GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 16:15

chissà Sary79 come sta :pensieroso spero che anche il suo distacco si sia riassorbito :incrocini

NOMI
Ci state già pensando???
io e mia figlia avremmo già scelto ... ma il marito è titubante!! secondo lui se dovesse essere maschio dovremmo chiamarlo Francesco, come suo papà. Io non voglio proprio. non mi piace (nonostante sia diventato "attuale" grazie al papa) queste cose non le sopporto!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella89 » 27 ago 2013, 16:51

Ragazze visto che si parla già di compere volevo chiedervi un parere. A novembre ci trasferiremo in una casa al primo piano, con 2 rampe di scale da fare. Per questo motivo sto guardando già i trio e mi piace il chicco enjoy fun, leggero e maneggevole.
Diverse persone però, mi hanno consigliato di lasciar perdere il trio e prendere invece un passeggino totalmente reclinabile, più leggero.
Ma io non mi convinco, perchè il passeggino è più scoperto di una bella carrozzina e a febbraio cavoli se fa freddo! Magari non usciremo nemmeno tanto i primi mesi, però solo l'idea di uscire dall'ospedale in passeggino e trasferire il neonato nel seggiolino auto, quando fuori magari nevica o piove, mi fa paura!
Voi che ne dite? sono esagerata?
Immagine

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella89 » 27 ago 2013, 16:55

veryle ha scritto:Temo che a giorni dovrò comprare pantaloni nuovi. Mi sembra presto x quelli premaman però temo sia arrivato il momento! Ora vado ancora di fusò ma inizia a far freschino..

Per Nicole com vestiario uso molto Ovs (Ho il negozio sotto casa quindi è inevitabile) mi trovo benissimo e anche a prezzi non è male.
Io ne ho presi già due paia premaman, perchè adesso fa freddino e non avevo nulla che mi andasse bene.
Ne ho preso un paio da H&M con gli sconti a 5 euro. Peccato non averci pensato prima, ce n'erano anche in velluto invernali ma ormai solo la taglia 38 era rimasta.
Poi un altro paio li ho presi da Kiabi, sono più larghi e comodi per i mesi a venire.
Immagine

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 27 ago 2013, 17:34

veryle ha scritto:chissà Sary79 come sta :pensieroso spero che anche il suo distacco si sia riassorbito :incrocini

NOMI
Ci state già pensando???
io e mia figlia avremmo già scelto ... ma il marito è titubante!! secondo lui se dovesse essere maschio dovremmo chiamarlo Francesco, come suo papà. Io non voglio proprio. non mi piace (nonostante sia diventato "attuale" grazie al papa) queste cose non le sopporto!!
NOMI
Noi ne abbiamo in mente un paio, a dire il vero mio marito avrebbe già scelto: Viola o Niccolò.
A me ne piacciono anche altri quindi ci penso su! :sorrisoo
...Aspettando Tommaso... Immagine

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 27 ago 2013, 17:39

coccinella89 ha scritto:
veryle ha scritto:Temo che a giorni dovrò comprare pantaloni nuovi. Mi sembra presto x quelli premaman però temo sia arrivato il momento! Ora vado ancora di fusò ma inizia a far freschino..

Per Nicole com vestiario uso molto Ovs (Ho il negozio sotto casa quindi è inevitabile) mi trovo benissimo e anche a prezzi non è male.
Io ne ho presi già due paia premaman, perchè adesso fa freddino e non avevo nulla che mi andasse bene.
Ne ho preso un paio da H&M con gli sconti a 5 euro. Peccato non averci pensato prima, ce n'erano anche in velluto invernali ma ormai solo la taglia 38 era rimasta.
Poi un altro paio li ho presi da Kiabi, sono più larghi e comodi per i mesi a venire.
Anch'io sono un po' in crisi con i pantaloni, i jeans non li provo nemmeno, erano già stretti prima, figuriamoci adesso!
In questi gg poi fa anche freschino e sto mettendo un paio di pantaloni tipo tutosi belli larghi e comodi che ho comprato al mare ma dovrò sicuramente comprare qualcos'altro!

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 27 ago 2013, 21:03

Coccinela in estate potrei optare per il passeggino reclinabile...ma in inverno temo faccia freddino. È anche vero che esistono i tutoni invernali adattabili ai passeggini..

Venerdi giretto H&M e Kiabi!!!

