a vuoto fanno cesareo.. preferirei se ci riesco gestire la cosa a casa magari con l ostetrica e andare in ospedale proprio all ultimo minuto. Se riesco e se va tutto bene. Sperando che la placenta salga nelle prossime settimane e non ostruisca il canale..
Nicole hai ragione sui pannolini.. Non lo so quante possibilità di rivenderli ci siano effettivamente dato che nemmeno io li prenderei usati.. vedremo.. certo 200 euro un po pesicchiano tutti insieme..
Nicole hai ragione sui pannolini.. Non lo so quante possibilità di rivenderli ci siano effettivamente dato che nemmeno io li prenderei usati.. vedremo.. certo 200 euro un po pesicchiano tutti insieme..

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Vola il tempooooo
Scusa Ciccia, non intendevo offenderti in qualche modo. É che avevo appena finito di parlare di una tipa che conosco e per lei i bambini non devono uscire e tutti quelli che entrano vanno disinfettato. Che esagerazione! Buon senso e pulizia ma poi in questo mondo devono vivere...
Io ho in realtà sempre usato gli usa e getta, principalmente quelli della Pillo presi allo spaccio aziendale. I lavabili mi attirano teoricamente ma per essere sincera nemmeno io sono il tipo. Biodegradabili troppo costosi, se fai il conto che li userai per due anni e mezzo in media...
Nell'osp dove andremo io e Biru sono piuttosto naturali ma l'epidurale te la fanno, anzi teoricamente dovrebbe essere a tua disposizione x legge. Spesso però ci sono posti che x scelta o per risparmiare sul personale o non la fanno o la fanno solo in orario d'ufficio. Santa epidurale, a me ha regolarizzato le contrazione e velocizzato la dilatazione!!!

Scusa Ciccia, non intendevo offenderti in qualche modo. É che avevo appena finito di parlare di una tipa che conosco e per lei i bambini non devono uscire e tutti quelli che entrano vanno disinfettato. Che esagerazione! Buon senso e pulizia ma poi in questo mondo devono vivere...
Io ho in realtà sempre usato gli usa e getta, principalmente quelli della Pillo presi allo spaccio aziendale. I lavabili mi attirano teoricamente ma per essere sincera nemmeno io sono il tipo. Biodegradabili troppo costosi, se fai il conto che li userai per due anni e mezzo in media...
Nell'osp dove andremo io e Biru sono piuttosto naturali ma l'epidurale te la fanno, anzi teoricamente dovrebbe essere a tua disposizione x legge. Spesso però ci sono posti che x scelta o per risparmiare sul personale o non la fanno o la fanno solo in orario d'ufficio. Santa epidurale, a me ha regolarizzato le contrazione e velocizzato la dilatazione!!!

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Nooooo sedici ma che scuse?!?! Purtroppo non si capisce mai il tono dei messaggi ma figurati ne ho frainteso il tuo e nemmeno io intende fare l'offesa! Eheheheh scrivo spesso di corsa e non do nemmeno troppe spiegazioni qnd spiego qualcosa quindi
tranqui tranqui e poi io accetto sempre i vostri consigli di mamme ! Anche io non sono per le esagerazioni anzi.. Le odio veramente!!!
Oddio sarà che sono un po stressata e ascoltando le vostre esperienze mi sa che abbandono l idea dei lavabili -.-' bene che c è tempo ancora per cercare e capire bene

Oddio sarà che sono un po stressata e ascoltando le vostre esperienze mi sa che abbandono l idea dei lavabili -.-' bene che c è tempo ancora per cercare e capire bene

- roberta
- Master~GolGirl®
200€ e' il costo iniziale forse del parco pannolini. Perché dovete pensare che non potete prenderli tutti insieme, dovrete ( nel caso cominciate questo bellissimo percorso, perché per me di fatto è una cosa stupenda usarli) prima provarli, capire quali sono quelli che fanno per voi e il vostro bambino. Il costo ammonterà almeno a 500€, di sicuro dilazionato, ma non duecento. Rivendere si rivendono senza problemi, io li ho sempre preso nuovi perché non voglio sbattimenti con le compravendite, ma appena Alessio sarà grande inizierò la trafila per liberarmi di tutto. Io andrò in un ospedale dove non fanno analgesia alcuna ( a circa 30km di distanza da casa), ho le mie idee, un piano del parto in via di definizione, e spero di rispettarlo, chiaramente spero il mio corpo sia d'accordo[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY] mi sarebbe piaciuto immensamente il parto in casa ma resterà per sempre un sogno irrealizzato. Piuttosto casomai non ci fosse mai capitato di vederlo, vi consiglio Le Premier Cri, un film/documentario STUPENDO su 6 donne nei vari lati del globo che devono partorire durante un'eclissi. Io l'ho visto durante l'attesa di Margue e penso lo rifarò adesso , anzi chiederò a lei se vuole vederlo con me.

- roberta
- Master~GolGirl®
Comunque si Ciccia, ho riletto il tuo commento, prendine 2 o 3 e valuta. Poi magari non ti trovi e preferisci gli usa e getta.

- Mousse
- Active~GolGirl®
Uff ragazze.. con il cesareo in programma mi perdo tutte queste bellissime incognite! ! Cheppalle! ! Aaahahaha
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk