GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da Eilan21 » 12 nov 2013, 17:09

Veryle anch'io sulla questione padrini sono incasinata.. lo sono sempre stata. Nella mia famiglia trovare persone che abbiano tutto (battesimo, cresima ecc) non convivano, siano sposate anche in chiesa è complicato :buuu !
Cmq direi che fra quelli che hai proposto tu tutti possono farlo, tranne tua cognata che è divorziata... anche tuo nipote, basta che abbia più di 16 anni e lui ne ha 18 quindi...
Non hai nessun altra candidata da accostare a tuo fratello o tuo nipote?

Valery tu hai solo una madrina, tua mamma?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 12 nov 2013, 17:53

Eilan21, perchè i padrini non possono convivere? Io ho fatto da madrina a mia nipote e convivo... :domanda
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 17:57

moonrise ha scritto:Eilan21, perchè i padrini non possono convivere? Io ho fatto da madrina a mia nipote e convivo... :domanda
Idem...ma in teoria non si potrebbe fare perché per la chiesa è sbagliato... Quando ho battezzato mio figlio molti mi dicevano che non me lo avrebbero fatto battezzare xó...fatto tutto
Per la chiesa non siamo una vera "famiglia"
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 12 nov 2013, 18:08

Per Olivia :incrocini :incrocini

Vedete mio fratello ha gia battezzato Nicole,insieme a mia cugina. Ora é giisto coinvolgere anche i parenti del papá....
Va beh vedremo
X il momento devo scegliere il nome!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 12 nov 2013, 18:12

Moonrise in teoria non lo potrebbero fare, perché per la chiesa è peccato. Non so se tu hai fatto da madrina nella tua parrocchia e quindi non hai avuto bisogno del certificato d'idoneità, e il tuo parroco ha chiuso un occhio... a volte lo fanno...
Oppure se devi fare da madrina in un'altra parrocchia hai bisogno che il tuo parroco ti rilasci il certificato d'idoneità in cui è scritto proprio che dichiari davanti a Dio di avere tutti i sacramenti, di non convivere, di non essere divorziato, di non esserti sposato solo civilmente ecc.

Titti perché non avrebbero dovuto far battezzare Peppe :domanda ? Il battesimo ai bambini non si rifiuta mai, neanche se i genitori convivono. Ci mancherebbe! Il padrino è un altro discorso perché in teoria ha il compito di educare il bambino alla fede...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 12 nov 2013, 18:13

Direi che questo viene prima di tutto! :risatina:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 12 nov 2013, 18:17

Eilan21, Si, il primo figlio l'ha battezzato mio padre, la seconda mia suocera,e ora tocca a mia madre e sono felice che le sia capitato Francesco,perchè adora questo nome. mio suocero esiste e si chiama anche Francesco,ma vive in Spagna. E ci pensa poco....

veryle, eh allora tocca alla famiglia di tuo marito. :perplesso
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 18:19

Eilan21 ha scritto:
Titti perché non avrebbero dovuto far battezzare Peppe :domanda ? Il battesimo ai bambini non si rifiuta mai, neanche se i genitori convivono. Ci mancherebbe! Il padrino è un altro discorso perché in teoria ha il compito di educare il bambino alla fede...

Alcuni fanno problemi anche per questo... Perché già così stai commettendo peccato e non dai un buon esempio al figlio... Solite cose da chiesa
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 12 nov 2013, 18:23

Titti se hai incontrato qualche prete del genere (purtroppo ne girano di strani) sappi che non poteva assolutamente rifiutare il battesimo a tuo figlio. A una mia amica è successo con un prete assurdo e non sapeva come fare, io le ho consigliato di scavalcarlo e andare direttamente dal vescovo... come lei ha accennato a questo prete che se non voleva battezzare la figlia si sarebbe rivolta al vescovo, quello ha capitolato subito, e l'ha battezzata! Quindi se ti dovesse ricapitare con Monica vai alla diocesi senza farti problemi...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 18:30

Eilan21 ha scritto:Titti se hai incontrato qualche prete del genere (purtroppo ne girano di strani) sappi che non poteva assolutamente rifiutare il battesimo a tuo figlio. A una mia amica è successo con un prete assurdo e non sapeva come fare, io le ho consigliato di scavalcarlo e andare direttamente dal vescovo... come lei ha accennato a questo prete che se non voleva battezzare la figlia si sarebbe rivolta al vescovo, quello ha capitolato subito, e l'ha battezzata! Quindi se ti dovesse ricapitare con Monica vai alla diocesi senza farti problemi...
Buono a sapersi... Purtroppo i cretini ci sn sempre...l'altra volta a messa il prete ricordava che gli incontri per le famiglie erano dedicate alle vere famiglie e no ai conviventi... Nn immagini cosa ho pensato :bomba :martello
Poi si chiedono perché le peridon si allontanano dalla chiesa... :che_dici

