GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 13:43

F.sca che meraviglia!! :ok Spero che anche i miei, passata questa scaramanzia del cavolo, si scateneranno. Anche mia madre sta facendo la copertina per la carrozzina. :cuore
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 15 ott 2007, 13:44

Domanda del principiante...
Ma tutte le cosine dei bimbi (sia adesso che ancora devono nascere sia dopo) come le lavate?
A mano? In lavatrice? Con che sapone?

Io ancora come Kiki (mi pare) non ho comperato niente niente niente... (avrei il Pliko, ma lo devo rendere per sostituirlo con il nuovo modello).
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ghita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ghita » 15 ott 2007, 14:01

Buongiorno mammine... :bacio

Mamma mia quante belle cosine avete già comprato. Io ancora nulla. Per la cameretta dovrò aspettare perchè la nuova casa sarà pronta solo a Giugno, per cui l'arrederemo dopo. Passeggino e ovetto comprati, devo prendere la navicella ( carrozzina completa). Sabato ho fatto un giretto per negozi, e ho visto camerette e passeggini e devo dire che il combinato della Brevi mi è piaciuto più di tutti. Anche Inglesina. Cmq ho fatto incetta di cataloghi che guarderò con calma. Per il corredino aspetto di cominciare il corso pre parto, sicuramente mi daranno consigli su cosa comprare. Ma devo dire che con tutti i vostri consigli, sarò più preparata di loro :ok

E infine..... OGGI SONO UFFICIALMENTE NEL SESTO MESE :yeee :yeee :yeee

Pari pari a Lisa :bacio Mercoledì ho la morfologica. Speriamo vada bene, e chissà che non si veda finalmente chiaramente il sesso. :emozionee
I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 15 ott 2007, 14:04

marypeppe ha scritto:f.sca: beata te!
A parte tutto quello che ha fatto mia madre, che comunque non vedeva l'ora che arrivasse questo momento, sinceramente non mi aspettavo tutti questi regalini da parte dei miei parenti e dei miei amici, forse ha contribuito il fatto che vivo lontana dalla mia terra e quindi questa estate quando sono scesa in sicilia mi hanno riempito di regali perchè magari si rendono conto che quando a febbraio il piccolo nascerà loro non potranno essere presenti, quindi hanno anticipato un pò :domanda

Per il lavaggio, sicuramente li laverò a mano, almeno la prima volta!!!! e comprerò un detersivo delicato tipo Lip oppure quello specifico per bimbi della chante clair. Ma a proposito secondo voi bisogna utilizzare anche l'ammorbidente?
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 ott 2007, 14:04

wendy74 ha scritto:Domanda del principiante...
Ma tutte le cosine dei bimbi (sia adesso che ancora devono nascere sia dopo) come le lavate?
A mano? In lavatrice? Con che sapone?

wendy io le cose di viola le ho sempre lavate, e continuo tutt'ora a lavarle col sapone in polvere BIANCOPURO di Spuma di Sciampagna che oltre a lavarle le igienizza ed è delicatissimo senza odori forti...
le ho sempre lavate separatamente dalle nostre e continuerò così... :ok

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 ott 2007, 14:07

ahh dimenticavo....questo sapone lo uso sia x lavare le sue cose a mano sia in lavatrice (sempre solo di roba sua) a 30 gradi ed uso anche l'ammorbidente della stessa marca.....
mi sono sempre trovata bene ma so che anche la linea della Chante Clair, mi pare si chiami BEBE', è molto buona come diceva f.sca!! :ok

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 ott 2007, 14:08

ghita ha scritto:Buongiorno mammine... :bacio

Mamma mia quante belle cosine avete già comprato. Io ancora nulla. Per la cameretta dovrò aspettare perchè la nuova casa sarà pronta solo a Giugno, per cui l'arrederemo dopo. Passeggino e ovetto comprati, devo prendere la navicella ( carrozzina completa). Sabato ho fatto un giretto per negozi, e ho visto camerette e passeggini e devo dire che il combinato della Brevi mi è piaciuto più di tutti. Anche Inglesina. Cmq ho fatto incetta di cataloghi che guarderò con calma. Per il corredino aspetto di cominciare il corso pre parto, sicuramente mi daranno consigli su cosa comprare. Ma devo dire che con tutti i vostri consigli, sarò più preparata di loro :ok

