GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da valegiag » 2 dic 2011, 10:36

A me l'erborista ha consigliato l'olio di argan che e' molto idratante pero' purtroppo puoi usare quello che vuoi ma se le smagliature ti devono venire ti vengono, dipende soprattutto dall'elasticita' della pelle.... io ne ho gia' scoperto 2 :buuu e comunque sono piena anche nel sen oltretutto sono partita da una 5 abbondante e adesso mi ritrovo con un'ottava tanto che non riesco piu' a trovare reggiseni...
Dpp 14 febbraio 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 2 dic 2011, 10:42

a me il seno si è ingrandito ma non tantissimo, forse solo una misura....ma è il capezzolo che si è proprio ingigantito e scurito...mi fa quasi impressione!!!!
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 dic 2011, 14:10

Ciaooooo
A me la pancia prude a tratti, dipende da quello che indosso... Uso pure io oramai solo olio di mandorle che spalmo su tutto il corpo, insistendo sul seno... Ho preso una saponetta con la crusca dentro che ha un leggerissimo potere levigante e me la passo sul seno così si prepara un po' meglio all'allattamento.... L'altra volta non ho avuto nessun problema e ho allattato fino a 15 mesi di Alice, poi non le interessava più :sorrisoo

Sono appena tornata dal centro dove ho finito quasi tutti i regali, purtroppo abbiamo la priorità di fare tutti quelli del parentado pugliese dato che settimana prossima ce li scambiamo in Puglia!

Ho trovato anche i libri che cercavo sul metodo di apprendimento musicale di Edwin Gordon, quel corso che fa Alice il lunedì e che le piace da impazzire! I libretto si chiama Ma che musica... In dolce attesa. È corredato di cd con brani ascoltare quando il piccolo è nella pancia e fuori!

Ad Alice che fa gli anni l'8 dicembre abbiamo preso il kit del dottore mentre a Natale vorremmo regalarle una bambola di dimensioni tipo fratellino con un cambio vestiti così può imitare la mamma.... Le ho anche trovato gli stivaletti da mettere nel we con i vestitini, speriamo le entrino, la marca è collaudata!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 dic 2011, 14:13

Sto leggendo questo libro
http://www.bambinonaturale.it/2011/04/n ... ortolotti/" onclick="window.open(this.href);return false;

È semplicemente bellissimo e molto rilassante........
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 dic 2011, 14:19

Anche a me il capezzolo è più scuro ma serve così il bambino lo vede meglio alla nascita dato che riconosce solo le ombre :ok

Ho ripreso una taglia.... Aspetterò la montata lattea per vedere quanto diventa grande.........

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 dic 2011, 14:21

Secondo voi è così terribile chiedere la letterina di babbo natale anche ai grandi????

Tipo cognati, nonni etc?

Nonchè per i bambini......

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 2 dic 2011, 16:17

Micky78 ha scritto:...Eco andata bene tutto ok, come al solito il mio fine soddisfazione zero, quando gli ho fatto qualche domanda e un certo punto, finito tutto, mi fa "ma non siamo a fare una lezione di ecografia.." :pistole
Però 150 euro te li becchi o no????
Motivo per cui vado dalla gine del consultorio, che oltre ad essere una persona brava, competente e simpatica, non spendo una lira per le visite e le eco (quelle tre di routine).
valegiag ha scritto:A me l'erborista ha consigliato l'olio di argan che e' molto idratante pero' purtroppo puoi usare quello che vuoi ma se le smagliature ti devono venire ti vengono, dipende soprattutto dall'elasticita' della pelle.... io ne ho gia' scoperto 2 :buuu e comunque sono piena anche nel sen oltretutto sono partita da una 5 abbondante e adesso mi ritrovo con un'ottava tanto che non riesco piu' a trovare reggiseni...
:quoto_1: Io ho smagliature sui fianchi e qualcuna sul seno da quando ero adolescente, e non ci ho potuto far niente, son fatta così. :buuu
In compenso con due gravidanze passate e questa adesso non ho nessuna smagliatura sulla pancia. Boh! Si vede che sono elastica solo lì! :domanda

Domanda: ma a voi capita di BERE tantissimo in questo periodo? Non so chi me l'ha fatto notare per primo, ma io sia durante i pasti sia fuori pasto sto bevendo come un cammello! Poi ovviamente con la vescica schiacciata vado in continuazione in bagno. :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 2 dic 2011, 20:01

io ho un sacco di sete. ma anche caldo (sto in maniche corte). e fame. insomma non mi faccio mancare niente! :ahaha
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 2 dic 2011, 22:00

io ho seteeee sì tanta..... meglio così no?
però è un dramma perché se sono in giro mi fermo ad ogni bagno!!! :prr

l'unico motivo per cui vado a pagamento è che ho un rimborso di 1000 euro per la gravidanza, per cui mi sono fatta due conti e gli lascio solo qualcosina in più... poi le ultime le faccio con una mutua integrativa dei commercianti... ma la gravidanza precedente non ho speso un euro...
non pago nemmeno gli esami :ok
altrimenti col cavolo.... con la gravidanza a rischio ho all'attivo 2 eco e 2 visite in più dello standard...

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 3 dic 2011, 8:43

Io come Pulce, ho sete ma anche tanto caldo!!!
E' il primo anno che non accendo accendo ancora i riscaldamenti!

Invece una che ho notato e' secchezza oculare e calo della vista....possibile che sia legato alla gravidanza?

valegiag
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valegiag » 3 dic 2011, 10:51

Anche io ho tanta tanta fame tanto che il socio mi ha detto che se continuo cosi' lo mando in fallimento :risatina: e anche sete infatti sto' sempre con la bottiglia in borsa...
Dpp 14 febbraio 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 3 dic 2011, 10:55

ChiaraM76 ha scritto:Io come Pulce, ho sete ma anche tanto caldo!!!

