GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Bloccato
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...

Messaggio da meimi75 » 28 dic 2007, 16:43

ragazze anche io ho letto di Chiara
altro che fidarsi dei dottori!!!! :buuu
povera mi spiace immensamente..che esperienza...
Siria stai tranquilla che i tuoi controlli li hai fatti

anche io sono felice che sia passato il Natale..se non fosse stato che era il terzo compleanno della mia ciciuzza vorrei cancellarlo dal calendario...sono 5 gg che sono al mare e sono 5 gg che litigo coi miei..che tutti mi dicono che sono insopportabile :buuu mio marito doveva stare con noi sino al 2 gennaio..invece mia suocera è stata ricoverata il 25 per i calcoli e così è dovuto tornare di corsa a Milano... :buuu
mi sento trascurata,sento che a nessuno importa nulla di questa bimba che ho in pancia ...
ciliegina sulla torta mio suocero che fa finta che non sono incinta e che l'unica volta che si è rivolto alla panciotta l'ha chiamata ENRICHETTA BRUTTA CATTIVA! ma vi sembra normale??????? :aargh :aargh :buuu

bho.. che periodo..ho continue extrasistoli che mi danno un affanno e uno stress... :che_dici

ho preso 2 kili in 5 gg .. siamo a 11 kili ..azz sono tanti...

MEG ,KYKY :incrocini

PREMAMMA com'è andata la visita? io ho la visita con anestesista il 7 gennaio e con la gine il 12 ....

MARE per la ricetta non so che dirti per la ricetta...

ZEROFOLLE mi sa che è il tuo dottore che deve segnartele :x:

CORALLUCCIA forza che anche ste feste son finite :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 dic 2007, 17:00

Ragazze panico :urka
sento il singhiozzo proprio li :fischia ma che vuol dire che sta già in posizione e cosi giù...
sono giorni ce ho paura che sia scesa nn sento più i calci allo stomaco e adesso sto singhiozzo.....VI E MAI CAPITATO DI SENTIRLO PROPRIO LI?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 dic 2007, 17:04

MEIMI mi dispiace :coccola secondo me sono gli ormoni anche io oggi ieri :fischia mi sento triste nervosa stronzissima ho anche litigato col socio per ca***te :aargh
ti sono di poco aiuto lo so!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 28 dic 2007, 17:15

Siria a me capita spesso di sentire il singhiozzo proprio lì...non credo ci sia da preoccuparsi :sorrisoo

Meimi ho letto anch'io di Pippa...mamma mia che strazio, non riesco neanche ad immaginare un dolore così :buuu
E' mezz'ora che mi ripeto che io ho fatto milioni di controlli ecc ecc però non nego che mi è venuta un'ansia...
Sul fronte Natale-genitori-suoceri ti capisco benissimo...anch'io non sopporto più nessuno e, di conseguenza, sono insopportabile...
Pensa che la battuta che mi viene rivolta più spesso è la seguente: "E meno male che la gravidanza addolcisce" :che_dici
Ma devo dire che l'oscar per la simpatia, come sempre, lo vincono i suoceri...ti dico solo che i miei il giorno di Natale volevano per forza che bevessi la grappa :urka e si offendono pure quando rifiuto :x:
Cose da pazzi, davvero...
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 28 dic 2007, 17:25

Mare mi rassicuri mi sta venendo la paranoia che stia scendendo troppo con questi dolori che ho al basso ventre!
anche a me la storia di pippa mi ha sconvolta cerco di essere razionale ma alle volte è proprio difficile! cerchiamo di pensare positivooooooooooooooooooooo :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 28 dic 2007, 18:18

