GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da coccinella89 » 28 ago 2013, 17:17

Eilan21 ha scritto:Coccinella dei passeggini io dicevo quello leggero non si può usare prima dei 6 mesi, quello che trovi con il trio non è leggero, infatti si può reclinare completamente volendo. Ma non ho capito, il trio non lo vorresti comprare per niente per il fatto delle scale? Anch'io avevo le scale a casa quando aspettavo la prima bambina ma comunque il trio mi è stato utilissimo per portarla fuori. Certo poi a dormire ho dovuto metterla da subito nel lettino perché non potevo fare sempre su e giù con la navetta(avevo anche delle scale strette).
io voglio prendere un trio! sentendo pareri qua e là mi hanno fatto venire il dubbio! Così ho chiesto anche il vostro consiglio, e da future mamme di febbraio pensavo già mi deste ragione,che il trio a febbraio è indispensabile!!
Il problema sarebbe solo nell'uscire da casa quando sono sola, le scale sono esterne. Dentro casa nessun problema. Penso che farò che prima scendo il telaio e poi il bebè in navicella, ma tanto col freddo che farà penso che saranno 4 uscite contate!
Ho scelto il trio chicco enjoy living, perchè è tra i più leggeri ed ha anche un buon prezzo.
Però il passeggino è solo fronte strada, secondo voi è un problema?

Questione ospedale: penso che farò la visita con l'anestesista per l'epidurale, ma mi spaventa molto perchè ho sentito che ci si lacera di più e che può succedere che durante la puntura si abbiano contrazioni e se sbagliano il punto sono dolori per mesi e mesi :impiccata:
ma è la mia prima gravidanza e non so davvero a cosa sto andando in contro!!!!!!!! la porta aperta la voglio tenere.

Ma a proprosito di ospedale: una volta scelto, cosa bisognerà fare? scusate la domanda, forse stupida!
Immagine

paolan730125
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolan730125 » 28 ago 2013, 17:46

veryle ha scritto:Ciao Paola Benvenuta :yeee

Graziee!!! :sorrisoo

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ago 2013, 19:22

paolan730125, benvenuta!!!!

coccinella89, mi sa che una volta scelto l'ospedale si deve solo....andarci a partorire!! :risatina:
Mi sa che è più comodo lasciare giù la struttura e farsi le scale con un ovetto o una navetta piuttosto che con un passeggino, anche leggero!!

Io per il parto spero naturale, ma tengo aperta la possibilità epidurale. Se mi capita un travaglio di 20 ore credo sia utile avere un aiuto. La sconsiglio invece in parti veloci, ho sentito esperienze negative.

Questione trio. L'ovetto serve cmq per portarlo in auto, c'è chi lo usa sempre al posto della navetta, c'è chi è contrario perchè il bimbo è piccolo e sta meglio sdraiato e soprattutto perchè nei mesi invernali è un pò più scomodo.
Il passeggino che c'è nel trio non si usa da subito, ma qualche mese dopo ed è la cosa più sfruttata.
Io spero di farmi prestare ovetto e navetta e comprarmi a parte il passeggino che abbia la stessa struttura per mettere i primi due.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ago 2013, 19:30

StefyBuby, riguardo al Buzzi, c'è una discussione aperta nella sezione "prepariamoci al parto". Ne ho letto bene in giro, perchè ha una buona Terapia intensiva neonatale e sono specializzati se i piccoli hanno problemi. Ma prova a chiedere, magari trovi qualcuna che ha partorito lì e ti sa dire.

Riguardo al dolore "positivo" del parto.....certamente è utile al momento per sentire contrazioni ecc.....ma tutte quelle che conosco il giorno dopo erano abbastanza scioccate....insomma ci credo poco!!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ago 2013, 20:01

