GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Memina » 24 nov 2011, 15:55

ireale1608 ha scritto:no, a me non è che vibra proprio, ma lei ha sempre il singhiozzo :emozionee :cuore
sarà questo?
Non penso... E' proprio un tremore che dura in tutto uno o due secondi, poi più niente. Il singhiozzo è ripetuto credo...
Mi sto imparanoiando e la gine non mi risponde :x:
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Q

Messaggio da mbrunella » 24 nov 2011, 19:25

Memina ha scritto:
ireale1608 ha scritto:no, a me non è che vibra proprio, ma lei ha sempre il singhiozzo :emozionee :cuore
sarà questo?
Non penso... E' proprio un tremore che dura in tutto uno o due secondi, poi più niente. Il singhiozzo è ripetuto credo...
Mi sto imparanoiando e la gine non mi risponde :x:
se invece stesse muovendo i piedi in maniera veloce? :pensieroso

grazie per i complimenti dell'avatar :-)
ho sempre sognato di avere tre figli, mi sembra di essere in un sogno.

però voglio aggiungere che al primo figlio, tutta la gravidanza non pensi ad altro....
al secondo figlio sei un po' di corsa, ma ti sforzi di pensare al bimbo in arrivo...
al terzo figlio io spesso DIMENTICO DI ESSERE INCITA! :risatina:
Arrivo alla sera, mi metto nel letto e penso "ma cos'è?" e poi "ah! giusto! sono incinta!"

hanno operato mia madre e vado all'ospedale ogni giorno a trovarla, porto le bimbe a ginnastica e a catechismo, poi andiamo dall'altra nonna, la spesa, cucinare, stirare, lavare...
ah! poi dò una mano a mia sorella che mi affida suo figlio per andare in ospedale,
poi devo badare anche a mio padre....
ma ci credete che mi accorgo di essere incinta solo se devo fare 2 rampe di scale???? CHE CORSE PAZZESCHE! che gravidanze diverse!!!!
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 nov 2011, 20:19

mbrunella bellissimo l'avatar!! giuro che nn mi lamenterò piu della mia stanchezza!! :ahaha

didierre il certificato con la dpp deve essere bianco, con intestazione H, e timbro e firma dell'H!

alla fine la mia procedura inps è andata a buon fine, liscia come l'olio (mentre vi avevo detto che alla mia collega avevano fatto un sacco di problemi). meno male, mi sono levata un impiccio.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 24 nov 2011, 20:20

si la vibrazione che sento pure io ogni tanto non è singhiozzo, che tralaltro questo bambino ha poco rispetto alla sorella. bohhhhhhhh però non mi preoccuperei, secondo me è qualche movimento particolare che fa!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 24 nov 2011, 21:15

Memina ha scritto:Ragazze, ma vi capita ogni tanto che, al di là dei movimenti classici tipo calcetti, la pancia letteralmente vibri?? Tipo che sembra tremare... Ma dura 1 o 2 secondi e non di più.
Che cos'è?? :domanda

Quoto.... Pure a me ogni tanto vibra..... :domanda
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 nov 2011, 12:16

Buongiorno donne!
mbrunella proprio bello l'avatar!!! :-D :cuore
Complimenti per la tua ... attività!!! Nel senso che io mi stanco solo a sentirti raccontare quello che fai! :ahah No davvero, io con questa seconda gravidanza sono ko! Una pancia grande secondo me, tutta in fuori, che tira sempre. Se faccio le scale a casa una volta di troppo mi viene il fiatone. Stamattina una coda in auto, ci ho messo un'ora a fare 15 km e nel tragitto a piedi (breve!) avevo la pancia dura e una stanchezza che ci ho messo una vita! E' vero che lavoro in ufficio e mi occupo della casa, però ho chi mi aiuta con le pulizie più grosse, il socio cucina quasi sempre lui ... mah. Eppure se mi accuccio a giocare con mio figlio con i lego, dopo un'ora ho contrazioni!!! :buuu

Anche a me è vibrata la pancia, una volta proprio chiaramente! Ma sono i suoi movimenti, non mi preoccuperei minimamente! Anche perché era lì che scalciava, poi spostava qualcosa, gambina o braccino, non so e poi ha cominciato a vibrare! :-D Ahahah, secondo me faceva il matto! Poi per me era di traverso, con la testa a sinistra, che spingeva fuori. Poi quella sera per me si è messo podalico, perché poi ha cominciato a venirmi lo stimolo per la pipì ogni ora quasi e la notte mi ha dato un calcio là sotto che mi son svegliata con un salto!