Stefi i tuoi nomi sono molto belli!!
Noi donnine stavamo pensando a Giorgia e Alessio

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 27 ago 2013, 22:51

veryle, io cercherò di incastrare il fasciatoio in bagno. Credo sia un pò piu comodo avere il lavandino vicino per lavarlo durante il cambio. Però io ho spazio, se si ha poco spazio l'idea di appoggiarlo sul lettino non è male. Mio fratello ne aveva uno che funzionava così ma sulla vasca da bagno.

coccinella89, per i primi tempi è quasi impossibile usare un passeggino leggero per me. Il bimbo è piccolo e come fa a stare sdraiato senza materassino? Al max si può usare l'oVetto e non la navetta. E quando si va in macchina lo si stacca e si mette direttamente.
Però se fa freddo serve un sacco piumino con le gambine per legarlo con le cinture, boh, forse la navetta è più comoda, dorme dentro e non lo sposti, anche se in effetti si usa molto poco.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ago 2013, 8:47

[quote="Valery83"]Ciao :hi hi hi hi che bello leggervi tutte impreparate e emozionate !

porta einfant almeno per il primo mese,poi lo passo in culla sempre limitando lo spazio,e comunque sempre occhi aperti per evitare la morte in culla.

che cos'è il porta einfant?
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ago 2013, 9:35

coccinella89 sono daccordo con le altre, devi pensare al clima, come hai già notato farà freddo per usare il passeggino, ma devi anche pensare alla schiena, il bambino deve stare sdraiato con schiena dritta e comodo, e penso che la navetta sia l'unica soluzione, io non userei nemmeno l'ovetto le prime settimane, perchè li la schiena del bambino è curva, me lo fece notare una commessa di un negozio.

riguardo ai vestiti io riesco ancora ad abbottonare ma vanno stretti, e lo sento quando mi siedo soprattutto. ma non volevo comprare nulla per estate pensando che non sarei aumentata tanto da dovermi rifare guardaroba, cosa che dovrò fare in inverno! ma purtroppo ho dovuto ricredermi e comprare almeno 2 pantaloni per fare tutta la stagione che precede inverno.

riguardo i vestitini dell'OVS, io passo, perchè è un negozio dove non mi sono mai trovata bene, arrivando alla conclusione che la qualità sia scadente rispetto al prezzo, il quale è più basso rispetto ad altri negozi, ma non abbastanza da giustificare la scarsa qualità....infatti ci compro solo cose in super offerta che mi servono per una scampagnata, o per giocare con il cane ecc... quindi non comprerei per il bambino lì. peno che i vestiti, andando a contatto con la pelle delicata di un bambino piccolo debbano essere di un tessuto buono, quindi anche se non mi importa la marca, di certo acquisterò in negozi appositi per bambini.

non so cosa sia il porta enfants, ma ringrazio Valery83 per i preziosi consigli! io non avrò la culla, ritengo uno spreco comprare una culla per poi buttarla dopo 1-2 mesi (quella piccola per intenderci) ma comprerò il lettino, con un lato che si abbassa, non userò paracolpi, ma solo materassino e coperta sotto le braccia, per evitare la morte in culla e spero che vada bene. A meno che, per seguire consiglio di Valery83, non decida di farlo dormire nella navetta per un paio di settimane, ma ritengo che sia un pò angusta e temo possa avere difficoltà respiratorie nel sonno....ma io non sono esperta e mii rifaccio a consigli che ho letto e sentito

riguardo i nomi, li avevo già detti, Sara se è femmina e Francesco se maschio.
ieri sono andata a visita, ed è tutto ok, sia io e il mio utero che il bambino, e il dottore dice che è femmina, quindi Sara!!!! non ha potuto darci certezza, ma noi siamo felicissimi, perchè avevamo una leggera preferenza per la femminuccia!
per festeggiare ho comprato una tutina e un cappellino, ma visto che non ho la certezza li ho presi bianchi.
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 28 ago 2013, 11:47

Ciao ragazze! Scusate la mia assenza ma proprio sabato ho avuto delle perdite e sono dovuta andare al ps, niente di grave, fagiolino/a sta bene ma mi hanno trovato l'utero un po' contratto (non contrazioni, però) e mi hanno messo a letto fino a tutto ieri! Il fatto è che ho fatto sforzi che non dovevo fare e mi prenderei a schiaffi da sola :martello !
Per quanto riguarda la questione acquisti io ho già comprato lettino e fasciatoio perché ho trovato un'offerta buona su internet e... non ho saputo resistere :hi hi hi hi So che magari è presto... vabbé sarò stata un poì incosciente!
Coccinella guarda che il passeggino leggero si può usare solo dopo i sei mesi, perché se no il bimbo sta troppo dritto con la schiena. E all'inizio è meglio usare la carrozzina, soprattutto a febbraio, col freddo che fa! Il trio si può prendere usato volendo, l'unica cosa che mi impensierisce è l'ovetto :perplesso che deve essere in perfette condizioni per garantire la sicurezza del bimbo.

