GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Eilan21 » 29 ago 2013, 20:55

Ma il mal di schiena è normale in questa fase?
Non ti preoccupare è assolutamente normale. E mi dispiace dirtelo, ma peggiorerà con il procedere della gravidanza! :sorrisoo L'unica è cercare di tenersi in movimento. Appena sai il sesso faccelo sapere! Possibili nomi?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 ago 2013, 21:40

moonrise ha scritto:http://www.topnegozi.it/blog/minitravel ... lbaby.html

Porta enfant.....

No io per porta enfant intendo la navetta del trio,non questo,questo è un porta enfant portatile e credo che sia scomodissimo !!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 ago 2013, 21:56

Aaron, Perchè ha scritto che il cane dormirebbe fuori dalla camera ? che significa che e viene oppure che mettendo il neonato lo metti fuori ??? Per porta enfant, io intendo la navetta del passeggino, che io stessa userò per i primi due mesi di vita,e io anche ho la camera piccola,dove dormo con mio marito e qualche figlio che ogni tanto salta nel letto e con Zoe,la mia bellissima border collie,per la respirazione devi fare due cose importanti la prima è 10' prima della nanna la finestra aperta,e poi la porta aperta tutta la notte.... !!! il materassino antisoffoco lo vendono con il trio,se lo avrai in prestito devi comunque comprare materassino e cuscino nuovo,io già ho tutto ma lo comprerò nuovo,li trovi alla prenatal o alla chicco. Chiedi alle commesse. Per mia esperienza personale le salviette bisogna prenderle naturali e senza alcol,io le usavo solo per eliminare la cacca,la quale è molto liquida :x: e infinita....poi lo lavi sotto acqua corrente,e con pochissimo sapone neutro per neonati,e invece per la pipì niente salviette,solo acqua corrente...poi se è molta allora anche un pò di sapone. Il cotone sarebbe la cosa migliore ma costa molto e non ti aiuta come le salviette. Per tutte le cose da comprare alla fine faremo insieme una lista così ci aiutiamo tutte...a meno che tu non voglia comprare qualcosa ora,allora chiedi e se ti interessa ti dico la mia .
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 29 ago 2013, 21:58

Per le mamme NUOVE mi mandate un mess privato con la DPP ?così vi aggiungo in prima pagina! :byeee

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 ago 2013, 9:43

Io ho sempre usato le salviette per la pipì, ovviamente senza alcol e senza profumo, e per la popò, dopo una passata anche conla salvietta, le lavavo con acqua e un po' di sapone per neonati. Le salviette sono comodissime anche fuori casa, quando non hai la possibilità di usare l'acqua. Io ho comprato, anche se ho sentito pareri discordi, anche le salviette per igienizzare il ciuccio, magari non usandole proprio nei primi mesi... però fuori casa fanno comodo, anche quando, dopo i sei mesi, in casa smetti di usare lo sterilizzatore.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 11:03

Valery83 intendevo che il cane dove trova posto si mette, e già ora dorme spesso sul ballatoio fuori dalla camera, qualche volta, io non lo caccio, ma se il lettino occupasse il posto dove solitamente si mette il cane, ovviamente lui si metterà altrove, e per fortuna lui dorme un pò dappertutto, non ha un posto preciso. tutto dipende se userò navetta come te o lettino, perchè per mettere il lettino devo metterlo ai piedi del letto, dove ora si mette spesso il cane, se invece uso la navetta è comodo perchè quella va a fianco della mia parte del letto(il lettino non ci andrebbe) e così il cane manterrebbe il suo posto.
riguardo la pulizia, io per la poppò ho sempre usato(con i nipoti) lavarlo direttamente come facevano i genitori, a meno che non sei fuori casa, e allora fanno comodo le salviette, ma senza alcool.
quanto a pipì, sempre con i nipoti usavo le salviette, perchè non sapevo facessero male, e le usavano anche i genitori, insomma copiavo da loro. ora che mi sono informata so che non userò le salviette all'inizio, perchè ho lette di non usare nessuno sapone per 1 mese, quindi userò solo acqua e cotone per pipì e direttamente sotto l'acqua per la cacca.dopo il primo mese comincio a usare le salviette per qualche pipi (qualche pipì lo lavo proprio) e acqua e sapone per la cacca. ho letto che i vestiti non andrebbero cambiati tutto il giorno, a meno che si sporcano, se no glieli metti la mattina e glieli togli la sera per mettere il pigiamino.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 11:20

Aaron, Come consiglio da cinofila,non metterei la culla almeno per ora al posto del cane. Dagli il tempo di accettare il piccolo (parlo al maschile per generalizzare) :sorrisoo Io uso la navetta perchè da neonati hanno bisogno di stare quanto più stretti possibile,il lettino è troppo dispersivo si sentirebbe solo,e poi la metterai proprio come me,dal lato tuo e quindi alzi la testa e lo vedi senza che ti sposti con tutto il corpo,le prime notti lo dovrai toccare per vedere se è vivo...succede a tutte le mamme,e non dormirai mai bene !!!! Per il lavaggio io il sapone lo userò per la cacca,perchè è acidissima ho paura delle infezioni,e solo acqua mi sembra troppo poco,ma sai ne metto una goccia,per elimina la cacca le salviette non alcoliche ovviamente ma perchè a me fa schifo ho la nausea solo a pensarci :x: per la pipì direttamente solo acqua poi dipende se è molta allora con sapone,ma sempre neutro e pochissimo. Poi se esco salviette. Per i vestiti si ovvio se non si sporcano che li cambiamo a fare....ma i sporcano!!! a noi nascono in pieno inverno uffff

