GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da wendy74 » 12 feb 2008, 18:56

Passaggio al volo...
Non potevo non scrivere almeno un paio di cose....

BENVENUTA SOFIA!!!
AUGURISSIMI A SARITA E SOCIO!!!

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Coralluccia,
bentornata!!! :yeee

Fedina... mannaggia che sfig@... immagino la paura... :coccola
Per fortuna non è successo niente di grave...
Se riesci, cerca di non pensarci più e di goderti questi ultimi giorni con il tuo pancione! :bacio

Notizie di Liebling????????

Un saluto a tutte!

ps: da me sempre tutto tranquillissimo... domattina primo monitoraggio... :incrocini
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 feb 2008, 19:40

wendy74 ha scritto: ps: da me sempre tutto tranquillissimo... domattina primo monitoraggio... :incrocini
Wendy.... siamo proprio in gara!
Anch'io domani mattina ho il primo monitoraggio più ecografia!
Ma io sono convinta che mi terranno là perchè domani è il giorno giusto e Pietro deciderà di uscire!!!
:fischia
:basta_che_credi:
Comunque mille :incrocini

Ma se è tutto ok, tu ogni quanto devi andare per il monitoraggio?
Qui ogni ospedale/clinica fa a modo suo.
A me hanno detto:
a 40 settimane, poi a 41, poi a 41+2, poi a 41+4, poi a 41+6.
A 41+6 comunque vada ti devi ricoverare per il parto indotto!
Ma noi non ci dobbiamo arrivare a 41+6!

Gioconda... che sfig@! L'importante è che ti abbiano detto che è tutto ok!
Convinci tua mamma a farsi vedere, così siete più tranquille entrambe!

Vado a cucinare...... il marito sta arrivando!
A domani.
:bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 12 feb 2008, 20:04

anche quì da me ancora tutto tace... per me domattina secondo controllo! :incrocini

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 12 feb 2008, 20:48

Buonasera belle!

:yeee BENVENUTA SOFIA E AUGURI A MAMMA SARITA :yeee

Gioconda immagino che spavento! Cmq l'importante è che Elena stia bene :sorrisoo
Ah la perdita rosina anche secondo me potrebbe essere il tappo :fischia

Cora bentornata...anzi bentornatE :emozionee

Allora questione "fuoriuscite imbarazzanti" in sala parto: come vi dicevo io non andavo in bagno da 3 giorni, nessuno ha pensato di farmi un clistere (nè io ho pensato di chiederlo in effetti) quindi era prevedibile che uscisse qualcosa :che_dici
Quando mi hanno detto di cominciare a spingere io ero mooooooolto inibita al pensiero infatti non spingevo per niente bene, dopo un pò l'ho addirittura detto e l'ostetrica praticamente mi ha riso in faccia: "signora ma crede di essere la prima?". Cmq arrivata a un certo punto vi giuro che davvero non ci si pensa più!
Il socio era con me ma innanzitutto non è stato sempre lì davanti e poi mi ha giurato e spergiurato che niente di quello che ha visto avrebbe mai potuto fargli schifo...carino lui!

Nessuna notizia di Lieb?

Dalle mie parti tutto ok, Ary oggi pomeriggio è rimasta un paio d'ore con la nonna (mia madre, ovviamente) perchè io avevo da fare ed è stata abbastanza buona. Per il momento a dire il vero non mi posso proprio lamentare, certo la notte si dorme poco perchè, come vi dicevo, vuole mangiare spesso ma per il resto è tutto ok!
Ops si è svegliata, vado...
Baci a tutte!
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 12 feb 2008, 23:14

BENVENUTA SOFIA E COMPLIMENTI A MAMMA SARITA E SOCIO!

GIOCONDA acci che sf**a! Immagino come ti sarai sentita e anche adesso la preoccupazione... ma se i dottori ti hanno dato l'ok, cerca di stare tranquilla! Mannaggia, andava pure forte se hai il colpo di frusta :pistole Anche io quoto le altre: convinci anche tua mamma a farsi visitare ... e anche secondo me quello era il tappo :incrocini

Cora, bentornate! sono contentissima che alla fine sia andato tutto bene, nonostante il rischio corso. Un bacio :bacio

Wendy, Maestrina e Biaffy e tutte quelle prossimissime (o scadute :hi hi hi hi ) tantissimi :incrocini
E anche per Ghita :incrocini , poi facci sapere (dovevi essere più o meno alla mia stessa data!!)
Meimi Angelica è bellissima! Come la sorellina!

