GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!

Bloccato
manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: TI GUARDIAMO FEBBRARINO '09 COME SGUAZZI NEL PANCINO!!!

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 22:58

fifia ha scritto:dimenticavo benvenute alle nuove e ai primi gemellini :yeee
Chi ha i gemellini???????????!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D

Mamma di Simone nato il 24.12.06 e di Giorgia nata il 27.01.09

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 23:03

Linlin ha scritto:... ah.. di solito vado a terrorizzarmi nella sezione con i racconti del parto del forum...
ieri invece sono capitata in quella dei primi mesi dei bambini e in particolare nella discussione dei problemi di nanna.. beh mi ha terrorizzato molto di piu' quella che non i racconti del parto! :ahaha sti piccolini sono tremendi! :ahaha
Per me il parto è stato TRAUMATICO!!! ma devo dire che i primi mesi non sono molto da meno....se poi il pupo non dorme, non mangia, ha coliche, reflusso e chi più ne ha più ne metta....Ma dai, siamo ottimiste, ogni gravidanza è divera, ogni parto anche e...pure i bimbi...Spero che questo prenda poco dal fratello sennò vado ai matti!!! :fischia

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 23:07

fifia ha scritto:
se ha qualcuna interessa info io uso i pannolini lavabili!
ciao! Come ti trovi? ome si usano? sono validi? E igienici?
Io non li ho mai usati, ma chissà che non siano veramnete una buona idea e che non facciano bene anche al portafoglio? :fischia

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 lug 2008, 23:09

manine ha scritto:
fifia ha scritto:dimenticavo benvenute alle nuove e ai primi gemellini :yeee
Chi ha i gemellini???????????!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D
ciao manine!
I gemellini devo essere sincera non mi ricordo è una ragazza nuova!Siamo davvero tante
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 23:12

nellina ha scritto:Ragazze ma la TN la fate tutte?
Io avrei deciso di non farla; ha solo un valore statistico e so già che non voglio fare l'amnio per cui nel caso venisse un valore dubbio rischierei solo di vivere con questo pensiero tutta la gravidanza percui la reputo inutile per me. Che dite? Sono matta?
Ti appoggio in pieno.con la prima gravid.ho fatto così e anche ora.
La TN non è un valore statistico, perchè è una misurazione, ma associata ad un esame del sangue (BITEST)da un valore PURAMENTE STATISTICO sulla possibilità di malattie cromosomiche. Mi spiace dover dire che conosco più di una persona che ha avuto falsi positivi e ahimè anche (purtroppo) falsi negativi!!! :urka
Se si vuole una certezza si deve fare villo o amnio, altrimenti le statistiche sono quello che sono!

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 lug 2008, 23:15

manine ha scritto:
fifia ha scritto:
se ha qualcuna interessa info io uso i pannolini lavabili!
ciao! Come ti trovi? ome si usano? sono validi? E igienici?
Io non li ho mai usati, ma chissà che non siano veramnete una buona idea e che non facciano bene anche al portafoglio? :fischia
io mi trovo veramente bene una volta imparato a metterli ci impieghi tanto quanto quelli usa e getta!Validi sono validi e io li consiglio sia dal punto di vista spesa economica (anche se all'inizio può sembrare tanto perchè devi prenderne minimo 18 e se non mi sbaglio costano sui 400euro)noi ce li siamo fatti regalare :fischia Igienici sono igienici io li metto in lavatrice a qualsiasi ciclo che faccio possono arrivare fino a 90gradi con le nostre cose quelli sporchi di cacca li passo con una spazzolina e del sapone e poi in lavatrice!Noi abbiamo fatto questa scelta anche per ecologia con tutti i pannolini che si buttano!
Ho questa marca ma so che ne trovi anche altri http://www.popolini.com/popolini/produkte/index_i.php
poi se vado via per qualche giorno cmq uso quelli usa e getta perchè non saprei come lavarli!

