GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 29 set 2013, 12:50

scusate, ma per le smagliature, io so che l'olio di mandorle messo costantemente e spesso fa miracoli, è una leggenda???
io penso che dobbiamo tirarci su, miglioni di donne fanno bambini e riescono a tornare come prima, e smagliature o no, che sicuramente non sono belle, io penso che sia più importante ritrovare un peso forma, che ci aiuta nel vestirci e fari belle per i nostri uomini, poi riguardo la smagliatura io penso che non le stiano a guardare..almeno mio marito è uno che non si fossilizza per questi dettagli ma vede il complesso e so di piacergli, anzi con la pancia anche di più..mi sembra pocco carino che un marito manifesti disagio per le pance che portano dentro figli, io sinceramente non la prenderei bene e capisco che voi ci rimaniate male, perchè sarebbe già brutto se facessero notare le pance da sovrappeso, ma quella della gravidanza proprio no! innanzitutto perchè hanno contribuito a crearla, poi perchè va via, poi perchè è una pancia con il suo significato dolce e profondo ed è una pancia 'giustificata', non è colpa nostra se dobbiamo portare un bimbo e farlo nascere...vorrei vedere a loro!!!! non basta quello che dobbiamo passare per dar loro la prole, ci vuole solo che abbiano da ridire, lo trovo assurdo! quindi io non lo capirei! ma per fortuna sembra che a mio marito vado meglio con il pancione che senza, e non me ne sento contenta particolarmente perchè è solo una cosa normale per me!
devo dire che intimità scarseggia, ma quello per un senso di protezione e di imbarazzo eccessivo per la bambina!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 set 2013, 13:10

ragazze problema nanna unito a trio...:
per usare la carrozzina da culla i primi mesi, come mi avete consigliato per via del poco posto in camera per il lettino,dovrei avere il supporto per carrozzina, quello senza rotelle, perchè le rotelle le userei per uscire con ovetto...altrimenti devo stare sempre a fare il cambio, senza contare che la struttura si può bagnare e sporcare!
ma non compro il trio nuovo, e qualche modello nuovo è fornito di questo supporto. il mio trio non ha il supporto ed è vecchio di 9 anni ed è chicco e io nel negozio dove vado non ho trovato il supporto per il chicco, l'ho chiesto e non ne sapevano nulla!
ho visto quello di altra marca, inferiore chicco, che costava scontato 70 euro....ho pensato che quello della chicco se lo trovo lo pago un botto! mio marito (che pensa al risparmio)pensa che facciamo prima a far dormire Sara nel lettino da subito con il riduttore e che ci va in camera se messo a piedi del letto. io ho obiettato che li si mette il cane qualche volta, ma lui ha giustamente risposto che il cane non ha un posto fisso e che predilige più spesso dormire fuori dalla porta della stanza, e che anzi se dovessi pensare al disagio per il cane, dovrei pensare che mettendo la carrozzina al mio fianco del letto, il cane non potrebbe venire a salutarmi la mattina, cosa che fa tutte le mattine, quando sia lui che mio marito mi svegliano con le coccole...
cosa ne pensate???
ieri ho comprato angel care materasso e cuscino per carrozzina.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 set 2013, 13:12

ho dato occhiata a marsupio, c'era il brevi quello regolabile che costava 49, poi un chicco che costava 30 e uno che costava 59, e ingelsina che costava 59.
io vorrei il brevi come rapporto qualità prezzo, ma mio marito vuole il chicco economico..sapete consigliarmi???
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 29 set 2013, 15:10

Aaron l'olio di mandorle, che poi è la base di tutte le creme elasticizzanti, come rilastil che uso io che è specifica per le smagliature (ma anche le altre), sicuramente aiuta ma non fa miracoli!! Io l'ho sempre messo ma le smagliature mi sono venute lo stesso. E' soprattutto una questione di pelle.
Non è che mi deprimo guardandomi le smagliature e la pancetta, ma sicuramente mi piacevo più prima. E comunque in confronto ad avere i bimbi è tutto relativo.
Dai anche per i mariti ci vuole un po' di comprensione, non è che siamo solo noi mamme ad essere autorizzate a sentirci tutte sfasate causa ormoni in gravidanza. Anche per i papà è un bel cambiamento, e oltre alla gioia è normale provare anche paura e incertezza sul proprio ruolo di padre. Oltretutto per un papà quella pancia è un po' un mistero: mentre noi diventiamo mamme quando facciamo il test di gravidanza, loro lo diventano quando prendono il figlio in braccio per la prima volta. Tutto questo può anche spaventare no? Poi mio marito mi trova lo stesso attraente, solo che rispetto a degli uomini a cui questa "curva" in più della pancia piace, lui mi preferisce senza pancia... però è ovvio che gli piaccio anche così. Infine ci sono perfino uomini cui l'idea di fare l'amore fa paura perché temono incosciamente di fare male al bambino, o si sentono "imbarazzati" dalla presenza di questa terza persona.

