GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini!!!

Bloccato
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hanno fretta i Febbrarini: tre sono già nei loro lettini

Messaggio da veryle » 6 feb 2014, 13:37

No dai!!! Contagiato a tempo di record. Senti la pediatria dell'ospedale
Povero cucciolo
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 feb 2014, 13:37

arachi, non rispondono............
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 13:52

Valery83 ha scritto:arachi, non rispondono............
Portalo là e basta, hai qualcuno che ti tenga gli altri due?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 feb 2014, 14:01

arachi, sto aspettando mio marito e mia madre....e la pediatra asl dalle 14 30 fa studio chiamo lei e vedo che dice,xkè all'ospedale dove dovrei andare ieri è morto un bimbo con la meningite....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 feb 2014, 14:03

Valery83, no, lo so che eri sarcastica, figurati! È che tutto il parentado appena me la vede in braccio attacca col dire che la vizio.... :che_dici il problema è che con un neonato sta storia dei vizi davvero non ha senso! Che pacco per il raffreddore! Non ci voleva davvero!!

arachi, in realta anche qui sono moltro pro allattamento al seno. Solo che la mia in osperale era calata molto e in più con l'ittero faticava ad attaccarsi perche si addormentava. In più all'inizio avevo davvero poco latte. Forse avrei potuto insistere e basta, ma non me la sentivo. Ora non posso smettere di botto a dargliela, devo andare per gradi. Comunque avere un appoggio è fondamentale, perchè è un periodo già di dubbi e essere da sole a decidere cosa fare a volte è difficile.

Oggi qui c'e il sole e abbiamo fatto la nostra prima passeggiata, si è addormentata dopo un minuto!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 14:07

Valery83 ha scritto:arachi, sto aspettando mio marito e mia madre....e la pediatra asl dalle 14 30 fa studio chiamo lei e vedo che dice,xkè all'ospedale dove dovrei andare ieri è morto un bimbo con la meningite....
sono sicura che non ti dirà di no! :coccola poi facci sapere!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 14:09

Moonrise io ho approfittato del sole per fare 3 lavatrici :argh Ti invidio!!! :risatina:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 feb 2014, 14:15

Valery83, anche io volevo chiederti per quello che hai detto sulla depressione postparto.
Non è un po presto per potertela diagnosticare?
Cioè un conto è avere spaesamento, tristezza, pianti, ansie magari dovuti alla nuova situazione e agli ormoni e questo è normale. Anche io sono destabilizzata ogni tanto.
Un conto è parlare di depressione che è una condizione proprio grave, dove la mamma rifiuta il bimbo o si annulla o piange in continuazione tutto il giorno.

Volevo dire la mia sulle coliche, non mi ricordo chi diceva dei troppi stimoli, forse Liz.
Anche io in gravidanza ho letto di tutto. Addirittura ho un libro che parla solo delle coliche e ipotizza che siano un modo per esprimere la difficoltà per il distacco dalla mamma e dalla vita nell'utero e quindi passano fasciando il bimbo, cullandolo, facendogli sentire un rumore continuo di sottofondo. :che_dici
Si, vabbè. Io so solo che lei inizia a strillare, tira le gambine, poi scoreggia, fa la cacca, smette di urlare e si riaddormenta. L'altro giorno mia cognata mi ha fatto vedere come si usa il sondino. Gli è uscita un sacco di aria e la sera non ha avuto nulla. Quindi boh, secondo me è semplicemente che il loro intestino si deve attivare e loro non sanno ancora come spingere e usare i muscoli. Invece che rilassarsi tira le gambe e chiude le chiappe, deve imparare.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 6 feb 2014, 14:17

arachi ha scritto:Moonrise io ho approfittato del sole per fare 3 lavatrici :argh Ti invidio!!! :risatina:
Si, ho steso tutto fuori. Ma se ne faccio altre non mi basta lo stendino!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 6 feb 2014, 17:16

Ciao ragazze :bacio

Oggi Lara è stata promossa :cuore Il valore della bilirubina è sceso e non può risalire visto che Lara ha già una settimana di vita :emozionee

Valery accidenti per Francesco però! Come dicevamo ieri i fratellini e le sorelline che frequentano luoghi di comunità sono il veicolo peggiore d'infezione nonché inevitabile :argh Ovviamente fallo controllare però cerca di stare serena, magari è un semplice rinovirus che rompe solo un po' e poi scompare :coccola

moonrise hai diritto di tenere Margherita in braccio come, quando e quanto ti pare...manda a farsi benedire chiunque attorno a te ti dica cosa devi fare con TUA figlia! :martello