Ciao carissime!!!
Scusate la latitanza, passo solo ora per gli auguri: BUONE FESTE E FELICE ANNO NUOVO!
Ieri però dopo aver scritto tutto il mio papiro mi è caduta la connessione :aargh Pazienza.
Volevo fare gli :incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno, in particolare a Mary che però ormai li leggerà in ritardo e a Kyky, Meg e tutte le altre che ne hanno bisogno! Io devo dire che mi sento fortunata, sia fisicamente che moralmente, queste feste mi stanno facendo bene. Mi sto godendo i primi giorni di maternità :emozionee a casa, ho ancora una marea di cose da fare e sapendo di essere a casa mi è andata via tutta l'ansia di non fare in tempo, anche se rispetto a voi sono indietrissimo con la cameretta e la valigia. Ho anche comprato 2 bavaglini da ricamare ... ma non lo so fare!!! :fischia devo imparare in fretta!
Natale è stato stancante ma anche bello, mi pare anche di non aver esagerato, anche se devo ancora fare la prova bilancia
Zerofolle, per le ricette secondo me può fartele anche un altro medico, anche se non è molto simpatico chiedere a un altro, però se il tuo finisce le ricette, anche lui non è molto professionale. Almeno per le ricette di medicinali, in emergenza chiedevo a mio cognato che è medico! Le gambe sono apposto adesso???
Avrei un sacco di arretrati da leggere, ma al lavoro, non sapendo di finire così presto, mi sono ritrovata in ritardo e poi anche a casa non sono riuscita a starvi dietro: se ci sono cose importanti aggiornatemi!!!
E che storia è quella di Pippa? Dove si legge?
Ultima domanda: voi lo comprate il kit per la medicazione dell'ombelico? Io pensavo di no e vedere cosa mi consigliano in ospedale.
Niccolò si sta muovendo tantissimo, lo sento tanto di notte, speriamo non abbia anche dopo questi orari: orami mi fa maluccio quando scalcia forte. Ah: anche io sento il singhiozzo proprio lì, ma la pancia mi sembra tanto alta, non mi sto preoccupando ...
Baci e ancora tanti auguri di cuore a tutte!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 dic 2007, 22:00

Lisa Mp per te :bacio

io sono sempre più str@nzissima... :buuu

SIRIA è normale sentire il singhiozzo proprio lì..vuol dire che è cefalica :yeee
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 28 dic 2007, 22:03

Buonasera!!!

MARYPEPPE, ma che leggo? un day hospital? forse ti fanno già il tc? :urka
Ti mando tanti :incrocini :incrocini :incrocini

MEIMI se ti riferisci alla visita dall'anestesista ancora non l'ho fatta, vedrò dopo le feste...
Se parlavi della visita ginecologica di oggi....
Bhè ragazze MASSIMINO pesa 2600g! ha la testa al 95° percentile e la pancia al 75°, è veramente un vitello! La gine è molto preoccupata, vorrebbe farmi fare il cesareo, ma ha tel al mio ospedale e hanno detto che comunque tentano col naturale prima...non è molto soddisfatta, mi ha consigliato altri ospedali e quello di varese dove eventualmente possono farmi l'epidurale (lì sono molto bravi nell'analgesia) così collaborerei meglio...devo informarmi in "PREPARIAMOCI AL PARTO" e vedere di avere info in più...
Sinceramente mi sta cominciando a venire un pò la stizza...sono molto preoccuapata, non voglio un altro parto distorcico con applicazione ventosa quando con il tc in un'oretta tutto è finito e il bimbo (...il BOMBO :che_dici ) non ne risente

COSA MI CONSIGLIATE?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 dic 2007, 10:10

Bongiorno e uon sabato :-D

Premamma nn so che consigliarti nn ci capisco poi tanto..però se è troppo grande il vitellino è meglio il cesario rischi meno te e meno lui :incrocini
proprio ieri mia cognata mi raccontava che una sua amica ha partorito un PUPONE di 4.600 :urka ovviamente cesario...e che sarà sto bambino!

Meimi adesso purtroppo la mia paura più grande è che nasca pretermine :buuu con tutti questi dolori che ho...vorrei una lobotomia per nn pensare più :hi hi hi hi

:bacio :bacio

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 29 dic 2007, 10:40

Buon sabato a tutte

questa mattina mi ha chiamato il dottore che ha "rimediato" dei ricettari e così mio marito è andato e ci ha fatto le ricette......un pensiero in meno

Premamma certo che è bello cicciotto.....anche io ti consilgio il cesareo.....