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 18:31

Volevo dire persone scusate :dizionario

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 12 nov 2013, 18:33

Titti se vai a messa immagino tu sia credente... ma avete in programma di sposarvi o è una cosa proprio di là da venire?
.... scusa la mia indiscrezione :risatina: ...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 12 nov 2013, 18:34

Forse qui i preti sono molto più indulgenti con queste cose, anche perchè se no battezzerebbero ben poco.
Non è successo solo a me nella mia parrocchia, anche se questo prete è mooooolto avanti e gran parte della mia famiglia è molto credente e frequenta chiesa, oratorio ecc..
Credo anch'io che non si possano rifiutare di battezzare...il bimbo che c'entra?
Io non volevo fare da madrina a mia nipote. Proprio perchè ho molto rispetto della religione e non frequentando per niente non mi sembrava giusto, mi sembrava incoerente, tant'è che ho proposto a mio fratello di farla fare a qualcun'altro della nostra famiglia, più "credente" di me e per cui questa cosa avesse un significato importante. Lui ha insistito e alla fine ho accettato, ma mi sentivo fuori luogo.
Premessa: mio fratello convive e frequenta la chiesa meno di me, l'altro padrino era il fratello di lei...stessa cosa. :che_dici
Io non so ancora cosa fare con il battesimo. So che le nostre rispettive famiglie ci tengono molto, ma non fa parte proprio del mio vissuto. Insomma mi sembrerebbe di farlo per i regali dei parenti, come fanno in tanti! E a me sta sulle balle...
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 18:51

Eilan21 ha scritto:Titti se vai a messa immagino tu sia credente... ma avete in programma di sposarvi o è una cosa proprio di là da venire?
.... scusa la mia indiscrezione :risatina: ...

Veramente stavamo per sposarci nel 2008...infatti ho anche qualche acconto versato :fischia
Poi siccome mio suocero è stato malissimo(pensavamo davvero che nn avrebbe vissuto) abbiamo rimandato...poi nel frattempo è nato Peppe, mio marito(ebbene si noi diciamo che siamo marito e moglie comunque) si è laureato, siamo stati fuori e ora Monica... Insomma nn è mai venuto il momento!!! :risatina: però ovviamente non vediamo l'ora di fare qst passo così importante cm coppia... Verrà il nostro momento che sarà magico più che mai visto che ci saranno pure i pargoli :hi hi hi hi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 12 nov 2013, 19:00

veryle, scusa se mi permetto ma prov di Milano dove?!? Io ho abitato 14 anni li...

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 12 nov 2013, 22:20

'Sera mamme!
veryle ti capisco, anche noi non abbiamo ancora idee sul nome :pensieroso

Battesimo: noi nn ci pensiamo ancora, preferisco aspettare e battezzarlo più avanti. Alessio aveva 9 mesi, credo faremo la stessa cosa col prossimo bimbo. Per nostra comodità, mi sembra una cosa meno stressante.
Nel nostro caso comunque, avevamo due padrini (due fratelli di mio marito) e il prete non ha avuto niente da ridire, ma conosce la famiglia di mio marito e quindi sa chi sono e come sono. :ok

Invece noi stiamo cominciando a pensare su come organizzarci con Alessio quando sarà il momento di partorire... A chi lasciarlo? Non è' mai rimasto senza me o mio marito, se non al nido. Nella mia famiglia lavorano tutti, e cmq vivono a 45 min di distanza da noi. Mio papà e' in pensione, ma ecco, non è affidabile, non si rende conto di come è' un bimbo di 2 anni, di come mangia, di come gioca, dei pericoli etc.
Nella famiglia di mio marito, Alessio per ora e' l'unico nipote, tutti i suoi zii (mio marito ha 3 fratelli e 1sorella) non hanno famiglia, mia suocera e due figli hanno un bar-trattoria a 1 km da noi. Per cui sono sempre impegnati. Mia suocera e' la cuoca per cui non può allontanarsi per star via ore da casa, e cmq non ha le energie per star dietro ad Alessio. E diciamocelo, nemmeno l'esperienza. Nessuno e' stato mai con Alessio per più di 5 min da soli, e mai a casa nostra. Non ci hanno mai giocato assieme, sono più interessati a tenerlo in braccio. Però mio figlio li vede quasi tutti i giorni, siamo sempre noi praticamente che andiamo a trovarli.
E io sono abbastanza protettiva :fischia ovviamente!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 13 nov 2013, 0:27

Liz78 ha scritto:'Sera mamme!
veryle ti capisco, anche noi non abbiamo ancora idee sul nome :pensieroso

Battesimo: noi nn ci pensiamo ancora, preferisco aspettare e battezzarlo più avanti. Alessio aveva 9 mesi, credo faremo la stessa cosa col prossimo bimbo. Per nostra comodità, mi sembra una cosa meno stressante.
Nel nostro caso comunque, avevamo due padrini (due fratelli di mio marito) e il prete non ha avuto niente da ridire, ma conosce la famiglia di mio marito e quindi sa chi sono e come sono. :ok