Invece una che ho notato e' secchezza oculare e calo della vista....possibile che sia legato alla gravidanza?
Chiara, se questo è l'effetto che ti fa la gravidanza, aspetta di allattare... :buuu :buuu
Cala la vista, e si perdono pure i capelli (che invece in gravidanza sono più lucidi e folti, io adesso quando mi pettino non resta quasi niente nella spazzola, dopo ne vengono via a iosa) :nonegiusto

In compenso si perdono pure i kg di troppo, tanto latte e bello grasso, e la ciccia se ne va! :ok
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 3 dic 2011, 12:37

o maronna.... :argh
in questi 6 anni per le cure ormonali ho avuto tantissimi effetti collaterali, e sono pronta a tutto...ma la vista noooooooooo
mi sono fatta il laser agli occhi 10 anni fa, ero miope e astigmatica da una vita...
ma il calo della vista in gravidanza e allattamento è reversibile??? :domanda

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 dic 2011, 23:01

ChiaraM76 ha scritto:Io come Pulce, ho sete ma anche tanto caldo!!!

La secchezza oculare a volte è data dagli ormoni, dagli estrogeni...oppure dall'aria secca in casa....

A me con l'allattamento è calata la vista, 1,5 di ipermetropia ma dicono che dopo i 30 può succedere perchè fini a quell'età l'occhio compensa! Speriamo che non cali ancora... Forse però mi è calata ancora un po'...... :argh

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 dic 2011, 23:04

Io ho perso tutti i kg solo quando ho smesso di allattare ma ora è diverso con la nuova dieta mi sa! Ho perso 2 kg in queste 3 settimane! Per fortuna.....

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 3 dic 2011, 23:06

Mikal non avevo visto che miriam è nata a capodanno!!!
Veglione in ospedale?

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 dic 2011, 15:30

ciao a tutte.
scusate se non mi sono più fatta sentire ma sono stati i giorni più difficili della mia vita. Sono passata dall'inferno al paradiso in 48 ore.
Mio papà è stato male venerdì mattina.. si pensava fosse una cosa da niente.. invece l'hanno operato d'urgenza per un grave problema all'aorta.. gli davano solo poche ore di vita..l'aorta si poteva rompere da un momento all'altro.. mi è crollato il mondo addosso..
è entrato in sala operatoria venerdì sera alle 19 ed è uscito VIVO 7 ore dopo..ore che sono sembrate interminabili.. aveva il 50% di possibilità di farcela.. ma mi aveva promesso prima di entrare che avrebbe conosciuto Gaia, ed è stato di parola.. ora è in rianimazione, ma è già in grado di parlare e dovrebbero già spostarlo in un reparto normale..
il mio regalo di Natale l'ho già avuto quest'anno.. mio padre farà il nonno ancora per moltissimi anni :cuore
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 4 dic 2011, 18:06

ireale1608 ha scritto:ciao a tutte.
scusate se non mi sono più fatta sentire ma sono stati i giorni più difficili della mia vita. Sono passata dall'inferno al paradiso in 48 ore.
Mio papà è stato male venerdì mattina.. si pensava fosse una cosa da niente.. invece l'hanno operato d'urgenza per un grave problema all'aorta.. gli davano solo poche ore di vita..l'aorta si poteva rompere da un momento all'altro.. mi è crollato il mondo addosso..
è entrato in sala operatoria venerdì sera alle 19 ed è uscito VIVO 7 ore dopo..ore che sono sembrate interminabili.. aveva il 50% di possibilità di farcela.. ma mi aveva promesso prima di entrare che avrebbe conosciuto Gaia, ed è stato di parola.. ora è in rianimazione, ma è già in grado di parlare e dovrebbero già spostarlo in un reparto normale..
il mio regalo di Natale l'ho già avuto quest'anno.. mio padre farà il nonno ancora per moltissimi anni :cuore
avevo letto su fb ma non avevo capito....sono contentissima per tutti voi

:incrocini :incrocini :incrocini
:bacio
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 4 dic 2011, 23:55

ireale1608 ha scritto:ciao a tutte.
Quoto.... Pure io non avevo capito!! Sono contenta per voi!!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 5 dic 2011, 10:44

ireale, meno male! chissà che spavento... :coccola
vi auguro che abbia una convalescenza tranquilla e che si trovi in piena forma quando arriverà Gaia!! :incrocini

Chiara, sì il calo della vista durante l'allattamento dovrebbe essere una cosa reversibile! comunque è molto soggettivo, c'è chi se ne accorge di più e chi per niente, boh?? :domanda

Micky, sì Miriam è nata giusto un'ora dopo la mezzanotte... :che_dici ed è stata un'esperienza così bella quella in ospedale che il secondo l'ho fatto nascere in casa! :fischia (non entro nei particolari, diciamo che ho trovato le persone sbagliate al momento sbagliato, gente che sicuramente preferiva non essere di turno a capodanno e che mi hanno fatto vivere un'esperienza da dimenticare!) :x:
Stavolta devo andare per forza in ospedale perché dopo il parto in casa (che invece è andato molto bene e mi ha fatto sentire fortissima e bravissima!!) ho avuto un problema con il secondamento (cioè la placenta non se ne veniva via da sola). Quindi siccome può capitare di nuovo non ho più i requisiti per partorire a casa. :buuu Ma sono agguerritissima!! Vado in ospedale sì, ho anche un bimbo stimato sopra i 4 kg, ma è il mio TERZO e il primo medico che si avvicina pensando di insegnarmi qualcosa... :martello

Finalmente nel mio ticker siamo arrivati a watermelon !! :-D

Bloccato

Torna a “Febbraio”