GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEBBRARINE 2012

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2

Messaggio da Micky78 » 25 ago 2011, 20:08

ridatata a rapporto! + 1 settimana come l'altra!
maho cicli lunghi pure io, per cui me l'aspettavo.... cioè io so quando il cangurotto è stato concepito per cui so che sarei stata ridatata.... anzi... secondo me mi ha ridatato 2 gg in avanti :fischia

io non sto per niente bene con questo caldo... mi fa male la pancia.... sento pressione verso il basso sulla vescica, avrò la vescica un po' infiammata... oggi ho fatto gli esami con urinocultura per cui sto serena...

siamo tornati a milano... sto schiattando di caldo e sono un po' depressa per via delle vacanze finite... bhè è u po' complicato... il fatto che non torno a lavorare mi ha buttato un po' giù, ma saprò come rimettermi in pista per la mia nuova vita...
purtroppo se mi stanco mi fa male la pancia... questa volta proprio non ce la faccio a fare le cose come una volta... sono tornata a casa e ho una casa pessima, ma va bene così non riuscirei a fare altrimenti... è venuta mia cuginetta dalla toscana, purtroppo si sta un po' annoiando... ma speriamo passi il caldo presto... :incrocini :incrocini

sono entrata nella 18a settimana!!!! e fra poco entro nel 5o mese!!!!!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FEBBRARINE 2012

Messaggio da ireale1608 » 26 ago 2011, 11:39

ciao a tutte! rientrata da poco delle ferie, passo a farvi un saluto prima di leggere tutti gli arretrati!
come state? i vostri cucciolini?
noi siamo stati benone, anche se ho sofferto il caldo come non mai..
se devo aggiornare il listone, mi mandate un mp? altrimenti non ce la farò mai.. date esami, new entry (Benvenute!) ridatazioni.. :thank_you:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 26 ago 2011, 13:17

Buongiorno a tutte!!!

Paoletta, per il viaggio non so ... fai bene a sentire al colloquio informativo! A me per la villo hanno dato 3 giorni. Anche a me, senza obbligo di starsene a letto, ma solo di non sollevare pesi e usare i muscoli addominali :spiteful: Probabilmente dipende anche dal viaggio che fai, auto o aereo? Lungo o no. Io eviterei di guidare, se non per brevi tratti. E di sollevare valigie!

Ireale, hai mp!

Micky 18a settimana :-D
Anche io non sto proprio bene. Colpa dell'afa, mi uccide! Ieri pomeriggio ero stanchissima e anche se dovevo sistemare casa, alle 7 mi sono buttata a letto 20 minuti! Poi mal di testa e gonfiore alle gambe, colpa della pressione ballerina, qui in Veneto sono giorni terribili! C'è anche allarme ozono! Io esco alle 14/16 dall'ufficio e i 100 metri fino al parcheggio mi sembrano il sahara!! :caldo:
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 26 ago 2011, 14:33

buongiorno

sono finalmente a casa... con riserva! appena ho dolori devo andare subito in ospedale

ireale bentornata ti mando mp!!!
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 26 ago 2011, 19:33

crissi!!!!! come stai?

io giro al ps... era colite super forte... dolori diffusi che non passavano... che male... a scanso di equivoci abbiamo fatto un salto... il cangurotto stava bene e saltellava!!!! ha cercato di sbirciare il sesso ma nulla... :-)

per fortuna domani cala il caldo perché io di giorno non esco quasi mai... stamani sono uscita con la mia cuginetta e alice e siamo state in centro... c'era un bella arietta!!!!

andiamo a farci una passeggiata sui navigli!!!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 27 ago 2011, 22:40

ciao!!! noi siamo tornati oggi dalle vacanze!! tutto ok ma ho sofferto tanto tanto il caldo...e a Roma comunque fa caldissimo uguale, oggi non c'era un filo di vento...

il 1 settembre avrò l'amnio...non vedo l'ora di togliermi il pensiero...ormai sento il pupotto piuttosto distintamente..e voi?

mi sono pesata, ho preso 3 kg dall'inizio della gravidanza :fischia diciamo che in vacanza non mi sono risparmiata :fischia adesso mi rimetto in riga... :fischia

baci a tutte!
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 28 ago 2011, 9:01

Finalmente stiamo tornando un po' tutte, così le febbrarine riprendono vigore!
Pulce come sai anch'io giovedì faccio l'amnio... Paura paura paura! :x:
E non ho ancora mai sentito niente, non c'è verso. Non ce l'ho proprio questa sensibilità di percepire 'ste famose ali di farfalla :che_dici
Ah, incredibilmente ho preso solo 1 KG! :yeee
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 28 ago 2011, 9:56

Ciaooooo!
Domani entro nel quintomese che bello!!!
Io sono a +4 ma provate a non mangiare a casa della suocera pugliese... Ho persino litigato per la mia dieta e il pollo alla griglia me l'ha cucinato solo due volte!!! Non vi dico che tensione... Alla fine ho mangiato tutto quello che mi proponeva e basta... Ma ora mi metto a regime e vado pure in piscina!!!
Io sento il cangurotto a volte ma altro che farfalla!!!! Sono dei mini movimenti!
Mercoledì avrò la visita e a metà settembre la morfologica!!
Baci vado a svegliare tutti che dobbiamo fare un mucchio di cose! Buona domenica!