Del supporto non so che dirti perché neanche il mio trio lo aveva, e a dir la verità non so neanche cosa sia. Io alternavo le ruote tra carrozzina e ovetto e non era poi troppo scomodo. Anche perché per i primi tre mesi userai quasi esclusivamente la carrozzina, quindi non credi dovrai fare troppi cambi di ruote.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 set 2013, 15:11

Eilan21 ha scritto:Ma figurati, Moonrise! :bacio :cuore :cuore
Mi dispiace molto per la psoriasi, so che è una bella scocciatura! Non c'è niente che si può fare per guarirla definitivamente? Per le smagliature, ti sono vicina! :risatina: Che dobbiamo fare? io non sapevo nemmeno che potessero strapparsi! Aiuto :impiccata: ! Speriamo bene per tutte e due :incrocini :incrocini . Io nel frattempo mi faccio il bagno nella rilastil e spero non me ne vengano di nuove.
Ma poi hai più saputo il sesso con certezza?
Si,si!! Femmina al 100%!!!
ora sto iniziando a lavare e mettere a posto tutte le cose rosa (tutte rosa!!)della mia nipotina..mi verrà il diabete! :risatina:
Io cmq uso tanto l'olio di mandorle, o l'olio nove mesi della welwda, tutto naturale, ma qualsiasi crema o olio arriva fino ad un certo punto della pelle, è molto utile tenerla idratata anche da "dentro" bevendo molta acqua.
Per la psoriasi purtroppo non esiste cura, è una malattia autoimmune e nessuso Sa Esattamente cosa la provoca. Certo è che sperimentando su me stessa fa molto lo stile di vita, lo stress, l'alimentazione, il bere tanto, e la salute del tratto gastrointestinale. Ho eliminato certi alimeNti che non digerivo, stando anche attenta a eliminare la stitichezza ed è migliorata tantissimo.
Inoltre non uso piû saponi e creme diciamo chimici.
Ora è scomparsa, ma tante dicono che dopo la gravidanza torni....boh? Vedremo...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 29 set 2013, 15:17

Moonrise scusa se mi perdo i pezzi :risatina: ... come la chiamerai?
Cmq come dicevo anche ad Aaron tutto aiuta per la salute della pelle, l'olio, le creme, bere tanto... però se si ha una pelle poco elastica non c'è molto da fare, giusto cercare di attenuare un po'!
Infatti avevo letto qualcosa riguardo la psoriasi, e mi dispiace veramente tanto per te! Speriamo non torni dopo la gravidanza! :incrocini :incrocini
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 set 2013, 15:44

Eilan21, eeehhh...il nome ancora resta un mistero. Siamo ancora in alto mare!!
Stiamo restringendo il cerchio, ma ancora non abbiamo deciso!
Ci siamo dati ancora un mesetto per rimuginarci sopra.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 29 set 2013, 16:34

Moonrise perché non ci dici qualche alternativa, noi ti possiamo votare il nostro preferito!Magari vi aiuta a scegliere! :sorrisoo

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 set 2013, 17:57

Allora il problema è che lui ha un cognome orrendo, quindi tanti li ho dovuti scartare. A me piacciono Amelia, Adele, Erica, Isabella, Margherita, Asia, Lara ecc...

Lui per ora come prima preferenza ha Caterina, ma non gli dispiace neanche troppo Erica.

A me Caterina nn dispiace, ma non è tra i miei preferiti. Devo un pò pensarci per vedere se tra un pò mi convince di più.
Ma siamo ancora molto indecisi.

