GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2008, 15:58

liebling ha scritto:
Gioconda ha scritto:azz......... Mare.......... mi hai battuta sul tempo......................
io pero' ho fatto piu' aggiornamenti......... :prrrr
un bacio :bacio
Bravissima Gio
Ce la faresti a mettere anche se è tc o parto naturale e la vecchia dpp? :fischia
Sarebbe carino
non mi ricordo le ex ddp e neppure (a parte mary) chi ha avuto il tc...
se me le ricordate... magari...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 24 gen 2008, 16:08

Evviva Giulia e Fefi74!!! :festa

Devo ancora aggiornarmi, però che bello il/i nuovo listone/i :yeee
Oggi visita ok (dopo 1 h e 15 di attesa :martello ): tutto bene e a posto. Ho ancora il ferro basso, mi ha cambiato l'integratore, speriamo bene che non mi faccia male di nuovo questo! Anche il tampone è negativo! :ok

Poi ho capito che More è a casa :yeee
Bentornate on line Marypeppe e Zerofolle :bacio
Per gli acquisti, il tiralatte penso di aspettare a prenderlo (ho chiesto anche all'ostetrica del corso), poi vedrò se comprarlo o noleggiarlo e di che tipo. Invece mi hanno detto di prendere l'umidificatore .. io non ero convinta (nella stanza accanto ho la muffa, e che!!!) però forse serve in inverno e con i caloriferi sempre accesi: voi che dite?

Poi Siria e Zero e forse qualcun'altra stanno per iniziare i monitoraggi: come funziona? In teoria lo so, volevo qualche esperienza dal vivo :hi hi hi hi Qualcuna li ha già fatti??

Ciao, a dopo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2008, 16:17

Brava Gio :ok

Lisa io ho già fatto il primo monitoraggio e sabato farò il secondo.
Allora tu arrivi, ti fanno sdraiare su un lettino (io ero in sala travaglio :urka ) e ti attaccano delle cinghie (da me erano due ma credo sia così per tutte) con una sorta di "medaglione" che rileva gli eventuali movimenti contrattili dell'utero e il battito e i movimenti dell'inquilino/a.
Alla fine escono fuori due tracciati, uno, appunto, che segna le contrazioni e l'altro il battito, tu li porti al gine e lui li "interpreta".
Da me sul tracciato relativo alle contrazioni c'erano 5-6 "montagnette" e per il resto tutto piatto :che_dici quello della bimba invece era tutto un sali e scendi (e l'ostetrica mi ha detto che va bene così perchè vuol dire che si muove parecchio e che è molto vitale).
Ti consiglio di portarti un libro o qualcosa del genere perchè ti tengono più o meno mezz'ora ed è una noia mortale :x:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 24 gen 2008, 16:20

Gioconda ha scritto:
liebling ha scritto:
Gioconda ha scritto:azz......... Mare.......... mi hai battuta sul tempo......................
Bravissima Gio
Ce la faresti a mettere anche se è tc o parto naturale e la vecchia dpp? :fischia
Sarebbe carino

Eleo ha fatto il tc, Kikaemax invece ha partorito naturalmente, Fefi 74 non lo so :domanda
Le ex dpp dovrebbero essere scritte all'inizio del listone :sorrisoo
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2008, 16:29

mare143 ha scritto:
Gioconda ha scritto:
liebling ha scritto:
Bravissima Gio
Sarebbe carino

Eleo ha fatto il tc, Kikaemax invece ha partorito naturalmente, Fefi 74 non lo so :domanda
Le ex dpp dovrebbero essere scritte all'inizio del listone :sorrisoo
:fischia TROPPO NNA FATICACCIA...
BISOGNA ANDARE A PESCARE LE EX DPP NEGLI ALTRI NOSTRI POST... IO LE HO CANCELLATE MAN MANO CHE SONO NATI I CUCCIOLI :emozionee .........
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 24 gen 2008, 16:51

Commento un pò di arretrati:

Wendy, che voglia le tue tagliatelle fatte in casa!! :-D Io sono proprio tra quelle che soffrono di acidità o non so cosa alla pancia e cerco di tenermi, ma in realtà vorrei aumentare un altro pò (pochino, eh) e mi viene un appetito a volte!!! Però non mi lamento: ieri pizza fatta in casa e oggi spezzatino! Yum!
Siria adesso penso alle domande da fare alla tua ostetrica :hi hi hi hi che bello però che venga a casa!
Pam manca davvero poco!!!
Coraluccia, che bello risentirti! Un :bacio
More fatto bene :ok Ma anche io non capisco questi che si preoccupano che ci annoiamo a casa! Anche le mie cognate che lavorano in proprio, una con bimbi e una no. Per carità, magari qualche gg è un pò triste se non vedi nessuno, fuori è brutto o non te la senti di uscire, ma ci sono così tante cose da fare! E poi se viene la depressione (come a me ieri), viene anche al lavoro, eh!
Gioconda :yeee per la tua visita!
Grazie per le info Mare!!!