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 28 ago 2011, 19:44

io ho avuto la grande...."fortuna" delle nausee e della broncopolmonite...
sono a MENO UN KILO da quando ho iniziato la gravidanza. sono in formissima, ma vedeste che pancia grossa!

altra domanda: ma voi quante volte avete fatto le analisi del sangue da inizio gravidanza?
io sono a 15 sett e ho fatto le analisi solo una volta...mi sembra poco, o sbaglio?

per le altre bimbe ricordo che ero sempre là a fare prelievi....
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 28 ago 2011, 20:39

Io le faccio più o meno una volta al mese, test di Coombs e toxotest in prima linea :che_dici

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 28 ago 2011, 21:57

Memina ha scritto:Finalmente stiamo tornando un po' tutte, così le febbrarine riprendono vigore!
Pulce come sai anch'io giovedì faccio l'amnio... Paura paura paura! :x:
E non ho ancora mai sentito niente, non c'è verso. Non ce l'ho proprio questa sensibilità di percepire 'ste famose ali di farfalla :che_dici
Ah, incredibilmente ho preso solo 1 KG! :yeee
più che ali di farfalla a me sembrano come delle bolle che esplodono...non so se rendo l'idea...comunque lo sento soprattutto la mattina appena sveglia, mi capitava così anche con Giulia!
mbrunella ha scritto:
altra domanda: ma voi quante volte avete fatto le analisi del sangue da inizio gravidanza?
io sono a 15 sett e ho fatto le analisi solo una volta...mi sembra poco, o sbaglio?

per le altre bimbe ricordo che ero sempre là a fare prelievi....
io domani vado a fare il secondo prelievo, il mio ginecologo non me li fa fare tutti i mesi se vanno bene.
la toxo invece non me la prescrive proprio, solo all'inizio della gravidanza anche se sono negativa..quindi me la faccio scrivere dal medico di base per i fatti miei e la aggiungo alle analisi che mi dà lui.

mi sa che il prox mese c'è anche da fare la curva glicemica, o ricordo male? spero mi ritocchi la mini curva con 2 prelievi, so che quella con 4 è da :vomitino
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

crissi82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crissi82 » 29 ago 2011, 9:10

buongiorno

analisi una sola volta nel primo trimestre e uelli per il ricovero!
mercoledi chiederò alla gine!
oddio è vero la curva glicemica :x: spero di non farla!!!

io non sto benissimo ho piccole coliche renali... so piccole ma fanno un male cane :buuu spero che là sotto vada tutto bene!
la bimba scalcia alla grande è un terremoto soprattutto di notte
Matteo 4/11/2008 Greta 14/2/2010
Immagine

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 29 ago 2011, 12:05

io la curva glicemica, per altre 2 gravidanze, non l'ho fatta.
io ancora non sento muovere, per niente proprio. neppure le "farfalle". boh, aspettiamo :pensieroso
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 29 ago 2011, 15:03

Forse dipende dal peso? Io sono un po' sovrappeso...
E comunque la mia pancia si sta sviluppando in altezza, al livello dello stomaco. La ginecologa all'inizio mi ha detto che la posizione della placenta era posteriore... Forse questa forma strana che sto assumendo dipende da questo? :domanda

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 29 ago 2011, 19:26

Micky78 ha scritto:crissi!!!!! come stai?

io giro al ps... era colite super forte... dolori diffusi che non passavano... che male... a scanso di equivoci abbiamo fatto un salto... il cangurotto stava bene e saltellava!!!! ha cercato di sbirciare il sesso ma nulla... :-)

per fortuna domani cala il caldo perché io di giorno non esco quasi mai... stamani sono uscita con la mia cuginetta e alice e siamo state in centro... c'era un bella arietta!!!!

andiamo a farci una passeggiata sui navigli!!!
AMNIO: anche io ho l'amnio a breve, il 31....MA PULCExxx E MEMINA, voi che fate l'amnio, sapete che si puo' chiedere la risposta rapida in 48 ore, pagando a parte? avete idea di quanto costi?
Io oggi finalmente ho vuotato il sacco ( e mostrato la panza) e l'ho detto ai colleghi, rientrati quasi tutti oggi dalle ferie! è stata una liberazione, ormai la pancia si vede proprio e quindi ho preferito dirlo, anche se avevo l'intenzione di aspettare prima l'amnio
ANALISI; io le ho fatte in tutto 2 volte, a luglio e agosto, ora la gine è in ferie equindi le prossime le farò a fine settembre
MOVIMENTI:ogni tanto mi sembra di sentirlo/la, ma poi penso che sono solo movimenti intestinali :ahaha
NAUSEE: ma perchè secondo voi ho ripreso con le nausee....accidenti!!!

