GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2007, 16:18

coralluccia ha scritto: certe volte sento muovere la mia bambola e dipende il movimento sento una strana sensazione proprio lì sotto quasi come se uscisse un braccio :ahaha sarà normale?
SI... A ME CERTE VOLTE SEMBRA CHE CI SALTELLI...
UN DUE TRE SALTO... UN DUE TRE SALTO.....

coralluccia ha scritto: ...quanta pipì fate? io ogni secondo....
IO ANCHE OGNI MEZZO SECONDO...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ott 2007, 16:56

FEDINA e MARE mi spiace un sacco per la storia del lavoro!
oggi come oggi 2 stipendi nn fanno comodo...DI PIU'! io sinceramente nn sto bene dove lavoro xè è una situazione troppo familiare e a volte sei come una figlia a volte sei la dipendente! ma chissà perchè sei la figlia solo quando fa comodo a loro! :aargh però me lo tengo caro finchè posso!
fedina cmq sentirei veramente per il discorso dell'anno di età del bambino xè è vero che nn ti pagano tutto lo stipendio ma sono obbligati a tenerti come assunta!

GRAZIE a chi ha dato il consiglio per i pannoloni del post/parto mi sono segnata il nome! :ok

evviva per la nuova pallavolista del gruppo! io nn so quanto sia di misura la mia....ma se assomiglia alla mamma.....potrà essere solamente l'alzatrice :ahaha mi sentivo possente tra tutte le mie amiche schiacciatrici altissime che senza di me nn potevano fare punti! ahahahhahaah :yeee
skerzo....per fortuna che Manuel ha preso dal papi e mi ha già superato!

ragazze mi vado a coricare xè oggi ho aiutato i miei a fare i "cappelletti" - 20 uova - sono distrutta!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 16 ott 2007, 16:59

oddio la pipì!
sono tra quelle che la tiene finchè può perchè ......ma chissà poi perchè!
e poi.....capita uno starnuto inaspettato e..... :arrosisco e nn solo per lo starnuto....nn se ne parla quando i miei due uomini mi fanno ridere :ahaha :arrosisco
insomma penso che sia meglio farla ogni minuto come gioconda che come me che la tengo! :ok
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 ott 2007, 17:28

coralluccia ha scritto: per tutte le altre colevo chiedervi: ho viato che avete già incominciato a fare compere per i fagiolini...ed io mi chiedevo a proposito di bodini? che tipo avete comprato? cotone? lana? bimaglia?
io ho dato un'occhiata in giro ma li trovo tutti in cotone...non ci sarà troppo freddo?

Io ho comprato bodyni a manica lunga cotone dentro e lana fuori, solo cotone mi sembravano troppo leggerini.
Un'alternativa sono quelli di cui parlava Fedina in cotone felpato (o caldo cotone che è la stessa cosa)

coralluccia ha scritto:altra domanda...certe volte sento muovere la mia bambola e dipende il movimento sento una strana sensazione proprio lì sotto quasi come se uscisse un braccio :ahaha sarà normale?

Io a volte penso che voglia uscire dall'ombelico :ahah :ahah :ahah
coralluccia ha scritto:terza ed ultima ve lo giuro...quanta pipì fate? io ogni secondo....
Io direi in media ogni due secondi :x: poi la notte che ve lo dico a fare :urka
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 ott 2007, 17:31

Evviva la nuova pallavolista Sofia :yeee :yeee :yeee

More anche la mia potrà fare solo l'alzatrice mi sa :ahaha

Zerofolle anche tu messa maluccio col lavoro eh! io pure sono senza contratto, avrebbero dovuto farmelo a settembre ma...ops...sono incinta quindi è sfumato tutto :bomba
Che schifo di mondo :che_dici
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 17:43

Ragazze, veramente questi discorsi sul lavoro fanno inc@@@@re :aargh
Che schifo! Io Mare te l'ho già detto tempo fa: vai ad informarti presso un sindacato e raccontagli tutto. Non mi sembra che abbiano molto riguardo per te e quindi perchè tu dovresti averne per loro?
E questo vale anche per le altre, spr quelle senza contratto. Scusate sono un po' dura però non è giustooooo!!!!!!!!!!
ROMY: che bella spilungona :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2007, 17:55

ROMY :yeee :yeee :yeee

PER IL LAVORO RAGAZZE... INFORMATEVI PER BENE...
NON E' GIUSTO CHE CI "CALPESTINO" SOLO PERCHE' SIAMO INCINTE...
AZZ....... INVECE DI INCORAGGIARCI A FARE FIGLI CI INIBISCONO...