Mammine, continuate a raccontarci dei primi giorni, mi rassicurano ed emozionano molto, anche quando esprimete le difficoltà ... mi danno un senso di realtà! Perchè io credo di essere ancora a mezz'aria e non rendermi conto...
A proposito: nessun segno, niente di niente ... tra qualche giorno inizio anche io con tutte le tecniche apprese :hi hi hi hi (basta che me lo credo!).
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 feb 2008, 8:56

BENVENUTA SOFIA :cuore :emozionee :cuore :emozionee

Buongiorno febbrarine io ho il monitoraggio questa mattina..speriamo che nn travano i valori della glicemia alti altrimenti si dovrà decidere per l'induzione
e io nn AMO L'INDUZIONE :fischia
ci si legge dopo
:incrocini :incrocini :incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno
:bacio a tutti i bimbi
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 feb 2008, 10:01

Buongiorno febbrarine belle!
Ieri sono passata ogni tanto ma non ho avuto un attimo per scrivervi.

Ho letto di sarita e le mando le mie congratulazioni!!! :yeee

Ho letto delle pance ancora da svuotare che sono molto ansiose di svuotarsi (giustamente)...che sono alle prese con tracciati e analisi. Tanti :incrocini a tutte!

GIOCONDA
: ci mancava pure l'incidente!!! Mannaggia...tieni duro e convinci tua madre a farti vedere. Che vuole fare, vuole aggiungere problemi su problemi???

CORALLUCCIA
: bentornata!!!

MEIMI: per favore, stai calma e non ti deprimere. Quant'è carina la piccola!!!
Come la grande, tra l'altro...
Senti, ma la grande prende ancora il tuo seno?

Stanotte Federico si è svegliato più del solito...e stamattina ho mal di testa.
Vuoi o non vuoi, per quanto sia bravo, il risveglio in piena notte, non è uno scherzo...
Stranamente, poi, la notte rigurgita e il giorno no. Di notte gli viene di più il singhiozzo rispetto al giorno...mah!

E poi sono 3 giorni che dimentico di prendere il Multicentrum materna...forse per questo mi sento anche più stanca?
E poi questi dolori, che aumentano di notte...

E mio marito che è un continuo lamento per una tendinite (sabato ha la risonanza). Spero proprio che lo sistemino una volta per tutte (maledetto tennis che l'ha rovinato!!! :grrr ) e che lo chiamino presto a lavorare.
C'è da deprimersi, ma io tengo duro!!!

KYKY: argomento fascia e guaina: la 1a è molto utile nei primi giorni dopo il parto, ma è una pizza ogni volta che si deve andare in bagno. Io l'ho trovata utilissima col cesareo, l'ho usata ma poi a casa ho usato pochissimo quella a guaina, ho quella della Chicco che in più ha 2 strappi laterali che permettono di stringere di più la pancia. Ma mi va troppo stretta e non la uso più.
Appena ho tempo compro una normale, non troppo stretta, giusto che contenga un pochino.

Scusate, ho fatto un lenzuolo, ma dopo 2 giorni.... :prrrr
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 feb 2008, 10:09

LISAAPR: spero che quello che è successo a lavoro non sia poi così grave...
Cerca di non pensarci, per adesso, se ci riesci, concentrati solo sull'imminente parto! :incrocini

GHITA
: in bocca al lupo!!!

MORE: tieni duro e tanti :incrocini !!!!

PREMAMMA
: ti leggo più tranquilla, sono contenta!!!

Beh, credo di aver letto tutto o quasi e di aver risposto un pò a tutte. Se ho dimenticato qualcuna, perdonatemi!!!

Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 13 feb 2008, 10:12

BUONGIORNO...

BENVENUTA SOFIA, COMPLIMENTI SARITA!!!

CORALLUCCIA, BENTORNATA!

