GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
Re: Il 7° mese arriva al trotto e noi aspettiamo nel cappotto.
lieb... io sono ingrassata 11 kg... secondo loro!
Io partivo da 52 kg (secondo la gine, perchè quello è il peso che gli ho detto... ma non mi pesavo da almeno un anno... non avendo mai avuto problemi con la bilancia mangiavo e non mi pesavo... a volte mettevo qualche kg, a volte lo perdevo... ma senza fare diete o altro...)
CMQ... io credo che quando sono rimasta incinta pesavo un pò di più dei 52 che ho dichiarato (almeno 55)... ma non ne ho le prove...
Oggettivamente 11 kg sono tanti (anche se in realtà io credo non siano più di 8)... sono pochi, però, per quello che mangio!
Vuoi sapere in una giornata tipo cosa mangio?
Allora:
-2 caffè macchiati a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro...
-verso le 10- 10 e 30 una tazzona di latte con i plasmon (o altri biscotti se ho finito i plasmon)
N.B. con i plasmon significa che mangio un pacco interno intero (quello nell'involucro argentato per intenderci) e a volte ne apro anche un secondo...
- tra la colazione e il pranzo mangio brioscine o grissini e nutella o mars, lion... insomma quel che mi capita a tiro...
-pranzo... mangio come una fognetta...
... dopo un'ora ho di nuovo fame... mangio una banana (più x sensi di colpa che per reale desiderio di banana... mangerei schifezze in abbondanza)
- il pomeriggio faccio varie puntatine nell'anta destinata alle sfiziosità... una volta le patatine, una volta i salatini, una volta la brioscina... insomma mangio quasi continuamente...
ah, se ho uva in casa mi faccio anche delle mega mangiate d'uva...
-cena... mangio ancora come una fognetta...
-dopo cena, prima di andare a letto faccio un altro spuntino... o latte e plasmon (sempre un pacco intero) o latte e nesquik con una fettona (minimo) di pane e nutella... o latte e orzo con una super fettona di pane burro e marmellata...
A volte quando mi sveglio di notte ho fame... ma la fame notturna non l'ho fatta mai vincere fino ad ora... mi sentirei veramente troppo in colpa se cominciassi a mangiare anche di notte dopo tutto quello che ingurgito durante il giorno...
il giorno dopo ricomincio da capo...............
Io partivo da 52 kg (secondo la gine, perchè quello è il peso che gli ho detto... ma non mi pesavo da almeno un anno... non avendo mai avuto problemi con la bilancia mangiavo e non mi pesavo... a volte mettevo qualche kg, a volte lo perdevo... ma senza fare diete o altro...)
CMQ... io credo che quando sono rimasta incinta pesavo un pò di più dei 52 che ho dichiarato (almeno 55)... ma non ne ho le prove...
Oggettivamente 11 kg sono tanti (anche se in realtà io credo non siano più di 8)... sono pochi, però, per quello che mangio!
Vuoi sapere in una giornata tipo cosa mangio?
Allora:
-verso le 10- 10 e 30 una tazzona di latte con i plasmon (o altri biscotti se ho finito i plasmon)
N.B. con i plasmon significa che mangio un pacco interno intero (quello nell'involucro argentato per intenderci) e a volte ne apro anche un secondo...
- tra la colazione e il pranzo mangio brioscine o grissini e nutella o mars, lion... insomma quel che mi capita a tiro...
... dopo un'ora ho di nuovo fame... mangio una banana (più x sensi di colpa che per reale desiderio di banana... mangerei schifezze in abbondanza)
- il pomeriggio faccio varie puntatine nell'anta destinata alle sfiziosità... una volta le patatine, una volta i salatini, una volta la brioscina... insomma mangio quasi continuamente...
ah, se ho uva in casa mi faccio anche delle mega mangiate d'uva...
-cena... mangio ancora come una fognetta...
-dopo cena, prima di andare a letto faccio un altro spuntino... o latte e plasmon (sempre un pacco intero) o latte e nesquik con una fettona (minimo) di pane e nutella... o latte e orzo con una super fettona di pane burro e marmellata...
A volte quando mi sveglio di notte ho fame... ma la fame notturna non l'ho fatta mai vincere fino ad ora... mi sentirei veramente troppo in colpa se cominciassi a mangiare anche di notte dopo tutto quello che ingurgito durante il giorno...
il giorno dopo ricomincio da capo...............
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
FACCIO SCHIFO......... LO SO!
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.
- liebling
- Expert~GolGirl®
Gio: che dire? Beata te!! Se non ingrassi e la glicemia va bene... che ti frega goditela.
Mare: a me l'esame approfondito al cuore (ci è stato sopra più di 10 min. con la sonda per vedere tutto) l'ha fatto durante la morfo. Se era l'ecocardio fetale però non lo so. Mi fido di lui!
More: hai ragione, la vernice puzza e non mi ci vedo a tenere le finestre spalancate a Gennaio. Cmq, mi hai dato un'idea...potrei far leva su questo per convincerlo! Grazie :prrrr
Mare: a me l'esame approfondito al cuore (ci è stato sopra più di 10 min. con la sonda per vedere tutto) l'ha fatto durante la morfo. Se era l'ecocardio fetale però non lo so. Mi fido di lui!
More: hai ragione, la vernice puzza e non mi ci vedo a tenere le finestre spalancate a Gennaio. Cmq, mi hai dato un'idea...potrei far leva su questo per convincerlo! Grazie :prrrr
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- more
- Original~GolGirl®
GIOOOO!
alla faccia della mangiata! beh l'importante è che tu stia bene!
mi sono pesata stamattina e partendo dall'inizio della gravidanza a 53kg adesso sono a 59.6kg
ma nn ho l'appetito che hai tu Gio!
la mia mangiata tipo è:
caffè macchiato con brioche vuota al mattino
alle 10.30 frutto + 1 pacchetto di cracker
pranzo un primo o un secondo + verdura
merenda (nn sempre la faccio) ma di solito è un frutto con qualche biscotto integrale
sera se a pranzo ho mangiato un primo mi faccio un secondo o viceversa! e spesso pizza!
scarseggio di verdure xè nn le amo! lo so che fanno bene ma.....evabbè!
l'unico vantaggio è che nn sono matta per i dolci! ma mi sciolgo davanti ad una (tante) fette di salame!

