GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da moonrise » 22 ott 2013, 13:02

Valery83 ha scritto:Aaron fai come credi tu per il ciuccio,ma sai per igiene è meglio comprarne uno al mese o al massimo ogni due mesi, e un ciuccio 0 6 non è adatto anche se così è scritto...meglio 0 3 comunque io mi trovo solo con quello della chicco. Non credo che dove abiti tu non c'è una farmacia. e se non vai in fallimento per un ciuccio in più allora vuol dire che puoi permetterti di comprare cose futili e ben venga.

moonrise mi piace molto come ragioni,sembri già una super mamma ! :hi hi hi hi

sary79, vieni spesso ci manchiiii

Eilan21, no ancora non le ho parlato perchè oggi era in clinica con i cesarei.... :impiccata: domani torna mio marito e mi faccio portare in ospedale direttamente mi sono scocciata i aspettare lei....

Domani mia figlia compie 3 anni :emozionee
No...sono una supertirchia!! :hi hi hi hi (100% brianzola......)
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 ott 2013, 13:14

La seconda morfo di oggi è andata bene, la ciste si è riassorbita, ma sono un pò pensierosa perchè per vedere la faccia mi ha fatto un eco interna e mi ha fatto malissimo, secondo me ho vinto una bella vaginite. Tra poco ho la visita dal mio gine e chiedo se è il caso di fare un tampone.
Cmq sono contenta, va tutto bene. Anche se mi ha cazziato perchè dice che se ho le contrazioni non deco toccarmi troppo la pancia perchè i massaggi le fanno venire. :permaloso: uff....
Ma come faccio, povera creatura, si sentirà poco considerata!!

Cmq per il bibe se ne può prendere uno per sicurezza, ma calcolate che se non si allatta al seno, per diversi motivi, si dovrà uscire a prendere il latte.
Ma poi in ospedale si rimane tre giorni e si fa in tempo a vedere come vanno le cose, addirittura a mia cognata han dato ciucci, campioni, sarviettine e un primo pacco di latte artificiale (lei fa l'aggiunta, essendo prematuro non riesce a ciucciare abbastanza tetta).
Io, come dice Valery non vorrei esagerare e trovarmi la casa piena di cose inutilizzate.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 ott 2013, 13:27

Moonrise bene per la morfo! :ok Mi dispiace per l'eco interna, ma magari è stato solo un po' di fastidio. Quanto a toccarti la pancia... vabbé non credo che tu la spingi e la premi, al massimo qualche carezza... non credo sia dannosa :pensieroso .
Cmq per il bibe se ne può prendere uno per sicurezza, ma calcolate che se non si allatta al seno, per diversi motivi, si dovrà uscire a prendere il latte.
Si infatti io ne ho preso uno economico non per il latte. Se dovessi allattare col biberon poi mi comprerei tutto l'armamentario, ma non prima di vedere come va! Anch'io sono per non buttare i soldi... per prendere i vestiti a sta creatura aspetto i saldi... quindi come vedi non sei l'unica tirchia :hi hi hi hi !
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 13:33

Eilan21, Grazie mille per gli auguri. Si ho letto il tuo messaggio,ho capito la tua questione biberon. Ho chiamato la mia ginecologa non risponde,lei il martedì opera....stasera mi faccio portare al p.soccorso,sto troppo male dal dolore mi fa male la schiena e mi tremano le gambe...e credo sia anche una questione di pressione perchè mi si otturano le orecchie...devo aspettare a mio marito!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 13:43

moonrise, Non credo che sei tirchia,ma una questione di organizzazione,io se lo dico è perchè ci sono passata,io sono pro ciuccio,e pro anticiparsi ecc ecc ma su certe cose aspetto se no poi restano li...e purtroppo io voglio guardare anche i soldi di un ciuccio in più,che come ho detto la gine me ne ha regalati già 4 . Anzi per chi volesse può vedere in internet la valigetta primi mesi compili il modulo e ti mandano a casa campioni gratuiti tra i quali isomar,ciuccio,mustela,napisan e un giornale.Bene per la seconda morfo :D addirittura per accarezzare il pancione ? non penso...io non lo tocco mai e sto murenn!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 ott 2013, 14:07

Valery mannaggia! Mi raccomando vacci stasera al pronto soccorso! In bocca al lupo :incrocini :incrocini :bacio
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 ott 2013, 14:16

