Aspettiamo tue notizie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA
- mare143
- Master~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA
Premamma mille
Aspettiamo tue notizie
Aspettiamo tue notizie
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- wendy74
- Expert~GolGirl®

Thanks!Gioconda ha scritto:FATTOwendy74 ha scritto: Gioconda, ti posso chiedere 2 cortesie per quanto riguarda la lista?
- se mi cambi la dpp (14 febbraio invece di 15 febbraio)
- se mi metti tra i compleanni (il 7 maggio faccio 34 anni)VERDE PARZIALMENTE ELIMINATO...wendy74 ha scritto: Poi... posso fare un'osservazione??
Quel verde a me da un fastidio.... mi si incrociano gli occhi, non riesco a leggere! Fa solo a me? Devo andare dall'oculista???
Ciaoooooooo!!!
PER I TITOLI LO LASCIO, SI LEGGE BENONE...
E POI HO PROVATO CON ALTRI COLORI: FANNO SCHIFO
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
-
maestrina
- Expert~GolGirl®

Sarita... anch'io ho avuto il tuo stesso problema tempo fa e la gine mi aveva detto di usare FLUIMUCIL con l'aerosol (se ce l'hai), altrimenti FOMENTIL. Io non avevo la macchinetta per fare l'aerosol e quindi ho optato per il secondo. Sono dei pastiglioni da sciogliere nell'acqua bollente e poi li metti vicino a te, senza per forza stare sopra a respirare i fumenti!sarita06 ha scritto: ragazze sto conciata male , TOSSE RAFFREDDORE MAL DI GOLA, e qualche linetta di febbre.
conoscete un rimedio naturale tipo fumenti ecc...
sarita
Spero ti possa aiutare... con me ha funzionato bene!
Paura del parto... Mi dite perchè io sono così sprovveduta e incosciente??? Ragazze, io non ho paura, ci penso con molta serenità, nonostante mi stia sparando tutte le trasmissioni di sky sul parto... nemmeno quelle mi fanno venire la strizza!!!
DOMANDONE: secondo voi ci può essere familiarità nel tipo di parto e nella sopportazione del dolore??? Ve lo chiedo perchè io ho due sorelle, entrambe hanno avuto due figli (TUTTI MASCHI!!!!), tutti abbastanza grossini.....
eppure sono state rapidissime, non dico senza dolore, ma molto molto molto rapide.
UN ESEMPIO PER CONFORTARE CHI E' NEL PANICO (Giusto per sperare che anche a noi vada così):
Leggero mal di pancia (tipo mestruazioni) intorno alle 7:00 del mattino, si alza, fa la doccia e crede che quei dolorini possano essere un segno. Alle 9:00 va in ospedale e il medico voleva addirittura mandarla a casa!!! Beh, alle 9:15 era in camera vestita, alle 10:20 aveva in braccio FILIPPO (kg 4,100!!!!)
Auguro a tutte noi di avere un parto così!
Diciamo che questa è l'esperienza migliore, le altre 3 comunque sono abbastanza simili!!!
Gio... complimenti per l'aggiornamento del listone! Hai fatto uno splendido lavoro!
Pensavo in questi giorni a Dagabad. Mi spiace non sentirla più, ma se non ricordo male con dicembre ha finito di lavorare e diceva che da casa non sarebbe riuscita a collegarsi.
Nessuna di voi la sente? Lei ha lasciato il suo numero? Speriamo ci tenga aggiornate!
Scusate per il lenzuolo!!!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- meri
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte, ogni tanto mi faccio rivedere!!!
Intanto auguri ai primi febbrarini che sono arrivati, anche se non ricordo i nomi perche' ho letto velocemente gli arretrati.
Purtroppo per me questo non e' un bel periodo.
Preciso che non e' successo niente di grave, ma mi sa che sto iniziando a soffrire di depressione pre parto.
Inizio ad aver un po' paura di quello che sara' dopo,di non farcela a gestire due bambine, trovandomi completamente sola qui in germania.
Tra l'altro ho cercato di far dormire Gloria nella sua camera ed ho passato tre settimane orribili, perche' mi dovevo alzare 6 o anche 7 volte a notte e andarmi a mettere nel suo letto per tranquillizzarla perche' si svegliava e piangeva.Il pempo che lei si addormentasse di nuovo e tornavo nel mio letto, ma neanche dopo un'ora si iniziava tutto da capo.
Ora e' da qualche giorno che la situazione sembra essere migliorata, si sveglia solo per fare la pipi' o per bere e poi si riaddormenta subito fino al mattino.
