GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspetta!
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Re: Febbrarino17':svelati in fretta, la curiosità non aspett
Ma sì, tu prendila senza pensare che sia oro colato quello che dice e poi lavorativamente parlando é un'ottima ostetrica. La mia gine lavora lì

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- Biru
- Original~GolGirl®
anche il mio gine lavora lì
sai mai che capiti per botta di fortuna che sia di turno...
sai mai che capiti per botta di fortuna che sia di turno...

Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- Kenny
- Master~GolGirl®
Bhe biru, sull' allattamento direi che sai già molto, visto la discussione che c'è stata dall'altra parte. Ahah
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- Biru
- Original~GolGirl®
ahahhaahhaha
so che non voglio sclerare e rimanere sana di mente, e che la vita da trasfertista poco si presta all'allattamento a richiesta (dopo una certa età). Vedremo
so che non voglio sclerare e rimanere sana di mente, e che la vita da trasfertista poco si presta all'allattamento a richiesta (dopo una certa età). Vedremo

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
L'ostetrica ha ragione: solo una percentuale piccolissima (mi pare dal 3 al 7% se si considera la popolazione mondiale) non può allattare per ragioni fisiologiche.
I problemi fondamentalmente sono due:
1) Intorno al latte
artificiale girano grandi interessi economici. Non dimentichiamoci che il latte materno è a costo zero...
2) Tanti pediatri e tanti medici sostengono l'allattamento sì ma non hanno pieni strumenti per farlo...
Quando io ho avuto la bronchiolite in dispensario e il mio medico di base mi dissero che dovevo smettere immediatamente di allattare. Io ho consultato una consulente Leche league che mi ha indirizzata all 'Istituto Mario Negri . Ho composto da casa un numero telefonico e hanno verificato se i farmaci erano compatibili con l'allattamento. Lo erano tutti tranne il cortisone ma mi hanno consigliato un altra marca. Ho potuto continuare ad allattare.
Certo se il sostegno è solo in clinica e finisce lì è un problema.
I problemi fondamentalmente sono due:
1) Intorno al latte

2) Tanti pediatri e tanti medici sostengono l'allattamento sì ma non hanno pieni strumenti per farlo...
Quando io ho avuto la bronchiolite in dispensario e il mio medico di base mi dissero che dovevo smettere immediatamente di allattare. Io ho consultato una consulente Leche league che mi ha indirizzata all 'Istituto Mario Negri . Ho composto da casa un numero telefonico e hanno verificato se i farmaci erano compatibili con l'allattamento. Lo erano tutti tranne il cortisone ma mi hanno consigliato un altra marca. Ho potuto continuare ad allattare.
Certo se il sostegno è solo in clinica e finisce lì è un problema.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Con i punti dell'Esselunga (catalogo nuovo) c'è questa:
http://www.tinylove.com/it_it/3-in-1-rocker-napper-red
E bellissima e penso la prenderemo sicuramente con i punti o col contributo.
Oggi ho preso unaltro paio di pantaloni premaman Prenatal...la taglia è sempre la mia (42/44) vorrei capire dove li ho messi questa 7 kg comunque da adesso alla fine cercherò di stare più attenta
http://www.tinylove.com/it_it/3-in-1-rocker-napper-red
E bellissima e penso la prenderemo sicuramente con i punti o col contributo.
Oggi ho preso unaltro paio di pantaloni premaman Prenatal...la taglia è sempre la mia (42/44) vorrei capire dove li ho messi questa 7 kg comunque da adesso alla fine cercherò di stare più attenta
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Kenny
- Master~GolGirl®
Il fatto è quello che il più Delle volte uno è abbandonato a se stesso, in fatti anche se non avevo voglia, sono stata contentissima di essermi fatta seguire dal consultorio per l'allattamento, poi appunto biru magari per te è più stressante allattare, ma io anche quando andavo a lavorare ho continuato ad allattare, mi tiravo il latte da averne un bel po' di scorta e lo lasciavo a mia madre, così con il bibe le dava il mio latte. Poi ripeto deve essere una cosa di testa
Poi una mia amica diceva che lei non avrebbe mai allattato perché troppo sbatti e non faceva per lei è che avrebbe allattato solo in ospedale perché ti fanno paranoie, poi alla fine ha continuato ad allattare perché le piaceva e si trovava bene.
Poi una mia amica diceva che lei non avrebbe mai allattato perché troppo sbatti e non faceva per lei è che avrebbe allattato solo in ospedale perché ti fanno paranoie, poi alla fine ha continuato ad allattare perché le piaceva e si trovava bene.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
- Biru
- Original~GolGirl®
oddio, io non riprenderei il discorso latte anche qui.
ci sono mille variabili per cui una donna non ce la fa ad allattare, non solo la mera disponibilità fisiologica della montata... ;)
e non per questo chi decide di rinunciare deve essere giudicata. Ognuno ha la sua storia.
tutto qui
ci sono mille variabili per cui una donna non ce la fa ad allattare, non solo la mera disponibilità fisiologica della montata... ;)
e non per questo chi decide di rinunciare deve essere giudicata. Ognuno ha la sua storia.
tutto qui