indubbiamente è una scelta libera e insindacabile quella di come partorire!
ovviamente essendo alla prima gravidanza non ho idea di cosa si parla, di che dolore sia il parto naturale, che poi varia da donna a donna, ci sono quelle che sentono poco e niente e fanno presto!
mi spaventa il dolore del parto naturale assistito,
mi spaventa epidurale, il dolore della siringa(odio aghi) e per eventuali conseguenze, poi non si può donare il cordone se si fa epidurale e ci tengo molto a donarlo, e infine mi piacerebbe il parto naturale e non vorrei rimanere lacerata....tuttavia voglio lasciarmi aperta questa porta dal momento che non so quanto male fa il parto naturale, so che se dai il consenso puoi decidere all'ultimo momento.
ancor più mi spaventa il parto naturale senza alcun sostegno medicinale per indurre il parto, quello in acqua con l'ostetrica nella mia stanza privata dell'ospedale dove il bambino e il marito restano con me 24h su 24h, e i parenti possono venire quando vogliono a trovarmi...una figata di reparto, adiacente alla sala parto classica dove possono portarmi in caso di complicazioni...ma qui posso andare solo se ho una gravidanza serena e non metto su kg extra....
voi cosa consigliate?qualcuno conosce il parto in acqua?
mia madre ha partorito 4 figli senza troppi problemi, lei dice infatti e lo confermano molti, che chi soffre molto di dolori mestruali, come me e lei ai suoi tempi, non soffre molto di parto, perchè pare che il dolore, seppur aggravato, sia simile, e quindi chi soffre di ciclo è 'abituato' a tale dolore e ne avverte solo la differenza, più forte.inoltre pare che dopo aver partorito non si senta più dolore... qualcuna ha esperienza di questo?

in che periodo della gravidanza occorre comprare la fascia o lo slip per gestanti??? è davvero necessario, si può usare solo la fascia e continuare a usare slip normali?
per vestiti premaman è presto(costano troppo,comprerò solo invernali) ma come dicevo devo comprare 2 pantaloni almeno per finire la stagione calda/fresca prima del freddo, prenderò quelli con laccetto in modo da regolarli
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 28 ago 2013, 21:25

Aaron, non ho sentito esperienze di parti in acqua. A me non ispira perchè durante la fase espulsiva....succede un pò di tutto e mi fa un pò schifo l'idea. Leggevo inoltre che stando in acqua le ostetriche non hanno visuale diretta lì sotto se devono intervenire per tagliare o fare altro. Prova a vedere nella sezione che parla del parto sul forum, magari qualcuna ha scritto a riguardo.

Nell'ospedale dove andrò io nella sala travaglio ci sono le docce. Puoi andarci proprio per l'effetto rilassante dell'acqua calda. L'idea mi piace, invece l'idea della vasca non molto, anche perchè io ho la pressione sempre molto bassa e ho paura che un caldo eccessivo possa farmi svenire o essermi d'intralcio. (a mia cognata in travaglio è successo nella doccia)

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 29 ago 2013, 8:57

pare che dopo aver partorito non si senta più dolore
Aaron io i dolori del travaglio li ho dimenticati nel momento stesso che ho abbracciato mia figlia :cuore .
te li scordi subito!!!! anche tutte le mie amiche luglioline 09 possono confermartelo :ok

slip per gestanti non ne ho comprati. ho usato quelli di cotone a vita alta o in microfibra. così come gli slip di "carta" per l'ospedale, a mio avviso, sono una cavolata. ne ho provati diversi e nessuno andava bene!

per le già mamme
subito dopo il parto avete usato fasce per la pancia? funziona?
io con il cesareo non l'ho usata. mi hanno messo un cuscino pesantissimo sulla pancia x 24 ore :impiccata:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 29 ago 2013, 10:39

Aaron per il parto in acqua non ti so dire nulla, ma tu vorresti prendere una stanza privata a pagamento in ospedale quindi? Ti sei già informata sul costo, perché mia zia fece così dieci anni fa e pagò la bellezza di 7000 euro!
Per l'epidurale non lo so, però mi sembra strano che possa causare tutte le complicazioni che dici se non in rare eventualità. Se la scegli penso che puoi stare tranquilla (e te lo dice una che, ripeto, non la farebbe mai :sorrisoo )... ma tu come la vivi questa cosa del dolore, ne sei spaventata a priori o sei abbastanza tranquilla? perché spesso è anche una cosa psicologica. Pensa che una mia amica aveva avuto un parto orribile per il primo bambino, vissuto malissimo, e quando è rimasta incinta della seconda era terrorizzata! L'ho rassicurata per nove mesi, ripetendole che il parto è tutto naturale e che siamo progettate per questo, e infatti ha avuto un secondo parto rilassatissimo... e mi ha anche chiamato dall'ospedale per ringraziarmi di averla rassicurata e tranquillizzata, e che era pronta per fare il terzo :hi hi hi hi ! Per questo mi dispiace di aver dovuto fare i cesarei e se mi chiedessero preferiresti rifare il travaglio o il cesareo, dire: 1000 volte il travaglio!
La mutanda per gestanti non è obbligatoria, io non l'ho mai usata, però per questa gravidanza voglio comprarla perché essendo una terza un po' di sostegno in più mi fa comodo!