Tardissimo!!!!!!!!
Ciaooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 24 gen 2008, 18:00

mamma mia quanto scrivete..... :urka BUONASERAAAAAAAAAA

volevo agiungermi al coro di auguti per fefi :yeee

do il bentornata a mary

e poi non ricordo più nulla :buuu mi ricordo di una bimba che alla 36 settimana pesa già 3.100 kg mamma mia che vitellina complimenti...( perdonami troppi arretrati)

1)beh questione bilancia io non l'ho mai usata...meno paranoie

2)..... questione pannolini sono d'accordo con chi proponeva i sacchetti per congelare, decisamente più economici..

3)vaschetta per il bagnetto io ho solo quella trovata nella cassettiera fasciatoio che è giusto un pò sagomata nella zona dove poggia il culetto però sinceramente non mi sono mai fidata a lasciare il mio bimbo solo, se non quando era già capace di star seduto da solo

ah mi ricordo un'altra cosa...More finalmente ti sei decisa a smettere eh...

Lisa granzie per il bentornata...

Ilarietta che bello vederti fra noi....

:incrocini per le prossime visite ed esami...io la settimana prox andrò per emocromo, urine e toxo test...gli ultimi finalmente e poi eco dal gine...

non me ne voglia chi ho dimenticato di citare...

a presto mamme belle :bacio
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 24 gen 2008, 18:02

dimenticavo una cosa importante....

SONO ANCHE IO AL 9° ED ULTIMO MESE :yeee :yeee :yeee

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2008, 18:24

coralluccia ha scritto:dimenticavo una cosa importante....

SONO ANCHE IO AL 9° ED ULTIMO MESE :yeee :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :

:bacio

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 24 gen 2008, 18:34

:yeee :yeee :yeee per Cora!!!!!!!
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 gen 2008, 19:40

liebling ha scritto:
Bravissima Gio
Sarebbe carino
e anche l'eventuale indotto :che_dici quando e se succederà!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 24 gen 2008, 19:59

Buonasera panciotte :bacio
Mary che bello rileggerti e sapervi a casa :yeee
BENVENUTA GIULIA :yeee

Lisa ti rispondo subito :hi hi hi hi dato che oggi mi sono fatta un tour de force alla maternità sono andata alla 11h per il monitoraggio e sono ritornata a casa alle 17h00 dopo 3 ore di corso preparto....interessante devo dire :hi hi hi hi tra le altre cose si è parlato anche dell'allattamento, se si vuole allattare nei primissimi tempi è sconsigliato usare tettine ciucci e cose simile, i bimbi preferiscono i ciucci e le tettine al seno e se lo provano subito, potrebbero poi nn volere più il seno
Per il monitoragggio quoto Mare, ti stendo sul lettino nel mio caso per una mezzora con due bande sulla pancia una per il battito cardiaco del bimbo l'altra per le contrazioni
udite udite per me oggi zero contrazioni (giovedi scorso ne ho avute due fortine) la bimba sta in splendida forma :yeee...però haimé appena tornata a casa la pancia mi è diventata durissima e ho passato 2ora nella vasca, adesso va un po meglio!Per quanto riguarda l'ostetrica a casa nn so più se farla venire o meno, martedi sempre se mi sento in forma mi sparo altre 3 ore di corso questa volta sarà sul parto...

Opss il socio mi chiama vado a mangiare magari ci sentiamo più tardi..
Un :bacio a tutte
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 24 gen 2008, 20:29

grazie mamme...

diciamo che sto morendo dalla fame, però devo aspettare il maritino che è nella sua stanza a fare un pò di palestra...uffa....

non c'è nessuno a farmi compagnia :buuu

vabbè vedo di assaggiar qwualcosa giusto per ammazzare il tempo.... :prrrr

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 24 gen 2008, 23:56

Ciao a tutte

Per i monitoraggi io sono un'esperta.....