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 29 set 2013, 19:43

Eilan21 ha scritto:
Benvenuta Myrscara!!! E :congratulations: !!
Grazie!!! Come sta andando la gravidanza? sentite già il piccoletto/a muoversi? Io ho una vaga sensazione ogni tanto ma non son sicura...non vedo l'ora di percepire chiaramente i suoi scalcetti :sorrisoo A voi quando è successo?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 set 2013, 20:32

MyrScara, a me prestissimo, ma dipende molto da dove è posizionata la placenta.
A diciotto settimane ho sentito dei calcini, ma erano cmq leggeri e facilmente confondibili. Soprattutto quando mi mettevo a pancia in su. Ora la sento tantissimo, soprattutto dopo mangiato e se mi siedo!
Io non me lo aspettavo, perchè sapevo di dover aspettare almeno fino a venti settimane per sentire qualcosa di chiaro.

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 29 set 2013, 22:34

Buonasera mamme!!
Benvenuta MyScara :sorrisoo : per i movimenti del pupetto/a, io li sto sentendo bene in questi giorni, prima non molto, ma era messo di traverso, ora forse si è mosso e lo sento di più.

Bentornata Aaron! :sorrisoo per i regali, io con il primo bimbo ho fatto così: considera che è l'unico nipote nella famiglia di mio marito (sua mamma, 3 fratelli e 1 sorella più grandi che non hanno nè compagni nè figli), e viviamo nello stesso paese: ci siamo arrangiati a comprarci quello che volevamo :fischia Un cognato ci ha chiesto cosa ci interessava, noi ci siamo fatti regalare il marsupio. Mia suocera ci ha dato i soldi per prendere quello che volevamo. Fine.
Nella mia famiglia, mio padre ci ha dato qualcosina in denaro, mio fratello una tutina, e mia sorella varie cose che aveva usato per le sue figlie. E son contenta, perchè la maggior parte delle cose ce le siamo scelte apposta noi per il nostro bimbo: son soldini che vanno, ma pazienza, si risparmia sulle uscite e sulle vacanze :hi hi hi hi
Per i vestiti, molti li abbiamo ricevuti in prestito da parenti, altri li abbiamo comprati.

Argomento marsupio: io ne ho uno molto bello, della babybjorn. Usato 2 volte, 2! scomodo, e il pupo si perdeva dentro. Ho utilizzato molto di più la fascia rigida e quella ad anelli, che spero di sfruttare moltodi più con questo pupetto. Per cui non so consigliarti sui marsupi, ne son rimasta delusa :nonegiusto

Depressione: eh, questa conosciuta. o quantomeno, non una depressione vera e propria, ma momenti di sconforto. Anche io in questi giorni sono tra alti e bassi :buuu , sono triste perchè non riesco a godermi per bene questa gravidanza, soprattutto son sempre stressata e nervosa, e so che non aiuta al piccolo...nascerà un bimbo stressato :argh
Siamo super presi con Alessio, sempre malato con problemi respiratori, oggi ci han dato una cura bella potente, e per un mese dovrà stare a casa dal nido :impiccata: per cui dovrò chiedere aspettativa al lavoro :impiccata: vivo in un paese piccolo, dove non c'è niente e tutte le strade sono in salita, per portare mio figlio a fare un giro al parco giochi dovrò farmi una bella passeggiata, passando per forza davanti a casa di suocera e cognati, per cui dovrò per forza passare tutti i santi giorni a trovarli :impiccata: Mi vien già l'ansia al pensiero!!

Vestiti: sono andata a comprarmi un paio di jeans alla prenatal, dai, son comodi e belli...50 euro!!!
Dato che c'ero non ho resistito: :emozionee ho comprato una tutina gialla

Scusate la lunghezza, ma è l'unico momento in cui riesco a scrivere. Buona notte a tutte e buona guarigione alle malaticce!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 set 2013, 22:49

ciao mamme...

Vorrei vorrei vorrei....riposarmi !!! sono stanca morta :impiccata:

moonrise io la penso come Aaron sul fatto del tuo compagno abbia detto così,però sai cos'è che un pò di crisi gli è venuta pure a lui,non ti dispiacere ma a molti uomini succede,dovete avere momenti di intimità è molto importante,e basta essere delicati e al bimbo on farà per niente male,quindi mamme fate l'amore che è tutto ok !!! :bacio

marsupio dipende cosa devi farci...se pensi di usarlo tutti i giorni,o un paio di volte a settimana è comodo. Per la mamma è come avere di nuovo la pancia grande,a me piaceva molto mettermi la mia piccola così,e avevo quello della brevi hello kitty ancora nuovo lo tento e l'ho conservato :emozionee :hi hi hi hi per i papà anche è bello mettersi i figli così,solo che proprio appena nati non possono stare.