Coccinella no io ti volevo dire di comprarlo assolutamente il trio perché è utilissimo, senza non si può stare proprio, neanche a febbraio. Anche perché quando fa freddo lo metti in carrozzina bello coperto e via! Sono utilissimi anche i cappottini imbottiti interi (non mi viene il nome tecnico) o quella specie di piccoli sacchi a pelo! Ti giuro che stanno caldissimi così! Comunque visto che l'hai già scelto il trio living mi potresti dire che te ne sembra così lo compro anch'io? Io il passeggino fronte mamma non l'ho mai avuto con l'inglesina e non è stato assolutamente un problema.
Per l'ospedale è vero come ha detto moonrise che :quoto_1: ... basta andarci a partorire! Però informati perché tanti ospedali per semplificare le procedure e non farti passare dal ps quando arriverà il grande momento, ti fanno fare la preospedalizzazione, cioè delle analisi del sangue e un tampone vaginale in genere, di modo che quando arrivi hanno già tutto pronto e catalogato! Oddio, poi se non la vuoi fare non fa niente, ci vai lo stesso a partorire però è più scomodo per te perché devi appunto passare dal ps e rifare le analisi ecc.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 29 ago 2013, 11:15

coccinella89 per l'ospedale io ti posso dire che ho telefonato per iscrivermi al corso preparto e mi hanno detto di richiamare alla 24a settimana per prenotare la visita gravidanza a termine, visita da effettuare alla 39a se voglio partorire lì. In questo modo ti preparano la cartella clinica e si portano avanti!
...Aspettando Tommaso... Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ago 2013, 12:11

Eilan21 la stanza non è a pagamento, è un reparto dell'ospedale, un pò speciale!

oggi prenoto l'eco per il 3° trimestre e chiedo il periodo indicatomi dal gine, 20/30 novembre, ma mi dicono che non c' è posto fino a 20 dicembre!!!! la prima eco non c'era posto, il bitest non me lo fanno fare per lo sciopero, la terza eco non c'è posto, insomma sto pagando tutte le eco! senza contare che secondo me l'ospedale abbia un ecografo migliore di quello del gine quindi vorrei vedere bene la bimba per una volta!!!!
ho la morfo il 18 settembre, e speriamo non ci siano scioperi o altro!!!!
a me piacerebbe molto il parto in acqua, ho solo paura del dolore, non so se l'acqua calda sia davvero calmante, o se lo è di più o di meno di medicinali o altro che ti danno durante il parto naturale assistito.
in genere però vorrei il parto naturale, perchè ho paura del dolore, ma penso che lo hanno fatto tutte le donne da sempre, quando non c'erano aiuti, e ciò nonostante si è sempre continuato a fare e che quindi sia fattibile, spero! le complicazioni dell'epidurale sono rare, ma non si sa mai, non vorrei essere unica sfigata a cui capitano, e poi resta il problema del cordone, che ci tengo a donare, quindi cercherò di farne a meno, ma non escludo la possibiltà!
riguardo a non sentire più dolore,veryle, mi riferivo al ciclo mestruale, se non erro, perchè so che chi ha forti dolori mestruali prima di avere bambini, dopo il parto, durante i cicli mestruali successivi, non sentirà più gli stessi dolori che aveva prima di avere figli, e so anche che chi soffre di questi dolori forti durante le mestruazioni, sente meno dolori durante il travaglio....ovviamente non ho provato nulla di queste credenze, ma sono testimonianze di chi ne ha esperienza.
io spero di essere 'geneticamente' predisposta ad avere parti tranquilli, come mia madre, che ha partorito 3 su 4 figli senza medicinali e in casa, più naturale non si può, e mi racconta che non ha sofferto di nessuno.solo io sono nata in maternità.e anche lei come me soffriva di mestruazioni, tanto da avere anche emorragie importanti, e che dopo il primo figlio è tutto sparito!
spero tanto sia così!
quindi dite tutte che gli slip con fascia sostenitiva per gestanti siano inutili????, non ho capito delle fasce post parto...
ma poi cosa sia il porta enfants ancora non lo so, non ricordo chi lo ha citato, qualcuna può aiutarmi a capire????
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ago 2013, 12:42

