GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarino:traNatale eRegalini sono quasi pronti i corredini

Bloccato
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Febbrarino:traNatale eRegalini sono quasi pronti i corre

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 7:35

CHIALES caspita!!!2,600 kg adesso è tantissimo! TU però hai avuto anche il diabete gestazionale ,se non ricordo male, quindi è normale che crescono di più. Preparati magari un paio di tutine tre mesi, mi sa che sarà anche bella lunghetta :emozionee

SEDICI,KENNY, CLEME, ROBERTA E LAMONI Come è andato il natale dei vostri piccolini?????

Le mie felicissime e anche Desirée, nei momenti in cui la tachipirina la ritempra un pò, si sta godendo i suoi regali. Oggi però dovranno trovare un'oretta per i compiti visto che ne sono entrambe sommerse :che_dici
Se Desirée sta meglio oggi, altrimenti inizieranno domani :ok

Desirée per la cronaca ha vinto l'antibiotico: faringo - tonsillite con placche.
Chiamo la guardia medica e gli dico " Guardi ,io le ho visto le placche in gola ma non so un medico, sono una mamma di quasi tre figli" quello mi risponde " Sicuramente allora ne sa più lei del medico"

In effetti facendo le mamme s'impara di tutto e di più :emozionee

E viene una memoria d'elefante...mi chiama mio marito dalla guardia medica in croce verde e mi chiede "Ti ricordi quando ha preso l'ultimo antibiotico?" " Si, gennaio 2008 e me lo ricordo benissimo perchè aveva 3 anni e per darglielo c'era da tenerla in tre.

Adesso fa una serie di facce che non vi dico...la prenderebbero ad Hollywood subito...però lo prendo senza troppi problemi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 27 dic 2016, 8:45

Nicole :ahaha Spero stiano meglio oggi. Anna e Ciccia invece?
Otite anch'io, dalla sera della vigilia...sto andando avanti a tachipirina1000, oggi cerco di andare dal medico.

Chiales che belle bimba!!! Concordo, meglio il cesareo dovesse arrivare a 4,500kg :fischia

Viola è stata bravissima in questi giorni. Lo stare tutti insieme, i giochi...non ha avuto tempo di annoiarsi e quindi niente capricci. La mattina di Natale era estasiata, non riusciva a finire di scartare perché voleva fermarsi a giocare :emozionee

Vado a vestirmi, devo portare gli esiti del tampone alla gine
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 11:37

Per come sono fatta io, salvo parere medico contrario, credo tenterei il naturale
Il cesareo è un intervento chirurgico a tutti gli effetti, con anestesia, i punti del taglio, più giorni di ricovero...poi il peso stimato non è sempre giusto. A volte stimano bambini grandissimi e poi im realtà sono molto meno grossi :ok
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 27 dic 2016, 11:44

Ciao a tutte!!!
Anna sta meglio, sta prendendo l'antibiotico però in compenso è tornata la mia Anna di sempre super attiva e scatenatissima!!
La mattina di Natale era emozionante guardarla scartare i suoi regali con quell'espressione felice e meravigliata che solo un bimbo può avere [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]
Babbo Natale è stato generoso, quindi adesso ha un bel da fare tra la cucina, il divano della Chicco e il cubo multiattività.. [HEAVY BLACK HEART]️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 27 dic 2016, 11:46

Io ho cominciato a preparare la valigia, ho messo dentro le camicie da notte, la vestaglia e i cambi per Michele con la copertina.. devo comprare pannolini, assorbenti e mutande per me..

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 11:51

CLEME Devo farla anch'io la valigia...ho l'eco di accrescimento giovedì e dopo mi ci devo mettere...

Anche Desirée con l'antibiotico è rinata...stamattina non le ho piu visto piu le palcche in gola ma ha ancora quelle attaccate alla faringe. Però è bella attiva....

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 27 dic 2016, 14:20

Eccomi! La gine, dopo aver visto i risultati del tampone, mi ha riso in faccia "bene, con il pevaryl siamo intervenuti sulla candida. Adesso per gardnerella e ureaplasma ti devo dare L'antibiotico così poi ti torna la candida" Siamo a posto :che_dici
Cmque ha deciso X un antibiotico locale per cercare di evitare (o limitare) le mie possibili reazioni allergiche.
Dovrei in realtà prenderne pure un altro X l'otite ma al momento ho fastidio e non male quindi rimando e spero in bene...
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 14:39

Caspita sedici...ti stanno facendo penare le infezioni delle vie urinarie.
io avevo preso escherichia coli un paio di volte con la prima gravidanza, ma è sicuramente piu facile da debellare dell'ureoplasma :che_dici

Sbaglio o anche CICCIA stava litigando con le infezioni delle vie urinarie????

