GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimestre

Bloccato
streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Il pancione scalcia&cresce,Febbrarine14 vs il III trimes

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 11:12

per il resto tutto bene a parte questo bruciore di stomaco che mi affligge soprattutto la notte.....non ce la faccio più! :nonegiusto
in più Mattia questo weekend è stato davvero un torello....non sta fermo un attimo!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 11:15

per quanto riguarda le visite io le ho fatte tutte da un ginecologo privato che mi ha fatto pagare 100 euro il bitest e 120 la morfologica mentre le visite intermedie non obbligatorie 70 euro....insomma tutto a pagamento!
Per le analisi qualcosa era in esenzione per gravidanza mentre alcuni esami come l'avidity per la toxoplasmosi ho dovuto pagarla....vabbè!l'importante è che sia tutto ok!tanto ho capito che in Italia la sanità è pubblica ma gli ospedali non funzionano comunque e quindi ti conviene pagare per avere le cose fatte come uno vuole!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 11:18

ho scelto il lettino per il piccolo Mattia della baby expert e materasso in poliuretano memory ...http://www.collezionidasera.babyexpert. ... ianco.html....mi hanno detto tutti che è una buona azienda...costo 390 euro....per fortuna sarà un regalo dei miei suoceri!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 11:21

ho comprato altre due tutine per il piccolo sempre taglia 3 mesi.....quante tutine si dovrebbero avere per i primi 2 mesi?io volevo aspettare la nascita per completare gli acquisti ma in realtà mi rendo conto che a metà febbraio i negozianti non avranno più tutine in ciniglia invernali ma già roba estiva perchè il residuo invernale sarà finito durante i saldi. quindi al massimo comprerò qualche altra tutina ai saldi....se mi regaleranno abbigliamento sicuramente sarà per i mesi successivi alla nascita e quindi abbigliamento primaverile o estivo. giusto?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 nov 2013, 11:39

streghettale, non riesco a vederlo il lettino ! :perplesso eh per i primi due mesi almeno 10,15...se hai l'asciugatrice 10 vanno bene,conta che in un giorno ne potrebbe sporcare anche 3 o 4 ...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 11:48

Valery83 ha scritto:streghettale, non riesco a vederlo il lettino ! :perplesso eh per i primi due mesi almeno 10,15...se hai l'asciugatrice 10 vanno bene,conta che in un giorno ne potrebbe sporcare anche 3 o 4 ...

:quoto_1:
Io ne avevo prese un sei cn Peppe.... Xkè poi mi hanno sommerso qnd mi hanno portato i regali
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 11:52

Ah dimenticavo
Io abito in Sicilia... Quindi a me in un attimo asciuga :hi hi hi hi
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 nov 2013, 11:56

Titti86 ha scritto:Ah dimenticavo
Io a Napoli :hi hi hi hi che parte della Sicilia ? mio marito ci vuole andare in vacanza quest'anno,io non so ...mi sembra troppo lontana per un neonato.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 nov 2013, 12:04

Streghettaale neanche io riesco a vederlo il lettino... ma insieme ci hai preso anche il fasciatoio coordinato? Io con le tutine non esagererei... piuttosto le compri lì per lì se ti servono perchè: uno crescono in fretta, ed è facile che ti trovi tutine che non gli hai mai messo, e due te ne regaleranno tante per i primi mesi... è dai 6 mesi in poi quando arriveranno meno regali che te ne serviranno di più.

Quindi anche tu hai deciso di donare il cordone? Che bella cosa vero? :emozionee Ma secondo te sono troppo in ritardo se mi informo con il gine dell'ospedale alla visita del 2 gennaio?

Moonrise anche tu stai pensando di donarlo quindi?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 12:06

Valery83 ha scritto:streghettale, non riesco a vederlo il lettino ! :perplesso eh per i primi due mesi almeno 10,15...se hai l'asciugatrice 10 vanno bene,conta che in un giorno ne potrebbe sporcare anche 3 o 4 ...
caspita non immaginavo così tante tutine!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 nov 2013, 12:06

Io a Napoli :hi hi hi hi che parte della Sicilia ? mio marito ci vuole andare in vacanza quest'anno,io non so ...mi sembra troppo lontana per un neonato.
Anche a me piacerebbe andare in vacanza in Sicilia, ma sono d'accordo con te Valery...è troppo lontana, soprattutto con un neonato! Noi stavamo pensando di andare in Basilicata che da me non dista tantissimo ed è bella ed economica... poi la famiglia di mio marito è lucana...
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 12:08

Titti86 ha scritto:

Io ne avevo prese un sei cn Peppe.... Xkè poi mi hanno sommerso qnd mi hanno portato i regali
il tuo primo bimbo però è nato a 12 in pieno inverno....secondo me nessuno mi regalerà tutine a fine febbraio....ma completini primaverili è più probabile!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 12:12

Eilan21 ha scritto:Streghettaale neanche io riesco a vederlo il lettino... ma insieme ci hai preso anche il fasciatoio coordinato? Io con le tutine non esagererei... piuttosto le compri lì per lì se ti servono perchè: uno crescono in fretta, ed è facile che ti trovi tutine che non gli hai mai messo, e due te ne regaleranno tante per i primi mesi... è dai 6 mesi in poi quando arriveranno meno regali che te ne serviranno di più.

Quindi anche tu hai deciso di donare il cordone? Che bella cosa vero? :emozionee Ma secondo te sono troppo in ritardo se mi informo con il gine dell'ospedale alla visita del 2 gennaio?