E infine..... OGGI SONO UFFICIALMENTE NEL SESTO MESE :yeee :yeee :yeee

Pari pari a Lisa :bacio Mercoledì ho la morfologica. Speriamo vada bene, e chissà che non si veda finalmente chiaramente il sesso. :emozionee
Ghita, allora siamo gemelle di pancia :bacio

Anche io voglio fare la conta di quello che ci hanno regalato!!! Soprattutto mia cognata, che gentile!!
Devo fare spazio nei cassetti e lavare le cose usate. Come chiedeva Wendy, come le lavate le cosine?? Io pensavo tutto in lavatrice, almeno le cose usate, con detersivo, Napisan (o altro antibatterico) ... devo evitare l'ammorbidente?

Ciaooooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 ott 2007, 14:22

L'ammorbidente dicono sia meglio evitarlo soprattutto i primi tempi perchè provoca allergie

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2007, 14:52

F.sca vedo che anche tu sei a buon punto :sorrisoo

Allora per quanto riguarda il lavaggio io x il momento ho lavato solo body, ghettine, calzini, bavette...e basta credo, in lavatrice con il detersivo che uso anche per noi (pochissimo però) e il Napisan, i calzini li ho lavati a mano perchè sono minuscoli e temevo di perdermeli in lavatrice :fischia
Le tutine ancora non le ho lavate però ho notato che le ghettine, ad esempio, prima erano belle morbide, dopo il lavaggio mi sembrano un pò "indurite"...come evitare la stessa sorte alle tutine in ciniglia se non si può usare l'ammorbidente?
Per quanto riguarda i lenzuolini ne ho parecchi di lino ricamati con pupazzetti vari che erano miei e dei miei fratelli (che sono praticamente nuovi) e alcuni che mi hanno regalato...bè mia madre, non so per quale ragione, li ha presi e portati tutti a lavare e stirare in lavanderia quindi adesso sono lì carini carini imbustati singolarmente e pronti all'uso :sorrisoo
Poi mi hanno regalato un piumone per la carrozzina troppo bello e credo di avere in giro almeno 4-5 copertine di lana in lavorazione e qualche altro lenzuolino ricamato (il tutto ad opera di mamma, zie e amiche varie).
Ah la pupa è già in possesso di 3-4 paia di scarpette (solo 1 comprato da me, però) numero 17...ma quando gliele metterò? Secondo me almeno dopo i tre mesi (o prima con 2-3 paia di calzini sotto :ahah )

Altra domanda: ai body ho scucito tutte le etichette (faticaccia :x: ) con relativa "scucitura" anche del collo del body che mia zia mi ha gentilmente ripreso con la macchina per cucire, ho letto che anche qualcuna delle bismamme ne parlava (credo Mary) quindi suppongo sia stata una bella mossa (e una bella faticaccia, ripeto...), ma devo fare lo stesso anche con le tutine??? No, vero???
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 ott 2007, 15:02

mare143 ha scritto:Altra domanda: ai body ho scucito tutte le etichette (faticaccia :x: ) con relativa "scucitura" anche del collo del body che mia zia mi ha gentilmente ripreso con la macchina per cucire, ho letto che anche qualcuna delle bismamme ne parlava (credo Mary) quindi suppongo sia stata una bella mossa (e una bella faticaccia, ripeto...), ma devo fare lo stesso anche con le tutine??? No, vero???
io personalmente nn l'ho mai fatto nè con i body nè con le tutine.....
mi è successo con alcune magliette ma adesso ed è viola che me lo chiede ma prima nn ho notato alcun fastidio di questo tipo...almeno credo!!

