GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 11:11

2 domande al volo:
-perchè servono 4 accappatoi??? ero convinta ne bastassero 2, 1 per inverno e 1 per estate.
-le salviette asciugamano e ospite...servono entrambi i tipi, di che tessuto? e quante???

sto guardando la lista di gol e se ho dubbi vi chiedo...

valery83, avevo capito cosa volevi dire sulla musica....e infatti non ho frainteso, sono daccordo con te che non è la musica che li fa diventare intelliggenti, se no saremmo tutti sc**i! quante di noi hanno sentito musica in pancia?? eppure siamo intelligenti! ma io adoro la musica, anche la classica, anche se non la sento molto perchè mi piace cantare, ma mi piacerebbe avere una cultura classica e ben venga se piace alla bimba!mia cognata canta la classica in un coro, e lo faceva quando era in cinta, quando nacque il bambino si addormentava ai concerti della mamma, nonostante il volume altissimo....insomma non credo che possa essere più intelligente grazie alla musica(ma se così fosse meglio), ma forse la musica può fornire uno strumento per calmarla o semplicemente per farla essere una bimba rilassata...non so, tentare non nuoce...
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 11:16

veryle ha scritto:Aaron ho svogliato il volantino del bimbo store di Monza.
Ti dico cosa comprerei
Olio x il corpo post bagnetto
Bagno schiuma....
Cremina fissan (prima o poi serve sempre)
Non so se ci siano ma le garze o kit per il cordone
Giostrina x il lettino
Ci sono anche camice notte x allattamento (però sono in dubbio sull’utilità e non si ha la certezza al 100% di allattare)
Soluzione fisiologica
grazie!!!!
se l'olio va bene di mandorle, ce l'ho! l'ho prendo già per le mie smagliature.
bagnoschiuma e creme...mia sorella dice che mi ha comprato tutti i prodotti, a proposito il bagnoschiuma si usa per bagnetto o anche per lavare il culetto dalla poppò?
giostrina lettino..non vedo l'ora, ma mio marito volta scorsa ha voluto prendere il pupazzetto a carillon invece della giostrina.
le camicie, allattamento o no, mi servono ..perchè non ne uso di solito e quindi non ne ho proprio.
la soluzione fisiologica...a che serve???scusate ignoranza!!!!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 11:31

la giostrina la comprerei cmq è molto utile e stimolante (seguono i movimenti,la musica, i colori e più avanti allungheranno le mani x prendere le "apine")
la soluzione fisiologica la userai x la pulizia del nasino. in caso di raffreddore una spruzzatina e liberi il nasino. non è piacevole ma utile.
nemmeno io uso camice da notte .. me le farò prestare da mia mamma. x Nicole ne avevo comprate 3 usate solo in H ora le ho regalate a mamma, sono nuove ma a manica corta !!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 26 set 2013, 11:33

Aaron si il bagnoschiuma lo puoi usare anche per pulire il culetto. In realtà forse serve più per quello perché nelle prime settimane dicono che è meglio fargli il bagnetto senza detergenti, solo con acqua, per evitare di irritargli la pelle e farle perdere lo strato di protezione naturale che i neonati hanno. Io in realtà quello specifico l'ho sempre usato, e secondo me la cosa veramente importante è non fargli il bagnetto tutti i giorni, soprattutto non con i detergenti! L'acqua sola invece non dovrebbe fare danni.
La soluzione fisiologica serve per pulirgli il nasino soprattutto quando sono raffreddati. A questa si può abbinare la pompetta aspirante, per poi aspirargli fuori il mocciolo visto che non possono soffiarlo fuori.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 26 set 2013, 12:08