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 23:15

grandeattesa ha scritto:Gli ho detto, un pò schifata: ho capito perchè la natura ha deciso di far fare i figli alle donne....
Mi ha detto che non ha capito.... :martello
E' uscito di casa soddisfatto dicendomi: puoi dire alle tue amiche del forum che ho fatto la cacca!!!! :ahah
MITICA TU......MITICO LUI!!!! :-D :-D :-D

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 8 lug 2008, 23:17

mentre piano pianino mi leggo quanto avete scritto da IERI!!!! sono a pagina 19...
cinture per la gravidanza di alessia il ginecologo mi ha detto chiaramente: in caso di incidente il bimbo con la cintura è protetto e al massimo ha una strapazzata, senza se gli va bene si becca le anestesie e tutte le medicine per ricucire la mamma sfracellata :urka non ho avuto più dubbi! Suggeriva di mettere la parte orizzontale molto in basso, anche se forse in questo momento è dove da più noia...
gemelli che ficata! Io ero terrorizzata dall'essere rimasta incinta subito dopo il capoparto perché temevo che tipo dopo la pillola le ovaie si fossero risvegliate ringalluzzite e ne avessero sparato un paio...
cescar forse l'altra volta avevi saltato gli arretrati e non mi hai letto :fischia ti seguono a grosseto o orbetello? Io finché posso (quindi parto escluso) rimango fedele dove è nata ale...
... continuo a leggere...
ALESSIA 20.01.2007 e ELENA 25.02.2009

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 23:18

chichitta ha scritto:Eccomi...stamattina avevo già scritto un post, ma la connessione nn mi ha permesso di mandarlo :bomba
Cmq sono tornata stamattina xkè ieri me lo hanno fatto tardi il rask e quindi mi hanno trattenuto di più, nn vi dico che nottataccia ho passato :x: e che mal di testa oggi pom, meno male che sono riuscita a riposare un pò e mi è calmato! Per il resto a parte dolorini vari sto bene e devo fare un curetta x una sett circa e poi rifare un controllo tra un mesetto. Psicologicamente sto col morale un pò sotto le scarpe ed è normale direi dopo quello che è successo, poi ci si mette pure il socio a rompere le balls :pistole e mi ha fatto inkazzare quando sono uscita dall'ospedale e l'ho pure mandato aff....... e che caiser possibile mai che nn capisci che magari sto nervosa, nn ti ci mettere pure tu...UOMINI= EGOISMO.
Vabbè lasciamo perdere passerà....grazie a tutte per essermi vicine! :bacio :cuore
uN BACIO GRANDE CARA..........!!!!!!!! :coccola :bacio

manine
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da manine » 8 lug 2008, 23:25

fifia grazie del consiglio...ne parlerò con il maritozzo.
si 400 euro fanno paura,ma tanto con gli usa e getta se ne spendono minimo il doppio!!!
Non ci sono cose da inserire dentro tipo usa e getta anche in quelli ecologici? si lava tutto il pannolino? Pensavo solo l'interno che poi andava cambiato di volta in volta...
Grazie ancora e buonanotte...vado a nanna che domani mi aspetta un nuovo giorno con il mio leoncino da DOMARE!!! :hi hi hi hi

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 8 lug 2008, 23:30

manine ha scritto:fifia grazie del consiglio...ne parlerò con il maritozzo.
si 400 euro fanno paura,ma tanto con gli usa e getta se ne spendono minimo il doppio!!!
Non ci sono cose da inserire dentro tipo usa e getta anche in quelli ecologici? si lava tutto il pannolino? Pensavo solo l'interno che poi andava cambiato di volta in volta...
Grazie ancora e buonanotte...vado a nanna che domani mi aspetta un nuovo giorno con il mio leoncino da DOMARE!!! :hi hi hi hi
all'interno va una cartina che se fanno cacca si butta nel wc altrimeni se è solo pipì per un pò di volte si può lavare anche quella quando si cambia si cambia tutto il pannolino!
buonanotte io spero arrivi presto il sonno!

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 8 lug 2008, 23:30

oh mamma quanti argomenti.... continuo a rispondere mentre leggo
amnio l'ho fatta con alessia e la rifarò. Forse è egoismo, forse se mi ci dovessi trovare non sarei così certa... ma ora come ora dico che se fosse malato non lo terrei. Ho un nipote disabile (regalo dei vaccini) e conosco la realtà
sesso femmina femmina fortemente femmina! Di alessia ho sempre detto di volerlo sapere prima possibile che se fosse stata maschio avrei avuto bisogno di tempo per abituarmi all'idea... Ora ancora di più: le femmine crescono prima, un fratellino sarà sempre la palla al piede :che_dici poi qui che i bimbi sono pochi e giocano tutti insieme...
secondo figlio che bello leggere che la vivete come me! Mi sento una madre snaturata!! E' vero, manca la magia, mancano tutte le cose che ora sono tenute fuori dalla concretezza... Lynda, dimmi almeno che quando nasce tornano tutto l'amore e lo stupore che ci sono stati per il primo... ti prego!!!

