GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!
- Kenny
- Master~GolGirl®
Re: Avanti Febbrarine, iniziano a crescere queste pancine!
Giorno, tornata ieri dal mare, appena ho più tempo leggo tutto e vi aggiorno
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Buonanotte a tutte..oggi giornata pienissima.. Finalmente a letto. Forse ho sentito due colpetti basso ventre a DX.. Chissà.. Mi sembrava diverso dai soliti movimenti di pancia. Non ne sono sicura cmq.. Notte

Viola ti amiamo! Gioia di nostra!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Bentornata Kenny!
Qui sta cercando di fare un temporale...brontola,brontola...ma per ora nemmeno un goccio d'acqua
Io stamattina ho portato dalla segretaria i documenti per la maternità anticipata come categoria lavorativa a rischio. Ne avevo già parlato con la mia Dirigente e avevo solo il certificato di gravidanza, il protocollo dove avviarlo il mio Istituto COmprensivo.
LA segretaria (dopo aver ignorato la mia mail della settimana scorsa,ma era in ferie e posso capire) mi rimbalza dicendo che per lei il mio certificato non vale. Visto che sono al quarto mese devo farmi fare l'astensione anticipata dal ginecologo e avviare la pratica con l'ASL perchè con la scuola è un processo lungo e complicato.
Peccato che il mio ginecologo sia in ferie questa settimana e fino a Lunedì non avrò il certificato.
Giovedì e venerdì rientro a scuola (riunioni senza bambini) ma lunedì e martedì mi tocca prendere 2 giorni di permesso retribuito per poter sbrigare tutte le pratiche e anche per evitare di rientrare con i bambini che mi vedrebbero un giorno solo praticamente
Qui sta cercando di fare un temporale...brontola,brontola...ma per ora nemmeno un goccio d'acqua

Io stamattina ho portato dalla segretaria i documenti per la maternità anticipata come categoria lavorativa a rischio. Ne avevo già parlato con la mia Dirigente e avevo solo il certificato di gravidanza, il protocollo dove avviarlo il mio Istituto COmprensivo.
LA segretaria (dopo aver ignorato la mia mail della settimana scorsa,ma era in ferie e posso capire) mi rimbalza dicendo che per lei il mio certificato non vale. Visto che sono al quarto mese devo farmi fare l'astensione anticipata dal ginecologo e avviare la pratica con l'ASL perchè con la scuola è un processo lungo e complicato.
Peccato che il mio ginecologo sia in ferie questa settimana e fino a Lunedì non avrò il certificato.
Giovedì e venerdì rientro a scuola (riunioni senza bambini) ma lunedì e martedì mi tocca prendere 2 giorni di permesso retribuito per poter sbrigare tutte le pratiche e anche per evitare di rientrare con i bambini che mi vedrebbero un giorno solo praticamente
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Buongiorno!
Nicole, i soliti casini... Anche mia sorella aveva faticato a mettere insieme tutta la burocrazia.
Oggi vado dal medico di base x farmi prescrive l'antibiotico corretto dl momento che la gine è in ferie (però le manderò il nome x avere la conferma che possa prenderlo!). Sono un po' preoccupata, saranno 15 anni che nn prendo un antibiotico, l'ultima volta reazione allergica ma non si è capito se fosse quello o non c'entrasse nulla. Da bambina sono sempre stata facile alle reazioni strane agli antibiotici
Nicole, i soliti casini... Anche mia sorella aveva faticato a mettere insieme tutta la burocrazia.
Oggi vado dal medico di base x farmi prescrive l'antibiotico corretto dl momento che la gine è in ferie (però le manderò il nome x avere la conferma che possa prenderlo!). Sono un po' preoccupata, saranno 15 anni che nn prendo un antibiotico, l'ultima volta reazione allergica ma non si è capito se fosse quello o non c'entrasse nulla. Da bambina sono sempre stata facile alle reazioni strane agli antibiotici

SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
SEDICI Ma tua sorella è insegnante? Aveva fatto la maternità a rischio o il protocollo con l'ispettorato del lavoro.
Desirée da piccola aveva avuto una reazione locale (arrossamento e prurito) col panacef, però il PAnacef può dare reazioni alleergiche.
Di solito L'amoxicillina è quella più indicata in gravidanza, tu hai avuto reazione con l'Augmentin?
Desirée da piccola aveva avuto una reazione locale (arrossamento e prurito) col panacef, però il PAnacef può dare reazioni alleergiche.
Di solito L'amoxicillina è quella più indicata in gravidanza, tu hai avuto reazione con l'Augmentin?
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Reazione all'augmentin...forse...o forse era solo una coincidenza ed erano state delle nocciole a cui ancora non sapevo di essere allergica. Cmque la dott ha deciso che preferisce nn darmi l'antibiotico per ora, mi ha solo detto di bere più volte al giorno acqua e limone e vediamo come va. Il 6 vedo la gine. Adesso mi chiedo: ma con tutto questo limone andrò mai più in bagno?!
Sì, insegna alla materna. Glielo chiedo, nn ne ho idea

Sì, insegna alla materna. Glielo chiedo, nn ne ho idea

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Io volevo fare il protocollo con l'ispettorato del lavoro, alla fine farò la maternità a rischio.
Hanno fatto un pò di casini e rischio di dover rientrare, allungando anche i tempi di chiamata della supplente.
Intanto rientro gioved ì e venerdi con le riunioni e sono contenta perchè io amo il mio lavoro
Hanno fatto un pò di casini e rischio di dover rientrare, allungando anche i tempi di chiamata della supplente.
Intanto rientro gioved ì e venerdi con le riunioni e sono contenta perchè io amo il mio lavoro
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Ho appena ascoltato un pochino la mia "chickaletta" (ehm, per chi ha la fortuna di poter vedere ancora quello che vuole alla tv, chiamo bimbabis come la gallinella dei paw patrol...) con il doppler. Devo ammettere che è stato un gran acquisto, sono molto molto più tranquilla ora. Deve essere ben cresciuta, adesso la trovo tre dita più in alto di un paio di settimane fa! E oggi era in movimento, sentivo il liquido spostarsi
Di solito mi impongo di sentirla due volte a settimana ma ieri non riuscivo a beccarla bene e oggi ho riprovato. Doveva essere in una posizione sfavorevole perché sentivo il battito ma era lontano, nn riuscivo a beccare il punto giusto!

Di solito mi impongo di sentirla due volte a settimana ma ieri non riuscivo a beccarla bene e oggi ho riprovato. Doveva essere in una posizione sfavorevole perché sentivo il battito ma era lontano, nn riuscivo a beccare il punto giusto!

- Biru
- Original~GolGirl®
Nicole, ma a rischio per patologie della gravidanza o per il lavoro?
insegnante é considerato un lavoro a rischio?
insegnante é considerato un lavoro a rischio?
Mostro 05/02/2017 40+1 2800g 48cm
Giàndu 03/04/2020 39+6 2795g 46cm
- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Entrambe credo Biru. É una categoria a rischio.
Io ho scoperto con la prima gravidanza di aver fatto il citomegalovirus senza saperlo, sicuramente me l'ha portato a casa mia sorella dalla materna!!!
Io ho scoperto con la prima gravidanza di aver fatto il citomegalovirus senza saperlo, sicuramente me l'ha portato a casa mia sorella dalla materna!!!

- Biru
- Original~GolGirl®
ah ok
perché ricordo di aver avuto insegnanti incinte (una era in commissione di maturità all'8 mese), e anche mia suocera mi pare che avesse lavorato fino al lavorabile. Quindi non sapevo fosse una categoria a rischio :)
perché ricordo di aver avuto insegnanti incinte (una era in commissione di maturità all'8 mese), e anche mia suocera mi pare che avesse lavorato fino al lavorabile. Quindi non sapevo fosse una categoria a rischio :)
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Sedici com'è andata con l'antibiotico oppure ancora non preso?
Ora finalmente la pancia non rientra piu e se sto sdraiata si vede alcune volte piu piena a DX e altre a SX. Forse sento qualche movimento ma non ne sono ancora certa..
In questi giorni ho avuto cali di energia forse pressione mai successo nemmeno all'inizio spero di fare presto le analisi cosi magari il ginec mi da qualche integratore.. Fino ad ora nn ha voluto perche non sono mai stata male da rimettere e mangio molto vario quindi dice che non ce n'è bisogno.. Credo pero ora di averne bisogno..
Prox visita sabato mattina.. Vi farò sapere! Speriamo di vedere cosa nasconde tra le gambine

