GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da wendy74 » 11 feb 2008, 18:40

Ciao Mare!!!
Che bello vedere queste neo-mamme che ci raccontano i primi giorni dei loro cuccioli...
Anche io voglio venire dalla vostra parteeee...
mare143 ha scritto:Io al momento del parto non "evacuavo" da 3 giorni :x:
Non ti dico le paranoie quando ho cominciato a spingere :che_dici
Però giuro che dopo un pò non ci pensi più!
Ecco... questa è una cosa che mi da moooolto pensiero...
Ma non ti hanno fatto un clisterino? :fischia
Qui mi sa che di prassi te lo fanno se c'è bisogno (e ovviamente se c'è tempo!).
E comunque penso che sarà la prima cosa che chiederò appena arrivo in H... :x:

Facci sapere se Lieb ti risponde!

:bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 feb 2008, 18:59

CIAO!!!!

MEIMI BENTORNATA, SPERO CHE SIA TUTTO OK!!! FAMMI SAPERE ALLA FINE COM'E' ANDATA!!! :bacio

PREMAMMA ANCH'IO FACEVO DOCCE MOLTO CALDE MASSAGGIANDO IL SENO, MI SEMBRAVA DI STARE MEGLIO DOPO! PER IL PIANTO DICONO CHE E' NORMALE, MA FORSE E' ANCHE UN PO' DI STRESS E STANCHEZZA ACCUMULATE! :sorrisoo

SIRIA CI SONO ANCH'IO CON DATA UN PO' AVANTI ANCHE PERCHE STO BENISSIMO!!! :hi hi hi hi

GIO COSA FAI??? NON MI ABBANDONARE EH??? A PARTE GLI SCHERZI COME VA???
PROCEDONO I TUOI DOLORETTI?

DI LIE SAPETE NULLA???
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 feb 2008, 19:01

WENDY PER IL DISCORSO DELLE SPINTE COME DICE MARE IN QUEL MOMENTO NON TE NE FREGA NIENTE!!! E POI LORO SONO PIU' CHE ABITUATI!!!

DOMANDA ALLE BIS MAMME: COME ANDATE CON LA GELOSIA DEI "GRANDI"???
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 11 feb 2008, 19:24

miki77 ha scritto:WENDY PER IL DISCORSO DELLE SPINTE COME DICE MARE IN QUEL MOMENTO NON TE NE FREGA NIENTE!!! E POI LORO SONO PIU' CHE ABITUATI!!!
Eh, ma io no!!! :x:
E pensare che li ci sarà anche mio marito... :x: :x: :x:

Ma forse è proprio come dite voi... quando sei li tutto cambia... forse....
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Soia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Soia76 » 11 feb 2008, 19:43

ciao ragazze io sono un'aprilina ma volevo fare i complimenti alla mia amica Francesca per l'arrivo del suo Tommaso che ho visto ed è davvero uno splendore...infatti l'ho già prenotato come futuro fidanzato della mia piccola Veronica...

FRANCY TI VOGLIO TROPPO BENE...AUGURONI PER TOMMASO!!!!!!!
Immagine

Già mamma di Veronica nata il 02.04.2008 h.51 kg. 3.140

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 11 feb 2008, 19:44

Ma forse è proprio come dite voi... quando sei li tutto cambia... forse...
....speriamo!anche mio marito sarà presente e questa cosa mi preoccupa assai!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 feb 2008, 20:00

wendy74 ha scritto:
miki77 ha scritto:WENDY PER IL DISCORSO DELLE SPINTE COME DICE MARE IN QUEL MOMENTO NON TE NE FREGA NIENTE!!! E POI LORO SONO PIU' CHE ABITUATI!!!
Eh, ma io no!!! :x:
E pensare che li ci sarà anche mio marito... :x: :x: :x:

Ma forse è proprio come dite voi... quando sei li tutto cambia... forse....
:urka è anche la mia preoccupazione
speriamo che sia come dite voi
anche il mio socio sarà li ...povero già ha paura dato che tutto cio che è medico gli mette la cagarella poi lo traumatizzo pure, povero amore :ahaha

ragazze ho la pancia durissima...come se fosse piena d'aria boh e Livia più che darmi calci si stende
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 feb 2008, 21:29

MACCHE' RAGAZZE, ANCHE I MARITI HANNO BEN ALTRO DA PENSARE CHE STARE LI A VEDERE SE PER CASO ESCE QUALCOS'ALTRO... E POI... ALMENO IL MIO MICA E STATO SEMPRE LI' DAVANTI, MI STAVA O ACCATO O DIETRO!!!! TRANQUILLE!!!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 11 feb 2008, 21:45

NOTTE A TUTTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 feb 2008, 22:51