Aaron ha scritto:Veryle, capisco le tue paure e ti sono vicina!
riguardo gli acquisti, non vorrei comprare cose che mi regaleranno, premettendo, come ho già fatto intuire, che non ho fiducia che mi regalino chissà cosa.
so che i fratelli di mio marito e la sorella mi faranno seggiolone (perchè è ciò che si è fatto per loro) ma non potendo portarlo qui, ho fatto capire che preferisco i soldi con cui lo compro io,anche perchè quello che voglio costa di più di quello che abbiamo regalato a loro e ci metterò io la differenza.
ma a parte questa certezza, il resto è buio, non so cosa mi faranno, perchè non so cosa si fa in questi casi, considerando che non sono conoscenti, ma tutti parenti stretti, sorelle, fratelli genitori ecc... per esempio non so se mio suocero mi farà la camera, il lettino o solo il fasciatoio come ha fatto a un altro nipote e finchè non mi danno sti regali, e non so quando si usa a darli se prima o dopo la nascita, io non so cosa devo coprare di tasca mia...quindi la mia domanda è cosa NON mi regalerà nessuno sicuramente????
alla mia famiglia io ho la faccia di dire cosa mi serve quindi non rischio doppioni, basta dire cosa ho o cosa vorrei. ma con la famiglia di mio marito non posso farlo, perchè i regali non sono scontanti in quella famiglia o quanto meno di che valore dovrebbero essere.
amici non ce ne sono molti, sono pochi ma buoni, di quelli che si faranno 700 km per conoscere mia figlia...e sono solo un paio, penso faranno una tutina, non credo di più.
poi ci sono zii e amici di famiglia che non verranno fin qua e non faranno nulla per la nascita, ma quando ci vedranno, cioè quando scenderò in puglia per battesimo, forse mi daranno qualcosa. ma non posso aspettare a loro....
ripeto domanda cosa potrei comprare sabato che sicuramente non mi arriva in regalo???? quando si usa a dare i regali, prima o dopo nascita???
io ho fatto seggiolone a tutti i bambini nati che conosco, ma quando andai all'ospedale il giorno della nascita ho anche portato una tutina.
i regali penso che li riceverai alla nascita o a ridosso della nascita. ticonsiglio a questo punto di comprare tutte quelle cosette che dovrai comprare comunque e che nessuno te le regalerà tipo le cosine che ti serviranno in ospedale per il parto per te e per la bimba. non puoi aspettare che te regalano!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 12:26

ma il primo bagnetto non si fa quando cade l'ombelico?e da lì, tutte le sere o più raramente?
io pensavo:
prime settimane:
-fa pipi, pulisco con cotone imbevuto, solo acqua o latte detergente?, poi cremina o olio? e infine pannolino, giusto?
-fa popò, lo lavo sotto acqua corrente, cremina/olio e pannolino

da quando cade ombelico
-fa pipi pulisco con latte detergente, cremina o olio e pannolino
-fa popò, lavo sotto acqua con sapone neutro
-bagnetto, tutte le sere opp. un giorno si e uno no opp. una volta a settimana????con bagnoschiuma, poi olio su tutto il corpo, giusto??? ho letto che bagnetto tutte le sere, concilia sonno, rilassa e migliora rapporto genitore figlio....che ne pensate?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 12:32

chi di voi fa il corso pre parto???immagino solo chi è al primo figlio...quindi poche se non ricordo male!
io lo inizio il 28 ottobre...sono entusiasta e non vedo l'ora, per condividere il mio viaggio, fare amicizie con persone del posto, avere le risposte alle mie mille domande, sapere come funzionerà la degenza, il travaglio e il parto...insomma non vedo l'ora!mi spiace solo che saremo in pieno inverno e siamo lontani da ospedale (circa 30 min)...e fare su e giù mi preoccupa un pò!
sono 2giorni a settimana per 8 settimane, un giorno è per la coppia e uno solo gestante..anche se io avrei fatto tutto con mio marito...perchè la parte che farò da sola è pratica e dove sta scritto che i mariti non devono cambiare pannolini o sapere fare ???mah!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 12:48

Aaron il bagnetto i primi giorni lo si fa solo fino al culetto. caduto il cordone allora bagnetto completo ma non tutte le sere!!! almeno 1 volta si e una no.

corso pre parto - non so se lo rifarò. devo chiedere presso il consultorio che mi segue i giorni e il costo. vorrei lavorare fino all'8°mese e se devo prendere permessi per fare il corso mi scoccia un pò ...
non credo proprio ti facciano vedere come si cambia il pannolino :fischia . quello te lo insegneranno le ostetriche dell'ospedale quando la pupetta sarà da cambiare.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 12:51

grazie veryle!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 12:54

figurati :sorrisoo

se non ricordo male la testolina non va lavata :pensieroso

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 set 2013, 14:01

Aaron, Arrivata a casa con mia figlia,le apri il pannolino e il cordone era caduto e direttamente la sera le feci il bagnetto !!! non c'è una regola,sarebbe buono farlo tutte le sere,per tutte le cose che hai detto. Ma dipende anche se tu ce la fai,alla fine sono pulitissimi i neonati, i penso che lo farò tutte le sere,,,in automatico già li lavo due che lavo anche il terzo ... ormai...