superfrafra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superfrafra » 9 lug 2008, 0:12

pannolini lavabili anche noi!!! ma questi http://www.ecobaby.it sono "tecnici" nel senso che sono come un usa e getta a vedersi, a contatto con la pelle micropile e dentro va un inserto che si infagotta più o meno a seconda della necessità. a contatto con la pelle è sempre asciutto a differenza di quelli in cotone.
pregio: non perdono la capacità di rendersi conto che la fanno... insomma il discorso è lunghetto ma il risultato è che i bimbi coi lavabili difficilmente a 3 anni portano ancora il pannolo!
EC tocco a questo punto un argomento un pò alternativo... anche se è un pò quello che facevano le nostre bisnonne... e fanno ancora nei paesi dove i bisogni non sono creati ad hoc dai pubblicitari! I neonati hanno coscienza che fanno i bisogni. Ne è la prova se lo mettete su un vasino/lavandino e fate il verso tipo psch... noi abbiamo provato con un bel pò di scetticismo a 5 mesi... fenomenale! Non mi dilungo oltre, ma chiedete se vi interessa, comunque il sunto è che ale è spannolinata il giorno da 14 mesi e la notte da 16 :yeee mitica!!! provate solo a pensare di fare la cacca coi jeans tirati su... poi capirete quelle facce rosse...
ciuccio anticipo solo il pippone perché sennò stasera mi cacciate direttamente...
se volete allattare NON COMPRATE IL CIUCCIO!!! e andate ad un incontro de LA LECHE LEAGUE (o fatevi regalare l'arte dell'allattamento materno) Meno del 4% delle donne non ha davvero il latte, eppure ad allattare sono veramente poche! L'OMS consiglia allattamento esclusivo fino a 6 mesi e come alimento principale almeno fino all'anno. Meditate future mamme, meditate
e con quest'ennesima pippa vi lascio :prrrr se non mi caccerete attaccherò pipponi anche su tanto altro... :fischia

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 9 lug 2008, 8:51

Ma buongiorno a tutte!!!
Mio marito è a roma per lavoro, io ho appena fatto colazione con tripla fetta di torta al cioccolato....
Superfrafra...molte delle cose che hai scritto sono condivisibili, ma sono SEMPRE SEMPRE dell'idea che ogni madre (ogni persona) trovi la soluzione giusta a seconda della situazione in cui si trova (economica, sociale, lavorativa etc etc) e non esistono regole valide per tutti. Questo vale per i pannolini, per il ciuccio....insomma io rispetto le tue opinioni ma non me la sentirei di dare della snaturata ad una madre che dà il ciuccio al topolo...
Invece la tua invettiva sui maschietti scusa ma la condivido meno....Mio nipote simone non è una palla al piede. E' un bambino di una bellezza irresistibile, molto più affettuoso con sua madre di tutte le belle bimbe che conosco (e adoro). E questo comunque non m'impedisce di pensare che vorrei una femmina....ma non ne faccio una questione sessista, ecco, la vorrei "prima" di un maschio, la vorrei per ingentilire la famiglia di soli uomini di mio marito, la vorrei perchè è più simile a me (nel bene e nel male) e mi spaventa, essendo la prima gravidanza, mettermi alla prova con una creatura che è diversa da me anche nel sesso.

Comunque sia, guarda che credo che nessuno ti caccerà per le tue opinioni. Siamo sempre qua ben disposte a sentire campane diverse. Tutte le opinioni, se espresse con delicatezza verso gli altri e moderazione, io sono disposta a sentirle
:sorrisoo
Mamma di Jacopo e Viola