Ciao!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 25 nov 2011, 13:19

pulcexxx ha scritto:mbrunella bellissimo l'avatar!! giuro che nn mi lamenterò piu della mia stanchezza!! :ahaha

didierre il certificato con la dpp deve essere bianco, con intestazione H, e timbro e firma dell'H!

alla fine la mia procedura inps è andata a buon fine, liscia come l'olio (mentre vi avevo detto che alla mia collega avevano fatto un sacco di problemi). meno male, mi sono levata un impiccio.
ciao
con H intendi ospedale, gisuto? scusa sono un po' dura ma sta procedura presenta sempre inghippi...
A me la pancia non vibra, in compenso ho dei dolori intestinali assurdi, e da ieri delle fitte al seno, proprio concentrate al centro, sui capezzoli....come degli aghi!! è normale?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 25 nov 2011, 14:40

didierre ha scritto:
pulcexxx ha scritto:mbrunella bellissimo l'avatar!! giuro che nn mi lamenterò piu della mia stanchezza!! :ahaha

ciao
con H intendi ospedale, gisuto? scusa sono un po' dura ma sta procedura presenta sempre inghippi...
A me la pancia non vibra, in compenso ho dei dolori intestinali assurdi, e da ieri delle fitte al seno, proprio concentrate al centro, sui capezzoli....come degli aghi!! è normale?
si si intendo ospedale!
forse i dolori al seno sono per la preparazione dell'allattamento?
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 nov 2011, 14:48

didierre, anche io ieri fitte intestinali forti, ma per fortuna passate in fretta. Penso fossi solo un pò costipata, però facevano davvero male! Credo sia perché c'è veramente poco spazio ormai!
Fitte al seno invece nulla! Per fortuna!

Si, pulce intente H=ospedale (almeno credo! :ok ). Ma se hai come me un ginecologo convenzionato SSN non serve, basta il suo timbro.

Torno invece sulla questione della flessibilità 1+4. Io avrei la fine del 7° mese il 15/12. Visto che il mio caro gine NON mi fa l'anticipata nemmeno per 2 settimane, come speravo, e visto che la settimana dopo l'8 sono sola a casa e preferirei stare a casa (inoltre DEVO prendermi un pò di ferie, mi hanno detto al personale, prima di gennaio), stavo pensando di prendermi quindi un pò di ferie ma recuperare un pò fino a natale, se me la sento. Il gine mi ha già fatto il certificato che posso lavorare fino all'ottavo mese, dicendomi chiaro che se poi voglio starmene a casa anche dopo 2 giorni posso e non servono altri certificati. Invece al lavoro da me dicono che dovrei portare un certificato, vedrò di chiarire.
Però mi chiedevo: se poi partorirò dopo la dpp che è il 15/02, come probabile, mettiamo il 22/02, so che con il 2+3 i 3 mesi partono dal 22, non dal 15! Ma se ho fatto solo una settimana in più di lavoro, sarebbe 3 mesi e una settimana, ma dalla data presunta o da quella effettiva? :domanda
Cioè non è che faccio un sacco di giri per allungarmi di una settimana l'obbligatoria dopo e poi alla fine ce l'avrei lo stesso se partorisco dopo??? :pensieroso
So che il discorso è ingarbugliato, perdonatemi, spero che qualcuna l'abbia capito! :risatina:

Buon we!!!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 25 nov 2011, 14:49

Si, pulce intente H=ospedale (almeno credo! ). Ma se hai come me un ginecologo convenzionato SSN non serve, basta il suo timbro.

Ehm, abbiamo scritto insieme!!! :sorrisoo

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 25 nov 2011, 15:35

ciao
[/quote]

si. dolore quando togli il reggiseno o anche quando solo sfiori il seno.
sta ingrossando, il seno, a causa dell'allattamento.
fa malissimo anche a me e dalla quarta sono una sesta :x:
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Q

Messaggio da Mikal » 25 nov 2011, 16:09

mbrunella ha scritto:però voglio aggiungere che al primo figlio, tutta la gravidanza non pensi ad altro....
al secondo figlio sei un po' di corsa, ma ti sforzi di pensare al bimbo in arrivo...
al terzo figlio io spesso DIMENTICO DI ESSERE INCITA! :risatina:
Arrivo alla sera, mi metto nel letto e penso "ma cos'è?" e poi "ah! giusto! sono incinta!"

hanno operato mia madre e vado all'ospedale ogni giorno a trovarla, porto le bimbe a ginnastica e a catechismo, poi andiamo dall'altra nonna, la spesa, cucinare, stirare, lavare...
ah! poi dò una mano a mia sorella che mi affida suo figlio per andare in ospedale,
poi devo badare anche a mio padre....
ma ci credete che mi accorgo di essere incinta solo se devo fare 2 rampe di scale???? CHE CORSE PAZZESCHE! che gravidanze diverse!!!!
QUOTO e straquoto!!! :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 25 nov 2011, 16:17

ma è scomparso il titolo del post???
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 25 nov 2011, 16:17

ah no era scomparso solo nella risposta di Mikal...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 nov 2011, 16:24

LisaApr ha scritto:Però mi chiedevo: se poi partorirò dopo la dpp che è il 15/02, come probabile, mettiamo il 22/02, so che con il 2+3 i 3 mesi partono dal 22, non dal 15! Ma se ho fatto solo una settimana in più di lavoro, sarebbe 3 mesi e una settimana, ma dalla data presunta o da quella effettiva? :domanda
Lisa, da quello che ho capito io, l'arrotondamento va sempre a favore della mamma.
Cioè, metti caso che tu ti metti in maternità il 15 e partorisci il 7, la tua maternità durerà fino al 15 perché si tiene conto della data più "in là" tra data presunta e data effettiva. Idem se tu vai in maternità il 15 e partorisci il 22, durerà fino al 22.
Il ché è abbastanza giusto mi pare, altrimenti se una persona ha la sfortuna di un parto pretermine (tipo settimo o ottavo mese) dovrebbe perdere diritto a fare 5 mesi pieni?