Diciamo che e' solo adesso che sto ritrovando un po' di serenita'.
Giorno tre arriveranno mia madre e mia suocera, ma io quest'ultima non la voglio
, ma purtroppo si e' autoinvitata e rimarra' fino al 29 febbraio, d'altronde anche lei ha il diritto di conoscere sua nipote.
Ma non posso farci niente, solo a pensare che verra' qui, mi viene l'ansia, ho paura della situazione che si creera' non avendo l'intimita' che dovrebbe esserci dopo un evento del genere.
Mia madre deve venire in ogni modo perche' non avrei a chi lasciare Gloria durante la degenza in ospedale, ma averle tutte e due qui (madre e suocera)mi sa che sara' un po' pesante.
Scusate lo sfogo. meno male che questi pensieri mi prendono ogni tanto e poi passano!!
Ieri sono andata dalla ginecologa, mi ha detto che l'utero ha iniziato ad aprirsi ma che Michelle e' ancora troppo alta, quindi mi ha detto di cercare di´stare in movimento (camminare, fare ginnastica), ma come faccio se appena faccio due passi mi viene da fare plin plin e sento un dolore e un peso alla patata?
Lei mi ha detto che e' normale, poi mi ha detto:"ci vediamo giorno 7", fa una pausa, mi guarda e dice "se e' ancora incinta!!"
La mia DPP e' il 14 febbraio, ma in tutte le eco che ho fatto, in base alle misure mi e' sempre venuto fuori giorno 7, e il dottore mi ha sempre detto di non fare riferimento a questo e di tenere giorno 14 come DPP e ora se ne esce con questo commento?che potrei partorire prima di giorno 7?a chi devo credere?
Scusate il papiro
Tanti
per tutte noi e un bacione
Intanto auguri ai primi febbrarini che sono arrivati, anche se non ricordo i nomi perche' ho letto velocemente gli arretrati.
Purtroppo per me questo non e' un bel periodo.
Preciso che non e' successo niente di grave, ma mi sa che sto iniziando a soffrire di depressione pre parto.
Inizio ad aver un po' paura di quello che sara' dopo,di non farcela a gestire due bambine, trovandomi completamente sola qui in germania.
Tra l'altro ho cercato di far dormire Gloria nella sua camera ed ho passato tre settimane orribili, perche' mi dovevo alzare 6 o anche 7 volte a notte e andarmi a mettere nel suo letto per tranquillizzarla perche' si svegliava e piangeva.Il pempo che lei si addormentasse di nuovo e tornavo nel mio letto, ma neanche dopo un'ora si iniziava tutto da capo.
Ora e' da qualche giorno che la situazione sembra essere migliorata, si sveglia solo per fare la pipi' o per bere e poi si riaddormenta subito fino al mattino.
Diciamo che e' solo adesso che sto ritrovando un po' di serenita'.
Giorno tre arriveranno mia madre e mia suocera, ma io quest'ultima non la voglio
Ma non posso farci niente, solo a pensare che verra' qui, mi viene l'ansia, ho paura della situazione che si creera' non avendo l'intimita' che dovrebbe esserci dopo un evento del genere.
Mia madre deve venire in ogni modo perche' non avrei a chi lasciare Gloria durante la degenza in ospedale, ma averle tutte e due qui (madre e suocera)mi sa che sara' un po' pesante.
Scusate lo sfogo. meno male che questi pensieri mi prendono ogni tanto e poi passano!!
Ieri sono andata dalla ginecologa, mi ha detto che l'utero ha iniziato ad aprirsi ma che Michelle e' ancora troppo alta, quindi mi ha detto di cercare di´stare in movimento (camminare, fare ginnastica), ma come faccio se appena faccio due passi mi viene da fare plin plin e sento un dolore e un peso alla patata?
Lei mi ha detto che e' normale, poi mi ha detto:"ci vediamo giorno 7", fa una pausa, mi guarda e dice "se e' ancora incinta!!"
La mia DPP e' il 14 febbraio, ma in tutte le eco che ho fatto, in base alle misure mi e' sempre venuto fuori giorno 7, e il dottore mi ha sempre detto di non fare riferimento a questo e di tenere giorno 14 come DPP e ora se ne esce con questo commento?che potrei partorire prima di giorno 7?a chi devo credere?
Scusate il papiro
Tanti
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- Gioconda
- Expert~GolGirl®