CAPITO PERCHE' IL MONDO VA A ROTOLI????????????????????''
:pistole :pistole :pistole
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 16 ott 2007, 18:35

A domani ragazze :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 ott 2007, 19:15

RAGAZZE, UN SALUTINO VELOCE PERCHè OGGI NON L'HO ANCORA FATTO E VOLEVO DIRVI CHE SONO ANCORA VIVA ANCHE SE LATITO MOLTO IN QUESTI GIORNI.... SONO MOLTO PRESA CON LA BIMBA CHE MI Dà DA FARE, LE COSINE PER MASSIMO DA SCEGLIERE E UN NUOVO LAVORO MATTUTINO AL COMPUTER CHE MI TOGLIE ULTERIORE TEMPO, IN PIù VISITE DELLA CASA IN VENDITA.
COMUNQUE ANCHE SE NON COMUNICO, MI TENGO AGGIORNATA SUGLI ARGOMENTI E SE NON INTERVENGO è PERCHè APPUNTO NON HO TEMPO OPPURE NON HO CONSIGLI DA DARE...VEDO CHE VE LA CAVATE BENISSIMO! :bacio

BUONA SERATA E, SE RIESCO, A DOMANI :x:
:yeee
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 16 ott 2007, 19:33

buonasera ragazze... ho appena ritirato i risultati degli esami del sangue... la minicurva glicemica è andata bene (75 glicemia basale; 110 dopo un'ora dal beverone al glucosio) però risultavano sballati:
-EMATOCRITO 35.6 [37.0 - 49.0]
-ERITROCITI 3.77 [4.0 - 5.1]
-FT3 2.1 [2.2. - 4.2]
-FT4 7.8 [8.0 - 17.0]

i primi due va beh, so che in gravidanza si possono alterare e non mi preoccupano più di tanto...

quelli che mi danno qualche preoccupazione sono gli ultimi due... :buuu purtroppo io devo tenere controllata la tiroide perchè ho un piccolo nodulo e il fatto che si siano sballati proprio gli ormoni tiroidei mi dà parecchio da pensare... ho immediatamente tel al gine ma c'era la segretaria e fino a giovedì 25 non riuscirò a vederlo... UFFA! forse dovrei sentire direttamente l'endocrinologo, voi che dite? mi sto solo facendo paranoie? :domanda
mamma di A. & A.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 ott 2007, 19:47

Buonasera.
Passaggio veloce perchè anche qui c'è un gran da fare, a quest'ora, specialmente.

Dunque, è vero, 2 stipendi fanno comodo, ma vi garantisco che conosco un sacco di gente che non ce la fa nemmeno così...

Mi dispiace, ma purtroppo dappertutto funziona così.
Comunque la maternità dall'INPS dovrebbero prenderla anche coloro che hanno un contratto a tempo determinato.

Poi, per il futuro, consiglio: cominciate fin d'ora ad evitare il superfluo.
Non vi rammaricate, non vi abbattete. Se ci si sa fare, si vive anche con un solo stipendio.
E poi il reddito diminuisce, con la nascita del bambino ci saranno detrazioni, deduzioni e assegno familiare per moglie e figlio a carico, e (se è come dite, che il vostro stipendio è misero) quasi quasi vedrete aumentare lo stipendio dei mariti in modo consistente.

Razionalizzate ogni spesa, e ce la farete!

Vero, premamma???

FEDINA, MARE :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 ott 2007, 20:14

Larry :coccola non so proprio cosa dirti....
solo tanti tanti tanti :incrocini affinchè non voglia dire niente...

Ero passata solo per augurarvi la :048-Buonanotte1: ...

Voglio solo stendermi sul divano col socio :emozionee che mi coccola (A ME E ALLA :panzuta: :emozionee ) e guardare un pò di "sana banale televisione"

Un :bacio a voi tutte... ma soprattutto un :bacio di :cuore alle vostre :panzuta:

A DOMANI

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 16 ott 2007, 20:52

marypeppe ha scritto:Razionalizzate ogni spesa, e ce la farete!

Vero, premamma???
CERRRRRRRRRRRTO!
Magari rinunciate anche a uscire a mangiare, andare al cinema, in vacanza, dal dentista, allo shopping e se volete anche all'elettricità e al riscaldamento :che_dici così potete tutte vivere dignitosamente...