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 ott 2007, 15:09

lavare a manoooooooooooo! :prrrr ma nn se ne parla!
anche io uso il sapone liquido marsiglia ed è molto delicato ma solo ed esclusivamente in lavatrice! :sorrisoo :fischia

è vero che ieri ho fatto spese pazze ma sinceramente manca la cosa principale...LA CAMERETTA!
altrimenti nn so dove mettere tutte le sue cosine! :ahah
abbiamo optato anche noi per una camera con parete attrezzata e sotto il lettino xè le misure della camera sono piccole e così potrà durare fino a quando si sposa! :ahaha :ahaha
il + è decidersi e andarla a vedere ..... :fischia

oggi mi hanno telefonato per il corso preparto! INIZIA L'8 NOVEMBRE! sono troppo agitata :yeee
l'unica cosa è che porta via tutta la mattinata e .....adesso chi lo dice il capo? :che_dici
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 ott 2007, 15:24

Io il corso preparto lo inizio il 14 dicembre dalle 18 alle 20, poi mi daranno il calendario con gli altri appuntamenti.
Mi hanno detto di andare vestita comoda e di portare un materassino :domanda lo hanno detto anche a voi?
Qualcuna per caso prende la cameretta della foppapedretti? noi prendiamo la linea vaniglia e cioccolato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 15:27

Kyky: io ancora non so la data precisa. Hanno detto che mi chiameranno loro e che comincerò i primi di dicembre ma non so altro. Solo che ho la dpp il 2 febbraio e mi sembra un po' tardi ma se non lo sanno loro ...
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 ott 2007, 15:27

bellissimo come orario quello kyky! :ok
nn so perchè qui lo organizzino al mattino! è gestito dall'Ausl e anche per Manuel era lo stesso orario!
ma il tuo è organizzato privatamente?
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 ott 2007, 16:10

Ciao pancine!

Sono appena tornata dalla maternità ..la visita è andata bene lo gnocco sta bene :cuore e si muove tantissimo io però ancora non sento tutti i movimenti..che peccato!!
Per i dolori mi ha ripetuto che sono normali nel mio caso , ci sono donne con vomito donne col mal di schiena e donne col dolore alla pancia IO :che_dici mi ha controllato il collo ed è altissimo e chiuso l'unica cosa che posso fare per stare un po meglio oltre a rallentare i ritmi è fare una visita dall'ossiopata..proverò anche questa, ne ho sentito parlare benissimo
qualcuna di voi lo ha mai provato?
Purtroppo per l'eco supplementare NADA ..vabbè la settimana prossima ho la morfo e poi mi ingegno :hi hi hi hi
Ah dimenticavo mi ha anche consigliato la pancierina!
Leggo un po di arretrati!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 ott 2007, 16:11

No More, il mio è organizzato dal policlinico di modena, ce n'era uno che iniziava il 4 al mattino, dalle 10 alle 12, gli altri invece la sera dalle 18 alle 20
Essendo libera prof. faccio un po fatica ma riesco ad organizzarmi, in fondo è un solo giorno alla settimana
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 15 ott 2007, 16:13

kyky ha scritto:Io il corso preparto lo inizio il 14 dicembre dalle 18 alle 20, poi mi daranno il calendario con gli altri appuntamenti.
Mi hanno detto di andare vestita comoda e di portare un materassino :domanda lo hanno detto anche a voi?
Qualcuna per caso prende la cameretta della foppapedretti? noi prendiamo la linea vaniglia e cioccolato

Io comincio il corso giovedi alle 16h30 a me non hanno detto nulla..giovedi vedro
secondo me le prime sedute sono principalmente teoriche
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2007, 16:20

Io il corso lo comincio il 4 novembre (o il 6??? Devo controllare :domanda ) e non mi hanno detto di portare niente però devo richiamare qualche giorno prima quindi se c'è bisogno di qualcosa me lo diranno credo.
Per quanto riguarda l'orario avevo 2 opzioni: mattina (9.30-11.30) o pomeriggio (15.30-17.30) ma il secondo per me era impossibile quindi ho scelto la mattina
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 15 ott 2007, 16:25

BUONGIORNO PANCIOTTE BELLISSIME, DA OGGI HO COMINCIATO AM LAVORARE MEZZA GIORNATA (DALLE 13.00 ALLE 17.30) MA LA MOLE DI LAVORO POMERIDIANO, CHIARAMENTE E' RADDOPPIATA, PERCIO' RIESCO AD ARRIVARE DA VOI SOLO ORA.