PREMAMMA
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

MERI... ANCHE A ME VERRANNO SIA MAMMA CHE MIA SUOCERA...
MA MENTRE MIA MAMMA STARA' QUI A CASA MIA, MIA SUOCERA STARA' A CASA DI MIA COGNATA A C.A MEZZ'ORETTA DI AUTO... CREDO
...
MA NN DISPERARTI... IN FONDO VENGONO PER AIUTARTI... ENTRAMBE
IO NON HO MOLTO SPAZIO (HO CASA PICCOLINA) MA NON MI DISPIACEREBBE SE MIA SUOCERA STESSE ANCHE LEI QUI... SI FAREBBERO COMPAGNIA CON MIA MAMMA...
POI, SE LA SITUAZIONE DOVESSE FARSI PESANTE TIENI COMUNQUE SEMPRE CONTO CHE E' SOLO TEMPORANEA...
MA MENTRE MIA MAMMA STARA' QUI A CASA MIA, MIA SUOCERA STARA' A CASA DI MIA COGNATA A C.A MEZZ'ORETTA DI AUTO... CREDO
MA NN DISPERARTI... IN FONDO VENGONO PER AIUTARTI... ENTRAMBE
IO NON HO MOLTO SPAZIO (HO CASA PICCOLINA) MA NON MI DISPIACEREBBE SE MIA SUOCERA STESSE ANCHE LEI QUI... SI FAREBBERO COMPAGNIA CON MIA MAMMA...
POI, SE LA SITUAZIONE DOVESSE FARSI PESANTE TIENI COMUNQUE SEMPRE CONTO CHE E' SOLO TEMPORANEA...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- meg04
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!!!!
Passo veloce mentre Ricky è coi nonni e REBECCA sta per svegliarsi....
Allora la bimba finalmente da martedì è a casa con me!!!! tutto bene Il primo ECG nn era attendibile, mar mattina ne han fatto un altro ed è PERFETTO!!!!Ovvio che sono felicissima...
E' una bimba buonissima e mangiosissima!!!!!! Il latte lo tiro perchè mi fan troppo male le tette quando lei si attacca.....e devo darle un pò di aggiunta ma và benissimo così!!!! Sono proprio felice!
Ricky per ora non è per niente geloso e mi aiuta a cambiare i pannolini e a darle la pappa.....
Baci, scappo perchè si è svegliata!
Auguri a tutte le neo mamme e alle pancione in dirittura di arrivo!!!!
Allora la bimba finalmente da martedì è a casa con me!!!! tutto bene Il primo ECG nn era attendibile, mar mattina ne han fatto un altro ed è PERFETTO!!!!Ovvio che sono felicissima...
E' una bimba buonissima e mangiosissima!!!!!! Il latte lo tiro perchè mi fan troppo male le tette quando lei si attacca.....e devo darle un pò di aggiunta ma và benissimo così!!!! Sono proprio felice!
Ricky per ora non è per niente geloso e mi aiuta a cambiare i pannolini e a darle la pappa.....
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

meg04 ha scritto:Ciao a tutte!!!!
CHE NOTIZIE MERAVIGLIOSE MEG...
...TANTI BACIOTTI A REBECCA
AGGIORNACI SPESSO
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte
Meg che bella notizia.......sono proprio felice che tutto si sia risolto nel meglio
Premamma
Io oggi ho fatto il monitoraggio, tutto a posto devo solo avere pazienza e quando sarà il momento............... correre
un bacio a tutte
Francesca
Meg che bella notizia.......sono proprio felice che tutto si sia risolto nel meglio
Premamma
Io oggi ho fatto il monitoraggio, tutto a posto devo solo avere pazienza e quando sarà il momento............... correre
un bacio a tutte
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
-
pamelita
- Master~GolGirl®