Invece noi stiamo cominciando a pensare su come organizzarci con Alessio quando sarà il momento di partorire... A chi lasciarlo? Non è' mai rimasto senza me o mio marito, se non al nido. Nella mia famiglia lavorano tutti, e cmq vivono a 45 min di distanza da noi. Mio papà e' in pensione, ma ecco, non è affidabile, non si rende conto di come è' un bimbo di 2 anni, di come mangia, di come gioca, dei pericoli etc.
Nella famiglia di mio marito, Alessio per ora e' l'unico nipote, tutti i suoi zii (mio marito ha 3 fratelli e 1sorella) non hanno famiglia, mia suocera e due figli hanno un bar-trattoria a 1 km da noi. Per cui sono sempre impegnati. Mia suocera e' la cuoca per cui non può allontanarsi per star via ore da casa, e cmq non ha le energie per star dietro ad Alessio. E diciamocelo, nemmeno l'esperienza. Nessuno e' stato mai con Alessio per più di 5 min da soli, e mai a casa nostra. Non ci hanno mai giocato assieme, sono più interessati a tenerlo in braccio. Però mio figlio li vede quasi tutti i giorni, siamo sempre noi praticamente che andiamo a trovarli.
E io sono abbastanza protettiva :fischia ovviamente!!
Io sn tranquilla che se succederà di mattina (cmq fino alle 15.30) è a scuola e sono tranquilla...di pomeriggio dovrei affidarlo o a mia mamma o ai miei fratelli (ke nonostante i loro 24 anni se la cavano alla grande con lui) non hai persone di cui ti fidi?!? O tua mamma nn ti può aiutare?!?
Certo il tuo ancora è un pupetto, il cucciolo...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 13 nov 2013, 8:43

Moonrise ti capisco la scelta non è facile, ci sono mille persone da accontentare su questa scelta del battesimo. Però nonostante io sia molto credente e praticante, ti posso dire che apprezzo molto le persone che, anche con un'educazione cattolica alle spalle, scelgono di non battezzare i figli per coerenza con il loro credo. Cioé per me meglio un ateo convinto, che un cristiano per convenienza. Pensa che i miei non mi hanno battezzata da piccola per darmi la possibilità di scegliere... e io ho scelto. Mi sono battezzata a 22 anni, incinta di nove mesi! In parrocchia ne vedo tanta di gente che fa fare la comunione o la cresima ai figli solo per la festa, il vestito e i regali!
I preti chiudono un occhio un po' dappertutto, non solo da voi, soprattutto se si appartiene alla parrocchia e ti conoscono. Ecco, diciamo che se devi battezzare fuori e non hai proprio le "carte in regola" devi dichiarare il falso e per chi crede non è il massimo dichiarare il falso davanti a Dio. Il padre di una mia amica, credente ma sposato solo civilmente perché la moglie è atea, lo ha fatto per poter battezzare la nipote.

Titti vabbé allora il vostro caso è diverso, perché voi ci tenete a sposarvi davanti a Dio... glielo dovresti dire al prete che non ti voleva far fare il corso per famiglie! Cmq in bocca al lupo, spero riusciate a sposarvi presto! :incrocini

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 13 nov 2013, 8:44

Liz tuo marito non può prendersi un po' di ferie per quando nasce il piccolo?

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 13 nov 2013, 9:49

Ciao ragazze!!!
Eilan21 ha scritto:
Direi che questo viene prima di tutto! :risatina:
giusto ieri sera ho discusso con il marito! lui insiste nel volerlo chiamare Francesco Mattia :pistole io non voglio (vi avevo già spiegato ... il nome del suocero Francesco non lo voglio mettere) è sufficiente un nome e non sarà Francesco, che se ne faccia una ragione :bomba lui ha scelto il nome per Nicole, bene ora tocca a me :grrr
scusate ma questa cosa mi irrita particolarmente!!!!!!!!!!!
Titti86 ha scritto:veryle, scusa se mi permetto ma prov di Milano dove?!? Io ho abitato 14 anni li...
Abito a Bresso, conosci? famosissimo (ma già nel dimenticatoio :risatina: ) per la visita di Papa Benedetto

Dove piazzare i primogeniti ... Dipende dal parto, se sarà cesareo programmato avrò tempo per capire come meglio fare. Diversamente spero nasca mentre Nicole è all'asilo :sorrisoo se sarà a casa ci penserà la mia mamma a lei. fortunatamente il marito lavora a 2 km da casa :ok

il vero problema sarà DOPO ...
il marito fa i turni, quindi con il primo (inizia alle 7) vuole dire accompagnare Nicole all'asilo con il piccolino ... non è tanto la preparazione che mi "spaventa" Nicole è abbastanza autonoma, ma proprio il fatto di portarlo fisicamente all'interno dell'asilo ... ad aprirci la porta saranno milioni di batteri :che_dici
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Bloccato

Torna a “Febbraio”