Aaron a questo punto però io opterei per lettino con riduttore.

io ho talmente tanto da fare che avvolte dimentico di essere incinta...va beh notte mamme
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 set 2013, 8:36

Valery83 ha scritto:ciao mamme...

Vorrei vorrei vorrei....riposarmi !!! sono stanca morta :impiccata:

moonrise io la penso come Aaron sul fatto del tuo compagno abbia detto così,però sai cos'è che un pò di crisi gli è venuta pure a lui,non ti dispiacere ma a molti uomini succede,dovete avere momenti di intimità è molto importante,e basta essere delicati e al bimbo on farà per niente male,quindi mamme fate l'amore che è tutto ok !!! :bacio

]
Infatti! Io penso che in questi casi sia inutile e controproducente colpevolizzarlo. Anzi, io mi sono arrabbiata di più perchè si faceva scrupolo a parlarne, inventandosi mille scuse che mi facevano pensare ad altro!
Penso che sia molto importante essere chiari per poi affrontare insieme le cose.
È normale che anche per loro sia un momento particolare, pieno di cambiamenti e dubbi. E non è giusto pensare che solo noi abbiamo il diritto di sentirci spaesate.

Cmq...Valery, non hai modo di diminuire il carico di lavoro a casa e prenderti delle pause?
Che ne so, se hai tua mamma vicino, non può venire ad aiutarti per fare qualche faccenda domestica, o la spesa?

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 set 2013, 9:35

Buongiorno ragazze!!!!
ho avuto un weekend indaffarato perchè io e mio marito abbiamo iniziato a girare per i negozi alla ricerca del trio "sperduto"!!!!! :risatina: :risatina:
dunque ne abbiamo visti parecchi cam, peg perego, foppapedretti, inglesina e baby confort....
tra tanti quello che ci sta convincendo di più è quello della cam che più o meno ha le stesse caratteristiche della peg perego ma ad un prezzo leggermente inferiore. che ne dite? :pensieroso :pensieroso :pensieroso
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 set 2013, 10:19

Moonrise per quanto valga il mio consiglio di quelli che hai detto a me piace: Asia (ovviamente, se leggi la mia firma si capisce perché :sorrisoo ), Amelia, Margherita e Lara. Anche Isabella, anche se preferisco la versione di origine germanica Elisabetta. Insomma non ti ho aiutata molto mi sa, eh? :risatina: (d'altra parte, pure tu, hai scelto dei nomi bellissimi! :sorrisoo ) Non so cosa intendi per cognome orrendo, però potrebbe aiutarti a decidere accostare il nome col cognome. Per esempio le mie figlie hanno un cognome lungo, per cui abbiamo scelto nomi corti.
Hai ragione, con tuo marito dovrai avere un po' di pazienza. Non è il primo uomo che reagisce così alla gravidanza della compagna e non sarà l'ultimo. E capisco che tu possa rimanerci male(ci rimarrei male anch'io!) ma penso che dobbiamo avere con loro la stessa pazienza che vorremmo loro avessero con noi. Quindi tanti :incrocini :incrocini !

Myscara io i movimenti ho cominciato a sentirli alla 17esima settimana, ma calcola che sono al terzo e quindi li sento prima rispetto ad una prima gravidanza! Della prima bimba non li ho sentiti così presto. Ad una prima gravidanza puoi arrivare anche alla 24esima senza ancora distinguerli bene, quindi tranquilla! Ancora non sai il sesso? A quando la morfologica?

