GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Bloccato
eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La febbrarina supergrintosa vede già il mondo azzurro o rosa

Messaggio da eleococci » 29 set 2007, 9:46

buongiorno a tutte :sorrisoo
:yeee :yeee per la patatina di DAGABAD :yeee :yeee
io ho lascito il piccolo all'asilo ed ora mi metto in cucina..oggi è l'onomastico dei due uomini di casa..S.MICHELE e S. GABRIELE..ed allora lasagne e bianco e nero(una specie di profitterol che si fa qui..dentro i bignè panna e poi si rotolano in panna mista a nutella e si sistemano a montagnetta ed infine scaglie di cioccolato fondente sopra :fischia )
vado a spadellare....
buon fine settimana :bacio
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 set 2007, 9:49

eleococci ha scritto: bianco e nero(una specie di profitterol che si fa qui..dentro i bignè panna e poi si rotolano in panna mista a nutella e si sistemano a montagnetta ed infine scaglie di cioccolato fondente sopra :fischia )
Sono già ingrassata di 2 kg, solo a leggere...
Senti... dove abiti??? Hai 2 posti in più a tavola??
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

eleococci
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da eleococci » 29 set 2007, 9:50

..wendy..siamo un pò lontane..ma se vuoi :-D
potrei postare le foto...ma non lo farò :ahah
COCCINELLA BUON VOLO!GABRIELE 15/3/2006--SUSANNA 17/1/2008--

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 set 2007, 9:56

eleococci ha scritto:..wendy..siamo un pò lontane..ma se vuoi :-D
potrei postare le foto...ma non lo farò :ahah
Siii, foto!!!
Potremo fare un gemellaggio culinario! Anche a me piace spadellare!!!
E spesso faccio le foto ai dolci che mi riescono bene!! :62_son_soddisfazioni:
Se non fosse per l'ingrasso assassino, farei un dolce al giorno!!
Ma non disdegno neanche il salato... insomma, basta che se magna!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 10:01

A me! A me!
Adesso non mi piace spadellare ma solo mangiare ma senza esagerare se no lo stomaco si ribella!!!
Oggi è anche l'onomastico del mio papà (Michele) e lo sarebbe stato anche di mio nonno paterno (Raffaele)...e se il pupetto lo chiamassi GABRIEL???
Si, perchè non mi piace come pronunciamo qui Gabriele, con la 1a E chiusa.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 10:02

Però mi piace anche Manuel...
Aiuto!!!
Non sapiiamo ancora come chiamarlo: mio marito ha quotato FEDERICO, GIACOMO, GIANPIO.
A proposito, un consiglio: io ho già la grande che si chiama Francesca Pia, il fratellino potrebbe chiamarsi Gianpio?
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 set 2007, 10:11

Maryyyy chiamalo Manuel come il mio bimbinoooo! :yeee
per me è un nome bellissimo ....pensa che lo avevo scelto perchè un ragazzo più grande di me a Ragioneria era stupendo e mi è sempre rimasto impresso (l'ho detto a mio marito e nn se lè presa)!
però devo essere concorde con te che anche Gabriel è moooolto bello! :ok
dura decisione! :sorrisoo

per quanto riguarda la euclo...nn mi ricordo come si chiama!
mi avete sollevato infinitamente! è da qlc settimana che mi rompe le scatole ma senza pruriti vari quindi come voi procedo con la saugella spesso!
ma il mio cruccio più grande.....nn ridete.....sono gli starnuti!
se sono fuori o al lavoro devo praticamente accavallare le gambe belle strette altrimenti faccio un danno! il problema è quando succede e sono in piedi! :ahaha
va beh prendiamola in ridere e continuiamo a fare esercizi con il cosiddetto "pavimento pelvico"

buona giornata a tutte! a proposito....va molto meglio con il morale....sarà forse xè è sabato e si prevede un bellissimo WE!

un bes More
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 10:17

More, mi piace sempre di più Manuel...ci penseremo!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2007, 10:33

Buongiorno pancine,
che mi raccontate di bello?
Ieri non sono riuscita a passare neanche un attimo però ho letto tutti gli arretrati :ok

Innanzitutto complimenti per tutte le morfo :yeee :yeee :yeee

Mary come va? Mi raccomando cerca di riposare il più possibile! Per i nomi Manuel e Gabriel mi piacciono tanto, Gianpio a dire il vero non molto...

Ele mi hai fatto venire una fame :fischia

Wendy anche a me a volte capita di sentirla poco mentre altre volte (tipo adesso) è un vero terremoto :hi hi hi hi Non preoccuparti, credo proprio sia normale.