Ora finalmente la pancia non rientra piu e se sto sdraiata si vede alcune volte piu piena a DX e altre a SX. Forse sento qualche movimento ma non ne sono ancora certa..
In questi giorni ho avuto cali di energia forse pressione mai successo nemmeno all'inizio spero di fare presto le analisi cosi magari il ginec mi da qualche integratore.. Fino ad ora nn ha voluto perche non sono mai stata male da rimettere e mangio molto vario quindi dice che non ce n'è bisogno.. Credo pero ora di averne bisogno..
Prox visita sabato mattina.. Vi farò sapere! Speriamo di vedere cosa nasconde tra le gambine

- Biru
- Original~GolGirl®
io prendo il gynefam plus che avendo dentro anche l'acido folico male non fa.
pur mangiando variato etc etc
pero mi sento sbattutissima lo stesso negli ultimi giorni...
pur mangiando variato etc etc
pero mi sento sbattutissima lo stesso negli ultimi giorni...
- ciccia86
- Active~GolGirl®
Non lo so.. Spero mi dia qualcosa.. Ho provato a diminuire i carboidrati ma mi viene mal di testa.. Finito il piatto di pasta passa
in compenso mangio cmq piu frutta e verdura.. Sarà il caldo e il cambiamento del corpo che mi fa venire i mancamenti.. Cmq attenderò sabato senza farmi prendere troppo dall ansia.. 

- SeDiCi
- Original~GolGirl®
Anch'io prendevo il gynefam. La mia gine tende a non farlo subito, magari me lo da la prox visita. Antibiotico x ora evitato, solo rimedi naturali .
Biru mia sorella lavora alla materna. Per le elementari non so davvero ma per le superiori non credo sia più una categoria a rischio.
Biru mia sorella lavora alla materna. Per le elementari non so davvero ma per le superiori non credo sia più una categoria a rischio.

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Categorie a rischio sono le insegnanti di sostegno di infanzia e primaria., su posto comune sono nidi e infanzia
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
[quote="Biru"]Nicole, ma a rischio per patologie della gravidanza o per il lavoro?
insegnante é considerato un lavoro a rischio?[/quot
Si, Le insegnanti della scuola dell'infanzia (3 - 6 anni) sono considerate categorie a rischio.
C'è una legge che ci tutela ed è prevista la maternità per categoria a rischio con protocollo dell'ispettorato del lavoro.
Quando insegnavo alla primaria con le prime due ho sempre lavorato fino al settimo mese, ma ora c'è questa legge prescrittiva e non solo cautelativa che ci tutela.
Se io volessi lavorare devo scrivere che sollevo da ogni responsabilità la dirigenza
insegnante é considerato un lavoro a rischio?[/quot
Si, Le insegnanti della scuola dell'infanzia (3 - 6 anni) sono considerate categorie a rischio.
C'è una legge che ci tutela ed è prevista la maternità per categoria a rischio con protocollo dell'ispettorato del lavoro.
Quando insegnavo alla primaria con le prime due ho sempre lavorato fino al settimo mese, ma ora c'è questa legge prescrittiva e non solo cautelativa che ci tutela.
Se io volessi lavorare devo scrivere che sollevo da ogni responsabilità la dirigenza
- Biru
- Original~GolGirl®
ok chiaro :)
-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte, scusate l'assenza ma ho avuto le giornate piene per sistemare casa dopo il rientro dalle ferie.
Oggi riprendo a lavorare!
Sedici, spero che riuscirai a risolvere senza antibiotici.
Domani io ho la visita, non vedo l'ora di vedere il piccolo e spero che si faccia vedere
Ieri ho avuto incontro al nido per Anna. Lunedì comincia l'inserimento..
Oggi riprendo a lavorare!

Sedici, spero che riuscirai a risolvere senza antibiotici.
Domani io ho la visita, non vedo l'ora di vedere il piccolo e spero che si faccia vedere

Ieri ho avuto incontro al nido per Anna. Lunedì comincia l'inserimento..

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!
- ciccia86
- Active~GolGirl®
cleme io dopodomani!!! Siamo piu o meno nello stesso periodo sai già il sesso??