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 set 2013, 10:32

siete delle mogli comprensive e premurose, e io non penso di essere meno, o almeno non ho modo di scoprire, per fortuna, se sarei comprensiva...in queste cose intime e private di ogni coppia bisogna trovarsi...io da esterna penso che sicuramente è meglio affrontare sempre tutti i problemi, ed essere sinceri, perchè se si tace si ingrandiscono, quindi sono daccordo con voi, ed è forse l'estrema trasparenza che aiuta me e mio marito ad andare daccordo sempre.
ma penso anche, che a me non piacerebbe se mio marito avesse problemi con il mio pancione o con tutta la situazione...mi spiego, se si tratta di gravidanze non attese o non cercate, per svariati motivi, ammetto che uno si senta destabilizzato, ma quando la cerchi e la vuoi, magari da 1 anno come me e anzi la volevamo da 2 anni ma la cerchiamo da 1 anno, è difficile per me comprendere questa confusione!
ma penso che dopo tanta attesa è forse normale pensarla co e quindi comprendo che nelle altre realtà possa essere diverso:
noi la confusione e la preoccupazione dovuta al cambiamento che un figlio può portare, l'abbiamo sfatata nel momento in cui abbiamo deciso di aspettare per avere figli, nel senso che abbiamo ponderato che non eravamo maturi e pronti quando ci siamo sposati, per via del lavoro, economicamente, per la casa e forse anche perchè eravamo ancora alle prese con noi stessi! ad un certo punto (ad 1 anno dal matrimonio)si sono dissolte le nostre nubi e abbiamo desiderato un figlio, e credo che il fatto di non riuscire ad averlo ci abbia convinto ancor più del fatto che niente al mondo ci avrebbe reso più felici, entrambi.(ovviamente con questo non intendo assolutamente che chi ha confusione sia meno felice, è solo per dire che siamo convinti e per nulla confusi, e che per questo la mia pancia è la più bella e attraente del mondo per lui, e per questo non ci spaventa diventare genitori, perchè in tanta attesa abbiamo avuto tempo di metabolizzare e di convincerci)
quindi forse è per questo che vedo solo gioia in mio marito, perchè è un figlio che ci siamo sudati e ora che c'è non c'è spazio per confusione o spaesamento..le nostre uniche preoccupazioni è se sta bene, se riusciremo a portare avanti la gravidanza, se è sano ecc...
ma capisco e benissimo chi vive lo spaesamento, quindi credo che ogni storia sia a sè e ognuna è una bella storia di una bella famiglia dove nascono bambini!

Valery come stai? devi riposarti!!!

io mi sono stancata perchè anche questo week end ho avuto ospiti! però sono felice di averne, così non stiamo sempre soli!

riguardo al lettino o carrozzina per la nanna, avremmo pensato questo:
carrozzina su ruote in casa(tanto per quasi tutto il tempo che si usa carrozzina non può uscire se non per pediatra. in caso di uscita o passeggiata (ma breve solo per predere aria visto che è inverno)uso ovetto, ideale anche per auto, e/o marsupio(spostando anche le ruoto da carrozzina a ovetto se necessario. Poi la bimba ad un certo punto non entrerà più nella carrozzina per dormire e così le ruote le metto fisse all'ovetto. ha senso??? ma la domanda nasce spontanea, x quanto tempo i bimbi entrano nella carrozzina? (io ho fatto il ragionamento pensando a 2-3 mesi al massimo).

girando per negozi bambini ho visto molti neonati, sotto i 3 mesi.

per il mio ragionamento il marsupio diventa necessario e importante, anche perchè per fare la spesa è il più indicato, quindi vi chiedo quale mi consigliate???? marca e modello???vale spendere di più o la funzione rimane invariata????
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 set 2013, 10:35

per il nome, moonrise, il mio preferito è Amelia...lo avevo considerato per me, ma mio marito ha bocciato.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 set 2013, 10:55

non voglio essere indiscreta, ma io sento e non sento la bambina e la cosa inizia a darmi i nervi...perchè ormai sono nel sesto mese 22+4!!!!!

mi piacerebbe sapere da chi è in carne di suo e alla prima gravidanza come me...(perchè pare sia questo motivo per cui non la sento), quante settimane è, se sente il bambino e da quale settimana lo sente, e cosa sente esattamente????
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 set 2013, 11:29

moonrise ha scritto:Allora il problema è che lui ha un cognome orrendo, quindi tanti li ho dovuti scartare. A me piacciono Amelia, Adele, Erica, Isabella, Margherita, Asia, Lara ecc...

Lui per ora come prima preferenza ha Caterina, ma non gli dispiace neanche troppo Erica.

A me Caterina nn dispiace, ma non è tra i miei preferiti. Devo un pò pensarci per vedere se tra un pò mi convince di più.
Ma siamo ancora molto indecisi.
A me piacciono molto Adele e Asia......in bocca al lupo per la scelta del nome!però ti consiglio di non fissarti tanto sul cognome......in fondo uno vale l'altro. e poi la bambina non dovrai chiamarla per cognome!!!!!ahahahaha :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”