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 9 lug 2008, 8:51

Ciao a tutteeeeeeeeeeee!
Finalmente posso dire di aver visto il mio fagiolino perchè è proprio un fagiolino eh!
E' lungo 1,03 cm. e ha un cuoricino che batte come un tamburo, l'abbiamo visto e l'abbiamo sentito. Fabio ha visto il cuoricino ancora prima che lo vedessi io, Dio mio che emozione!
La ginecologa ha detto che sto benissimo (se lo dice lei) perchè tanto non rimetto e perchè la pressione (55-100) è ok...a me sembra di essere un cadavere ma fa lo stesso.
Non mi ha parlato di esami vari perchè dice che è presto e che ne parleremo alla prossima visita, l'amnio comunque è prevista per la prima decade di settembre.
Non mi ha parlato neanche di TN...voi che dite???
Mi ha detto anche che le fittine che ho ogni tanto a destra e sinistra sono dovute allo spostamento dell'intestino, che lascia spazio al bimbo.
ANNETTA siccome non so mettere le scritte in rosso (disse quella diplomata in ragioneria informatica... :che_dici) te lo metto in maiuscolo: LA PROSSIMA VISITA CE L'HO IL 12/08/2008 prima di partire per la mia super mega crociera! Pupo tienti strettoooooooo, fra un mese si naviga! :ok
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 9 lug 2008, 8:53

non comprare il ciuccio...
perkè?
ho sentito anche un'amica che dice che non da il ciuccio al bimbo perkè altrimenti si disabitua al seno.. è vero?
fatto sta che il bimbo deve sempre tenerselo in braccio altrimenti son pianti e si addormenta attaccato alla tetta e se lo muovi guai...
boh....
l'arte dell'allattamento.. mmmh vedrò di cercarlo in libreria..
qlk altro bel libro per scoprire come e cosa fare e cosa succede al bimbo? son tutt'orecchi!

Buongiorno febbrarine!

E un saluto a chicchitta! per la sensibilità degli uomini no comment! immagino lunedì sarà stata una giornata terribile per te!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 9 lug 2008, 8:56

x Memole! evviva che bello! tutto benissimo insomma!
ahhh voglio sentire anch'io il battitooooo!
se a fine mese non me lo fa sentire.... beh pazienza.. non è che posso prendere in mano io ecografo e doppler e farmi l'eco da sola... :ahaha però non sarebbe male!
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 9 lug 2008, 8:58

ciao memolina bella!
Il tuo fagiolo mi pare perfetto per la sua "età" (controllo sempre dal librone: magia e stregoneria applicata della gravidanza), io non capisco perchè a me non hanno fatto sentire il cuore, quando ho fatto l'eco ero alla 8+1 e mi ha detto che l'apparecchio per ascoltare il cuore riscalda il feto e lo disturba :aargh ...Ma disturba solo il mio perchè è delicato o tutti????
Scherzo eh, mi va benissimo anche solo averlo visto li che batteva.
Che bello non vedo l'ora di rifarlo...
Crociera che bello....sai a me è sempre sembrata un pò noiosa per i MIEI gusti, ma adesso che sono incinta mi pare la vacanza adatta (se non si soffre di mal di mare). DOve andrai? A me piacerebbe fare quella d'estate nel nord europa (norvegia fiordi e compagnia). Magari quando nasce lo gnomolo se si comporta bene :fischia
Mamma di Jacopo e Viola

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 9 lug 2008, 8:59

A noi la ginny (o Benny dal cognome) ha detto senza che le chiedessimo nulla: "adesso ve lo faccio sentire, però per poco che dicono non faccia bene stare troppo a sentire questi piccolini"... :emozionee
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 9 lug 2008, 9:04

Invece io ho sempre avuto la fissa della crociera, adoro le cose che sbarluccicano, i camerieri che quasi si inchinano quando passi, tutto quel cibo ad ogni ora del giorno e della notte e...insomma, A ME ME PIACE! :hi hi hi hi
E pensare che mi vedevo già a fare il trenino al suono di A, E, I, O, U YPSILONNNNN ehhhhhhhhh me amigo Charlie :fischia
...manco quello posso fare, mi hanno severamente vietato qualsiasi movimento da scalmanata e a casa mi hanno quasi chiuso a chiave l'armadio delle scarpe con i tacchi. In pratica posso usufruire di un paio di sandali e due paia di infradito :che_dici VOGLIO I MIEI TACCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! :buuu
Cmq andiamo in grecia e turchia e ritorno. Non vedo l'ora di essere a Santorini.
Fabio vuole fare (solo lui chiaramente) l'escursione sul somarello: gli ho detto che due somari a cavallo uno dell'altro non si sono mai visti ma non sembra troppo convinto... :ahah

Bloccato

Torna a “Febbraio”