GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da ireale1608 » 25 gen 2012, 14:45

non vi ho detto cosa mi è successo oggi!
Stamattina sono andata al leroy merlin a prendere una rete per il giardino visto che il mio cane riesce a passare ovunque ci sia una fessura.. e una signora sui 50 si è fermata davanti a Angie che era in piedi nel carrello chiedendole come si chiamasse.. lei ovviamente non sa ancora rispondere e questa, sfacciatissima, mi fa "ma come? questa bimba avrà due anni e ancora non parla? ma ha qualche problema?" e io senza scompormi "mia figlia ha solo 17 mesi e credo che i problemi li abbia solo lei cara mia, e anche grossi!" :sberla: :martello :unghiette
non l'avevo mai fatto! saranno gli ormoni, ma mi sono proprio girate!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 gen 2012, 14:56

ahahahah micky hai fatto prp beneeeeeeeeee Bravissima ! cosi si fa ! non sa il suo nome neanke tommy ke di mesi ne ha 20
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 gen 2012, 14:57

ahahahah micky hai fatto prp beneeeeeeeeee Bravissima ! cosi si fa ! non sa il suo nome neanke tommy ke di mesi ne ha 20
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 25 gen 2012, 15:05

Faby78 ha scritto:ahahahah micky hai fatto prp beneeeeeeeeee Bravissima ! cosi si fa ! non sa il suo nome neanke tommy ke di mesi ne ha 20
si vede proprio che hai sonno :ahah sono Irene :coccola
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 gen 2012, 16:32

ahahah sisi ho dormito un oretta e ora mi sento una donna nuova ! Ire sono fusaaaaaa !!!!!!!!!!!!!! :ahaha
dormito è una parola grosaa tra mio figlio grande ke è venuto in casa x bere e ovviamente me lo doveva chiedere se poteva :che_dici
Mia mamma ke entra e mi chiede se i compiti comincia a farli fare lei a simone...
Poi rientra x le ciabatte di simo ke ha le scarpe infangate...( stamattine gliele ho messe appena lavate e cambiato le solette :aargh )
Il telefoo di casa ke l'ho staccato ma ke il fax suona ugualmente e ha suonato ben 3 volte in 2 ore...
POi il cell ke vibra con un numero ke nn conosco
e la vicina ke gira perennemente su e giu x la scala con i tacchi.. ma porka paletta le scarpe in casa di solito non si tolgono? :argh

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 gen 2012, 16:36

Grande Irene!!! :ok
Hai fatto bene a rispondere così! Che la gente si facesse un po' di più i fatti suoi...
In questi giorni per la verità io ho l'impressione di incontrare persone gentili dappertutto, oggi ho portato la domanda di iscrizione alle elementari per la mia grande e le maestre / bidelle / dade che incontravo a scuola erano super accoglienti. :ok sarà che oggi a Bologna splende un sole incredibile che mette tutti di buon umore??
Avevo con me Diego, che di anni ne ha 3 e mezzo, ma pure lui quando gli hanno chiesto "come ti chiami" ha guardato da un'altra parte e mica ha risposto... I bambini non sempre parlano volentieri con gli estranei, a prescindere dal fatto che sappiano la risposta alla domanda!! :fischia

Invece ieri a fare la spesa qualche signora mi ha fatto i complimenti per la pancia. Mi dicono "ormai ci siamo eh..." io confermo, mancano meno di due settimane, e una signora "si vede dal viso che è lei è pronta!!" :pensieroso mah!?! io pensavo che dal viso si vedesse che non riesco a respirare e sono raffreddatissima, altroché!!! :ahaha
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 gen 2012, 16:41

hahaha i vecchi detti delle nonne...
Micol aspettami non vorrai micca anticipare e partorire prima? :bacio

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 17:19

ireale1608 ha scritto:Ieri mi hanno detto che ho la pancia piccola :buuu :pistole

Uellaaaaaaaaaaaaaaa :-D
A me sono otto mesi che lo dicono :che_dici
Anzi no, all'inizio mi è esplosa, tanto che a settembre (incinta di 16 settimane circa) mi hanno guardata stortissimo al gate per imbarcarmi per la Spagna..pensavano mentissi, ho dovuto esibire il libretto della gravidanza :perplesso
Poi con l'andare dei mesi, diciamo dal quinto fino ad ora è tutto un CHE PANCIA PICCOLA, MA NON HAI PANCIA, MA DOVE è IL BAMBINO ... e altre simpatiche considerazioni di questo genere...
Io già so che non farò un bimbone, me l'ha confermato anche il ginecologo però ho testimonianze di ragazze che hanno partorito nei mesi scorsi e avevano una pancia veramente enorme e poi hanno sfornato bimbetti di 2800 g. oppure panze normali che hanno fatto giganti di 3500 g.
Insomma..non è che la pancia grossa sia sinonimo di bimbo grosso o viceversa..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 17:21