12 giorni di ospedale...3 monitoraggi al giorno :urka in sala travaglio adiacente alla sala parto :urka ogni volta c'era un parto :emozionee

Una cosa ho capito: i dolori sono molto soggettivi alcune urlavano come pazze altre emettevano leggeri gemiti altre ancora neanche il tempo di urlare

Ogni giorno un'emozione...che bello sentir nascere tanti bambini :emozionee

Buonanotte

un urrà per le visite andate bene e :incrocini per chi servono

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 25 gen 2008, 0:32

zerofolle_72 ha scritto:
Una cosa ho capito: i dolori sono molto soggettivi alcune urlavano come pazze altre emettevano leggeri gemiti altre ancora neanche il tempo di urlare

Francesca
ecco io facevo parte delle urlatrici :fischia

ragazze mi viene voglia di non scrivere più :x:
mi sento davvero terrorizzata dal parto..ed ogni volta che scrivo qui ho paura di farVI un dispetto... magari saremo un gruppo dove i parti saranno solo belle emozioni..io ve lo auguro tanto..
ma vi assicuro che me la sto facendo sotto..e azzarola di notte mi vengono in mente delle cose sul parto scorso che :urka ..tipo il fatto che piangevo a dirotto dal male eed ero solo a 3 cm.... :aargh

CORALLUCCIA evviva il tuo nono mese!!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 gen 2008, 8:07

BUONGIORNO A TUTTE................................ :sorrisoo
meimi75 ha scritto:
zerofolle_72 ha scritto: Una cosa ho capito: i dolori sono molto soggettivi alcune urlavano come pazze altre emettevano leggeri gemiti altre ancora neanche il tempo di urlare

ragazze mi viene voglia di non scrivere più
mi sento davvero terrorizzata dal parto..ed ogni volta che scrivo qui ho paura di farVI un dispetto... magari saremo un gruppo dove i parti saranno solo belle emozioni..io ve lo auguro tanto..
ma vi assicuro che me la sto facendo sotto..e azzarola di notte mi vengono in mente delle cose sul parto scorso che :urka ..tipo il fatto che piangevo a dirotto dal male eed ero solo a 3 cm....
:fischia
CERTO CHE PERO' CHE BELLO DI PRIMA MATTINA... DOPO CHE UNA (IO) STANOTTE HA SOGNATO IL PARTO :x:
meimi75 ha scritto:me la sto facendo sotto..e azzarola di notte mi vengono in mente delle cose sul parto scorso che :urka ..tipo il fatto che piangevo a dirotto dal male eed ero solo a 3 cm.... :aargh
DAI MEIMI NON ESSERE PESSIMISTA... MAGARI QUESTO PARTO SARA' DIVERSO... NON TUTTI I PARTI SONO UGUALI, E POI DA CHE MONDO E' MONDO, CHE IO SAPPIA, IL SECONDO E' PIU' FACILE, PIU' VELOCE E MENO DOLOROSO DEL PRIMO :sorrisoo

BIEN.. ERO PASSATA SOLO PER UN SALUTINO AL VOLO...
SCAPPO...
SISTEMO VELOCE CASINA CHE POI DEVO USCIRE PER COMMISSIONI VARIE :che_dici CHE BALLS...

BYE BYE :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 gen 2008, 8:11

P.S. COMUNQUE, PER LA CRONACA: :hi hi hi hi
"ANCHE IO HO IL CAGOTTO PER IL PARTO"... :x:
HO FIFA :fischia

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 25 gen 2008, 8:13

VADO DAVVERO ADESSO... UN :bacio A TUTTE...

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 25 gen 2008, 8:25

meimi75 ha scritto:
zerofolle_72 ha scritto:

Francesca

ragazze mi viene voglia di non scrivere più :x:
ma vi assicuro che me la sto facendo sotto..e azzarola di notte mi vengono in mente delle cose sul parto scorso che :urka ..tipo il fatto che piangevo a dirotto dal male eed ero solo a 3 cm.... :aargh

CORALLUCCIA evviva il tuo nono mese!!

anche io penso al mio primo parto e piango e mi dispero e mio marito cerca di consolarmi dicendomi che sente dire che il secondo è più facile del primo...
e io gli rispondo che in qualsiasi caso sempre da là deve uscire no?

però cerco di incoraggiarmi da sola dicendomi che se c'è l'ho fatta una volta ce la farò anche adesso...anche se per me i dolori erano più che da urlo... :buuu

coralluccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da coralluccia » 25 gen 2008, 8:30

giocondasai qual'è la differenza? anche io la prima volta avevo paura sentivo tante cose in giro però in fondo c'è l'inconsapevolezza...io nonostante sapessi la prima volta sono arrivata in ospedale solo perchè avevo rotto le acque e non avevo dolori niente di niente e ridevo...poi dopo un pò mi resi conto...
la seconda volta invece sai proprio cosa significa...e quindi non fai altro che pensarci e disperarti...per me sono passati 7 anni da quell'esperienza e se non fosse stato per mio figlio che mi supplicava giorno e notte non lo so se mi sarei mai convinta...però ora cmq a parte ciò che mi aspetta mi sento felice e fortunata...e non vedo l'ora di abbracciare la mia patatina :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”