Per quanto riguarda i nomi io e mio marito avevamo pensato ad Aurora se è una femminuccia (così completiamo il trio con la A :risatina: ) e a David o Cristiano se è un maschio. Ci piacciono entrambi, ma a lui più David e a me più Cristiano... voi che ne pensate?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 28 ago 2013, 12:18

Ciao a tutte! Perdonate la latitanza ma siamo stati spesso in giro, vacanza mordi e fuggi e poi non riesco mai ad avere un attimo di tempo per scrivere perché finché non comincia la scuola ho a casa tutti e tre i figli con tanto di compiti delle vacanza da fare :impiccata:
Vi ho sempre letto però!
Il mio distacco si è riassorbito, ho fatto l'eco delle 13 settimane e sembra essere tutto a posto, abbiamo resistito a non indagare per vedere il sesso, il mio ginecologo è famoso per azzeccarci anche alla 11 settimana! Come ho già detto vorremmo la sorpresa e speriamo sia femmina!!! (abbiamo tre boys!)

Questione acquisti...con tre figli ho tutto, la nota dolente è che dovremo rifare la facchina...attualmente andiamo in giro con una punto tre porte :urka fortunatamente la usiamo pochissimo perché siamo in centro e mio marito usa il motorino per andare in ufficio però è giunto il momento di prenderne una più grande e la cosa ci preoccupa un po perché sono tutti macchinoni che costano un sacco...vedremo, speriamo di trovare un buon usato...

sary79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sary79 » 28 ago 2013, 12:23

Io vado di premamann già da un mese, la pancia è abbastanza evidente! Mi giustifico dicendo che è il 4°... :fischia
per l'inverno ho molte cose delle gravidanza precedenti non penso di fare acquisti

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella89 » 28 ago 2013, 13:01

ragazze vi giuro che 3 persone mi hanno preso per pazza quando ho detto di voler comprare il trio e ho 2 rampe di scale da fare. ci sono i passeggini che si usano da 0 mesi, se ci fate caso anche quelli dei trio si possono usare da 0 mesi. Anche chiedendo consiglio qui sul forum mi hanno sconsigliato il trio e consigliato il passeggino.
menomale che almeno voi la pensate come me!!!!!!!! non me la sento proprio, posso pure spaccarmi la schiena per fare sali e scendi con la carrozzina ma almeno il bebè è ben riparato!!!!

comunque sapete che credo proprio di sentire l'inquilino????? due giorni fa mentre ero a letto ho sentito una spinta a livello dell'utero, ieri sera uguale.... oggi sono già 3 volte che da colpetti!! sono leggeri , l'altezza è quella giusta, penso proprio sia il piccino!!!!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ago 2013, 15:18

coccinella89 non hai la possibilià di lasciare giù la struttura e portare su e giò solo la navetta o l'ovetto? magari lo lasci in macchina, o in garage...non so.
cmq per quanto comune sia usare solo il passeggino non penso sia consigliabile, quindi alla fine deciderai tu, secondo il tuo personale parere. Beata te che lo senti, io sono forse una di quelle più avanti e non lo sento, e non solo, ma durante eco non capisco niente, non riesco a capire le parti del corpo della bambina!
la causa è in gran parte dovuta al fatto che sono in carne di mio, e quindi lo spessore della carne isola fin troppo la bimba.

spero di sentirlo presto, ho dei doloretti, o forse è meglio chiamarli fastidi, che non so se possano essere riconducibili al fatto che lei si muova....il dottore dice che è tutto ok, quindi non è nulla di preoccupante, quindi forse è lei!