Io per essere tranquilla di trovare posto avevo prenotato tutte le eco da fare appena mi ha dato l'impegnativa il medico, tipo verso luglio e già avevo fatto fatica a trovare posto!
La fascia per gestanti l'ho provata, se ho dolori agli addominali mi sostiene e me li fa un pò passare, ma nel pomeriggio non riesco a tenerla, mi sembra mi stringa troppo.

Aaron, la fascia post parto in alcuni ospedali la consigliano. Ti contiene tutta la pancia e sembra aiuti i muscoli a contrarsi e sgonfiarsi.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ago 2013, 12:44

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ago 2013, 13:18

grazie moonrise!
lo vedo scomodo da portare, preferisco spingere il carrozzino con la navetta, oppure un marsupio, o una fascia porta bebè per andare in giro.
non so, forse di inverno con fascia e marsupio non è comodo coprire il bimbo(magari con quei tutoni a piumino), quindi meglio navetta, con una coperta.
ditemi che ne pensate o se dimentico qualcosa o se non tengo in considerazione qualcosa:
per trasporto:
io ad oggi, senza esperienza, ma dopo aver sentito persone più esperte, avrei deciso di prendere il trio, usare la navetta per tutto il primo periodo, senza mai toccare l'ovetto se non per brevi spostamenti o per farlo stare seduto in casa, insomma non ritengo opportuno far dormire o far stare a lungo il bimbo nell'ovetto per il discorso schiena, so che è bene tenerla più possibile dritta. finito il periodo a rischio schiena di cui chiederò a medici, inizierò a usare ovetto per spostamenti e navetta in casa in alternativa al lettino, perchè ho casa su due piani e durante giorno ho pensato che per tenere bimbo nel mio stesso ambiente potrei farlo dormire nella navetta al piano terra, visto che io sono di sotto tutto il giorno. e il passeggino lo userò quando sarà più grnadicello, da non entrare nell'ovetto e nella navetta, e comprerò sediolino auto.in genere per fare spesa o compere penso useremo marsupio o fascia, o quegli affari per mettere il piccolo nel carrello(quando saprà stare seduto) più che passeggino o ovetto,o finchè non peserà troppo, perchè è pratico e consente di avere mani libere.

per la casa(bagno e cameretta): prenderò il lettino con sbarra che si può abbassare (che all'inizio terrò vuoto se non indispensabile per coprirlo e un carillon con animali che girano e fanno luce) e il cassettone fasciatoio, con vaschetta per lavarlo, la quale sostituirò con quelli appositi per la doccia quando sarà più grande, visto che non ho vasca. (li ho trovati da bimbo store).

infine ho trovato un seggiolone mutifunzione, che si usa da 0 mesi come sdraietta e altalena, che puoi staccare per mettere altrove o puoi lasciare attaccato al supporto del seggiolone, e chiaramente fa da seggiolone dai 6 mesi in poi. lo trovo ottimo, perchè se dovessi comprare 2 pezzi, seggiolone + sdraietta spenderei di più, e poi perchè avendo il cane, e non potendo poggiare sdraietta per terra, questo mi consente di poggiare sdraietta sull'apposito supporto in condizione di sicurezza (per capirci, non sul tavolo, da cui potrebbe cadere).

domanda: ho camera da letto piccola(dove con noi dorme il cane), infatti sia per questo che per educazione del bambino (cioè abituarlo) avevo deciso di mettere sin da subito lettino nella sua cameretta, ma ho letto che per le prime 6 settimane è opportuno tenerlo vicino, dopotutto l'educazione può attendere 2 mesi...ma resta il problema spazio, secondo voi la navetta (che come dimensioni si adatta meglio) può sostituire il lettino di notte per i primi 2 mesi o è troppo angusta e troppo foderata e quindi rischiosa per la respirazione???? alternative?
non pensate tanto al cane, che dorme anche fuori dalla stanza.
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 29 ago 2013, 13:36

che cos'è il Materassino antisoffoco e Salvapipì per lettino e per navetta???? necessari?

