GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Bloccato
beatrixpotter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: IL 4° MESE E' VICINO E ALLE FEBBRARINE SORRIDE IL PANCINO

Messaggio da beatrixpotter » 11 set 2007, 15:07

Ciao a tutte,
purtroppo non riesco a intervenire molto, comunque volevo dirvi che ieri ho fatto il tri-test e anche l'ecografista dell'ospedale ha confermato quanto detto dal mio ginecologo la settimana scorsa "in mezzo alle gambine - stavolta spalancate - non si vede nessun pisellino".
Sto iniziando a metterci su il cuore.. :cuore

Insomma, se confermato alla morfologica (il 9 ottobre), sarà BEATRICE. :yeee

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 11 set 2007, 15:12

Buongiorno pancine!!
tutte in attesa dei primi movimenti eh??
io ogni tanto la sentivogià da un pezzo ma era una percezione discontinua....
invece da ieri sera...la puzzola ha iniziato a ballare il tip tap...sulla mia vescica!!!! :che_dici
nn vi dico che dolce sensazione!!!!!!!
cmq a parte gli scherzi è sempre un'emozione sentirli...e ti ritrovi a sorridere da sola come una sc**a!!! prima o seconda gravidanza che sia!!!

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 11 set 2007, 15:19

BUONGIORNO RAGAZZE!!!! IO ARRIVO SEMPRE DI POMERIGGIO E MI PERDO LE CHIACCHIERE MATTUTINE...PAZIENZA!
PER QUANTO RIGUARDA L'AGGIORNAMENTO DELL' ELENCO, IO NON CI SONO MA LA DPP E' IL 30/01/2008 (MA SECONDO ME E' FEBBRARINO) E NASCERA' UN BEL PISELLINO DI NOME GIOVANNI....ET VOILA'!
STAMANE SONO ANDATA AL FAMOSO CORSO DI NUOTO PER GESTANTI, DOPO UNA SETTIMANA DI "RIPOSO" PER DOLORI OVUNQUE, E MI SA TANTO CHE DOVRO' ARRENDERMI PERCHE' A META' LEZIONE SONO DOVUTA USCIRE DALLA VASCA IN PREDA AD UN BLOCCO ALLA SCHIENA: CAVOLACCIO...QUESTA TIPOLOGIA DI APPROCCIO FORTE AL NUOTO NON MI SI CONFA' E CERCHERO', PERCIO', UNA PISCINA IN CUI PROPONGANO UNA FORMULA PIU' RILASSANTE E MENO INTENSIVA...PECCATO....E' PROPRIO VERO CHE NON HO FISICO!!!! :buuu !!!

UNA DOMANDINA PER SONDARE IL TERRENO: VOI AVETE GIA' SCELTO L'OSPEDALE IN CUI ANDRETE A PARTORIRE? IN BASE A CHE CRITERIO? IO, FINO A IERI SERA, ERO CONVINTA CHE SAREI ANDATA A TREVISO, MENTRE ALCUNE MIE VICINE DI CASA MI HANNO MESSO LA PULCE ALL'ORECCHIO PORTANDOMI LE LORO ESPERIENZE POSITIVISSIME IN ALTRI OSPEDALI...CHE FACCIO? SARA' SUFFICIENTE UNA VISITA AL REPARTO PER CHIARIRMI LE IDEE?
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 11 set 2007, 15:22

HIP HIP HURRA' PER LA NUOVA ARRIVATA BEATRICE :cuore :yeee !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 15:23

beatrixpotter ha scritto:Ciao a tutte,
purtroppo non riesco a intervenire molto, comunque volevo dirvi che ieri ho fatto il tri-test e anche l'ecografista dell'ospedale ha confermato quanto detto dal mio ginecologo la settimana scorsa "in mezzo alle gambine - stavolta spalancate - non si vede nessun pisellino".
Sto iniziando a metterci su il cuore.. :cuore

Insomma, se confermato alla morfologica (il 9 ottobre), sarà BEATRICE. :yeee
Anch'io aspetto ancora a cantar vittoria però... :emozionee
Speriamo sia davvero Beatrice :incrocini
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 set 2007, 15:25

Ah, mare, tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani, mi sa che sto già entrando in panico io, che ce l'ho il 4 ottobre!