Ragazze sono in depressione !!!! :buuu ....non so il perchè....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 14:11

no Valery, che ti prende??? cosa ti preoccupa, cosa ti fa deprimere???

della testolina non so, ma in ogni caso sempre quando si inizia il bagnetto, che come dice anche Valery dovrebbe coincidere con la caduta del cordone....indipendentemente da quando esso cade.

io non lavoro, e quindi se non me lo sconsigliate per altre ragioni che mi sfuggono, ho piacere di lavarla ogni giorno.... per i motivi che dicevo. penso che sia un bel momento, ma ho paura, se ad un certo punto non posso farlo più o se qualche volta salta, di rompere una routine innescando un disagio alla bambina.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 set 2013, 14:39

Aaron, non lo so ...ma siccome ho sofferto di depressione forte un anno fa...questo mi spaventa.
Ti dico che se una sera non faccio la doccia ai miei figli o si arrabbiano oppure non dicono nulla...quindi non so dipende dalla bambina. Però sarebbe buono tutte le sere,anche perchè te la trovi sempre bella pulita e poi lei si rilassa...deve avere un rito della buona notte,e iniziare con il bagnetto è geniale. Il mio grande la fa da solo la doccia tutte le sere,ovunque siamo...si sente male se non si fa la doccia !!! :emozionee la testa non tutte le sere però ...io almeno non lo faccio !
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 14:42

-crema viso
-crema rossore
-olio idratante
-olio massaggio
-latte detergente

sono troppi prodotti, a cosa serve ognuno? ma ciò che mi interessa è se servono tutti in momenti e per parti diverse o se alcuni sostituiscono altri, come i due olii...olio si metterà dopo bagnetto, ma per massaggio è lo stesso?se no, quale e in che momento?
il latte detergente si usa per pulire...cosa e in quale occasione???io in qualche post precedente ho scritto che lo userei per le pipì dopo le prime settimane durante le quali userei solo acqua e cotone...è giusto o ci sono altri utilizzi del latte det.?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 14:49

Valery83 ha scritto:Aaron, non lo so ...ma siccome ho sofferto di depressione forte un anno fa...questo mi spaventa.
Ti dico che se una sera non faccio la doccia ai miei figli o si arrabbiano oppure non dicono nulla...quindi non so dipende dalla bambina. Però sarebbe buono tutte le sere,anche perchè te la trovi sempre bella pulita e poi lei si rilassa...deve avere un rito della buona notte,e iniziare con il bagnetto è geniale. Il mio grande la fa da solo la doccia tutte le sere,ovunque siamo...si sente male se non si fa la doccia !!! :emozionee la testa non tutte le sere però ...io almeno non lo faccio !
grazie dei consigli!
riguardo la depressione, purtroppo la conosco, l'ho vista e provata...anche se quella che ho probato non so se è depressione perchè non mi sono mai fatta visitare. ma tu ora devi reagire, e so che non serve che te lo dica, ma finchè non ti prende cerca di tenerla lontana pensando solo e sempre positivo, ti devi distrarre tenendoti impegnata con cose piacevoli, magari solo tue, non faccende o non cose di famiglia, certo anche quelle...è positivo non stare soli, ma devi anche staccare dagli impegni...ritagliare dei momenti, quotidiani o settimanali, solo tuoi, magari fuori casa, con amiche o sola... la depressione se deve venire viene,ma se fai come ti dico non hai da perdere, ma solo da guadagnare, e magari ti aiuta a non pensarci...spesso viene anche se solo ci pensi, se ne soffri.

coraggio Valery!!!!!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 14:51

scusate ma perchè servono 4 accappatoi?
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 set 2013, 14:52

Aaron ti volevo dire una cosa, ci sono genitori che istradano i figli con regole precise e che non capita mai l'eccezione,mentre ci sono altri meno precisi e che danno si le regole ma che vengono trasgredite con facilità e il bambino non subisce. Se tu le vuoi dare questa regola del bagnetto a orario per esempio,non ci deve essere festa o serata che tenga la devi lavare ad orario,e questo diventa una schiavitù per te ma un ottima regola per lei. I bambini hanno bisogno di regole,e di sapere come comportarsi e questo lo sai anche tu. Ti dico come faccio io ....io non ho l'orario preciso per lavarli,e c'è l'eccezione che una sera salta oppure che si fa tardi anche per lavarsi,ma sarà successo una volta in tutta la loro vita fino ad ora! adesso che Emmanuel va a scuola massimo alle 21:30 devo stare già nel letto,e la maggior parte delle volte io non vedo mai un film...ma ho i figli e mi devo occupare di loro. Ormai per loro è naturale farsi la doccia,mettersi il pigiama e lavarsi i denti...e lo fa anche la piccola di quasi 3 anni.Inve questa regola il venerdì e il sabato sera non c'è, a letto possono andare anche più tardi,perchè la mattina dopo non va a scuola. Però il lavarsi come l'ora del pranzo e della cena è fissa. Io poi sono rigida li faccio cenare alle 19:30 ma se hanno fame ancora per dire alle 21:00 c'è solo il latte,altro no perchè la cucina è chiusa dico sempre :risatina: sono le regole che decidi di mettere tu che restano...quindi pensa bene a cosa vuoi fare e mettilo in pratica !