e di questi:
Termometro febbre, Termometro per acqua, Olio dopobagno, Crema viso, Bagnoschiuma, Olio per massaggio, Latte detergente, Crema rossore per sederino (es. Fissan, Pasta di Hoffman, Penaten, Nivea)
Salviette detergenti, Cotone in dischetti, Cottonet orecchie, Borsa acqua calda
COSA SERVE???? OLIO, CREME E LATTE SERVONO TUTTI O UN IN ALTERNATIVA ALL'ALTRO?CHE NE PENSATE DELLE SALVIETTE, HO LETTO CHE è MEGLIO USARE COTONE IMBEVUTO ACQUA E DI NON USARE SAPONI PER LE PRIME SETTIMANE....????
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 29 ago 2013, 14:05

Ciao a tutte.....sono Alessia e ho 28 anni. sono alla 16 settimana e dovrei partorire a febbraio.
per fortuna gran parte delle nausee sono passate a parte quelle mattutine....a voi come va?

:byeee :byeee :byeee :byeee :byeee
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ago 2013, 15:44

Aaron, aiuto!!! Non riesco a starti dietro!!

X me le soluzioni ch e hai pensato sono ottime. X la navetta se vuoi vendono anche delle basi fisse dove agganciarla. Fai conto che per i bimbi all'inizio è meglio dormire in uno spazio più ridotto, si sentono meglio e nel lettino grande alcuni piangono xke si sentono troppo "larghi"
streghettale, Benvenuta!!!!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ago 2013, 15:49

X la questione saponi io non ne userò o né prenderò uno super naturale. E olio di mandorle x massaggi. X le creme attenzione agli ingredienti. Tipo la fissano o l'olio Johnson sono molto chimiche. Ho visto weleda (mi pare) da prenatale è ok xke tutta naturale. Ok anche olio vea x ragadi.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 29 ago 2013, 15:50

Aaron, aiuto!!! Non riesco a starti dietro!!

X me le soluzioni ch e hai pensato sono ottime. X la navetta se vuoi vendono anche delle basi fisse dove agganciarla. Fai conto che per i bimbi all'inizio è meglio dormire in uno spazio più ridotto, si sentono meglio e nel lettino grande alcuni piangono xke si sentono troppo "larghi"
streghettale, Benvenuta!!!!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 29 ago 2013, 16:02

Benvenuta Streghettaale e tante :congratulations: ! Anch'io sono alla sedicesima, sai già il sesso tu? Io lo saprò alla morfo del 7 ottobre.

Aaron secondo me la mutanda per gestanti non è del tutto inutile, forse solo in caso di gravidanza gemellare o gravidanze successive alla prima in cui i tessuti non sono così elastici (a me serve proprio se non stavolta la pancia non mi regge proprio :sorrisoo ). Per tutto il resto le tue soluzioni mi sembrano buone, il materassino e il cuscino antisoffoco (ma tanto li fanno tutti così ormai) credo proprio che ti serviranno e anche le altre cose che hai nominato. Le salviette comprale che fanno sempre comodo, soprattutto per pulire la pipì. Invece per la popò lavalo sempre con acqua se no alla lunga si irrita il sederino. La pasta protettiva va messa ad ogni cambio.
Ah, bellissima la tua iniziativa di donare il cordone :ok . Leggendoti ho deciso di informarmi se dove partorirò potrò donarlo anch'io!

Vi volevo chiedere: avendo due bimbe piccole, il che vuol dire che avrò sempre le mani occupate, oltre al trio può essere utile anche una fascia per portare il bimbo, così da avere le mani libere e un po' più di praticità?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 29 ago 2013, 16:48

Grazie a tutte.....veramente non so ancora il sesso ma probabilmente lo saprò a breve visto a gg farò la premorfologica!
Ma il mal di schiena è normale in questa fase?
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Bloccato

Torna a “Febbraio”