Altra cosa: ho chiamato per i corsi preparto e mi hanno detto (al consultorio dell'USL) che fanno un mese e mezzo di corso ma che non hanno ancora il calendario per me ... devo aspettare e mi consiglia di iniziare a gennaio fino a metà febbraio. Ma io sono prevista per il 18-19, e se non riesco a finire il corso? Non mi conviene andare prima (da metà novembre a fine dicembre)? E poi sono di mattina, come si fa se una lavora fino all'ottavo?
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 set 2007, 15:33

Evviva Beatrice!!! :cuore
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 15:38

CIAO

Allora, la mia DPP è l'11/02/08 ed è un maschietto ma niente nome per il momento...

EVVIVA BEATRICE!!!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 set 2007, 15:41

FEDINA per l'ospedale per ora ho deciso Padova, anche perchè io sto ad Albignasego, praticamente periferia sud di Padova, però sia mia cognata che la mia vicina hanno partorito ad Abano Terme, anche quello molto vicino a me. Propendo di più per Padova perchè Abano non ha il reparto di rianimazione, anche se prevede il parto in acqua ed è sicuramente più raccolto di Padova ... magari cambio idea, però!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 15:42

Oddio mi sa che ho sentito qualcosaaaaa! Come dei piccoli colpetti! Piccoli piccoli! Sarà lei?
Solo che non posso concentrarmi ne gioire perchè da 25 min e passa sono al tel con una cliente che mi sta fondendo il cervello. :pistole :pistole

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 15:45

Io sono della provincia di Varese, quindi andrò a Gallarate perchè è il più vicino ospedale a me con epidurale... :fischia
Immagine

beatrixpotter
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da beatrixpotter » 11 set 2007, 15:46

grazie, che bello!!!!!

circa l'ospedale io ho già deciso dove partorire. Ho la fortuna di avere vicino il Gaslini (Genova) e ne approfitto. Ho scelto il ginecologo in base a quello. Mi hanno detto però che lì non fanno l'epidurale. Ora io non so se vorrò farla però sapere già in partenza che non potrò farlo neanche se volessi non mi piace proprio come idea..
Sarà vero che possono rifiutarsi?
Beatrice è scesa dalla sua nuvoletta il 14/2/2008 alle h. 00.26 - kg 3.160xcm 49 - la gioia di mamma e papà

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 set 2007, 15:47

Lisa purtroppo capita spesso di non poter finire il corso preparto e anche se riuscirai ad arrivare in fondo vedrai le colleghe di corso sparire di mano in mano... purtroppo li fanno proprio all'ultimo...

Io non penso di farlo, non l'ho fatto neppure con Ale proprio per questo motivo e considerato che è nato 4 settimane prima, mi sarei comunque persa la parte migliore!!! :che_dici
Ormai so già cosa mi aspetta...

Se tutto andrà secondo i piani partorirò nello stesso ospedale dove sono andata con Ale, è un po' sperduto in mezzo ai monti, ma ne vale la pena, perchè è una struttura piccola (solo 6 camere), ti danno la stanza singola, l'ambiente è accogliente e famigliare, le ostetriche e le infermiere ti trattano come una persona e dulcis in fundo ci lavora il gine che mi segue!
Se invece ci saranno sorprese (ad esempio se volesse nascere prima come il fratello maggiore) a malincuore andrò al Maggiore a Parma, perchè l'altro ospedale non ha la neonatologia e non potrebbe accettere bimbi sotto i 2,500 Kg di peso , già con il primo hanno fatto uno strappo, ma solo perchè era in ottime condizioni, altrimenti lo trasferivano in elisoccorso e sinceramente non voglio provare questa esperienza!

Sono poi riuscita a prenotare anche la morfo privatamente: 4 ottobre! :hi hi hi hi

Ora rimane il grosso dilemma: me lo faccio dire il sesso???

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 set 2007, 15:50

liebling ha scritto:Oddio mi sa che ho sentito qualcosaaaaa! Come dei piccoli colpetti! Piccoli piccoli! Sarà lei?
Solo che non posso concentrarmi ne gioire perchè da 25 min e passa sono al tel con una cliente che mi sta fondendo il cervello. :pistole :pistole
Che emozione Liebling!!! :bacio
Come fai a rimanere concentrata?? :ahaha
Io invece ho da stamattina gli operai sotto che asfaltano la stradina (un buco) e le finestre dell'uffico sono vecchissime ed entra rumore pazzesco e altre schifezze! :aargh Ma farli in agosto questi lavori no, eh?

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 set 2007, 16:00

jessica78 ha scritto:Lisa purtroppo capita spesso di non poter finire il corso preparto e anche se riuscirai ad arrivare in fondo vedrai le colleghe di corso sparire di mano in mano... purtroppo li fanno proprio all'ultimo...