Moonrise anche tu stai pensando di donarlo quindi?
ci sto pensando....mi piacerebbe anche se mi hanno riferito che costa!devo informarmi e poi ti faccio sapere che mi dicono!
il link provate a copiare e incollare la scritta....il fasciatoio non l'ho preso perchè ho già una cassettiera da dedicare al bambino da mettere in cameretta....per il fasciatoio pensavo di prendere quelli richiudibili da metter in bagno con vaschetta inclusa!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 nov 2013, 12:26

Streghettaale fare la donazione del cordone non costa nulla di questo sono sicura! E' una donazione per l'appunto... ci mancherebbe che ti tocca pure pagare! :sorrisoo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 11 nov 2013, 12:42

streghettale, Tu forse parli della conservazione delle staminali,e si conservano in una banca fuori Italia per un costo di 2000.00 circa . Mentre Eilan parla della donazione..quindi tutto gratuito ....

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 11 nov 2013, 13:01

Buongiorno mamme!
Qui siamo a casa con Alessio nuovamente a casa dal nido, ma toccando ferro solo fino a domani, abbiamo passato il week end a scongiurare un altro broncospasmo, e tra cura preventiva e farmaci per tutta la giornata di ieri, sembra che ci siamo riusciti, ma che ansia!
Ovviamente domani dovevano venire a tinteggiare alcune camere, dovrò spostare data.

Mamma mia che differenze tra regione e retine, in quanto a spese per la gravidanza e il parto. Da me non credo ci sia nemmeno la possibilità di andare in qualche clinica privata, forse ma non sono sicura, si può pagare per avere una camera singola, ma nient'altro.
Da noi comunque la sanità' pubblica non e' malaccio ,per cui non mi posso lamentare.

tutine primi mesi sinceramente non ricordo quante ne avevo alcune me le avevano prestate. Il mil bimbo era nato a dicembre per cui avevo solo quelle in ciniglia (ma in ospedale erano troppo calde, perciò avevamo comprato 4-5 tutine in cotone leggero). Ora ho l'asciugatrice, per cui spero che quelle che ho attualmente saranno sufficienti: ne ho una decina in ciniglia, fino ai 3 mesi. Considerando che anche l'altro pupo, tra nido, pappe e colori, mi sporcherà spesso i vestiti, penso non avrò problemi a far lavatrici belle cariche :impiccata:

cordone ombelicale per quanto riguarda la mia Provincia, la donazione non avviene in ti utti gli ospedali, per cui occorre verificare se l'ospedale la esegue: occorre che abbiano un protocollo specifico e delle ostetriche o infermiere adeguatamente preparate, perché occorre prelevare il sangue ombelicale quando il cordone e' ancora pulsante. Non è a pagamento. Si fa solo in determinati casi, niente cesareo o parto in acqua o parto difficile, e credo anche in determinati orari, tipo non la notte. Meglio informarsi presso la struttura in cui si partorirà. Io con la prima gravidanza volevo far la donazione, ma poi ho dovuto subire il cesareo e ciccia. Alcune ostetriche non sono favorevoli, perché secondo loro la cosa migliore sarebbe aspettare di recidere il cordone quando non è' più pulsante, in modo che il neonato riceva tutto il sangue della madre. Ma spesso in ospedale recidono comunque prima.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 11 nov 2013, 13:05

forse avete ragione...mi sono confusa! :fischia :fischia :fischia

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 11 nov 2013, 13:19

Liz mi dispiace per Alessio... anche Asia oggi è a casa (ormai fanno un giorno una e un giorno l'altra), perché ieri dopo un'ora che eravamo alla festa ha vomitato... evvai! e siamo dovute tornare a casa.
Per la donazione del cordone si può fare in caso di cesareo, ovviamente cesareo programmato, anzi è anche più facile per loro perché sanno l'ora e il giorno e possono predisporre tutto. Forse nel tuo caso non l'hanno potuta fare perché era un tc d'urgenza... anzi, io ho sentito di mamme che hanno optato per il tc apposta per poter donare il cordone... e questo è assurdo secondo me :che_dici ! va bene la donazione, ma non per fare un cesareo senza motivo!
Comunque è vero non si può fare in tutti gli ospedali. In genere sarebbe meglio tagliare il cordone quando smette di pulsare, hai ragione, ma tanto in quasi tutti gli ospedali (e soprattuto in caso di tc) lo tagliano subito...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 13:37

Valery83 ha scritto:
Titti86 ha scritto:Ah dimenticavo

Io abito nella Sicilia sud orientale...la mia è una zona molto bella... Se vai su internet e cerchi val di noto, noto , modica e Ragusa vedrai...sn tutti patrimonio dell'unesco in qnt culla del barocco...anche il mare è spettacolare... Xó certo nn credo ke a Napoli avete problemi di mare :risatina:

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 11 nov 2013, 13:39

streghettale ha scritto:
Titti86 ha scritto:

il tuo primo bimbo però è nato a 12 in pieno inverno....secondo me nessuno mi regalerà tutine a fine febbraio....ma completini primaverili è più probabile!
Guarda mia cognata ha partorito il 15/02 eppure le hanno regalato diverse tutine... E si ke qua da noi il freddo è tutto febbraio e marzo...eppure... Nn saprei ke dirti sai?!? :pensieroso

Bloccato

Torna a “Febbraio”