che ne pensate del parto???? io non so ancora se potrò scegliere, ma sono indecisa tra un parto super naturale senza alcun aiuto medico, se non la presenza di un'ostetrica e la piscina e il classico parto naturale ma assisitito ed eventualmente con epidurale.ieri al dottore ho parlato del mio interesse per la struttura che c'è qui dove fanno parto super naturale(è sita all'interno dell'ospedale che fa il parto assistito, quindi volendo posso cambiare idea alla fine), anche se non è detto che io possa, perchè per poter partorire lì, la gravidanza deve essere fisiologica, senza nessun problema e io non devo prendere troppo peso extra. per ora sono sulla buona strada....ma non è detto che continui così. cmq se anche potessi accedere a questa struttura (gratuita) il dottore non mi sembrava entusiasta...parlava di nessun aiuto medico, e di una forte sopportazione del dolore e mi sono spaventata, ma tornando a casa ho trovato commenti favorevoli sia a questa struttura che al parto in acqua in generale. che ne pensate???? avete esperienze di parto in acqua, o semplicemente di altri parti, naturale assistito o con epidurale?
io ho cognata che ha partorito con epidurale ed è contenta di aver visto tutto senza sentir dolore, ma l'hanno dovuta tagliare molto perchè chiaramente non spingeva abbastanza, e ne ha risentito uscita dall'ospedale. le altre hanno fatto un parto naturale assistito, una dice che lo rifarebbe e che per quanto dolore è bello, l'altra mi ha parlato solo del forte dolore, e nessuno accenno alla bellezza.ma ha fatto così anche il secondo figlio.
Immagine

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 28 ago 2013, 16:10

coccinella anch'io ho due rampe di scale ma credo che, leggendo anche i commenti favorevoli di prima, comprerò il trio che tanto piace a mio marito (che rompe le scatole tutti i giorni per andare a comprarlo.... :impiccata: ). in effetti come diceva Aaron anche da me una ragazza che ha avuto una bambina due anni fa lasciava giù la struttura e portava a casa solo la navetta, credo che farò così anch'io...

per quanto riguarda il parto ho deciso che andrò al buzzi, ho chiesto vari pareri ad amiche che hanno partorito anche in altri ospedali a milano ma c'era sempre qualcosa che non andava e non mi convinceva... speriamo in bene! nel frattempo mi sono iscritta al corso preparto e mi hanno dato tutte le info per prenotare la visita con l'anestesista. non so se alla fine deciderò di chiedere l'epidurale ma intanto comincio a fare la visita!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 28 ago 2013, 16:16

io penso di aver più paura dell'epidurale che del parto naturale
cmq darò anche io il consenso, così posso decidere all'ultimo momento.
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 28 ago 2013, 16:40

Io abito al primo piano,2 rampe di scale e portavo in casa passeggino con navicella. É questione di mesi,poi se potete lasciate giù il tutto.

Parto: ho fatto un travaglio con induzione per poi finire con cesareo. Il momento piu bello l'epidurale poco prima del taglio! Non é nulla confronto alle contrazioni (a mio parere)
Per questa gravidanza ero convinta di dover fare necessariamente un altro cesareo,invece non é cosi!
Proverò con il parto naturale,epidurale sicura!!

Sary sono contenta sia tutto ok!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 28 ago 2013, 16:50

Coccinella dei passeggini io dicevo quello leggero non si può usare prima dei 6 mesi, quello che trovi con il trio non è leggero, infatti si può reclinare completamente volendo. Ma non ho capito, il trio non lo vorresti comprare per niente per il fatto delle scale? Anch'io avevo le scale a casa quando aspettavo la prima bambina ma comunque il trio mi è stato utilissimo per portarla fuori. Certo poi a dormire ho dovuto metterla da subito nel lettino perché non potevo fare sempre su e giù con la navetta(avevo anche delle scale strette).

Aaron hai aperto un bel dilemma sul parto :sorrisoo . Io penso che la scelta epidurale sia assolutamente soggettiva, io sinceramente non ho mai pensato di farla con la prima bambina per la quale, prima del cesareo, ho fatto dodici ore di travaglio, ma una donna deve sentirselo e non si può giudicare né chi sceglie una cosa né chi ne sceglie un'altra. Non so, io ho sempre visto il dolore del parto come un dolore "positivo", cioé che non fa del male e non arreca alcun danno, per cui non mi hai mai spaventata. Anche adesso se potessi fare un parto naturale non la sceglierei. Però, se sei indecisa, magari fai la visita con l'anestesista, così dopo hai la possibilità di scegliere. Facci sapere eh!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

paolan730125
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolan730125 » 28 ago 2013, 17:07

Ciao a tutte, sono Paola e sono alla 15ma settimana la mia dpp è 19/02/14

auguri a tutte noi future mamme febbrarine 2014! :sorrisoo :incrocini

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 28 ago 2013, 17:17

Ciao Paola Benvenuta :yeee

Bloccato

Torna a “Febbraio”