Mia suocera ha partorito mio marito che pesava Kg 5.800 :urka sembrava un bimbo di tre mesi (ho visto la foto e mi sono spaventata) poi però con il fratello è andata meglio .....Kg 5.200 :urka Il tutto con parti naturali.......

Quindi tutto si può fare...però se te lo risparmi forse è meglio :fischia

Io invece ho questo cucciolotto che non si decide ad ingrassare, il 3 ho il controllo accrescimento....sperem :incrocini

Ma notizie di Marypeppe? Io intanto le mando tanti :incrocini :incrocini

Un bacio a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 29 dic 2007, 10:51

Ciao zerofolle :bacio

Marò 5.800 :urka una follia...io vidi mio cucino di 4.200 quindi siamo ancora nella diciamo normalità :ahaha e confermo sembrano già grandi quando nascono belli in carne!

Anche io ho l'eco il 4..nn vedo l'ora di rivedere la mia picciotta anche se sono un po in ansia..ma vabbé questo è normale...per noi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 dic 2007, 11:45

ZEROFOLLE anche mia suocera ha partorito un vitello di 5800g...mio marito appunto...guarda caso :che_dici

Purtroppo informandomi ho saputo che fare il cesareo perchè il bambino è troppo grosso è raro, piuttosto ti inducono prima per evitare che andando avanti cresca troppo, ti possono fare un tc solo se provandoci col naturale non esce...
io sono molto preoccupata, spero almeno di fare l'epidurale per collaborare di più e meglio (viste alcune esperienze in cui ostetriche di vecchio stampo evitano di fartela fare).

Comunque siete in procinto di visite quindi vi lascio i miei :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 29 dic 2007, 12:16

BUONGIORNO PANCINE!!!!

In questi giorni comincio ad accusare un po' di stanchezza... il turn over natalizio è stato massacrante, anche se alla fine non abbiamo fatto granchè, cena della Vigilia a casa nostra con mio padre e la moglie, Natale da soli e il 27 una cena da una cugina del socio, però star dietro ad Alessio con 'sta panza mi distrugge e se sto in piedi più di un tot mi ritrovo con la schiena e le anche completamente bloccate.

I bagordi natalizi mi hanno lasciata addosso un chiletto in più, ma son bastati un paio di giorni di alimentazione normale x tornare ai soliti +3Kg da inizio gravidanza, da una parte mi fa piacere, se avessi messo su 15 Kg come con la prima gravidanza chi riusciva a star dietro al nano pestifero, d'altra parte a volte mi preoccupo che fratellino/sorellina non sia troppo piccolo, visto che già Alessio è nato di soli 2,300 Kg :domanda

La camicia per il parto l'avevo presa da Oviesse pure io, non l'avevo nemmno sporcata e penso di riutilizzarla pure stavolta visto che mi ha portato fortuna e ho avuto tutto sommato un parto tranquillo e veloce, ha le mezze maniche così è più comoda nel caso dovessero mettermi di nuovo la flebo di antibiotici, mi ricordo che durante il travaglio avevo delle improvvise vampate di calore, alternate a momenti di brividi intensi, l'ostetrica mi disse che era dovuto alle contrazioni.

Ragazze... non vedo l'ora che esca :ahah
Immagino sia così un po' per tutte, ma io ho anche la curiosità di sapere se sarà Roberto o Katerina :hi hi hi hi , mi preoccupa solo lasciare Ale x 3 giorni.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 dic 2007, 18:31

JESSICA hai proprio ragione, tutte non vediamo l'ora di vedere i nostri paciokki!
Io ieri con l'eco anche se bidimensionale ho visto il suo viso cicciotto, e le sue manone cicciotte e i suoi polsi che hanno i rotoloni che si afflosciano sul dorso delle manozze....non vi dico il pisellozzo :cuore Non vedo proprio l'ora!