ireale1608 ha scritto:non vi ho detto cosa mi è successo oggi!
Stamattina sono andata al leroy merlin a prendere una rete per il giardino visto che il mio cane riesce a passare ovunque ci sia una fessura.. e una signora sui 50 si è fermata davanti a Angie che era in piedi nel carrello chiedendole come si chiamasse.. lei ovviamente non sa ancora rispondere e questa, sfacciatissima, mi fa "ma come? questa bimba avrà due anni e ancora non parla? ma ha qualche problema?" e io senza scompormi "mia figlia ha solo 17 mesi e credo che i problemi li abbia solo lei cara mia, e anche grossi!" :sberla: :martello :unghiette
non l'avevo mai fatto! saranno gli ormoni, ma mi sono proprio girate!!!
ecco, questo episodio fa il pari con "ma che pancia piccolaaaaaaaaaa" !

Le persone non ce la fanno a risparmiare il fiato..quasi mai!
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 17:22

Ma voi l'avete sentito il terremoto?
Mikal sopratutto tu a Bologna..

Io niente di niente, la mia vicina di casa invece si, nettamente :urka

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 gen 2012, 17:35

Memina ti avevo scritto un messaggio e mi si è cancellato!!!! :nonegiusto rabbia!!!! :bomba

Riassumo quel che mi ricordo. Secondo me avere paura è normale, però a volte penso che è il nostro sguardo "moderno" che ci fa sembrare più spaventoso e difficile qualcosa che invece è naturale e nel nostro DNA da millenni... Insomma, noi siamo più sane e forti, più istruite e con tutte le garanzie e le assistenze della medicina moderna, dovremmo avere MENO paura del parto rispetto alle nostre nonne e bisnonne... Invece quelle partorivano nei campi o sotto i bombardamenti come se non avessero fatto altro per tutta la vita, e noi ci dobbiamo preoccupare??? :fischia :risatina:

Io personalmente ho affrontato il dolore del travaglio senza mai urlare, volevo silenzio intorno a me e poi non sono una persona che normalmente urla né quando si fa male né quando si spaventa (quindi mi sembrava artificioso, finto, durante il travaglio e ho evitato). Però avevo delle frasi che mi piacciono e me le ripetevo da sola, ancora e ancora, come un mantra. Un po' come "cullarsi" e tranquillizzarsi con le stesse parole, sempre quelle...

Per me hanno funzionato quelle di questi due Salmi (uno poi può essere credente o meno, ma a me infondono un senso di pace incredibile...)

Salmo 8

O Signore, nostro Dio, quanto è grande il tuo nome su tutta la terra...
Con la bocca dei bimbi e dei lattanti affermi la tua potenza... :sorrisoo
Se guardo il tuo cielo, opera delle tue dita, la luna e le stelle che tu hai fissate,
che cosa è l'uomo perché te ne ricordi e il figlio dell'uomo perché te ne curi?
Eppure l'hai fatto poco meno degli angeli...
:cuore

Salmo 138

Signore, tu mi scruti e mi conosci...intendi da lontano i miei pensieri...
osservi il mio cammino e il mio riposo, ti sono note tutte le mie vie.
La mia parola non è ancora sulla lingua ed ecco, Signore, già la conosci tutta.
Alle spalle e di fronte mi circondi e poni su di me la tua mano.
...Se salgo in cielo, là tu sei; se scendo negli inferi, eccoti. :coccola
...nemmeno le tenebre per te sono tenebre e la notte è luminosa come il giorno...
Sei tu che hai formato i miei reni e mi hai tessuto nel grembo di mia madre.
Io ti rendo grazie: hai fatto di me una meraviglia stupenda :-D
Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto,
ricamato nelle profondità della terra.
Ancora informe mi hanno visto i tuoi occhi; :emozionee
erano tutti scritti nel tuo libro i giorni che furono fissati
quando ancora non ne esisteva uno.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 gen 2012, 17:43

paoletta075 ha scritto:Ma voi l'avete sentito il terremoto?
Mikal sopratutto tu a Bologna..