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 set 2013, 15:00

Aaron ha scritto:
Valery83 ha scritto:Aaron, non lo so ...ma siccome ho sofferto di depressione forte un anno fa...questo mi spaventa.
grazie dei consigli!
riguardo la depressione, purtroppo la conosco, l'ho vista e provata...anche se quella che ho probato non so se è depressione perchè non mi sono mai fatta visitare. ma tu ora devi reagire, e so che non serve che te lo dica, ma finchè non ti prende cerca di tenerla lontana pensando solo e sempre positivo, ti devi distrarre tenendoti impegnata con cose piacevoli, magari solo tue, non faccende o non cose di famiglia, certo anche quelle...è positivo non stare soli, ma devi anche staccare dagli impegni...ritagliare dei momenti, quotidiani o settimanali, solo tuoi, magari fuori casa, con amiche o sola... la depressione se deve venire viene,ma se fai come ti dico non hai da perdere, ma solo da guadagnare, e magari ti aiuta a non pensarci...spesso viene anche se solo ci pensi, se ne soffri.

coraggio Valery!!!!!
Grazie,lo so che hai ragione ...
A me è stata proprio diagnosticata,e curata male con antidepressivi che ho interrotto dopo un mese perchè sono troppo pesanti e vivi in base a loro. Non ho tempo di fare ciò che mi hai consigliato ,perchè non so dove potrei lasciare la piccola,e non ho amiche con cui farlo. Poi ho il peso della famiglia tutto io e forse è questo....una casa intera,i bambini,la scuola e la cagnolina tutto su di me. E alla fine non ho tempo per me e per la gravidanza e mi dimentico anche di prendere le pillole...spero che non ritorni,ma intanto oggi è già la terza volta che piango...va beh devo uscire a dopo!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 15:11

Valery una famiglia felice dipende da una mamma felice e serena, quindi quando pensi che non puoi pensare a te per occuparti di loro, devi convincerti che occupandoti di te ti occupi di loro! tuo marito non può aiutarti e liberarti 1 o 2 volte alla settimana? palestra, massaggio, shopping, o anche semplicente una passeggiata, il parrucchiere o l'estetista, non dico tutto se no se ne va un patrimonio ma 1 ora ogni 2 giorni non è molto...anche un riposo a letto, o non cucinare tu e cucina lui o si prende da asporto o si va fuori..
pensaci...ne va della tua salute e di conseguenza di quella del bimbo che hai dentro e della serenità di tutta la famiglia, cane compreso!

sulle regole ...wow!!!! la pensi proprio come me..o almeno ci proverò, ma non è detto che riesca...è difficile essere genitori! per questo mi sono posta il problema se fare il bagnetto o no, perchè già penso a quando potrei trasgredire...e so che non si fa se non per caso una volta.per questo io penso tanto ...vorrei dare regole buone in modo che io ne sia convinta anche quando sarà difficile portarle avanti, in modo che un giorno i miei figli sappiano apprezzarle, in modo che facciano vivere bene tutti in una famiglia!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 26 set 2013, 16:04

Aaron il bagnetto completo si fa solo dopo che è caduto il cordone, da lì però non tutti i giorni, ogni 2, ogni 3, anche una volta a settimana! Innanzitutto non ce n'è bisogno perché i neonati non si sporcano così facilmente e alla lunga i detergenti possono far perdere alla pelle del neonato il suo film protettivo che aiuta a proteggere dalle infezioni. Ma se proprio vuoi farglielo tutti i giorni perché ti fa piacere faglielo solo con l'acqua, non col sapone!!
-crema viso
-crema rossore
-olio idratante
-olio massaggio
-latte detergente
Di questi quelli indispensabili sono la pasta protettiva per il pannolino (insomma la crema rossore), e magari un olio idratante per dopo il bagnetto se ti fa piacere massaggiarla(sempre senza abusarne però!). Il latte detergente non creda serva al neonato... io lo uso per struccarmi! :sorrisoo

Valery mi dispiace di leggere che hai avuto a che fare con la depressione! :coccola Ma ancora prendi dei farmaci compatibili con la gravidanza ovviamente?

Secondo me è inutile istituire regole per ogni singola cosa e poi non sgarrare mai, neanche sugli orari, anche perché secondo me è impossibile. Secondo me meglio poche regole veramente importanti, su cose più serie di un bagnetto, in modo anche che il bambino non si confonda. Poi il bagnetto in particolare dovrebbe essere un momento rilassato sia per la mamma che per i bambini e non ha senso essere rigidi proprio su questo. Poi certo sull'orario della nanna, il pasto (ma anche quello deve svolgersi nella rilassatezza) va bene. Cmq non ti preoccupare Aaron troverai la tua strada educativa, crescerai con tua figlia, imparerai da lei e lei da te. Non c'è una scuola per essere genitori, e magari quello che è valido per un'altra mamma può non esserlo per te!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Bloccato

Torna a “Febbraio”