Buon giorno belle!!!
vedo che la strizzetta da parto inizia a farsi sentire eh???
io personalmente sono d'accordo con CORA nel senso che il primo parto si fa paura xchè nn sai cosa ti accadrà ma paradossalmente è proprio quello che ti salva.......
vai incontro a tutto con un misto di eccitazione, emozione, paura e...incoscienza!!!!!
al secondo invece...tutta un'altra storia!!
anche se io ho avuto un bel parto un pò di paura ce l'ho cmq...più che altro degli inevitabili dolori dell'ultimo momento e dei punti...e poi siccome il travaglio di viola mi è partito che ero già ricoverata in ospedale ora ho un pò di ansia dell'inizio delle contrazioni...anche se so che le riconoscerò immediatamente come del resto farete anche voi!!!!
vedo che la strizzetta da parto inizia a farsi sentire eh???
io personalmente sono d'accordo con CORA nel senso che il primo parto si fa paura xchè nn sai cosa ti accadrà ma paradossalmente è proprio quello che ti salva.......
vai incontro a tutto con un misto di eccitazione, emozione, paura e...incoscienza!!!!!
al secondo invece...tutta un'altra storia!!
anche se io ho avuto un bel parto un pò di paura ce l'ho cmq...più che altro degli inevitabili dolori dell'ultimo momento e dei punti...e poi siccome il travaglio di viola mi è partito che ero già ricoverata in ospedale ora ho un pò di ansia dell'inizio delle contrazioni...anche se so che le riconoscerò immediatamente come del resto farete anche voi!!!!
- lagatta
- Master~GolGirl®

ECCOMI
Innanzitutto sono contenta per REBECCA e MEG che ce l'ha di nuovo tra le braccia...
Poi volevo dire a MERI di non preoccuparti delle paranoie che si fa, sono gli ormoni che ballano, la depressione pre natale nn è ancora stata riconosciuta
. E poi che credi? che tutte la prima volta sono sicure di sè? figurati...
GIOCONDA, il listone è bellissimo
Quanto a me...
La gine guarda il monitor, misura la testa e ride
e io:"ti prego, non fare così, cos'ha?" e lei "è grosso!"...
dopo circa mezz'ora riusciamo a misurare la pancia, prima non era possibile perchè lo stomachino non si era riempito...finalmente misura e.....
...tenetevi forte...
3600g!!!
Ha telefonato subito all'h ma non rispondeva nessuno, ha detto che mi farà sapere nel pomeriggio (poi vi aggiorno) ma probabilmente mi visiteranno (poi si deciderà) o lunedì o martedì. Spero non più in la, perchè adesso ha una grandezza normale (anche se sono solo alla 37a settimana), ma se arrivasse al termine sarebbe oltre i 4kg.
Mi ha detto pure di prendere il peso stimato con le pinze, perchè a quest'epoca c'è un margine di errore del 10% che nel mio caso corrisponderebbero a circa 400g...le dico: "aaaah! in difetto!" e lei: "mmmh, secondo me nel tuo caso anche in eccesso..."
a dopo, inizio a lavorare...sento un certo peso sullo stomaco... :ahah
Innanzitutto sono contenta per REBECCA e MEG che ce l'ha di nuovo tra le braccia...
Poi volevo dire a MERI di non preoccuparti delle paranoie che si fa, sono gli ormoni che ballano, la depressione pre natale nn è ancora stata riconosciuta
GIOCONDA, il listone è bellissimo
Quanto a me...
La gine guarda il monitor, misura la testa e ride
e io:"ti prego, non fare così, cos'ha?" e lei "è grosso!"...
dopo circa mezz'ora riusciamo a misurare la pancia, prima non era possibile perchè lo stomachino non si era riempito...finalmente misura e.....
...tenetevi forte...
3600g!!!
Ha telefonato subito all'h ma non rispondeva nessuno, ha detto che mi farà sapere nel pomeriggio (poi vi aggiorno) ma probabilmente mi visiteranno (poi si deciderà) o lunedì o martedì. Spero non più in la, perchè adesso ha una grandezza normale (anche se sono solo alla 37a settimana), ma se arrivasse al termine sarebbe oltre i 4kg.
Mi ha detto pure di prendere il peso stimato con le pinze, perchè a quest'epoca c'è un margine di errore del 10% che nel mio caso corrisponderebbero a circa 400g...le dico: "aaaah! in difetto!" e lei: "mmmh, secondo me nel tuo caso anche in eccesso..."
a dopo, inizio a lavorare...sento un certo peso sullo stomaco... :ahah
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- mare143
- Master~GolGirl®