LERRY
Secondo me i tuoi valori non sono così sballati, sono appena appena sotto i valori di riferimento ma non sono dimostrativi di problemi tiroidei, sei comunque proprio al limite...direi di non preoccuparti, tra un mesetto rifalli e vedrai che sono ancora così e ciò vorrà dire che il tutto dipende dalla gravidanza :-D

baci a tutte e buonanotte
Immagine

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 17 ott 2007, 8:02

Giorno :bacio

Ragazze ma voi avete quantificato piu o meno la spesa che vi aspetta pre comprare tutto? trio, cameretta (intendo da bimbo, lettino fasciatoio e eventuale armadio/cassettiera), seggiolone, ciucci, copertine ecc??
A me viene una cifra pazzesca :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 17 ott 2007, 9:16

Ciao a tutte,
sono rientrata oggi al lavoro dopo una settimana di riposo a casa per delle perdite. :buuu
Sono andata in ospedale in ps e fortunatamente non ho nulla di serio,la dott.ssa mi ha detto che può succedere quando ti strapazzi un pò troppo e mi ha dato riposo a casa.(ma che bello spavento!!!)
la prossima sett.na ho il controllo e credo che mi farò dare la maternità anticipata,a casa,infatti,stavo benissimo mai una contrazione e m i riposavo quando potevo :ok .
Vado a leggere gli arretrati.
A dopo
Giorgia
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 17 ott 2007, 9:39

buongiorno a tutte

giorgia2 ci credo che ti sei spaventata, l'importante però che tutto è a posto :cuore

Pensa che io da giugno ad agosto ho fatto 4 PS e un ricovero per abbondanti emorragie eppure il piccoletto qui si è aggrappato con tutte le forze (mi sa che ha un caratterino....:boccacce:.)

Capita anche a voi di avere delle perditine bianche? Io ce le ho da qualche giorno un pò liquidine (scusate il dettaglio :fischia )

Kyky io ho dato un'occhiata sul sito bimbo market e tra lettino e cassettiera + trio la spesa si aggira intorno ai 2.000 euro, se poi opti per l'armadio sale ancora di più! Daltronde bisogna affrontarla per forza questa spesa, io ho un contributo "genitori" di 1.000 euro e un pò mi salvo.

P.S. ma come mai io sono di 24+2 e il ticker mi dice che mancano 112 giorni mentre Giorgia2 è di 24+1 e le dice che mancano 150 giorni?? Guardando meglio ogni tickers da una rimanenza di giorni a piffero :domanda . Bho, non ci capisco niente

Un bacio a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 ott 2007, 9:45

Buongiorno a tutte!

GIORGIA2
Ma che spavento...per fortuna tutto è andato per il meglio....fai benissimo a prendere l'anticipata, vai con il riposo assoluto!

ZEROFOLLE
io di perditine bianche ne avevo molto più abbondanti nella precedente gravidanza, in questa mi è capitato un mese fa di perdere il muco gravidico a fiotti, ma ora più niente, almeno...io non trovo nulla sulle mutandine...

KYKY
Anche io nella prima gravidanza avevo fatto un listone allucinante e i prezzi erano esorbitanti, ma poi, mi sono fatta prestare quasi tutto e per fortuna il conto si è più che dimezzato!
Ora ne ho rifatta una, ma tra le tante cose dovrò scegliere di comprare quello che proprio necessario, nel mio caso un fasciatoio più comodo di quello che ho e una cassettiera che recupererò alla grancasa, di certo non prendo quelli dei coordinati cameretta tipo foppapedretti, lì ti uccidono :urka

ORA VADO A LAVORARE
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 17 ott 2007, 9:49

ciao a tutte!!!
avetequalche rimedio casalingo per la tosse secca? non gliela fò più! :bomba

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 17 ott 2007, 9:49

Grazie ragazze :cuore
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 17 ott 2007, 10:27

CIAO A TUTTE!

GIORGIA fai benissimo a prenderti l'anticipato! cavoli dopo quello che hai passato è il minimo! in effetti quando si sta bene, capita anche a me di esagerare con lavori di casa corse varie ecc e poi...ti ritrovi con dolori dappertutto! ma finchè nn ti capita qlc di brutto nn te la prendi + di tanto! ed è sbagliatissimo!

ZEROFOLLE pertidine? nn ne posso + di cambiarmi assorbenti! xè nn sopporto l'odore di queste perdite! beata te premamma che nn vedi nulla!

e tanto per stare tranquilli....vado in centro a fare il giro delle banche e della posta per l'ufficio!

a dopo! un :bacio
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”