MEIMI

sono contenta per te che l'allattamento stia progredendo bene :sorrisoo e comunque le tue bambine sono entrambe bellissime!
Io sono ancora a casa dei miei e non ho dietro la fotocamera altrimenti avrei già messo anche io le fotine dil mio MASSIMINO...oggi devo tornare da me a prendere il libretto sanitario di Angelica perchè li devo portare entrambi dal pediatra per le visite di controllo e se mi ricordo la tiro su.

GIOCONDA
ma che combini? cerca di rilassarti adesso, ma insomma...
comunque sono sicura che quello che hai perso è tappo mucoso...quindi potrebbe succedere domani come tra quindici giorni, ma non di più (anche perchè altrimenti andresti oltre il termine, vero?), io al primo parto ho aspettato 15 gg ma l'ultima volta, se ricordi, ero già in travaglio :incrocini
Non so perchè ma attendo il tuo parto come se fosse il mio...bho :domanda
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 feb 2008, 10:15

GIOCONDA: anche secondo me è tappo, quello che hai notato...anche se non ne ho esperienza, sembra abbastanza evidente!
Su su, coraggio, che andrà tutto bene anche a te!!!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 feb 2008, 11:45

Buongiorno a tutte!
Torno ora dalla clinica, dove sono andata a fare ecografia e monitoraggio perchè oggi è il giorno del termine!
Beh, probabilmente vi sembrerò un'idioda, ma sono tremendamente giù di morale!
Niente di preoccupante, anzi.... va tutto bene, ma non avete idea di quanto mi stia pesando questa attesa.
Il monitoraggio ha rilevato tantissimi movimenti, qualche contrazioncina, ma nulla di rilevante che faccia pensare che ci siamo quasi!
Nell'ecografia tutto ok: c'è ancora moltissimo liquido e a quanto pare la testa non è ancora abbastanza bassa. Pietro sta bene dov'è, ma io mi sto snervando con questa attesa.
Nel tragitto per tornare a casa non ho nemmeno rivolto la parola a mio marito, quasi mi veniva da piangere!
Mi sono illusa troppo di andare prima o comunque di non superare il termine!
Beh, morale della favola: la ginecologa mi ha detto che se non succede niente (cosa molto probabile) ci vediamo mercoledì prossimo! E comunque anche se il bambino è grosso, loro inducono a 41+5 circa!

E come se non bastasse oggi pomeriggio vengono qui mia cognata + 2 nipoti + suocera + cugina della suocera a bere il thè! Eh sì, ieri sera mi hanno chiamata e si sono auto-invitate! Che b@lls!!!!!!! :pistole :pistole
Certo che ci vuole un bel cervello.......... ma ognuno ha i suoi limiti!
Che cosa ci posso fare? :bomba

Va beh, scusate per il papiro, ma è un momento così!
:incrocini a chi ne ha bisogno!
:bacio

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 13 feb 2008, 12:05

BUONGIORNO!!!!

ANCH'IO TORNO ORA DALLA VISITA, L'UTERO E' LEGGERMENTE RACCORCIATO MA DILATATO DI 1 CM... NON HO IDEA SE POSSA PASSARE ANCORA TANTO O SE INVECE E'IMMINENTE. PERLOMENO STO BENISSIMO!!! :sorrisoo

MAESTRINA TI CAPISCO BENISSIMO :emozionee PENSA CHE A ME HANNO DATO L'APPUNTAMENTO PER LA PROSSIMA VISITA IL 20, IO SPERAVO UN PO' PRIMA ED INVECE ANCHE FEDERICO NON HA NESSUNA FRETTA!!!!

GIO MAMMA CHE SPAVENTO DEVI ESSERTI PRESA. MENO MALE CHE E' TUTTO OK!!!

SIRIA :incrocini FACCI SAPERE!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 13 feb 2008, 13:00

Buongiorno!!! :sorrisoo

GIOCONDINA ammazza che sfortuna!!! :coccola
dai nn preoccuparti x la cucciola...loro hanno gli airbag!!! e probabilmente quello che hai visto era un inizio di tappo ma nn vuol dire niente...o vuol dire tutto!! :fischia
nn si sa mai come vanno le cose..............aspetta e cerca di rilassarti!!

