GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove

Bloccato
annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove

Messaggio da annetta84 » 24 nov 2008, 13:09

O BUONGIORNO...
3 PAGINE DI COSE SERIE... :urka :ahaha mi sn svegliata 20 :urka minuti fa...per cui nn riesco a leggere ancora...
kmq LA NEVEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!QUA PIOVE... :aargh
che belllooooo non vedo l'ora di andare a vivere a treviso per avere...LA NEVEEEEEEEEEEEEEEE

MEMOLE... :che_dici LA SCHIENA???no comment...mi ha preso la scattica...sabato ero con le lacrime agli occhi..ero quasi quasi per prendere una tacchipirina!non ce la posso fare....

PREPARATIVI
...ehm...che sono????no no...ho solo lavato i vestitini e BASTA!!!borsone??'ah lo farò inizi di gennaio!!!
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 nov 2008, 13:10

KIKY...SU SKY STANNO MOSTRANDO LA NEVICATA DI PADOVA... :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 24 nov 2008, 13:22

E VABBè ALLORA DITELO CHE NN MI VOLETE NO???
arrivo io e siete tutte scomparse...
vabbè...
se vi interessa pomeriggio ho la visita mensile dal ginecologo...per cui ora preparo il pranzo a simone mi faccio la doccia e vado!!!

CIAO!!!!!!!!!!!

:hi hi hi hi :bacio

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 24 nov 2008, 13:33

AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!
ho visto ora che sono l'unica a non sapere di che sesso sia il/la pupa!!! mi colorate anche a me di verde/giallo/arancio.... come il corredino che sto comprando :che_dici
Immagine
Mamma di Lorenzo Hariel 1/2/09, 3210 gr e 50 cm d'amore
febb09*cuochina*'80ina*

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 24 nov 2008, 13:54

Buongiorno pancione!!!
Oggi primo giorno di corso preparto, abbiamo solo fatto conoscenza ma di mamme alla seconda gravidanza siamo solo in due su 30 :fischia . Mi sento un po' l'anziana del gruppo...
Preparando il corredo per Sofia mi sono accorta che mi hanno dato tantissima roba piccola: avrò 15 tutine più 5 spezzati taglia 1 mese, speriamo le vadano!!
In pratica per lei ho tutto, mentre per me sono a zero, in questi giorni il tempo vola e non me ne accorgo neppure!
Per il mal di schiena: io da quando ho iniziato a mettere la fascia sono rinata, sarà che la mia pancia è piuttosto grossa però mi serve tanto, la metto quando mi alzo e tolgo solo prima di dormire.
Baci a tutte!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 24 nov 2008, 14:05

anch'io pensavo di mettere la fascia/guina... ma il mio compagno dice che non mi serve....
devo fare una foto aggiornata della panza... secondo me è enorme... poi quando la metto mi dite qualcosa
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 24 nov 2008, 14:19

Memolisssssima a me piace il tinta CACAO ora devo andare prima di Natale a ritirarlo in fabbrica, spero me lo tenganO!!!

Per la culla allora dite che le misure son diverse, ora chiedo alla mia amika di darmi qualche indicazione così magari compero il materasso e poi sono ok!

Mal di schiena io ce l'ho a volte....ma se ci dormo su poi passa tutto e poi ho il body che mi tiene ma lo metto solo se devo andare in giro perchè a star seduta mi da fastidio!

Pure io ho una panza enorme, tanti mi dicono ehhhh sei alla fine partorisci a dicembre...ed io no veramente a metà febbraio e loro :urka che panza grossa che hai allora....grrrrrrrrrrr :martello :grrr

Annetta ah si su sky facevano vedere?!?!?! Eheheheh per fortuna ora ha smesso e sta uscendo un timidissimo sole...

Ma voi la spesa andate a farla ancora da sole? Non vi pesa? io vado dopo il lavoro quindi un po mi pesa ma se aspetto il socio devo andare alle 20.00 di sera che è ancora peggio! :bomba
Martina 16.02.2009

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 24 nov 2008, 14:25

a me dicono che la pancia è cresciuta, ma non sono enorme [al contrario di quanto pensano il mio compagno e la mia gine! (riguardo al peso)]
però io la vedo grossa...
la spesa sì è mi devo ricordare di prender il carrello e non il cestino :che_dici ma poi la scarica lui dalla macchina quando arriva... io prendo lo stretto necessario o se c'è hoba che va in frigo/freezzer!
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 24 nov 2008, 14:27

Kiky io la spesa grossa la faccio solo al sabato con mio marito, e in settimana prendo solo se manca qualcosa...
A portare le borse da sola penso che non ce la farei proprio.
Annetta, buona visita!
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

fatarossa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fatarossa » 24 nov 2008, 14:43

è vero, anna :incrocini
Immagine
febb09*cuochina*'80ina*

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 24 nov 2008, 14:52

Buongiorno colleghe pancine
come state????
io sono agli sgoccioli del settimo mese e della valigia non ho pronto ancora nulla.. mi stan venendo le ansie eheheh!