Però giusto due giorni fa guardavo sul sito di INPS e sul modulo di richiesta per congedo obbligatorio (devo compilarlo e consegnarlo anch'io tra poco), c'è scritto che durante i mesi di astensione obbligatoria si percepisce l'80% dello stipendio. :urka Possibile? Io di gravidanze ne ho fatte due e lo stipendio era al 100%, altroché, forse il netto era pure un po' più alto ... Mi sembra strano che abbiano cambiato e fatto tagli anche su questo. :buuu
Spero di aver capito male.

il titolo era scomparso nel messaggio di mbrunella! io l'ho citata e se l'è portato dietro!! :sorrisoo
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 25 nov 2011, 16:28

Mikal ha scritto:Però giusto due giorni fa guardavo sul sito di INPS e sul modulo di richiesta per congedo obbligatorio (devo compilarlo e consegnarlo anch'io tra poco), c'è scritto che durante i mesi di astensione obbligatoria si percepisce l'80% dello stipendio. :urka Possibile? Io di gravidanze ne ho fatte due e lo stipendio era al 100%
Mikal, da me il restante 20% lo mette l'azienda (l'80% l'INPS chiaramente).

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 nov 2011, 16:33

ireale1608 ha scritto: :pensieroso io ho portato a scuola quello dell'ospedale con la firma della gine per la flessibilità, ma la segretaria dice che ce ne vuole un altro per fine dicembre-inizio gennaio.. ma come deve essere?
Ireale, non è che ti sta parlando del medico del lavoro?
Io devo mettere insieme 3 documenti:
1) certificato del ginecologo che dice data del parto, ed eventualmente se stai bene per lavorare ottavo mese
2) certiticato del medico del lavoro (indicato dall'azienda almeno nel mio caso) che dice che il tuo lavoro non comporta dei rischi, se ci sono delle esclusioni (es. no trasferte o altro) e quindi dice che la responsabilità è tua e non dell'azienda
3) modulo dell'INPS compilato con i due allegati di cui sopra

Comunque attenta perché va consegnato tutto prima della fine del settimo mese, quindi aspettare dicembre gennaio mi sembra tardi.

Memina, mi fai tirare un sospiro di sollievo!! Questo sì che ha senso, 80% INPS + 20% azienda!! :ok

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 25 nov 2011, 16:35

Mikal ha scritto:Ireale, non è che ti sta parlando del medico del lavoro?
1) certificato del ginecologo che dice data del parto, ed eventualmente se stai bene per lavorare ottavo mese
2) certiticato del medico del lavoro (indicato dall'azienda almeno nel mio caso) che dice che il tuo lavoro non comporta dei rischi, se ci sono delle esclusioni (es. no trasferte o altro) e quindi dice che la responsabilità è tua e non dell'azienda

Comunque attenta perché va consegnato tutto prima della fine del settimo mese, quindi aspettare dicembre gennaio mi sembra tardi.
Anch'io devo portare questi tre documenti :ok

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 nov 2011, 16:39

Micky78 ha scritto:
Memina ha scritto:Ragazze, ma vi capita ogni tanto che, al di là dei movimenti classici tipo calcetti, la pancia letteralmente vibri?? Tipo che sembra tremare... Ma dura 1 o 2 secondi e non di più.
Che cos'è?? :domanda
Quoto.... Pure a me ogni tanto vibra..... :domanda
Non è che entrambe state parlando delle contrazioni?
Quando avevo 20 anni o giù di lì io ho provato per un po' a usare un elettrostimolatore per rassodare i muscoli, in pratica applichi le piastrine e fai fare ginnastica a quadricipiti, addominali ecc ecc.
La sensazione è che si induriscono e "vibrano" i muscoli (come se uno avesse un crampo non doloroso).
Le contrazioni possono assomigliarci molto, l'utero che si contrae per qualche secondo e diventa una "palla dura", ma senza nessuna sensazione di dolore. :sorrisoo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 25 nov 2011, 21:09

Mikal ha scritto:
ireale1608 ha scritto: :pensieroso io ho portato a scuola quello dell'ospedale con la firma della gine per la flessibilità, ma la segretaria dice che ce ne vuole un altro per fine dicembre-inizio gennaio.. ma come deve essere?
Ireale, non è che ti sta parlando del medico del lavoro?

Memina, mi fai tirare un sospiro di sollievo!! Questo sì che ha senso, 80% INPS + 20% azienda!! :ok
:domanda :domanda sai che non lo so? comunque l'altro che ho già portato vale, quindi a livello legale e temporale ci sono.. pensavo ne bastasse uno :pensieroso chiederò sicuramente alla segreteria.. grazie!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Febbraio”