QUANTE COSE BELLE CHE AVETE SCRITTO NEL WEEKEND E QUANTE SPESONE AVETE FATTO? IO ANCORA ZERO SPESE MA LA MENTE VAGA VAGA VAGA IN CERCA DI CAPIRE COSA COMPERARE E COSA NON. SABATO ABBIAMO FATTO UN GIRETTO PER NEGOZI DA BIMBO PER FARCI UN'IDEA E ABBIAMO DECISO DI DARCI ALLA PAZZA GIOIA A PARTIRE DA DICEMBRE. DI REGALINI NE HO RICEVUTI PARECCHIE MA SOLO DEL TIPO SCARPETTE E BAVAGLINI, POI HO PARECCHIE COSINE MIE DI QUANDO ERA BABY, PERCIO', ALLA FINE, CREDO CHE NON DOVREMMO ACQUISTARE MOLTO.

WENDY: NON SEI L'UNICA ALLA QUALE CHIEDONO SE DAVVERO SIAMO INCINTA...SOLO CHE A ME SPESSO AGGIUNGONO: "MA SEI SICURA?" MA vaf****@@O :pistole !!!! PER QUANTO RIGUARDA IL LATTE NON PREOCCUPARTI: PRESENTE ALL'APPELLO: BEVITRICE DI LATTE VACCINO NON PASTORIZZATO SOPRAVVISSUTA ALLA LISTERIOSI (MIO NONNO HA 5 MUCCHE!) E MANGIATRICE DI AFFETTATI CRUDI SOPRAVVISSUTA ALLA TOXO...LO SO, SONO UNA MONELLA, MA CHE CI VOLETE FARE...COME RESISTERE?

F.SCA: ANCH'IO HO DEI SERISSIMI PROBLEMI DI GASTRITE, ACIDITA', REFLUSSO E BRUCIORE DI STOMACO (CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA!!!) E IL GINE MI HA PRESCRITTO IL GEFFER, PROVA ACHIEDERE AL TUO E SENTI CHE TI DICE...IO MI TROVO DA DIO...DOPO OGNI PASTO...!!!

CAMICIE DA NOTTE: SARA' IL REGALONE CHE MI FARA' LA MAMMA PER IL MIO COMPLE (FINE MESE!!!) INSIEME A TUTTO IL NECESSAIRE PER LA MIA VALIGIA DELL'OSPEDALE (4 CAMICIE + VESTAGLIA + CIABATTINE)

ZEROFOLLE: BENTORNATA E :incrocini AFFINCHE' LA GRAVIDANZA PROCEDA PER IL MEGLIO...SAPPI, COMUNQUE, CHE NOI FEBBRARINE SUPERGRINTOSE PORTIAMO FORTUNA....SEI IN UNA BOTTE DI FERRO!!!! BELLISSSIMO IL NOME ANDREA (E' IL MIO GRANDE :cuore )

MORE: ANCH'IO COMINCIO IL CORSO L'8 NOVEMBRE...NON VEDO L'ORA...CHE EMOZIONE :emozionee !!!

MILLE :incrocini ALLE RAFFREDDATE ED INFLUENZATE E :sorrisoo A MARE, NON PREOCCUPARTI PER I DOLORINI, SO DI COSA PARLI, IO NE SONO QUOTIDIANAMENTE ABBONATA...MA SONO I CUCCIOLI CHE SI POSIZIONANO IN POSTI STRATEGICI E èPREMONO SUGLI ORGANI INTERNI COSI' DA PROCURARCI TENSIONI DOLOROSISSIME...ACCIPICCHIA AI LORO PIEDONI :prrrr !!!

DOMANDONA: C'E' QUALCUNA DI VOI CHE UTILIZZERA' I PANNOLINI IN COTONE LAVABILI ANZICHE' QUELLI MONOUSO USA E GETTA? IO SAREI ORIENTATA VERSO QUESTA SOLUZIONE...
Fedina
DPP 30/01/2008

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 15 ott 2007, 16:25

ho capito!

ma vi hanno sparato anche i prezzi?
a me ha detto 35 euro per tutto il corso che dovrebbe durare nov e dic tutti i giovedi!
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”