mi sono pesata stamattina e partendo dall'inizio della gravidanza a 53kg adesso sono a 59.6kg

la mia mangiata tipo è:
caffè macchiato con brioche vuota al mattino
alle 10.30 frutto + 1 pacchetto di cracker
pranzo un primo o un secondo + verdura
merenda (nn sempre la faccio) ma di solito è un frutto con qualche biscotto integrale
sera se a pranzo ho mangiato un primo mi faccio un secondo o viceversa! e spesso pizza!
scarseggio di verdure xè nn le amo! lo so che fanno bene ma.....evabbè!
l'unico vantaggio è che nn sono matta per i dolci! ma mi sciolgo davanti ad una (tante) fette di salame!

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
IO NON LO POSSO MANGIARE IL SALAME...................
...........E LO ADORO..........
SAPETE: NON SONO IMMUNE ALLA TOXO.............
HO DETTO AL SOCIO CHE DOPO CHE E' NATA MARTINA
GUAI A LUI SE SI PRESENTA CON I FIORI E CON UN GIOIELLO............
DEVE PORTARMI UN PANINO COL SALAME... :prrrr

HO DETTO AL SOCIO CHE DOPO CHE E' NATA MARTINA

- wendy74
- Expert~GolGirl®
Gioconda ha scritto:
- tazzona di latte con i plasmon (o altri biscotti se ho finito i plasmon)
- t brioscine o grissini e nutella o mars, lion... insomma quel che mi capita a tiro...
... banana
- una volta le patatine, una volta i salatini, una volta la brioscina... insomma mangio quasi continuamente... uva...
- cena... mangio ancora come una fognetta...
- o latte e plasmon (sempre un pacco intero) o latte e nesquik con una fettona (minimo) di pane e