Ciao mammine e panciotte!
BENVENUTE SARA E MARGHERITA e COMPLIMENTI ALLE MAMME E PAPA'!!
Dovevo ancora fare questi auguri, dopo il we in cui faccio fatica a collegarmi!
E di Lieb?? News??? Acci, adesso è troppo tardi per un sms ...
More sono sicura che i lacrimoni siano colpa degli ormoni ... per il latte segui i consigli lasciati dalla altre, ma nel caso di difficoltà troppo grandi non farti sensi di colpa! Crescono benissimo anche con il latte artificiale i piccoli, più importante è la serenità della mamma! Lo stesso volevo dire a Premamma. Io almeno ho deciso di prenderla così, visto che già mi vengono i patemi prima di partorire, per il latte. Ci proverò convinta perchè lo ero dall'inizio, ma senza diventare matta. Poi sono strasicura che avrò pure io il baby blues: ce l'ho già! :fischia Sono 3 gg che sono propio su di morale e non vedo l'ora di vedere il mio cucciolo, sto anche benino fisicamente, ma nei giorni prima: piantiiii, ma senza strascichi, eh. E poi ho scoperto una carognata che mi hanno fatto al lavoro e di cui nessuno mi ha detto niente ... l'ho saputo perchè ogni tanto guardo la posta di lavoro :martello Ci sono proprio rimasta male: una coltellata alle spalle di quelle toste :bomba
Kyky spero vadano meglio le cose! Tantissimi :incrocini da un momento all'altro potrebbe essere ora!!! Anche per Sarita :incrocini
Grazie delle news alle neomammine e dei saluti delle altre febbrarine ...non mi ricordo + nulla!
Io nessun sintomo, secondo me aspetta il giorno giusto (sperando di non superarlo! :che_dici ). Però la mia pancia si è visibilmente abbassata! E che fitte lì sotto!

Baci, scusate il lenzuolo!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 11 feb 2008, 22:53

Finalmente son riuscita a vedere le foto di Michelle e Manuel. Che bella famiglia!
:yeee
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 12 feb 2008, 8:19

Buongiorno ragazze :bacio
Sono ancora qua..ogni giorno che passa mi convinco sempre di piu che Edo nascerà a marzo :aargh :ahaha

Mare... davvero non ci si pensa? no perche per ora è uno dei miei pensieri fissi... e dopo due gg che non vado in bagno prendo la marmellata (si chiama tamarine mi pare) per regolarizzare tutto... è che si legge spesso nei racconti del parto di queste mamme che hanno lo stimolo ad andare in bagno... :domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 12 feb 2008, 10:12

BUONGIORNO!!!!

Argomentino interessante... "perdite imbarazzanti in sala parto" :che_dici
A me al primo parto il clisterino se lo sono scordati... avevano altri 2 parti prima di me e in pratica ho fatto il travaglio da sola in camera, anche perchè da come stava andando la dilatazione pensavano ci fosse bisogno di indurre.
In sala parto mi sono accorta imbarazzatissima che se avessi iniziato a spingere... ehm... ehm... ma le ostetriche sono state bravissime, mi dicevano che andava bene e che voleva solo dire che stavo spingendo nel modo giusto.

Ad un certo punto nello sforzo mi è venuto pure da rimettere... (solo acqua che avevo bevuto durante la notte) e il socio porello stava lì vicino alla mia testa a tenermi uno straccio per non farmi sporcare.

Credo che dopo di me siano pronti a vedere di tutto :ahah

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 feb 2008, 11:52

Buongiorno!!!!!
Sono a -1, ma sintomi??? ZERO ZERO ZERO ZERO!
Questa mattina è venuta l'ostetrica della clinica a farmi il massaggio shiatzu!
Che bello..... un'ora e mezza di totale ralax! Mi ha fatto davvero piacere! E' stata molto carina e disponibile.... io avrei voluto farle mille domande, ma poi ho preferito non approfittare della situazione.
Mi ha comunque detto di chiamarla per qualsiasi dubbio, si è resa molto disponibile.
Mi ha detto anche che nel caso in cui fosse in turno lei durante il mio travaglio, potrebbe farmi altri massaggi: di rilassamento, per velocizzare il travaglio e per alleviare il dolore! E che turni fa? Questa notte e poi il fine settimana!
Deve partirmi il travaglio stanotte......... sì, dai........... incrociatevi per me!
Ma tanto so già che non sarà così! La pancia è ancora alta (ma mi ha detto che non è un segnale sicuro), non ho avvisaglie, sto bene.........
Insomma non c'è nulla che mi faccia pensare che devo partorire!