Premamma si è confermato un gigante il tuo Massimone
Mi sa tanto che te lo faranno conoscere tra pochissimo
Meg che belle notizie
Baciotti alla tua Rebecca
Meri ti capisco benissimo, la suocera in casa non è proprio il massimo della vita
Però ci sarà anche tua madre a "tenerla a bada" e tu cmq sarai tutta presa dalla piccolina
Sarita speriamo di fare tutte come le tue sorelle
Mi sa tanto che te lo faranno conoscere tra pochissimo
Meg che belle notizie
Baciotti alla tua Rebecca
Meri ti capisco benissimo, la suocera in casa non è proprio il massimo della vita
Però ci sarà anche tua madre a "tenerla a bada" e tu cmq sarai tutta presa dalla piccolina
Sarita speriamo di fare tutte come le tue sorelle

- meimi75
- Master~GolGirl®

uhhhhhhhhhhhh ragazze stanotte panico..mi sono svegliata con dei dolori simil ciclo allucinanti
sinceramente credevo di aver iniziato il travaglio,di non essermene accorta e di essere già troppo avanti..insomma un incubo
invece poi è tornato tutto a posto... di notte mi si indurisce spesso la pancia e vabbè ci staremo preparando ..
per il parto anche io come PAMELITA e CORALLUCCIA sono andata in H che avevo perso le acque e adesso ho paura di non riconoscere il momento giusto per andare ... mah...non vorrei andare troppo presto perchè farsi il travaglio (tutto intendo) in ospedale è stato allucinogeno...ma se aspetto troppo non vorrei combinare un disastro... vabbè vedremo...
cmq è proprio vero..la paura del secondo parto è data dalla consapevolezza a cosa si va incontro
certo è che non tutti i parti sono uguali... che ognuna ha una sua sopportazione del dolore..
io CREDEVO di averla alta e non mi ero nemmeno disperata perchè non avevo fatto in tempo per il colloquio con l'anestesista ... mè tapina ..ho invocato 100 volte l'epidurale ...
poi il mio parto è stato davvero troppo lungo...se penso che le altre in metà tempo di solito ce la fanno ...altre anche meno... quindi ....
poi ho sentito tante primipare che si sono trovate benissimo con l'analgesia (una manna,un sogno ecc..) e se io penso che avrei potuto almeno tentare di giocarmi sta carta e invece no..io ce l'avrei fatta ecc ecc... ahahahahah ...vabbè
a mè stessa ....
cmq come dice MORE tante cose mi stanno venendo in mente ora ...per 3 anni è stato tutto nell'oblio... il fatto è che appena esce il pargolo passa tutto... dopo le 2 orette che ti tengono in osservazione ti alzi e te ne vai in camera e io AVEVO UNA FAME!!!!! ^__^
poi stringere i propri cuccioli al petto..beh quello ripaga di tutto ...(però che maleeeeeeeee
)
MEG evviva la REBECCA mangiottinaaaaaaaaaaaaa!!!! mi raccomando tienici aggiornate su come cresce la cuccioletta ... e un bacio anche al fratellone
PREMAMMA ..Angelica ad ora è stimata 3300 gr per 48 cm ..dai Massimino al limite arriva ai 4200 gr ^___^ azz però era grossina anche la Cippa Lippa no?
MERI io non resisterei 2 gg con mamma e suocera insieme in casa..ma probabilmente nemmeno con solo mia mamma..anche se so che mi aiuterebbe nelle faccende domestiche..ma io non sopporto le critiche..avrei paura di cadere in depressione ..no no preferisco la casa sporca e mangiare 4 salti in padella per mesi ...
ti capisco quando parli di depressione pre-parto ..'ho avuta anche io ..ed era legata proprio a delle difficoltà con la primogenita proprio come te... Alice aveva cominciato a fare capricci e a piangere addolorata..insomma si era incrinato il nostro bel rapporto ed io ho creduto fosse per via della gravidanza.. vedrai che adesso le cose andranno meglio ..una volta risolti questi dissapori coi nostri bimbi la depressione passa ..stai già un po' meglio da quando dorme vero?
oggesù il fiocco nascitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ho quello della Cice ma è tutto stropicciato..domani devo comperarlo...
sinceramente credevo di aver iniziato il travaglio,di non essermene accorta e di essere già troppo avanti..insomma un incubo
invece poi è tornato tutto a posto... di notte mi si indurisce spesso la pancia e vabbè ci staremo preparando ..
per il parto anche io come PAMELITA e CORALLUCCIA sono andata in H che avevo perso le acque e adesso ho paura di non riconoscere il momento giusto per andare ... mah...non vorrei andare troppo presto perchè farsi il travaglio (tutto intendo) in ospedale è stato allucinogeno...ma se aspetto troppo non vorrei combinare un disastro... vabbè vedremo...
cmq è proprio vero..la paura del secondo parto è data dalla consapevolezza a cosa si va incontro