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 11:27

Eilan21, Che bel nome Asia :-D ! abbiamo i figli della stessa età,il mio grande è nato il 1 Aprile 2008 ,e la mia seconda è nata 22 ottobre 2010 :cuore :emozionee sono contente del nuovo arrivo a te ??? a me i mei mi tartassano chiedendo continuamente quando uscirà,così ho messo un cerchietto al calendario per fargli capire che ci vuole tempo !!! :sorrisoo

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 11:58

so bene come gestire il cane, e so che non bisogna estrometterlo, ma sono tranquilla, in merito alla nanna, perchè lui non ha un posto, quindi non si vedrà sostituito dal nuovo arrivo, e cmq anche io preferisco tenere la bimba in navetta a fianco a me (così che il cane può tenersi uno dei suoi posti), ma temo che la navetta sia soffocante, perchè è vero che i bimbi devono stare in uno spazio ristretto ma avrei preferito un piccolo spazio più arioso della navetta che invece ha i bordi alti imbottiti....quindi non so chiederò al pediatra quando arriverà il momento.
se sarò costretta a usare il lettino, purtroppo unico posto che ho è ai piedi del letto, ma magari ci va anche il cane.
noi e il cane andiamo a scuola cinofila da 1 anno e mezzo, e mi hanno già detto come gestire l'evento, ma per fortuna il mio cane non è per nulla viziato, si adegua e abitua facilmente e velocemente perchè sin da piccolo abbiamo dovuto affrontare sempre molti cambiamenti, e in casa è molto educato.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 12:10

Aaron, ma ti sei offesa perchè ho detto da cinofila ti consiglio di non togliere da subito uno dei posti dove dorme il cane ???? ......................

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 12:12

Sono contenta che anche tu, valery83, come me e purtroppo pochi altri pensi che il cane vada sempre rispettato! quindi capisco bene il tuo consiglio, ma fidati del fatto che non farò mai nulla per farlo star male o metterlo da parte, io lo amo troppo per pensarci! penso solo che lui stesso non troverà problemi quanto a spazi in casa perchè non è geloso nè protettivo dei suoi spazi e sa che deve (e vuole) sempre condividere spazi, giochi, ciotele e pappa con noi perchè gli abbiamo insegnato che niete è solo suo, ma tutto è di tutti in casa e lui si comporta di conseguenza(in casa è un amore, è fuori che abbiamo problemi con lui), poi so bene che tutta la faccenda del nuovo arrivo, sia complessa per lui da digerire, ma ho fiducia in lui e in noi e nei consigli che ci hanno dato gli educatori.
vorrei facessero tutti come me e te, avendo amore e rispetto per il cane anche dopo arrivo diun bimbo.
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:14

tra una settimana farò la premorfologica e spero che si veda già il sesso.
comunque lo chiameremo Mattia se è un maschietto e Sofia se femminuccia.
per il mal di schiena è il caso di indossare delle pancerine sina da ora?aiutano?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 30 ago 2013, 12:15

NO! non mi sono offesa assolutamente, volevo tranquillizzarti del fatto che amo il mio cane e farti capire che starò attenta.
ci mancherebbe! anzi grazie, perchè io sapevo già il giusto da fare, ma magari potevo essere una che non sapeva importanza del tuo consiglio e allora mi avresti illuminata!
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:15

per il mal di schiena è il caso di indossare delle pancerine sina da ora?aiutano?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:17

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:18

Eilan21 ha scritto:
Ma il mal di schiena è normale in questa fase?
Non ti preoccupare è assolutamente normale. E mi dispiace dirtelo, ma peggiorerà con il procedere della gravidanza! :sorrisoo L'unica è cercare di tenersi in movimento. Appena sai il sesso faccelo sapere! Possibili nomi?

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 30 ago 2013, 12:18

streghettale ha scritto:tra una settimana farò la premorfologica e spero che si veda già il sesso.
Che bei nomi! Piacciono molto anche a me! :sorrisoo
...Aspettando Tommaso... Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 30 ago 2013, 12:20

Grazie :sorrisoo voi avete già scelto i nomi?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 12:21

Aaron, No va beh io quel che so dico,senza pensare magari che alcune cose che dico possono dare fastidio. Ci sono nata in mezzo ai cani,e sono diventata educatore,e ho visto anche gente che il cane (non per colpa sua) ha sbranato il neonato...e quindi su questo discorso ci tengo tantissimo. Per me la mia Zoe è un figlio,e mi fido di lei,ma ho sempre paura,perchè sono istintivi e devi prenderli bene. E' difficile ..cosa hai fatto di bello con il tuo cane,quali corsi ?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 ago 2013, 12:26

streghettale ha scritto:tra una settimana farò la premorfologica e spero che si veda già il sesso.

Io la uso,ho preso la guaina premamam della prenatal prezzo 25 euro. mi trovo benissimo !

Bloccato

Torna a “Febbraio”