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Nicole non era tanto questa la questione ma come la poni a delle neomamme senza esperienza. Lei ha fondamentalmente detto che tutte possono allattare (e ok) e che c'è poco legame tra una madre ed un figlio nutrito con il latte artificiale, cosa assolutamente non vera. Così ti trovi ad avere neomamme, già stanche e un po' perse, completamente divorate dai sensi di colpa per non riuscire a dare al loro bimbo quello che ti hanno detto gli spetta di diritto, indipendentemente da quale sia la causa! É questo che non trovo giusto. Poi é assolutamente vero che spesso si molla alla prima mezza difficoltà per mancanza di aiuti e appoggi

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
sul fatto che ci sia poco legame tra mamma e bimbe sw si sCeglie LA non sono d accordo però i vantaggi del latte materno sono indubbi e io appoggio il pensiero di Kenny in pieno
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Biru come ho già scritto nelle 80 ine é fondamentale passare informazioni corrette sull allattamento. LA e LM non sono la stessa cosa. nessun latte artificiale può essere simile al latte materno che é.unico e perfetto per quel.bambino , cambia con la sua crescita e cambia addirittura in base alle sue esigenze ( fame o sete ). Attraverso al latte materno la mamma passa i suoi anticorpi. il latte materno é nutriente sempre e non solo i primi mesi tanto che fino all anno compiuto é fondamentale per la sua nutrizione.
Chi sceglie il latte artificiale PER SCELTA queste informazioni le deve avere.
Poi certo una mamma che ci prova ma non riesce , quasi sempre perché non ha il dovuto sostegno ( informazioni ma non solo anche aiuto all' atto pratico ) non deve farsi divorare dai sensi di colpa
Chi sceglie il latte artificiale PER SCELTA queste informazioni le deve avere.
Poi certo una mamma che ci prova ma non riesce , quasi sempre perché non ha il dovuto sostegno ( informazioni ma non solo anche aiuto all' atto pratico ) non deve farsi divorare dai sensi di colpa
- Biru
- Original~GolGirl®
certo, l'informazione è importantissima, come per ogni cosa è alla base delle decisioni.
da lì poi ognuno è libero di scegliere, in pace con se stesso
l'importante è non criticare le scelte altrui e denigrare chi fa diversamente da noi o dal pensiero predominante
ma questo per tutto, non solo per l'allattamento!
l'importante è non criticare le scelte altrui e denigrare chi fa diversamente da noi o dal pensiero predominante
-
- Active~GolGirl®
Ciaoooo!!
nicoleb5, bellissima la sdraietta che è sul catalogo Esselunga.. ci sto facendo un pensierino anche io!!!
nicoleb5, bellissima la sdraietta che è sul catalogo Esselunga.. ci sto facendo un pensierino anche io!!!
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
-
- Active~GolGirl®
Discorso allattamento, io sono d'accordo con Nicole e kenny! Io sono una fan del latte materno!
All'inizio ho avuto le ragadi e facevano malissimo! Ogni volta che attaccavo Anna mi scendevano le lacrime, eppure ero felice di allattarla e devo ringraziare anche tantissimo mio marito il quale mi ha aiutato tantissimo nelle prime fasi dell'allattamento perché lui aiutava Anna a prendere bene il seno ed in quel modo io provavo meno dolore.
Purtroppo ho dovuto smettere di allattare, su indicazione della mia ginecologa, per evitare di avere contrazioni(so che molti sostengono che non ci sia correlazione e quindi rischi connessi, però io non mi sono sentita di disobbedire alla ginecologa e di rischiare), però ho allattato fini agli 11 mesi e mezzo. Mi è costato molto smettere..
È poi vogliamo mettere la comodità della tetta?!?!?
All'inizio ho avuto le ragadi e facevano malissimo! Ogni volta che attaccavo Anna mi scendevano le lacrime, eppure ero felice di allattarla e devo ringraziare anche tantissimo mio marito il quale mi ha aiutato tantissimo nelle prime fasi dell'allattamento perché lui aiutava Anna a prendere bene il seno ed in quel modo io provavo meno dolore.
Purtroppo ho dovuto smettere di allattare, su indicazione della mia ginecologa, per evitare di avere contrazioni(so che molti sostengono che non ci sia correlazione e quindi rischi connessi, però io non mi sono sentita di disobbedire alla ginecologa e di rischiare), però ho allattato fini agli 11 mesi e mezzo. Mi è costato molto smettere..
È poi vogliamo mettere la comodità della tetta?!?!?