E io che pensavo di mangiare tanto.... a tuo confronto sono in dieta!!!
Comunque stamattina sono salita sulla bilancia e.... ero quasi a 9 kg!!!
Mi sono immediatamente vestita e truccata e sono andata a comperare 3 Kg di minestrone!!
Basta!! E che cavolo, sto prendendo un kg alla settimana!!!
Bisogna che sto attenta. Stop.
(E comunque... giuro che non capisco dove cavolo li metto sti Kg... perchè tutti mi dicono che non mi vedono ingrassata, cioè, non mi vedono gambe, braccia o faccia più grosse. Entro sempre nei famosi jeans Prenatal XS... ho preso solo una taglia un più di reggiseno... ma la bilancia non mente e sti 8-9 Kg ci sono!!!)
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
AH, E GIUSTO PER LA CRONACA... IERI POM HO MANGIATO UNA VASCHETTA INTERA DI GELATO (CIOCCOLATO, NOCCIOLA E CREMA)...
MI FACCIO SENSO DA SOLA
MI FACCIO SENSO DA SOLA

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
WENDY NEANCHE IO SO OVE LI HO MESSI STI KILI..........
SENO PERO' SICURO... DA UNA SECONDA ABBONDANT(abbondante parlando di seconda é; ovviamente; un eufemismo consolatorio) SONO PASSATA AD UNA QUINTA ABBONDANTE (MI STRINGE IL SENO ANCHE LA QUINTA ADESSO)...
PANCIA... HO UNA BELLA PANZA...
UN PO' SUL CU.LO E SUI FIANCHI (ANCHE SE NON ECCESSIVAMENTE) E SI E' UN PO' RIEMPITO IL VISO CHE PRIMA ERA SCARNO.........
IO MI VEDO PIU' BELLA COSì... IN VISO SAPETE? PENSO CHE QUALCHE KILO IN PIU' MI DONI...
SENO PERO' SICURO... DA UNA SECONDA ABBONDANT(abbondante parlando di seconda é; ovviamente; un eufemismo consolatorio) SONO PASSATA AD UNA QUINTA ABBONDANTE (MI STRINGE IL SENO ANCHE LA QUINTA ADESSO)...
PANCIA... HO UNA BELLA PANZA...
UN PO' SUL CU.LO E SUI FIANCHI (ANCHE SE NON ECCESSIVAMENTE) E SI E' UN PO' RIEMPITO IL VISO CHE PRIMA ERA SCARNO.........
IO MI VEDO PIU' BELLA COSì... IN VISO SAPETE? PENSO CHE QUALCHE KILO IN PIU' MI DONI...
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
MA HO DETTO QUALCHE... PERO'
DEVO METTERMI A DIETA?
FORSE E' IL CASO, CHE DITE?
IL GINE PERO' NON MI HA MAI DETTO NIENTE SUL PESO...
CHE DEVO FARE?
ù
DECISO. QUANDO VADO LA PROX VOLTA GLIE LO CHIEDO IO!!!

DEVO METTERMI A DIETA?
FORSE E' IL CASO, CHE DITE?
IL GINE PERO' NON MI HA MAI DETTO NIENTE SUL PESO...
CHE DEVO FARE?

DECISO. QUANDO VADO LA PROX VOLTA GLIE LO CHIEDO IO!!!
- Gioconda
- Expert~GolGirl®
VADO BELLE PANZE... A DOPO
-
- New~GolGirl®
Gioconda io ho preso 8 chili ed il gine che non mi ha mai pesata l'ultima volta mi ha detto di stare un pò attenta, questi ultimi giorni cerco di mangiare meno schifezze e meno dolci comunque la domenica la lascio libera da ogni restrizione
Mi ha detto poi che per la crema antismagliature è presto ancora.
Io sto mettendo tutte le sero l'olio jhonson ha detto che posso farlo voi cosa usata???

Mi ha detto poi che per la crema antismagliature è presto ancora.
Io sto mettendo tutte le sero l'olio jhonson ha detto che posso farlo voi cosa usata???
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- liebling
- Expert~GolGirl®
Beh grazie ragazze. Mi sento un po' meno
Quella maledetta bilancia la odio!!!!!!!!
Neanche io me li vedo tutti 'sti kg!