MEIMI sta benedetta tetta mi si sta allungando 10 metri a forza di stare sempre in tiro!! :hi hi hi hi
sai che anche io mi chiedevo se dai ancora il seno ad alice???

per la questione "perdite imbarazzanti" durante le spinte...eccomi!!!! :hi hi hi hi
di viola mi sono imbarazzata e anche mortificata.........nn me l'aspettavo proprio e poi quando ho visto l'espressione di quella str@za di ostetrica avrei voluto sprofondare!!!!! :bomba
di livia ero preoccupatissima x sta cosa anche xchè erano 2 giorni che nn andavo al bagno!! quindi appena arrivata in camera anche se avevo i dolori forti e dovevamo scendere in sala parto ho chiesto il clistere...nn vi dico che incubo andare di corpo coi dolori da dilatazione quasi completa!!!! :urka
xò nn è stato molto efficace lo stesso :che_dici ...ma stavoltra nn ho avuto neanche il tempo di pensarci!!!!
arieccola che lagna..........vadooooooooooo

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 13 feb 2008, 14:06

CIAO RAGAZZE...

PASSO AL VOLO PER DIRVI CHE:

1) LIEB MI HA INVIATO UN SMS...
DICE CHE DOPO 2 LUNGHI GG DI TRAVAGLIO FINALMENTE
:yeee E' NATA MATILDE :emozionee :yeee
AUGURISSIMI A MAMMA-LIEB :cuore
...

2) HO PORTATO MAMMA IN PS...:
COLPO DI FRUSTA E COLLARE, PIU' DELLE COMPRESSE, ANCHE A LEI... E TE PAREVA... :che_dici
INFATTI HA DETTO CHE STANOTTE HA RIPOSATO MALE, MAL DI COLLO, TESTA, SCHIENA...
E FORMICOLII ALLE MANI...
STAMATTINA NON RIUSCIVA A TENERE L'UNCINETTO IN MANO CHE LE CADEVA (STA FACENDO UNA COPERTINA PER LA CULLA)
ANZI... A LEI HANNO DATO PIU' GIORNI DI PROGNOSI DI ME...
VUOL DIRE CHE STA COMBINATA UN PO' PEGGIO...

POCACCIA MISERIA :bomba

MI SENTO COSI' MALEDETTAMENTE IN COLPA... :buuu
ANCHE SE LO SO BENISSIMO CHE NON E' COLPA MIA...

SCAPPO...

TRA UNA COSA E L'ALTRA NON SONO ANCORA ANDATA ALL'ASSICURAZIONE...

UN BACIONE :bacio A TUTTE...

E GRAZIE PER LA VOSTRA SOLIDARIETA'... VI VOGLIO BENE :cuore

P.S. SE QUALCUNA CE LA FA AD AGGIORNARE IL LISTONE PER MARY, CHE GIUSTAMENTE CON 3 BIMBI, MARITO E CASA SULLE SPALLE NON SO COME FA (LA NOSTRA SUPER-MAMMA :sorrisoo )... LO FACCIA PURE...
IO OLTRE A NON AVERE IL TEMPO MATERIALE IN QUESTO MOMENTO NON CE LA FACCIO TANTO COL COLLARE A STAR DAVANTI AL PC... SORRY
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 13 feb 2008, 14:30

GIOCONDA: il problema è che non ho pazienza, per aggiornare il listone...
Non è tanto il da fare, ma proprio la volontà!
Stamattina mi son fata un pò di pulizie al piano di sotto (zona giorno) e ora sento delle fitte sopra la ferita, molto in profondità.
E data anche la nottata non proprio bella appena trascorsa, vado di sopra a stendermi un pò, che poi ho lezione...
A presto!
:bacio

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 13 feb 2008, 14:48

MATILDE ECCOTI QUI FINALMENTE :cuore :cuore
BRAVA LIEB :yeee

Io oggi sto malissimo una amica veterana incinta di 2gemilline è stata ricoverata, ragazze facciamole un po di incrocini :incrocini è solo di 21settimane! deve andare tutto bene :incrocini

Dal tracciato è tutto ok..Livietta sta bene :cuore ..domani mi chiamano per decidere se indurre o meno secondo l'ostretrica nn mi fanno arrivare a 40settimane ..con un diabete gestazionale nn si prendono il rischio sopratutto se ogni tanto ci sono dei picchi di glicemia...ho paura nn mi sento ancora pronta!
Mi ha anche controllato il collo, si è raccorciato ma è ancora ben chiuso :urka

Gio mannaggia anche l'incidente, l'importante è che sia tutto rientrato
e che tu Elena tua madre e la cagniolina stiate bene :ok
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 feb 2008, 14:53

Ciao carissime!