Annetta buona visita!! :incrocini

domanda: io ho il sacco carrozzina, ma la piccola come devo vestirla dentro il sacco? giubbetto? golfino lana? come devo sistemarla.. non voglio ne farla soffocare di caldo ne vestirla troppo poco, attendo consigli :sorrisoo

Babi, anch'io perdite, è da inizio gravidanza che ho SEMPRE addosso salvaslip e negli ultimi giorni le perdite si sono intensificate.. stamattina erano pure vagamente gialline... ma non credo sia da preoccuparsi.. certo che da noia però!

Ah ragazze anche qui stamattina neve.. mamma mia che bello vederla scendere a fioccotti.. ha smesso nella tarda mattinata e non credo riprenderà stando alle previsioni.. cmq si è mossa molto presto quest'anno.

Baci
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 nov 2008, 14:54

rieccomi!!!Anche qui sta spuntando il sole e la neve praticamente se ne sta andando tutta!Vabbè almeno un pochino il piccolo se l'è goduta...

per il borsone anch'io penso che preparerò ai primi di gennaio devo ancora comperare assorbenti le mutandine di rete il resto mi sembra d'essere ok!Devo ancora dare una rinfrescata alle tutine body del piccolo lo farò!

:incrocini per la visita di anna
presepio e albero penso che il prossimo week end lo preparo quando il maritino può protarmi giù tutti gli scatoloni delle cose natalizie!Come sempre idee zero per i regali da fare :x: !

carla i miei hanno l'asciugatrice della whirlpool classe A e si trovano benissimo mia mamma però la usa solo l'inverno quando le cose non si asciugano!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 24 nov 2008, 14:56

p.s. Carlaa! di che marca è il riduttore per il lettino che hai messo in lista che era un amore??

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 24 nov 2008, 14:57

linlin io ho il tutone ma sotto il tutone non mettevo niente lo infilavo così com'era vestito a casa berettino e poi sopra mettevo una copertina di lana (poi vedevo che temperatura faceva semmai due se era prorpio freddo freddo) e sopra la capottina della carozzina per il vento non so come spiegare cmq riparava anche dal freddo!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 24 nov 2008, 15:01

avendo il tutone direi che è più che sufficiente.. io invece che ho il sacco carrozzina? che le metto alla bimba? tutina in ciniglia, calzini di lana, berrettino e poi?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 nov 2008, 15:02

Annetta :incrocini per la visita.
Anche io ho il dubbio di Linlin sull'abbigliamento da usare nella carrozzina.
Ho dei dubbi sulla tutina 0/1 mese che ho preso per il primo giorno, che dite la lascio o la prendo piu' grande, é anche vero che é uno spezzato quindi non tira... :domanda
Per la spesa, io di solito il sabato non mi carico se non di verdura, se devo fare una spesa grande o c'é il marito oppure sono costretta a far tutto da sola tanto c'é l'ascensore, per mia fortuna non prendo l'acqua.
Amo i miei due figli!!!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 24 nov 2008, 15:05

ciao ragazze, discorsi seri :hi hi hi hi
si parla di borsone, io ancora non l'ho preparato penso di iniziare a metà dicembre
mal di schiena non ne parliamo pare mi sia passato un tram a dosso e poi per farla meglio mi sono spuntate delle bollicine con dell'accumulo di sangue sulla patatina la gine oggi per tel. mi ha detto che sono delle varici ma è mai possibile che le cose più strane succedano a me? :aargh :buuu :buuu cmq giovedì devo andare da lei così mi da una controllatina anche lì
e poi corredo ancora mi mancano un bel pò di cose d' abbigliamento mancano pochissime cose ma di prodotti tanti devo anche vedere per il materassino e cuscino sia per carrozzina che lettino + tardi esco con il maritino a prendere qualcosaltro
annetta :incrocini :incrocini poi facci sapere come è andata
un bacione a tutte le altre :bacio
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 24 nov 2008, 15:05

Io pensavo di andare a prendere giusto 4 spezzati taglia 1 mese da portare in ospedale, visto che ho solo una tutina così piccina, già la piccola non nascerà maciste e le tute grandi mi sembrano troppo abbondanti.. insomma nemo io le 4/5 tutine per l'ospedale le terrei di taglia piccola.. poi dipende anche da come ti stimano il piccolo.. se è bello grossetto passa alla 1/3 mesi.. io non ho di questi problemi penso.. Fifia tu che dici?

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 24 nov 2008, 15:08

Oddio quindi riepilogando nella carrozzina il piccolo indosserà il tutone imbottito con tanto di berretto e sopra la copertina della carrozzina, ma non suderà :domanda considerando che sotto la tutona dovrò mettere la tutina di ciniglia.
Ma il tutone di solito non si usa quando le gambine sono scoperte, tipo il passeggino oppure per portarlo in braccio? :domanda
Amo i miei due figli!!!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 24 nov 2008, 15:11

io la spesa grossa la faccio con mio marito poi se mi manca qualcosa scendo a comprarla
discorso perdite beh lasciamo stare è dall'inizio della gravidanza che le ho ma adesso si sono moltiplicate
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”