Ma dove siete andate tutte?
di MARYPEPPE non si sa niente?
GIOCONDA non è riuscita più a collegarsi?
ma FEDINA che fine ha fatto? è un pò che non passa più di qua...
e MARE e le altre che temevano il parto prematuro?
non lasciateci sulle spine...

aggiornamento, salvo nuove: io e il socio abbiamo deciso di tornare sui nostri passi...torneremo al nostro solito ospedale (quello del precedente parto e dei numerosi ricoveri di quest'estate), dopo le feste faremo un colloquio con l'anestesista giusto per farci lasciare il foglio del consenso (così non si attaccano a questo :incrocini )per fare l'epidurale e verso la 37a settimana farò una visita di controllo per vedere la crescita se effettivamente il bimbo è grosso e per decidere la modalità del parto...quello che si deciderà si vedrà...
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 30 dic 2007, 7:34

Ciao a tutte!!!!!!!
Io ci sono ancora nèèèèèèèè :incrocini :incrocini :incrocini
Diciamo che stare a casa a cazzeggiare ha reso la situazione + stabile....contrazioni poche, pancia non più durissima e soprattutto nn ho più avuto doloretti mestruali. COntinuo con vasosuprina e mag2 :incrocini :incrocini
Le altre messe come mè????Mary? kyky? sperem sia tutto ok
Io per le feste ho ricevuto molto sorprendentemente: nuovo cellulare e ipod classic, direi che sono felicissima!!!!!
Ancora bacini a tutte

Oggi festeggio 34 settimane.....ancora 2 e poi nn mi preoccupo + :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 30 dic 2007, 9:32

Buongiorno a tutte!
E tanto che non scrivo (a parte gli auguri veloci prima di Natale), ma la mia vena di scrittrice va e viene... Dei periodi scrivo anche 10 messaggi al giorno e poi magari sto 3 settimane senza scrivere un'h.

Comunque va tutto ok, la Mimi si muove tanto (anche se dei giorni di più e altri meno), l'ultima visita l'ho fatta il 21 ed ero a 32+1 e pesava circa 1,800 Kg. Poi vengo qui e vedo che il super-bimbo di Premamma pesa 2,600 Kg!!! :urka
Per quanto riguarda il mio peso invece...
Durante queste feste ho mangiato come una jena. Dopo il tour de force di vigilia, Natale e S. Stefano, sono stata a cena fuori anche ieri sera, andrò stasera e ovviamente domani che è capodanno. La bilancia mi guarda malissimo e io non ho il coraggio di pesarmi...

Poi volevo dirvi che ho appena visto un video delle febbrarine 2005 che è veramente carinissimo! Ovviamente mi sono commossa e ho fatto le mie solite lacrimucce pensando che fra 4 anni saremo noi nella loro situazione e avremo i nostri bimbi belli e cresciuti.
Se avete voglia, andatelo a vedere: è nella sezione "Desperate housewifes", il titolo è "Febbrarine 2005 al 4° giro di boa" o una cosa del genere.

Approfitto per farvi gli auguri per un 2008 felice e pieno di soddisfazioni!!!
:bacio :bacio :bacio
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 30 dic 2007, 10:14

Grazie WENDY ricambio gli auguri con tutto il :cuore

Stanotte non ho dormito molto, continuavo a pensare al mio parto....speriamo che questo non sia uguale...ho una paura che a volte vorrei tornare indietro...
Adesso penserete "nooooooooooooo, come puoi dirlo?",
già, ma se si potesse schioccare le dita e averlo tra le braccia subito...
e dopo non sarà finita! arriverà il momento tragico dell'allattamento, anche quello per me è stato tragico...
Saranno gli ormoni ma me la sto facendo veramente sotto!
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 30 dic 2007, 10:42