Io niente di niente, la mia vicina di casa invece si, nettamente :urka
No, noi non abbiamo sentito niente, ma siamo al piano rialzato (praticamente piano terra), invece il ragazzo della TV che lavora con noi era in albergo al 6° piano e dice che l'ha sentito forte e chiaro! boh??? :domanda
(vabbeh che se l'avessi sentito io avrei pensato che mi girava la testa, o che stesse passando un aereo o un camion fuori particolarmente grosso... boh!)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 17:51

Mannaggia!!!
Ci voleva pure il terremoto perchè già non ho abbastanza ansie notturne da sola :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :argh

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 gen 2012, 17:56

già chi ha sentito il terremoto su?

io ho dormito dalle 14 alle 17, ero stanchissima e avevo dolori strani :domanda non contrazioni, ma proprio in basso ma dentro...come se fosse un dolore al collo dell'utero.

ire nemmeno mia figlia, quasi 21 mesi, sa dire il suo nome. che poi è composto, secondo me non l'ha capito nemmeno lei :hi hi hi hi

per la pancia....a 3 mesi mi chiedevano se ero di 5. adesso mi chiedono se è gemellare. :che_dici anche la prima gravidanza era così, è che sono piccola e ho sempre ste pance enormi :che_dici

ieri sono andata all'uff. nido per chiedere il trasferimento di nido per il prox anno per Giulia, provo a vedere se riesco a entrare nel nido piu vicino a casa che mi era piaciuto tanto. la tizia dell'uff. era preoccupatissima che potessi partorire là davanti :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 18:02

Pulce ho spiato le tue foto, la pancia di Anna Giulia era veramente gigante :-D

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 25 gen 2012, 18:23

bho io sn di bologna ma nn ho sentito nulla neanke mio marito o i miei genitori...

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 gen 2012, 19:05

adesso vi metto nel gruppo fb questa di pancia, non è da meno :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 25 gen 2012, 19:19

Ireale sei stata grandeeeeeeeeeeee :spiteful:

a me le fa girare anhe una mia amica, che vede mia figlia una volta l'anno, e ogni volta prentederebbe che lei le saltasse al collo o chissà cosa....invece marina- ovviamente secondo me- non le da confidenza e l'ultima volta, vedendo che non rispondeva alle sue domande, ha escalamato: "eccola che ricomincia a fare così" :urka
così come???, avrei voluto dirle
e invece ci sono rimasta male e basta, perchè a volte, SOPRATTUTTO a chi non ha figli, non puoi stare a spiegare in 5 minuti la piscologia di un bambino, e tantomeno mi sembra giusto dover giustificare il comportamento di una bambina di 4 anni!!!
questo è solo un piccolo sfogo per una cosa che mi ha fatto stare male, perchè sti commenti sui miei figli ...mi fanno divetnare una iena
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 25 gen 2012, 19:50

Mikal ha scritto:Memina ti avevo scritto un messaggio e mi si è cancellato!!!! :nonegiusto rabbia!!!! :bomba

Riassumo quel che mi ricordo. Secondo me avere paura è normale, però a volte penso che è il nostro sguardo "moderno" che ci fa sembrare più spaventoso e difficile qualcosa che invece è naturale e nel nostro DNA da millenni... Insomma, noi siamo più sane e forti, più istruite e con tutte le garanzie e le assistenze della medicina moderna, dovremmo avere MENO paura del parto rispetto alle nostre nonne e bisnonne... Invece quelle partorivano nei campi o sotto i bombardamenti come se non avessero fatto altro per tutta la vita, e noi ci dobbiamo preoccupare??? :fischia :risatina:

Io personalmente ho affrontato il dolore del travaglio senza mai urlare, volevo silenzio intorno a me e poi non sono una persona che normalmente urla né quando si fa male né quando si spaventa (quindi mi sembrava artificioso, finto, durante il travaglio e ho evitato). Però avevo delle frasi che mi piacciono e me le ripetevo da sola, ancora e ancora, come un mantra. Un po' come "cullarsi" e tranquillizzarsi con le stesse parole, sempre quelle...

Per me hanno funzionato quelle di questi due Salmi (uno poi può essere credente o meno, ma a me infondono un senso di pace incredibile...)
Mikal grazie... :emozionee In effetti neanch'io sono "teatrale" quando sto male, e non mi ci vedo in situazioni di urla e pianti, però che ne so... Mica l'ho mai fatto!
E' vero quello che dici circa la nostra "modernità": prima non si sapeva, ora ti dicono che fa male, e io non so cosa aspettarmi. In realtà è questo quello che più mi fa paura: è non sapere a cosa vado incontro.

Sono belli i salmi... Voglio trovare anch'io il mio mantra :cuore
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 gen 2012, 20:02

Il mio mantra sarà : ESCI DA QUESTO CORPOOOOOOOOOOO :ahah

Bloccato

Torna a “Febbraio”