Valery83, dai, cerca di riguardarti, secondo me fai bene a fare un salto al ps, almeno fai un controllo in più.
Eilan21, ma che ne so. Era un pò strafottente sta tipa. Anche perchè mi si contrae quando non tocco nulla! :pensieroso
Io sono una paranoica dell'organizzazione, ho già fatto liste e preparato quello che mi han dato, oltre cominciare a cucire lenzuolini e altro.
L'altro giorno entrando in farmacia mi sono accorta che la metà delle cose che deco comprare le trovo lì, tipo oli, creme, termometro x bagno, aspiranaso, olio vea, ciucci, ecc...quindi mi sono abb. Tranquillizata, perchè anche se dovessi dimenticarmi qualcosa o partorire prim! Basta spedire qualcuno lì con la lista delle cose ed è fatta.
Poi capisco che io ci abito vicina e qualcuno che fa un salto lo trovo. Ad es. Pomeriggio il mio compagno e mio fratello vanno a prendermi il passeggino. Io non vado perchè sta mattina ho camminato un sacco e sono morta dalla stanchezza! Sti chili in più li sento pesare sulle gambe dopo un pò.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 22 ott 2013, 14:41

io prendo biberon anticolica e se allatto meglio, anche per scaramanzia mi preparo a non allattare così di certo allatterò!
non prendo tiralatte per esempio...costa un pò e non vale la pena perchè potrebbe non servire!
il necessario allattamento è tanto...bisogna prendere reggiseni e camicia notte allattamento, che solo per essere per allattamento costano più di quelle normali, poi ci sono i paracapezzoli che ci tengo ad avere se allatto proprio per fare in modo di non rovinarmi e continuare ad allattare a lungo, idem per la pomata antiragadi (purelan), poi ci sono i cuscinetti assorbilatte.
quindi c'è da comprare anche per allattare, anche se è cmq un risparmio perchè sono cose che si prende una volta e non come il latte spesso e volentieri e che costa molto...quindi viva l'allattamento e spero anche io di non aver bisogno di tisane perchè so che non fanno bene all'allattamento, e al contrario di alcune io non sono una fan del ciuccio, ma lo userò anche se a mio modo e nei miei tempi perchè serve...
la morale è che ci sono cose che sicuramente servono, e che cmq occorre avere quando la piccola nasce, quinid ciuccio e biberon li avrò da prima del parto... ma non comprerò tutto il necessario per allattare nè il latte... perchè il biberon mi servirà cmq prima o poi anche se allatto, mentre il latte no quindi se lo prendessi prima rischierei di buttarlo (spero). sono daccordo a non dare il biberon se allatto, se no capisce il metodo più facile...ma potrebbe essere cmq necessario dare tisane, e poi quando inizierò a dare i biscottini, o allatto o non allatto avrò bisogno del biberon...insomma penso che sia parte del basilar un ciuccio e un biberon...quanto alle quantità dei ciucci era solo un calcolo matematico che mi ha spinta a pensare che convenisse prenderne 2 subito...ma se non è igienico prendere quelli che durano di più perchè vanno cambiati spesso allora ne prenderò uno!

io qui non ho nessuno e per me non è semplice correre in farmacia, e di inverno.preferisco spendere 5 euro, purchè si tratti di 5 euro e non 30-50-100, in più ed essere pronta alle evenienze e non agitarmi inutilmente sia prima che dopo per il fatto di non essere pronta e per non aver voluto spendere 5 euro.

l'ospedale mi ha persino chiesto i pannolini asciugamani per me (di tutto, mi daranno solo un letto per me e una culletta per la bambina in pratica), quindi dubito fortemente che regalino qualcosa...
Immagine