BONGIORNO E BUONA DOMENICA

PREMAMMA :coccola QUESTO SARA DIVERSO DICONO CHE IL 2 E MENO TRAUMATICO PIU VELOCE E MENO DOLOROSO :incrocini L'HA DETTO L'OSTETRICA AL CORSO PREPARTO

WENDY ANCHE IO HO VISTO IL VIDEO E ANCHE SENZA CONOSCERLE MI SONO EMOZIONATA, CHISSA COME SARA PER NOi... GIA IL NATALE PROSSIMO SARA BELLISSIMO CON I NOSTRI PULCINI QUANDO CI PENSO NN RIESCO AD IMMAGINARLO ANCORA :emozionee

GIOVEDI HO L'ECO SONO UN PO IN ANSIA, SPERIAMO CHE IL COLLO SIA ANCORA ALTO E CHIUSO E CHE VADA TUTTO BENE :incrocini MI FATE DUE INCROCINI DEI VOSTRI :emozionee
IERI E OGGI I DOLORI VANNO MOLTO MEGLIO :incrocini

MARY :incrocini NESSUNA HA NOTIZIE?

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 30 dic 2007, 11:05

Siria ecco i miei incrocini per te :incrocini :incrocini

Premamma tutte ci pensiamo al parto e credo che tutte abbiamo paura...certo lo scrocchio di dita non è una cattiva idea :fischia

Anche io eco giovedì e mi incrocio da sola :incrocini

Ho visto il video delle febbrarine 2004, ma come si fa ad incontrarci noi...siamo tutte così lontane :buuu

Qualcuna ha messo le foto nell'album di gol...almeno ci conosciamo di "viso"

Appena lo finisco vi informo :ok

Un baciotto a tutte

Francesca
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 30 dic 2007, 11:18

BUONGIORNO! ECCOMI QUA!

Dunque, vi racconto un pò.
L'altro ieri ho fatto il day hospital. Il prelievo a digiuno 81, a 2 ore dalla colazione 108, a 2 ore dal pranzo 133, a 2 ore dalla cena 196 :urka !
Tra il prelievo del dopo-pranzo e quello del dopo-cena sono riuscita però a tornare a casa, che cavolo dovevo fare lì in ospedale 6 ore senza far nulla???
Poi sono rientrata alle 20,30 per il prelievo.

Ieri mattina poi ho incontrato il gine, e mi ha dato una dieta ferra: niente pane, pasta, legumi, patate, frutta (solo mele acerbe :pistole ).

Oggi sto facendo il profilo a casa, a digiuno il valore era 77, quindi ottimo.
Menomale avevamo lìapparecchietto per misurare la glicemia a casa, eppure abbiamo speso 29 € solo per le striscette :aargh .
Vediamo oggi come va, tenendo sempre ferma quella dieta, certo non è felice, proprio durante le feste, ma lui mi darà l'insulina solo se qualche valore oggi supererà i 130.
DOMANDA: ma facendo l'insulina, si può mangiare qualcosa di dolce, senza esagerare???

Ho ancora Chiara che non sta bene....ma che brutta infezione ha preso!!! Il pediatra dice che gira, mah!

Il gine dice che vorrebbe arrivare al 25 gennaio, per far nascere Federico, io non ce la faccio più, quindi spero proprio che arrivi presto.

PREMAMMA: io ti consiglio il cesareo, l'altro ieri in ospedale c'era una ragazza che aveva il cesareo programmato per il giorno dopo, perchè la bimba era podalica, ma all'eco ha scoperto che invece si era messa in posizione cefalica, quindi ha detto di voler aspettare, ma i medici, compreso il primario, le hanno consigliato il cesareo perchè la bimba pesava all'incirca 3,600 kg.
Ma il nostro ospedale fa cesarei a eaffica, quindi forse quello che ti ho raccontato non fa testo...
Io però, data la tua esperienza passata, non andrei troppo per il sottile, e deciderei già per il cesareo. Guarda, non è nulla!!!
Vabbè, faccio un giro il GOL...ci si legge più tardi!!!
:bacio
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Bloccato

Torna a “Febbraio”