Io non penso di farlo, non l'ho fatto neppure con Ale proprio per questo motivo e considerato che è nato 4 settimane prima, mi sarei comunque persa la parte migliore!!! :che_dici
Ormai so già cosa mi aspetta...
....
Sono poi riuscita a prenotare anche la morfo privatamente: 4 ottobre! :hi hi hi hi

Ora rimane il grosso dilemma: me lo faccio dire il sesso???
Io ci terrei a farlo il corso, visto che è il primo!!!! E anche per tranquillizzarmi, anche se poi dicono che al momento ti dimentichi tutto!

Anche io ho la morfo il 4 ottobre!!! Pubblica però. Sono molto incerta se fissare anche privatamente un pò dopo e vedere se sono soddisfatta, la annullo, se no la rifaccio! :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 16:04

LisaApr ha scritto:
liebling ha scritto:Oddio mi sa che ho sentito qualcosaaaaa! Come dei piccoli colpetti! Piccoli piccoli! Sarà lei?
Che emozione Liebling!!! :bacio
Come fai a rimanere concentrata?? :ahaha
Io invece ho da stamattina gli operai sotto che asfaltano la stradina (un buco) e le finestre dell'uffico sono vecchissime ed entra rumore pazzesco e altre schifezze! :aargh Ma farli in agosto questi lavori no, eh?
Macchè concentrata, praticamente sta parlando da sola. Ogni tanto mi fa: "Ci sei?". Tanto è come Beautiful posso ascoltare 1 min ogni 10 e capire tanto dice sempre le stesse cose.
Ora che ho chiuso (dopo più di 45 min, mi viene il dubbio che forse non parlo italiano) non sento più niente :bomba :bomba

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 11 set 2007, 16:43

LisaApr ha scritto:FEDINA per l'ospedale per ora ho deciso Padova, anche perchè io sto ad Albignasego, praticamente periferia sud di Padova, però sia mia cognata che la mia vicina hanno partorito ad Abano Terme, anche quello molto vicino a me. Propendo di più per Padova perchè Abano non ha il reparto di rianimazione, anche se prevede il parto in acqua ed è sicuramente più raccolto di Padova ... magari cambio idea, però!
PROPRIO QUESTO E' IL MIO DUBBIO :domanda ...HA SENSO SCEGLIERE UN OSPEDALE SOLO IN BASE AL FATTO CHE ABBIA LA PATOLOGIA NEONATALE A SCAPITO, MAGARI, DEL TRATTAMENTO RISERVA ALLA MAMMA (IN TRAVAGLIO, DOPO IL PARTO) E AL CUCCIOLO (ALLA NURSERY, PER L'ALLATTAMENTO)? NON E' MEGLIO PENSARE POSITIVO, CHE TUTTO VADA BENISSIMO, CHE NON CI SIA BISOGNO DI INTERVENTI POST PARTO E RIVOLGERSI AD UNA STRUTTURA, DICIAMO, "PIU' UMANA"? NEL MIO CASO TREVISO HA UN REPARTO MATERNITA' E TERAPIA NEONATALE CHE SONO NUMERO 1 MA, PER CIO' CHE RIGUARDA L'ATTENZIONE ALLA MAMMA E AL BAMBINO, E' DECISAMENTE SCADENTE E POCO ATTENTO (BASTI PENSARE CHE HA 50 POSTI LETTO....IN CAMERATE ANCHE DA SEI LETTI E CHE SE IL BIMBO SI ATTACCA BENE ALTRIMENTI VIA DI BIBERON...QUESTO MI HANNO RACCONTATO LE MOLTE MAMME CHE LI' HANNO PARTORITO). PER CARITA' SEI TRANQUILLA, PERCHE' OGNI COSA ACCADA SEI AL SICURO....CHE FACCIO :domanda ?
Fedina
DPP 30/01/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 set 2007, 16:51

Infatti FEDINA, io ho scelto l'ospedale "umano", se dovesse succedere qualcosa la bambino (TIè), tutti gli ospe sono attrezzati per il trasferimento!
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 11 set 2007, 17:03

GRAZIE PREMAMMA :bacio !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 11 set 2007, 17:29

Fedina: che ti devo dire? Io scelgo l'ospedale della mia città che è nuovo e sembra che il reparto funzioni bene. Mi hanno parlato bene delle ostetriche e dell'ambiente in generale. Ah, naturalmente il mio gine lavora li. Speriamo bene :incrocini
Il tuo gine in quale ospedale lavora?

Bloccato

Torna a “Febbraio”