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 22 ott 2013, 16:54

Aaron ha scritto:io prendo biberon anticolica e se allatto meglio, anche per scaramanzia mi preparo a non allattare così di certo allatterò!
non prendo tiralatte per esempio...costa un pò e non vale la pena perchè potrebbe non servire!
il necessario allattamento è tanto...bisogna prendere reggiseni e camicia notte allattamento, che solo per essere per allattamento costano più di quelle normali, poi ci sono i paracapezzoli che ci tengo ad avere se allatto proprio per fare in modo di non rovinarmi e continuare ad allattare a lungo, idem per la pomata antiragadi (purelan), poi ci sono i cuscinetti assorbilatte.
quindi c'è da comprare anche per allattare, anche se è cmq un risparmio perchè sono cose che si prende una volta e non come il latte spesso e volentieri e che costa molto...quindi viva l'allattamento e spero anche io di non aver bisogno di tisane perchè so che non fanno bene all'allattamento, e al contrario di alcune io non sono una fan del ciuccio, ma lo userò anche se a mio modo e nei miei tempi perchè serve...
la morale è che ci sono cose che sicuramente servono, e che cmq occorre avere quando la piccola nasce, quinid ciuccio e biberon li avrò da prima del parto... ma non comprerò tutto il necessario per allattare nè il latte... perchè il biberon mi servirà cmq prima o poi anche se allatto, mentre il latte no quindi se lo prendessi prima rischierei di buttarlo (spero). sono daccordo a non dare il biberon se allatto, se no capisce il metodo più facile...ma potrebbe essere cmq necessario dare tisane, e poi quando inizierò a dare i biscottini, o allatto o non allatto avrò bisogno del biberon...insomma penso che sia parte del basilar un ciuccio e un biberon...quanto alle quantità dei ciucci era solo un calcolo matematico che mi ha spinta a pensare che convenisse prenderne 2 subito...ma se non è igienico prendere quelli che durano di più perchè vanno cambiati spesso allora ne prenderò uno!

io qui non ho nessuno e per me non è semplice correre in farmacia, e di inverno.preferisco spendere 5 euro, purchè si tratti di 5 euro e non 30-50-100, in più ed essere pronta alle evenienze e non agitarmi inutilmente sia prima che dopo per il fatto di non essere pronta e per non aver voluto spendere 5 euro.

l'ospedale mi ha persino chiesto i pannolini asciugamani per me (di tutto, mi daranno solo un letto per me e una culletta per la bambina in pratica), quindi dubito fortemente che regalino qualcosa...
Io prenderò biberon anticolica e poi per il resto vedrò quando nasce....ma devo necessariamente organizzarmi prima per nn dover acquistare tutto in un'unica volta.....io nn ho niente e a parte i regali che avrò quando il bimbo nasce devo comprare tutto! Pensa che a noi l'ospedale chiede le lenzuola delle cullette e i teli sia per me che per il bimbo!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 22 ott 2013, 17:13

streghettale io come te!
io nemmeno ai regali di nascita posso pensare, perchè le persone che verranno fin qua non mi fanno tutine e cose varie....verranno solo i nonni e mia madre mi ha preso già molte cose di corredino, mi darà il trio di mia sorella e soldi per comprare altro. miei suoceri daranno soldi per lettino.cognati seggiolone e mio fratello e mia sorella soldi per il marsupio...purtroppo nn vengono e non possono portare il regalo quindi mi daranno i soldi tutti. forse vengono 3 amici che potrebbero fare una tutina per ciascuno...ma dopo nascita e infatti nn compro altre tutine. poi altri conoscenti e parenti mi faranno regalo quando scendo giù...cioè a primavera o direttamente al battesimo a fine estate. che poi è buono così avrò regali anche per altre fasce di età e non solo per i primi tre mesi. perhè ora non guardo tanto alla bellezza delle tutine, e non mi sto sfiziando a comprare intimi carini, pensando che i primi tre mesi nn uscirà molto essendo freddo e non avendo fatto vaccino....e poi e peccato a comprare cose belle per un periodo cos' breve, ma inverno prossimo la taglia si sarà stabilizzata un pochino e la stagione sarà più lunga e ci vorranno cappottini e cose anche sfiziose....anche per il battesimo o per il primo natale giù in puglia ...insomma meglio comprare dopo i vestitini o averli regalati dopo che non ora.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 20:01

Mio marito ancora non è tornato.... :impiccata:

Aaron io non avrò nessun regalo penso,perchè mi faranno il regalo direttamente al battesimo. Essendo il terzo non so neanche se lo faranno .....

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 ott 2013, 20:18

Aaron delle cose che hai messo per l'allattamento al seno, se ti posso consigliare, ti dico di non comprare i paracapezzoli, perché servono solo in caso di emergenza, tipo ragadi o lesioni al capezzolo. Poi vabbé se li vuoi tenere per le emergenze perché non hai negozi vicino è un altro discorso. Io li ho usati di Alice quando in ospedale mi sono venute le ragadi, ma non puoi allattare sempre con quelli. Oltretutto fidati che non ce né neanche bisogno, il capezzolo è bello resistente e fatto apposta per allattare, e anzi se lo fai "cuocere" sempre nel silicone del paracapezzoli non si abitua alla suzione e perde elasticità facendo danni peggiori.
Sempre per risparmiare, io ti dico che non ho mai comprato una camicia da notte per allattamento. Figurati che le ho prese al mercato, e tanto le fanno tutte con i bottoncini davanti quindi sono sempre state comodissime per allattare. Non dar retta a questi negozi tipo prenatal che ti spacciano ste camice per indispensabili e te le fanno pagare una tombola. E' un po' come il discorso accappatoio/asciugamano.