certo è che non tutti i parti sono uguali... che ognuna ha una sua sopportazione del dolore..
io CREDEVO di averla alta e non mi ero nemmeno disperata perchè non avevo fatto in tempo per il colloquio con l'anestesista ... mè tapina ..ho invocato 100 volte l'epidurale ...
poi il mio parto è stato davvero troppo lungo...se penso che le altre in metà tempo di solito ce la fanno ...altre anche meno... quindi ....
poi ho sentito tante primipare che si sono trovate benissimo con l'analgesia (una manna,un sogno ecc..) e se io penso che avrei potuto almeno tentare di giocarmi sta carta e invece no..io ce l'avrei fatta ecc ecc... ahahahahah ...vabbè
cmq come dice MORE tante cose mi stanno venendo in mente ora ...per 3 anni è stato tutto nell'oblio... il fatto è che appena esce il pargolo passa tutto... dopo le 2 orette che ti tengono in osservazione ti alzi e te ne vai in camera e io AVEVO UNA FAME!!!!! ^__^
poi stringere i propri cuccioli al petto..beh quello ripaga di tutto ...(però che maleeeeeeeee
MEG evviva la REBECCA mangiottinaaaaaaaaaaaaa!!!! mi raccomando tienici aggiornate su come cresce la cuccioletta ... e un bacio anche al fratellone
PREMAMMA ..Angelica ad ora è stimata 3300 gr per 48 cm ..dai Massimino al limite arriva ai 4200 gr ^___^ azz però era grossina anche la Cippa Lippa no?
MERI io non resisterei 2 gg con mamma e suocera insieme in casa..ma probabilmente nemmeno con solo mia mamma..anche se so che mi aiuterebbe nelle faccende domestiche..ma io non sopporto le critiche..avrei paura di cadere in depressione ..no no preferisco la casa sporca e mangiare 4 salti in padella per mesi ...
ti capisco quando parli di depressione pre-parto ..'ho avuta anche io ..ed era legata proprio a delle difficoltà con la primogenita proprio come te... Alice aveva cominciato a fare capricci e a piangere addolorata..insomma si era incrinato il nostro bel rapporto ed io ho creduto fosse per via della gravidanza.. vedrai che adesso le cose andranno meglio ..una volta risolti questi dissapori coi nostri bimbi la depressione passa ..stai già un po' meglio da quando dorme vero?
oggesù il fiocco nascitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! ho quello della Cice ma è tutto stropicciato..domani devo comperarlo...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- liebling
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte,
Meri: dai non farti prendere dallo sconforto. Vedrai che i disagi saranno pochi e i vantaggi tantissimi. Poi, se così non fosse, in fondo non sarà per molto
Premamma: a questo punto lunedì o martedì ci sarà la "resa dei conti"
Intanto ti mando un milione di
e poi vediamo cosa decideranno...
Meg: che meraviglia!
Maestrina: oh brava, ci voleva un po' di ottimismo. Mi hai calmato un po'! Grazie
More: be' direi ottima visita!
Gioconda: bel listone. Brava
Solo che Fr@76 mi sembra sia passata ultimamente
Mare: scusa la domanda cretina...ma hai fatto la ceretta anche lì?
Ti prego non mi dire di sì perchè mi vengono le contrazioni solo a pensarci. Ho chiesto all'ostetrica se la depilazione la fanno sempre e lei mi ha detto che non sempre ma solo nei cosi più, più pelosi cioè quando proprio non riescono a vedere niente. Ci ha cmq consigliato di non farla da sole a casa perchè ci potremmo stagliuzzare e dopo le eventuali irritazioni sarebbero un casino. Mah
Stamattina secondo monitoraggio ma la mia bambolina (che di solito chiamo Selvaggia per quanto sta ferma giorno e notte) aveva deciso di fare un riposino
e così...mi hanno tenuta attaccata 45 min e mi hanno fatto mangiare delle caramelle. Al che si è mossa un pochino e mi hanno rilasciata. Il gine di turno mi aveva detto di tornare dom mattina ma l'ostetrica mi ha consigliato di andare lun. e quindi ci andrò prima dell'ultima lezione del corso preparto.
A dopo
Meri: dai non farti prendere dallo sconforto. Vedrai che i disagi saranno pochi e i vantaggi tantissimi. Poi, se così non fosse, in fondo non sarà per molto
Premamma: a questo punto lunedì o martedì ci sarà la "resa dei conti"
Meg: che meraviglia!
Maestrina: oh brava, ci voleva un po' di ottimismo. Mi hai calmato un po'! Grazie
More: be' direi ottima visita!
Gioconda: bel listone. Brava
Mare: scusa la domanda cretina...ma hai fatto la ceretta anche lì?
Stamattina secondo monitoraggio ma la mia bambolina (che di solito chiamo Selvaggia per quanto sta ferma giorno e notte) aveva deciso di fare un riposino
A dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Gioconda
- Expert~GolGirl®