Neanche io me li vedo tutti 'sti kg!
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Gioconda ma sei terribileeeeeeee
Ma quanto mangi? IO pensavo di essere una porcellina, ma tu mi tiri su il morale
diciamo che io abbondo più che altro di nutella (assoluta però, con il cucchiaino) la mangio tipo spuntino a metà mattina, metà pomeriggio e dopo cena tre o quattro cuchiaiate e via la paura
Però nelle analisi delle urine era presente il glucosio (oltre ad altri 100 asterischi) quindi oltre a mini curva glicemica, giovedì alla visita, mi aspetto anche il divieto di mangiarla
Per quanto riguarda l'ecocardio, il mio gine me la fa fare (sempre se si decide a confermare!) perchè prendo l'aspirinetta per problemi di coagulazione però quando ho fatto la morfo mi ha controllato per 20 minuti il cuore del bimbo e secondo lui è tutto a posto però per scrupolo...........
Per quanto riguarda il peso io sono altalenante partivo da un vergognoso 69 Kg, poi sono scesa a 66.5, visita successiva 67.8 poi 69 ed ora, se la mia bilancia è in sincrono con quella del gine 71.5
quindi non so quanto devo calcolare di aumento
Comunque la mia pancia è molto evidente mentre il seno non si smuove di una virgola.
La cameretta (se così si può chiamare il buchetto che mi ritrovo) anche noi l'abbiamo già riverniciata, approfittando della mia assenza forzata da casa, in verde acqua (non sapevamo il sesso) ora non resta che riempirla!!!!!
Un bacione
Francesca
Ma quanto mangi? IO pensavo di essere una porcellina, ma tu mi tiri su il morale

Però nelle analisi delle urine era presente il glucosio (oltre ad altri 100 asterischi) quindi oltre a mini curva glicemica, giovedì alla visita, mi aspetto anche il divieto di mangiarla

Per quanto riguarda l'ecocardio, il mio gine me la fa fare (sempre se si decide a confermare!) perchè prendo l'aspirinetta per problemi di coagulazione però quando ho fatto la morfo mi ha controllato per 20 minuti il cuore del bimbo e secondo lui è tutto a posto però per scrupolo...........
Per quanto riguarda il peso io sono altalenante partivo da un vergognoso 69 Kg, poi sono scesa a 66.5, visita successiva 67.8 poi 69 ed ora, se la mia bilancia è in sincrono con quella del gine 71.5

Comunque la mia pancia è molto evidente mentre il seno non si smuove di una virgola.
La cameretta (se così si può chiamare il buchetto che mi ritrovo) anche noi l'abbiamo già riverniciata, approfittando della mia assenza forzata da casa, in verde acqua (non sapevamo il sesso) ora non resta che riempirla!!!!!
Un bacione
Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Gioconda io sono nella tua stessa situazione...provvederò ad informare il socio riguardo al tipo di regalo che desidero ....Gioconda ha scritto:IO NON LO POSSO MANGIARE IL SALAME...................![]()
HO DETTO AL SOCIO CHE DOPO CHE E' NATA MARTINAGUAI A LUI SE SI PRESENTA CON I FIORI E CON UN GIOIELLO............
Ciauuuuuuuu
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Mi rimane solo pagina 26 di arretrati, nel frattempo vi saluto tutte!
Dunque, anch'io ho cominciato col ferro, delle bustine di Sidervim, il gine ha detto che sono le uniche a non accentuare la stitichezza...convinto lui...devo convincermi anch'io.
Poi prendo il Slaimax che contiene molti sali minerali e magnesio, per aiutare la Vasosuprina nel suo compito, perchè pare che da sola non ce la fa...
Poi ho inziato le lavande vaginali, lavaggi esterni con un detergente molto delicato che mi ha dato sempre il gine...che più?
Ah, mi aveva dato anche degli ovuli, una pomata, ma mi sembra davvero troppo!
E questi ultimi li ho esclusi.
Vabbè, vado a infornare un pò di salmone, e per primo pasta con lenticchie.
Buon pranzo a voi e a presto!
Dunque, anch'io ho cominciato col ferro, delle bustine di Sidervim, il gine ha detto che sono le uniche a non accentuare la stitichezza...convinto lui...devo convincermi anch'io.
Poi prendo il Slaimax che contiene molti sali minerali e magnesio, per aiutare la Vasosuprina nel suo compito, perchè pare che da sola non ce la fa...
Poi ho inziato le lavande vaginali, lavaggi esterni con un detergente molto delicato che mi ha dato sempre il gine...che più?
Ah, mi aveva dato anche degli ovuli, una pomata, ma mi sembra davvero troppo!
E questi ultimi li ho esclusi.
Vabbè, vado a infornare un pò di salmone, e per primo pasta con lenticchie.
Buon pranzo a voi e a presto!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®
Mary, ma il tuo ticker dice che ti mancano solo 89 giorni e sei a 26+1 a me che sono a 27 sett. dice che mancano 93 giorni come mai???
Che quesito fondamentale ........