BENVENUTA MATILDE!!! COMPLIMENTI LIEB! Però 2 gg di travaglio :x:

Gio mi spiace tanto per tua mamma e per te, mannaggia. Non ci voleva. Ma tu non hai colpe, e ché!

Anche io di ritorno dal monitoraggio. Come sempre non si muove tanto a metà mattina, ma mi hanno detto tutto ok, alla fine. Ho anche chiesto se il fatto di non avere contrazioni o altri segni significa che andrò molto avanti, mi han detto che non vuol dire. Non ho fatto visita quindi non so a che punto è il collo dell'utero. Proprio mentre scrivo al socio che Niccolò se la prende comoda, mi vengono delle fitte all'osso sacro ... :fischia mi sa che piano piano si prepara anche lui. Inoltre, a proposito di intestino, mi capita di liberarmi nei momenti + impensati, tipo le 3 di notte mentre ero beatamente addormentata ... che sia un segno pure quello??? :ahaha
marypeppe ha scritto:LISAAPR: spero che quello che è successo a lavoro non sia poi così grave...
Cerca di non pensarci, per adesso, se ci riesci, concentrati solo sull'imminente parto! :incrocini
No, alla fine non è niente di grave, solo rabbia e tristezza perchè mi sento "tradita" dal mio capo, dopo aver dato tanto sul lavoro, senza neanche averne il dovere. Nessun riconoscimento, né materiale (che servirebbe) né morale ... ben mi sta, la prossima volta non farò nulla più dello stretto indispensabile e non aiuterò + nessun collega (soprattutto se maschio) come io non ho mai avuto nessun aiuto. E' che mi vien voglia di cercarmi un altro lavoro e adesso non è proprio il momento. Come dici tu mi devo solo concentrare sul mio bimbo e la mia famiglia, poi qualcosa mi inventerò. Tantissimi :incrocini perchè tuo marito venga chiamto subito!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 13 feb 2008, 14:57

Gioconda ha scritto:CIAO RAGAZZE...

PASSO AL VOLO PER DIRVI CHE:

1) LIEB MI HA INVIATO UN SMS...
DICE CHE DOPO 2 LUNGHI GG DI TRAVAGLIO FINALMENTE
:yeee E' NATA MATILDE :emozionee :yeee
AUGURISSIMI A MAMMA-LIEB :cuore
...
BENVENUTA MATILDE!!!!!
E poi dicono che con il parto indotto si fa più in fretta? :domanda :domanda
Da quanto hanno detto a me è più doloroso, ma più veloce!!!
Per Lieb non è stato così! DUE GIORNI???????? :domanda
Eh no....... all'indotto non ci devo proprio arrivare!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 13 feb 2008, 14:57

Ciao ragazze :sorrisoo
Qua tutto bene, stamattina sono andata in H per fare un controllo e il tracciato.
Si vedono le contrazioni, ma la situazione è invariata...mi hanno detto di portare pazienza :aargh
Gio quello che hai visto potrebbe essere parte del tappo, settimana scorsa anche io ho avuto qualche perdita di muco rosa/giallo, e ne ho tutt'ora
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 13 feb 2008, 15:00

Siria tanti :incrocini per la tua amica!!!
Anche per te! Se ti può consolare, una mia compagna di corso preparto domenica ha partorito un bellissimo bimbo di 3,680 Kg per 51 cm di "altezza" alla 36+1. Anche lei con il diabete gestazionale. Dovevano indurre anche lei circa alla 38-esima, se non che Mattia ha deciso prima e ha rotto le acque! Il giorno dopo lei era in piedi e sembrava freschissima! 6 ore di travaglio ... Tanti :incrocini quindi!

Bloccato

Torna a “Febbraio”