ormai è andata...... Mery lo ha copiatgo incollato e postato in prima pag...liebling ha scritto:
Gioconda: bel listone. BravaSolo che Fr@76 mi sembra sia passata ultimamente
![]()
...e io ho cancellato il messaggio col listone.................
se ripassa si aggiornera'... PAZIENZA
- more
- Original~GolGirl®

MEGGGG che bello risentirti ...sono strafelice che tutto stia andando per il meglio! dai un bel bacio alla tua REBECCA!
MERI nn sai quanto ti capisco.....avere vicino in un momento come questo una persona che nn ti da serenità nn è assolutamente positivo! e te lo posso assicurare io che sto cercando di tenere mia mamma il + lontano possibile dal pensiero di venire all'ospedale durante il parto o tutti i giorni a casa dopo il parto! (edè mia mamma!) nonostante le voglia un bene dell'anima ha la capacità di agitarmi! ma d'altra parte come dice GIO bisogna pensare positivamente e sapere che viene per aiutarmi!
PREMAMMA ssignur banadet! ma il tuo MASSIMONE cresce che è una meraviglia! a questo punto faccio il tifo per te che sia lunedi e nn martedi!
MAESTRINA speriamo di fare tutte quante come hai scritto tu!
MEIMI aiuto! tienici aggiornate...sei stata bravissima a mantenere la calma e a nn andare subito all'H.
ecco mi sorge una domanda che sicuramente mi hanno già spiegato al corso ma nn mi ricordo bene....
SE DOVESSI PERDERE LE ACQUE ....DICIAMO AD UN'ORA DALL'H DOVE DEVO PARTORIRE.....MEGLIO FERMARSI AL PRIMO H CHE C'E' NELLE VICINANZE O FACCIO IN TEMPO AD ARRIVARE AL MIO?
xè da quello che mi ricordo ci sono 24h di tempo dalla rottura delle acque....ma nn vorrei che la piccolina dovesse soffrire!
MERI nn sai quanto ti capisco.....avere vicino in un momento come questo una persona che nn ti da serenità nn è assolutamente positivo! e te lo posso assicurare io che sto cercando di tenere mia mamma il + lontano possibile dal pensiero di venire all'ospedale durante il parto o tutti i giorni a casa dopo il parto! (edè mia mamma!) nonostante le voglia un bene dell'anima ha la capacità di agitarmi! ma d'altra parte come dice GIO bisogna pensare positivamente e sapere che viene per aiutarmi!
PREMAMMA ssignur banadet! ma il tuo MASSIMONE cresce che è una meraviglia! a questo punto faccio il tifo per te che sia lunedi e nn martedi!
MAESTRINA speriamo di fare tutte quante come hai scritto tu!
MEIMI aiuto! tienici aggiornate...sei stata bravissima a mantenere la calma e a nn andare subito all'H.
ecco mi sorge una domanda che sicuramente mi hanno già spiegato al corso ma nn mi ricordo bene....