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
BUON PRANZO MARY... ANCHE IO VOLOEVO FARE SALMONE OGGI...
MA POI HO OPTATO PER UN PIU' VELOCE TORTELLINO PANNA E PROSCIUTTO (SENZA SECONDO... E' GIA' ABBASTANZA CALORICO QUELLO... CALCOLANDO POI CHE NE MANGIO ALMENO 2 PIATTI....)...
LA PASTA E LENTICCHIE INVECE E' UNA VITA CHE NON LA MANGIO.....
MA QUALCHE DOMENICA FA, PER NON FARMIO MANCARE NIENTE, MI SONO FATTA ZAMPONE E LENTICCHIE.....
...NEI SUPERMERCATI COMINCIANO A METTERE LE COSE X NATALE... IN BELLA VISTA ALLA FINE DI UNA CORSIA C'ERANO STI ZAMPONI E PACCHI DI LENTICCHIE........ LI HO VISTI, MI E' VENUTA VOGLIA E'.......... CAPODANNO IN ANTICIPO :prrrr ....
VADO A METTER SU L'ACQUA... IL SOCIO
TORNA A CASA PER PRANZO, FA MEZZA GIORNATA OGGI A LAVORO PERCHE' PIU' TARDI DOBBIAMO ANDARE A UN FUNERALE............
PURTROPPO E' MORTO IL PAPA' DI UN NOSTRO AMICO.
MA POI HO OPTATO PER UN PIU' VELOCE TORTELLINO PANNA E PROSCIUTTO (SENZA SECONDO... E' GIA' ABBASTANZA CALORICO QUELLO... CALCOLANDO POI CHE NE MANGIO ALMENO 2 PIATTI....)...
LA PASTA E LENTICCHIE INVECE E' UNA VITA CHE NON LA MANGIO.....
MA QUALCHE DOMENICA FA, PER NON FARMIO MANCARE NIENTE, MI SONO FATTA ZAMPONE E LENTICCHIE.....
...NEI SUPERMERCATI COMINCIANO A METTERE LE COSE X NATALE... IN BELLA VISTA ALLA FINE DI UNA CORSIA C'ERANO STI ZAMPONI E PACCHI DI LENTICCHIE........ LI HO VISTI, MI E' VENUTA VOGLIA E'.......... CAPODANNO IN ANTICIPO :prrrr ....
VADO A METTER SU L'ACQUA... IL SOCIO

PURTROPPO E' MORTO IL PAPA' DI UN NOSTRO AMICO.

- Gioconda
- Expert~GolGirl®
ZERO FORSE PERCHE' MARY HA IL TC PROGRAMMATO PER IL 2.2 PER VIA DEI SUOI PROBLEMI ALL'UTERO...zerofolle_72 ha scritto:Mary, ma il tuo ticker dice che ti mancano solo 89 giorni e sei a 26+1 a me che sono a 27 sett. dice che mancano 93 giorni come mai???![]()
...E IL 2 FEBBRAIO E' PRIMA DELLA SUA REALE DPP...
O SBAGLIO MARY?
- wendy74
- Expert~GolGirl®
Oh porca miseria...
Ho finito di mangiare 10 minuti fa 2 mega piattoni di minestrone (350 gr di minestrone congelato + 50 gr di pastina) e ho ancora una fame da lupi. Mi sembra di non aver mangiato niente!!!
Come si faaaaaaa??? HO FAAAAAMEEE!!!
Ho finito di mangiare 10 minuti fa 2 mega piattoni di minestrone (350 gr di minestrone congelato + 50 gr di pastina) e ho ancora una fame da lupi. Mi sembra di non aver mangiato niente!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- liebling
- Expert~GolGirl®
Resisti Wendy. Sai che puoi fare? Mangiati un formaggino o una sottiletta. Sembra che al tuo pranzo manchino un po' di proteine! Cmq non ti attaccare nè al pane nè alla cioccolata. Non ti saziano alla fine.wendy74 ha scritto:Oh porca miseria...
RESISTIII.
Io devo ancora pranzare e tra un po' mi mangio la tastiera :prrrr