Scusate il papiro, ma arrivata a questo punto sto andando in paranoia sui tempi!
:bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 12 feb 2008, 11:58

jessica78 ha scritto: Argomentino interessante... "perdite imbarazzanti in sala parto" :che_dici

Credo che dopo di me siano pronti a vedere di tutto :ahah
Anch'io ho spesso questo pensiero, ma credo che le ostetriche siano abituate a vedere di tutto e di più (mi è stato confermato da alcune amiche).
In effetti è una cosa abbastanza imbarazzante, ma sono convinta che in quel momento penserò a ben altro!
Comunque sia, per prevenire il danno, la sera cerco sempre di "svuotarmi", in modo da non trovarmi impreparata in caso di parto notturno!
:fischia :fischia
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 feb 2008, 11:59

buongiorno panze e non + panze!
oggi l'umore è migliore...stanotte ho dormito dai miei e Massimo si è svegliato due volte, ma i miei mi hanno tenuto compagnia entrambe le volte..ho comunque riposato...stamane sono andata a prendergli il pediatra e ho fatto in frettissima! Domani lo farò visitare subito perchè poverino ha già la candelina al naso :buuu

MARE
la prima volta la pancia mi è scesa mooolto lentamente, tanto che dopo alcuni mesi qualcuna mi ha chiesto se ero di nuovo incinta :che_dici Mia zia domenica mi ha detto: "ma hai ancora la pancia?" Veramente la gente deve essere sc**a...ma chissà quante ne sentirò ancora, ci sono già passata. Poi me lo dicono come se fossi preoccupata io, ma a me non mi importa proprio!
Stavolta ho comprato la fascia post partum, proprio stamattina...dovrebbero usarla solo chi ha fatto il cesareo, ma almeno mi tiene qualcosa, è veramente molto gonfia e siccome in gravidanza era enorme meglio premunirsi. Ora vado a provarla.

MORE
se sei giù e sospetti un baby blues, MAME1975 ha aperto un post sulla DPP nel SALOTTINO...io ci sono già andata e ho lasciato dei messaggi...magari potrà esserti d'aiuto.
Per quanto riguarda il latte, non ti preoccupare, mia figlia è venuta su benissimo con il LA e Massimo ha mangiato già 90g a pasto per 5/6 volte al giorno, ha recuperato il suo peso alla nascita e forse lo ha anche già superato.
:bacio

Per quanto riguarda le evacuazioni in sala parto direi proprio di non preoccuparvi...apparte che lì ne vedono sempre di tutti i colori, poi solitamente fanno un clistere prima del parto, quindi don't worry!
E poi, figuratevi se pensati alle figure di m...a mentre state mettendo al mondo un bambino: siete lì a gambe aperte davanti a persone sconosciute, vi aprite come mucche, fuoriesce del liquido maleodorante, ecc ecc :che_dici
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 12 feb 2008, 12:05

Un bacio e un augurio a tutte quante. Giovedì mi ricovero per il tc che dovrebbe essere in mattinata. :cuore :bacio
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 12 feb 2008, 12:09

ghita ha scritto:Un bacio e un augurio a tutte quante. Giovedì mi ricovero per il tc che dovrebbe essere in mattinata. :cuore :bacio
EHI GHITA tanti :incrocini :incrocini :incrocini
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 feb 2008, 12:21

cara come vi voglio bene belle donne!
appena la Michelle me lo permette vengo a leggervi perchè mi date tanta tranquillità!

MARY avevi ragione ieri sono andata alla visita a una settimana dalla nascita e la pediatra mi ha detto che cresce benissimo ma mi ha visto con gli occhi lucidi quando ho parlato del mio latte allora mi ha fatto sedere e ha iniziato un discorsino fantastico! prima di tutto se io mi butto giù lei ne risente tantissimo e il latte è il primo ad andarsene secondo nn succede nulla se si da una piccola aggiunta l'importante è nn tirarlo con il tiralatte ma attaccarla per prima! è stata carinissima e mi ha messo tranquilla!
stamattina sono andata a prendere la GALEGA per fare le tisane xè ieri mi ha telefonato l'ostetrica che ha fatto nascere Michelle e mi ha detto che è fantastica!
in + sono andata a fare la prima seduta di agopuntura! ma sono tranquilla molto ...molto di + di domenica!

PREMAMMA grazie infinite per il consiglio ....per il momento penso che sia solo un mio problema con un desiderio grande di dare il mio latte devo solo mettermi in testa che fatto tutto quello che posso di + nn si può fare!
ma niente depressione per il momento.....anche xè quando la guardo e lei mi guarda con i suoi occhioni vado letteralmente in brodo!

MEIMIIII bentornata! anche io ogni tanto la piazzo sulla seggiolina ma niente da fare ...lì nn si addormenta!

SARITA! si sa qlc?

un bacio donne! torno su da Michelle :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 12 feb 2008, 12:21

ho visto adesso!

GHITAAAAA tantissimi :incrocini :incrocini :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”