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
-
- Active~GolGirl®
Io non sono stata allattata a lungo (solo un mese e mezzo) perché mia madre per via della mastite ha dovuto assumere farmaci incompatibili con l'allattamento e, una volta finita l'assunzione , non aveva più latte
Non critico e non giudico chi sceglie di non allattare però devo ammettere che proprio non riesco a capirle..

Non critico e non giudico chi sceglie di non allattare però devo ammettere che proprio non riesco a capirle..

- Mousse
- Active~GolGirl®
Io vorrei tanto allattare..ma temo che la mia terapia non sia compatibile con la cosa..
Non so come informarmi.. cioè, foglietto illustrativo? Stop? Che amarezza..
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Mai criticato o giudicato nessuno, ognuno libero di fare quello che vuole . M 'infervoro solo quando persone che scelgono di non allattare sparano frasi fatte errate che vanno a creare concezioni sbagliate e non aiutano chi invece vorrebbe allattare.Biru ha scritto:certo, l'informazione è importantissima, come per ogni cosa è alla base delle decisioni.
Spesso chi sceglie di non allattare le senti dire " Il mio latte non era nutriente" "LA e LM sono uguali" " Il mio pediatria mi ha indicato un LA molto simile al latte materno" " Non è vero che il latte materno passa gli anticorpi, mio nipote si ammala sempre, il mio no"
Non vogliono allattare? E' una loro libera scelta
ma almeno di evitare di mettere in giro informazioni sbagliate
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
MOUSSE Chiama a Bergamo o all'istituto Mario Negri di Milano:Mousse ha scritto:Io vorrei tanto allattare..ma temo che la mia terapia non sia compatibile con la cosa..
http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... Itemid=109
http://www.marionegri.it/it_IT/home/cit ... ui_farmaci
Ragazze, questi numeri ci possono già essere utili adesso perchè indicano anche la compatibilità dei farmaci in gravidanza
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Sempre utili...
Io ho memorizzato nel cell il numero del centro antiveleni, utilissimo quando crescono un po' e decidono di bersi il bagnoschiuma mentre tu prendi l'asciugamano (il bimbo di un'amica) o mangiare una bacca dell'unico cespuglio che le ha in giardino pur sapendo che non si deve fare (la mia peste...)
Bella la sdraietta!!!!
Io ho memorizzato nel cell il numero del centro antiveleni, utilissimo quando crescono un po' e decidono di bersi il bagnoschiuma mentre tu prendi l'asciugamano (il bimbo di un'amica) o mangiare una bacca dell'unico cespuglio che le ha in giardino pur sapendo che non si deve fare (la mia peste...)
Bella la sdraietta!!!!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
La bacca l'ha fatto anche Giorgia da piccola