Una domanda per tutte: il gine che vi segue poi verrà in ospedale al momento del parto?
La mia no perchè ha uno studio privato e non lavora in ospedale, prima la cosa non mi preoccupava perchè ovviamente in ospedale ci saranno altri medici e cmq alla fine a fare il "grosso" del lavoro durante il parto credo siano le ostetriche (e quelle le conoscerò al corso di preparazione al parto) però adesso una mia amica mi ha messo in testa questa cosa e da ieri ci sto pensando...secondo voi dovrei cambiare gine? O cmq andare almeno qualche volta da uno che lavora in ospedale?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 29 set 2007, 10:35

Dimenticavo...

:yeee :yeee :yeee SONO ENTRATA NEL 6 MESE :yeee :yeee :yeee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 10:36

I miei 2 ginecologi lavorano entrambi in ospedale, e qui siamo abituati ad andare dai gine che stanno in ospedale, anche perchè non ho mai sentito di ginecologi che non lavorano in ospedale.
Comunque, per il parto naturale si, il grosso del lavoro lo fanno le ostetriche, in caso di cesareo dovrai affidarti a chi ci sarà (spero per voi tutte, tranne eleococci che è condannata come me) di fare un bel parto naturale.
mare: non so che dirti, per precauzione potresti fare una visita da un ginecologo che sta anche in ospedale, ma non so effettivamente come stanno le cose da te.

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 10:55

mare143 ha scritto:Dimenticavo...

:yeee :yeee :yeee SONO ENTRATA NEL 6 MESE :yeee :yeee :yeee
Complimenti, mare!!! :yeee
Sabato prossimo anch'io finisco il 5° mese e domenica 7 entro nel 6°...EVVIVA :yeee :yeee :yeee !!!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 29 set 2007, 11:06

Mare, se ti può consolare, neanche la mia gine lavora in ospedale...
All'inizio la cosa mi preoccupava un po', ma poi alla fine ho pensato che tanto cambia poco... Cioè, se ci sono problemi in gravidanza o ci sono situazioni particolari (tipo Marypeppe) anche io vorrei assolutamente essere seguita da qualcuno che poi mi ritrovo lì in ospedale nel momento del parto e che conosca bene la mia situazione. Ma altrimenti, alla fine... partoriscono milioni di donne e in ospedale sanno cosa fare! :sorrisoo
Potendo scegliere, avrei preferito che la mia gine lavorasse all'ospedale. Ma così non è. E ho preferito scegliere la gine che mi piace di più, piuttosto che un'altra che magari mi ci trovo meno bene ma che lavora in ospedale...
E comunque la mia gine mi ha detto che alla fine, tra tracciati e monitoraggi vari, si andrà diverse volte in ospedale e quindi un po' ci si conoscerà con il personale...
Vedremo...
Ah, complimenti per il 6° mese!!!

More e Mary, come avevo scritto tempo fa, Manuel è da sempre il mio nome preferito e sono anni che dico che se avessi avuto un figlio maschio lo avrei chiamato così.
Ma non facevo i conti con l'altra metà... e ho trovato un marito che mi ha bocciato subito il mio Manuel! :buuu
E comunque per adesso il problema non sussiste, perchè ho una femminuccia e per fortuna abbiamo trovato subito un nome che piace tanto a tutti e due, MIA!!
Magari... per il prossimo... se sarà un maschio... forse nel frattempo gli faccio cambiare idea... :fischia
Febbrarina 2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 29 set 2007, 11:28

grazie ragazze...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 12:28

wendy, effettivamente sono contentissima di avere 2 ginecologi che lavorano entrambi in ospedale, per me le cose non sono state mai facili dal prrmo cesareo, e sono stata sempre seguita con molta dedizione.
Infatti c'è un rapporto bellissimo con entrambi, se ci incontriamo ci prendiamo pure il caffè insieme al bar!
Tra di loro non c'è proprio un bel rapporto, infatti col gine che mi segue da 7 anni quasi abbiamo deciso insieme a lui di farmi seguire dall'altro, che era il mio gine da ragazza e il gine di mia madre, che mi ha operata un anno e mezzo fa, quest'ultimo invece ignora che io vado anche dall'altro, ma ho bisogno di entrambi, quindi...
Comunque, scusate se mi sono aggrovigliata, ma volevo farvi capire la mia situazione.
Sono tranquilla perchè ci saranno entrambi e se disgraziatamente mancherà l'uno ci sarà l'altro.
:prrrr

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 29 set 2007, 12:29

Nel frattempo il pupetto si sta muovendo tantissimo di nuovo, dopo qualche ora di "fermo"!!!
Ma quant'è bello, questo trambusto in pancia...
Appena alzata stamattina ho messo la mano del papà sulla pancia e gli ha allentato un bel calcione...BEN GLI STA', perchè devo prendermeli solo io??? :ahah

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 29 set 2007, 13:04

Buongiorno pance!!!
si parla di dolci eh???
io sono in piedi da stamattina a sfornar torte x un'amica che fa l'inaugurazione del nuovo negozio di bomboniere....mamma mia che mal di reniii!!!
poi come se nn bastasse la torta al cioccolato mi è venuta più bassa del previsto xchè avevo uno stampo grande...mi è venuta tipo pizzetta!
mi sa che la nutella dovrò metterla sopra anzichè in mezzo....vabbè se la farà andar bene lo stesso!!

aiuto ho messo i panni e si sta annuvolandoooo
ma xchè sta legge nn fallisce mai???