Moonrise mah... infatti mai sentito che toccarsi la pancia fa venire le contrazioni! E allora loro quando ti fanno le ecografie che spingono e strapazzano?? :che_dici

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 20:27

Eilan21, Tu hai sempre allattato ?

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 ott 2013, 20:42

Valery Alice l'ho allattata 14 mesi, Asia 5 mesi per mia scelta, perché essendo già stressata da Alice che ha sempre mangiato poco e cresciuta poco non volevo stressarmi... tornando indietro non lo rifarei di toglierglielo a 5 mesi, anche se forse in quel momento era la scelta migliore per me. Aurora spero di allattarla almeno quanto Alice. E tu invece?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 21:25

Eilan21, Con il primo ho allattato per tre mesi,ma sempre misto . Con la seconda un mese ma sempre misto...ho problemi con i capezzoli,mi escono troppe ragadi e sanguinano,e si mista con il latte quindi il pediatra mi ha impedito di allattare,il latte c'era e anche tanto. il mio era troppo dolore non si sanavano con nessuna crema...o olio...Adesso non so che fare,se dare solo artificiale o provare per la terza volta,magari mi viene bene boh !!!!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 ott 2013, 21:37

Valery83, che peccato riuscire ad allattare così poco, con tanto latte!
Hai mai provato a sentire una consulente della lega del latte? Magari ti da dei consigli. Io comunque riproverei, sei in tempo poi a smettere, ma meglio che niente.
Allora non passi al ps?

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 21:58

moonrise, Si l'ho sentita,e mi ha aiutata moltissimo e la consiglio a tutte voi se mai ne avrete bisogno. Ma purtroppo i miei bambini bevevano sangue e latte... :argh si pure io penso che proverò...Eh mio marito ancora non è tornato a casa e sono le 10 come faccio a portare i bambini da mia madre...e poi di notte chi ginecologo vuoi che ci sia..sai come sta schlerato.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 ott 2013, 22:02

Valery83, ma di giorno i bimbi non vanno all'asilo o a scuola? La mattina non hai tempo di andare?

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 22 ott 2013, 22:08

Buonasera mammine!!!

Valery :incrocini se passi in PS!!! Auguri alla bimba, in ritardo!

moonrise :ok x la morfologica! Anche me hanno fatto una parte di eco interna, per vedergli il volto....male cane!! E ho pensato al parto, :impiccata: riuscirò a resistere ai dolori?? :spiteful:
La cosa del massaggiare la pancia, si stimola l'utero, l'ho sentito...ma è' una cosa che viene così spontanea, difficile non massaggiarsela, e' una coccola!!

biberon io col primo ero partita dal presupposto che avrei allattato senza problemi :fischia invece sono uscita dall'ospedale col tiralatte preso in prestito dalla farmacia, e anche il latte artificiale.
A casa avevamo un biberon preso come campione gratuito, e ovviamente non andava bene... Usciva latte dappertutto, e la farmacia era chiusa per ancora mezz'ora :impiccata: una lunga mezz'ora!!!!... Per cui secondo me avere un bibe a casa di scorta, di buona qualità , non fa male...

paracapezzoli e altro io sono uscita dall'ospedale già' con le ragadi, per cui mio marito era già andato in farmacia a comprarmeli di corsa... Quelli in silicone e anche quelli in argento...e mi sono serviti moltissimo per i primi mesi. Stessa cosa per la camicia da notte x allattare, io la trovo comoda, almeno si rimane con tutto il resto coperto.. E l'ho usata anche al di fuori della gravidanza... Ma sono opinioni e gusti personali.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 ott 2013, 22:09

moonrise, Si il grande va a scuola,la piccola no,ma non ci sono problemi li tiene volentieri mia madre però a casa sua. Quindi posso andare o di pomeriggio o la mattina ma adesso non posso...contavo di andare oggi !

Bloccato

Torna a “Febbraio”