buona serata a tutte
e :incrocini per questa settimana impegnativa...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 30 ago 2011, 8:48

didierre ha scritto:anche io ho l'amnio a breve, il 31....MA PULCExxx E MEMINA, voi che fate l'amnio, sapete che si puo' chiedere la risposta rapida in 48 ore, pagando a parte? avete idea di quanto costi?
Gli lascio ben 1.200 euro, la risposta la pretenderei tipo il giorno stesso :che_dici
Così non sarà, però mi hanno detto che una risposta preliminare me la danno entro 3 giorni e quella completa entro 15.
Non passeranno mai! Io non so aspettare, l'attesa mi uccide... E poi non riesco a pensare ad altro :pensieroso Mi sento davvero al giro di boa, penso che sia il momento più importante dei nove mesi.

didierre STRA-inboccaallupo per domani, ti siamo vicine :incrocini :incrocini :incrocini

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 30 ago 2011, 8:55

didierre ha scritto:anche io ho l'amnio a breve, il 31....MA PULCExxx E MEMINA, voi che fate l'amnio, sapete che si puo' chiedere la risposta rapida in 48 ore, pagando a parte? avete idea di quanto costi?
per la prima figlia l'ho fatta in ospedale, privatamente. risposta dopo 15 giorni, il giorno dell'amnio non mi hanno detto nemmeno il sesso.

adesso vado in un centro privato, mi pare che dopo 48h ti danno una risposta preliminare sulle patologie principale e dopo una settimana quella totale.

il costo varia ma non per questo, costa 700 se vuoi l'analisi sulle patologie piu comuni e 1200 per non so quante patologie compreso l'esame del DNA. sono i consulenti genetici che il giorno stesso, in base all'anamnesi familiari, ti consigliano per l'una o per l'altra. però dopo 48h i risultati ci sono lo stesso.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 30 ago 2011, 10:31

Buongiorno febbrars!!!
Tanti tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini alle amnio di domani e dopodomani!!!

Per le ANALISI, anche io le ho fatte una volta il primo trimestre, però in 2 trance perché il medico di base si era dimenticato qualcosa e mi servivano analisi ulteriori per la villo! Stamattina le ho rifatte, ma solo urine e toxo. Ma credo che ci sia anche un ritardo perché fino adesso il gine era in ferie! Poi ho trovato un'amica (più avanti di noi) che era lì per la curva glicemica :x: L'altra volta l'ho fatta, mi sa che tocca anche sta volta!!!
Nausee: anche a me parevano passate e invece ieri è stata la mattina peggiore! Quasi al vomito, i conati ci sono stati! Io poi sto malissimo quando mi vengono gli sforzi, non vomito mai! Poi pressione bassa (53-107 quando già mi sentivo un pò meglio) e mal di testa con vertigini quando mi alzo. E si che adesso non è più così caldo ... Ho cominciato a prendere il POLASE: secondo voi va bene? Ce l'avevo in casa ...
Movimenti: non sento nulla o almeno credo. Qualche volta mi viene il dubbio, ma credo si tratti di qualche mini-contrazione dell'utero. L'altra volta (stessa DPP circa) mi ricordo benissimo che era settembre ed ero stesa sulla spiaggia quando l'ho sentito la prima volta! :cuore Memina, mi sembra di avere la placenta posteriore pure io!
Io invece sono ultra-stabile di peso. Pure troppo, visto che sarei un pò sottopeso. Ma ho avversione per un sacco di cibi e poi sempre acidità, anche mangiando poco ... uff! La pancia in compenso è già tanto grossa (molto più dell'altra volta) e alta. Ma soprattutto raddoppia la sera! :urka Eppure non mi sento gonfiore, mah. Certo che se continua così, rischio di esplodere! :ahah
Scusate il lenzuolo, baci
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 30 ago 2011, 18:36

Memina ha scritto:
Gli lascio ben 1.200 euro, la risposta la pretenderei tipo il giorno stesso :che_dici
Così non sarà, però mi hanno detto che una risposta preliminare me la danno entro 3 giorni e quella completa entro 15.
Non passeranno mai! Io non so aspettare, l'attesa mi uccide... E poi non riesco a pensare ad altro :pensieroso Mi sento davvero al giro di boa, penso che sia il momento più importante dei nove mesi.

didierre STRA-inboccaallupo per domani, ti siamo vicine :incrocini :incrocini :incrocini
Grazie mille
:incrocini :incrocini :incrocini
spero che i giorni passino in fretta
che i risultati arrivino presto e siano tutti buoni
che riusciamo a stare serene
Ci sentiamo presto
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®