Al Policlinico dove ho partorito sono decisamente a favore dell'allattamento al seno e fanno di tutto per favorirlo aiutando le mamme ad attaccare i bimbi, facendo tirare il latte per dare l'aggiunta se il bimbo per un motivo o per l'altro non riesce a ciucciare come dovrebbe, portando il bimbo alla mamma quando piange per fame a qualsiasi orario ecc... Ovviamente se una mamma proprio non vuole allattare a priori firma un foglio e il bimbo passa al latte artificiale.
Come ho già detto altre volte mi è dispiaciuto molto non aver potuto allattare Marco anche se sono fiera di aver sostenuto per due mesi (durata del ricovero) il programma di donazione. Per Lara quindi mi sono ripromessa che mi sarei riscattata qualora la fortuna me l'avesse concesso e grazie al cielo per il momento sembra che stia riuscendo :incrocini Certo significa darle da mangiare ogni due-tre ore (a volte anche meno) di notte e di giorno ma a me va benissimo così :sorrisoo
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 20:18

Valery novità su Francesco? Come sta?

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 20:19

Viridiana

ti :quoto_1: su tutto!!!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 feb 2014, 20:57

arachi c'era il sostituto della pediatra e ha detto fate i lavaggi nasali,come se non li stessi facendo :martello e poi ha detto signora se vedete che non respira che si fa viola portatelo in ospedale,comunque domani mattina c'è la vostra pediatra chiamate!

viridiana lo so questo,ma la pediatra ha detto che potrebbe essere pericoloso e potrebbe venirgli la bronchiolite,e poi sono loro che mi hanno fatta allarmare ero calmissima....era meglio che almeno me ne vedevo bene e uscivo...come hai fatto tu !!!

moonrise credimi sono l'ultima persona al mondo che può parlare dei vizi dei bambini,mio figlio di 5 anni è schifosamente viziato,e ora noi genitori gli abbiamo causato dei problemi per averlo viziato troppo e si crede il re di tutto,ma stiamo recuperando. I neonati lo so non hanno vizi anzi..e la gente che ti critica rispondi tanto devo tenerla io addosso non tu,quindi perchè ti crei il problema ? :pistole così non parlano più.....Come a me continuamente dicono 3 figli ? mamma mia...e io rispondo;perchè ti scandalizzi ? mica devi sfamarli tu....

speriamo a Eilan tutto bene... per fortuna io mi sto riprendendo in questi giorni ! :sarcastico_1:

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 21:11

E' inverno e questi virus girano, non c'è niente da fare! Speriamo ti dorma questa notte almeno domani lo porti dalla pediatra ufficiale, poi magari un po' migliora e non serve nemmeno... :incrocini

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 feb 2014, 21:23

arachi, si speriamo :incrocini tu come stai ?

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 feb 2014, 21:54

Valery83 ha scritto:arachi, si speriamo :incrocini tu come stai ?
Io sto bene, la bimba tira qualche calcetto e la sera ho qualche contrazioncina, ma per ora non fanno male. Le lenzuola per la culla sono quasi finite, mi manca solo di lavarle!
Buonanotte, vado sulla poltrona che questa sedia ad una cert'ora diventa scomoda!!! Dai un bacione a Francesco da parte mia!!! :cuore

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 6 feb 2014, 22:11

arachi, wow che bello ! :yeee ci sarà sole domani ? così potrai lavarle! Francesco ricambia il :bacio Le contrazioni sono veramente insopportabili a volte...pensa che io le ho anche ora che il mio utero si sta ancora ripulendo :che_dici :hi hi hi hi
Notte a tutte !

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 6 feb 2014, 23:11

Ciao mamme!

veryle x fortuna va meglio!

moonrise ahah :caduta_sedia: "stringe le chiappette" ahah che ridere! Comunque ne dicono tante sulle coliche, alla fine e' il genitore che si rende conto di cos e' meglio per il piccolo neonato che ha a casa :ok come tutte le cose....

valery in bocca al lupo x il piccolino, speriamo sia un banale raffreddore e niente di piu'!

Oggi sono andata in ospedale x l'ecg ed il controllo del liquido, e mi hanno preparato la cartella clinica e fatto pureun monitoraggio... Monitoraggio ok, zero contrazioni ovviamente... Il liquido e' a 7, un po' scarso: per i valori tra 5a 8 da noi fanno ripetere il controllo entro 48 ore, per cui sabato son di nuovo in ospedale a valutare il liquido e monitoraggio :impiccata:
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 7 feb 2014, 9:22

Stanotte sorpresa.... Nicole ha la febbre :impiccata:
Pomeriggio sento la.pediatra,potrebbe essefe scarlattina :congratulations:

Vale come sta Francesco??????
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 7 feb 2014, 13:36

Buon giorno ragazze!
Ho un pò di arretrati da leggere..mi spiegate come deve essere il tappo mucoso e le quantità? Credo di aver avuto delle perdite!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”