SE DOVESSI PERDERE LE ACQUE ....DICIAMO AD UN'ORA DALL'H DOVE DEVO PARTORIRE.....MEGLIO FERMARSI AL PRIMO H CHE C'E' NELLE VICINANZE O FACCIO IN TEMPO AD ARRIVARE AL MIO?
xè da quello che mi ricordo ci sono 24h di tempo dalla rottura delle acque....ma nn vorrei che la piccolina dovesse soffrire!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- meimi75
- Master~GolGirl®

MORE in caso di rottura delle acque nessuna fretta se non è accompagnata da contrazioni ...io le ho rotte alle 11 del 22 dicembre ed ho partorito alle 15 del 25
ogni 3 ore si riforma completamente il liquido amniotico..quindi non rimane a secco
si va cmq in ospedale per fare un eventuale terapia antibiotica ..ma con calma..io ci sono andata verso le 14 ..quindi erano 3 ore ... mi sono fatta la doccia,lavata i capelli ecc...
ogni 3 ore si riforma completamente il liquido amniotico..quindi non rimane a secco
si va cmq in ospedale per fare un eventuale terapia antibiotica ..ma con calma..io ci sono andata verso le 14 ..quindi erano 3 ore ... mi sono fatta la doccia,lavata i capelli ecc...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- lagatta
- Master~GolGirl®

Grazie per i vostri incoraggiamenti...ma mi ha chiamato la gine e mi ha detto che mi visiteranno il 4 febbraio
cioè, peserà almeno 200g in più e sarò comunque alla 39a
....e poi nn vogliono farmi il tc? morirò me lo sento....
cioè, peserà almeno 200g in più e sarò comunque alla 39a
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- mare143
- Master~GolGirl®

Siliebling ha scritto:Mare: scusa la domanda cretina...ma hai fatto la ceretta anche lì?Ti prego non mi dire di sì perchè mi vengono le contrazioni solo a pensarci
Io sono andata dall'estetista intenzionata a fare solo una depilazione dell'inguine un pò più "accurata" (siccome lì sotto non ci vedo più ero messa proprio maluccio)...mi sono stesa sul lettino e ha fatto tutto lei
E poi alla fine mi ha detto: "Vabbè così cominci ad abituarti ai dolori del parto"
SIMPATICA
Se ci ripenso vengono le contrazioni anche a me
More a noi al corso hanno detto che alla rottura delle acque bisogna andare in ospedale però non c'è bisogno di scapicollarsi, anche'io ho più o meno un'oretta di strada da fare e l'ostetrica mi ha detto che non c'è problema

- mare143
- Master~GolGirl®

Premamma ma come mai vogliono farti aspettare così tanto?premamma ale ha scritto:Grazie per i vostri incoraggiamenti...ma mi ha chiamato la gine e mi ha detto che mi visiteranno il 4 febbraio![]()