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 27 dic 2016, 15:20

Ragazze, io ho odiato il cesareo.. il taglio è doloroso, i punti fastidiosissimi e l'anestesia spinale..che disagio. Ho provato entrambi i parti..Emma era nata col naturale.. ecco, naturale tutta la vita! ! Poi è ovvio che se non si può evitare il cesareo, si fa.. ma non lo sceglierei mai volontariamente ecco! !
Beatrice è una pulcina proprio tosta.. cresce a vista d'occhio, sui 30 grammi ogni 2 giorni..
Io sto bene, sono passate quasi 3 settimane e ho pochissime perdite post parto! !

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 27 dic 2016, 15:29

Mousse che emozione sentire che la piccolina cresce e sta bene!!!! [SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES][SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES][SMILING FACE WITH HEART-SHAPED EYES]

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 27 dic 2016, 16:18

MOUSSE che meraviglia, cresce proprio bene Beatrice :ok

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 27 dic 2016, 18:17

Mousse sono felice che cresca bene, qui Natale, da stendere un velo, nel senso che è stata felicissima di tutti i regali, ma i capricci non mancano mannaggia, qui, sempre tosse sia per me che per reika, ma sta un po' migliorando di sta settimana vado a fare gli ultimi esami del sangue e tra tre settimane il tampone e poi un ultima visita dalla gine e poi che faccia quello che vuole, per me può anche nascere dopo

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

ciccia86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciccia86 » 27 dic 2016, 18:24

Mousse non te lo saresti aspettato e hai avuto il Natale con la piccina :cuore
Si io dall inizio della gravidanza che combatto contro le infezioni.. ultimo mi era rimasto l'ureaplasma che spero di aver eliminato. Il tampone me lo farà il 9 gennaio.. spero di essere ormai pulita.. anche se ho un po di perdite acquose bianche che non so..
Per il resto natale in relax e ora il marito ha preso influenza.. ho visto tante facce nei pranzi e cene di Natale tra cognate che non vi dico.. se non si finge tutto l anno di volersi bene perché bisogna farlo a natale? Bah non lo so. Apparte qsa tt ok , mal di schiena, la notte si dorme pochissimo
Cavoletti 4500 é abbastanza.. io spero sia piccina così da non soffrire troppo :clap sperando sempre nel naturale :che_dici
Immagine

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 27 dic 2016, 18:41

Ciao ragazze, auguri seppur in ritardo, e un augurio speciale a Beatrice per il suo arrivo! Io ultimamente sono cottissima, la pancia mi pesa, e non vedo l'ora di conoscere Alessio. La valigia , finalmente, è quasi pronta, mancano solo i miei pigiami e la vestaglia. Domattina chiamo il reparto dove voglio partorire per capire come muovermi, e devo anche prenotare il tampone vagino-anale ( ALLEGRIA!). Il 16 dicembre eco di accrescimento, Alessio pesava 2200gr, la ginecologa stima che prenderà almeno un altro kg, io non sono una gigante quindi un po' mi spaventa.. sono ancora alla ricerca della fascia che mi faccia battere il cuore e con cui portarlo a casa, vedremo... per il resto niente di che, vi mando un forte abbraccio, e spero di riuscire a scrivere più spesso!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 dic 2016, 10:39

roberta quindi lo porteresti a casa in fascia ?.ma non viaggiate in macchina da casa ad ospedale ?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 28 dic 2016, 10:47

Certo in macchina con l'ovetto !!
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 28 dic 2016, 10:47

Ma nei tragitti a piedi rigorosamente fascia.
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 28 dic 2016, 13:01

Giorno!!!!!
Mousse :emozionee Dai dai, descrivicela!!!!! Sono taaaaanto curiosa di vedere la piccola Bea :cuore Io non ho riferimenti con il cesareo, spero solo di avere una bdc e risparmiami l'epistomia questa volta, i punti avevano fatto una gran fatica a chiudersi
Immagine

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 28 dic 2016, 13:05

Cos'è un BDC?
Immagine

Eruvaer
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eruvaer » 28 dic 2016, 13:52

Ciao pancine! Anche da parte mia Buon Natale in ritardo! Noi lo abbiamo trascorso in maniera molto tranquilla, niente abbuffate e solo il pranzo del 25 dai miei suoceri, che però non stavano bene tutti e due e quindi non avevano preparato granché, ma meglio cosi!!

Io ancora non ho preparato per intero la borsa per l'ospedale, penso che mi ci metterò dopo capodanno.
Ma ho incominciato a farmi i massaggi al perineo con l'olio Weleda, ma non riesco a trovare una posizione comoda per farlo :argh :ahaha voi lo fate? avete qualche suggerimento?

Bello sapere che Bea sta bene! :emozione Vedrai che ti riprenderai presto anche tu Mousse
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”