MARY te prego......gianpio no!!!! :hi hi hi hi
manuel va benissimo x me.......

cmq mi sa che possiamo mettere finito anche al 4° mese.....c'è qualcuna che ancora nn ha superato la 18esima???

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 29 set 2007, 16:02

Grandeeee wendy! 6° mese raggiunto! pettaci che ti raggiungiamo anche noi! :prrrr

Mare: ma....ma è troppo bello Mia! nn ci avevo pensato c'è la M. ve beh tanto so già che a Manuel nn andrà bene!

per il ginecologo ...anche io ho fatto la scelta sul gine che lavora in ospedale, ma devo dire che per Manuel nn è servito a molto! ho avuto un'ostetrica fantastica che mi ha fatto partorire in piedi e lei...sotto il letto...che mi diceva...."dai morena...dai che sei grande" sembrava + una partita di pallavolo!
cmq con la testa tra le gambe mi ha fatto andare nella sala parto e con 2 spinte è uscito!
ecco...lì' è arrivato il gine che mi ha dovuto ricucire xè ero completamente lacerata....ma nn ha fatto un gran punto croce! :ahaha

domandina veloce veloce....anche a voi la pancia diventa dura dura e dopo qlc ora è bella rilassata?
nn sono contrazioni vero?....lo so che ho già partorito e voi direte dovresti ricordarti! ma giuro...nn mi ricordo +! ricordo solo quando me lo hanno appoggiato al petto e ho pianto dalla gioia!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 29 set 2007, 16:20

Ciao a tutte ragazze.......
Solo un salutino veloce perchè mi avete fatto venir voglia di dolci..........
...e me ne vado a fare uno

sarita06 ha scritto:ragazze ho appena ritirato le analisi :domanda

toxo niente e siamo ok , insomma tutto ok pero' nelle urine
tracce di pigmenti ematici

e muco-plus ... presente+

avevo gia detto alla gine che avevo delle macchie gialline e lei mi disse che si trattava della leucorrea della gravida, comunque fenomeno nella norma

ora mi ha detto di bere tanto 2 litri al giorno.

un altra cosa se avete a portata di mano le vs analisi mi dite il valore degli eritrociti io ne ho 3.770.000
e mi dice sempre che devo mangiare la carne.

ma voi avete mai trovato le urine con risultati PRESENTE???

sarita
ERITOTROCITI:4.06

Tranquilla....
Anche io mi ero preoccupata x qualche asterisco qua e la...........
Ho telefonato tutta allarmata al gine e mi ha tranquillizzata dicendomi che alcuni valori alterati in gravidanza sono normali...

CIOE', MI SPIEGO MEGLIO...
Se non fossimo in gravidanza quei valori sballati sarebbero allarmanti ma in gravidanza diventano pressochè normali perchè cambiano i parametri di riferimento...
(NON SO DI PRECISO PERO' DI QUALI VALORI PARLASSE; IO GLI HO DETTO I MIEI FUORI DALLA NORMA E LUI MI HA TRANQUILLIZZATA...)

Cmq se può esserti di aiuto:
EMOCROMO...
- EMATOCRITO: un pò più basso della norma
- LEUCOCITI: leggermente più alti della norma

URINE...(sedimento citofluorimetrico)
- LEUCOCITI: superiori alla norma
- CELLULE EPITELIALI SQUAMOSE: superiori alla norma

Non so se ti sono stata utile

:yeee :yeee :yeee X MARE CHE ENTRA NEL 6° MESE....

...e poi non mi ricordo niente più...
VADO::::::::::: A FARE UN DOLCE

A DOPO :hi hi hi hi :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

maestra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maestra » 29 set 2007, 16:33

Buonasera panze!!
Finalmente trovo il tempo per collegarmi....
Ragazze vi volevo chiedere una cosa: mi trovo alla 19 settimana e ancora non sento muovere la mia Matilde! E' normale?? :buuu
Sono 2 notti che non ci dormo...E ancora per la morfologica dovrò aspettare 1 settimana...[/color]

Wendi74 grazie per aver aggiornato la lista con il nome della mia piccola.
dany79
Il nostro fiore è sbocciato il 14 febbraio 08 e si chiama Matilde

Bloccato

Torna a “Febbraio”