GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da lagatta » 15 ott 2007, 10:09

Buongiorno ragazze,
che babbea che sono, credevo di aver inviato il mio messaggio un'ora fa invece ho schiacciato "anteprima" invece che "invia"...così mi ritrovo a scrivere daccapo...
Dicevo che ho latitato questo week end perchè la mia Angelica è stata poco bene.
Poi, sto leggendo i link che vi state mandando e vedo che siete alle spese pazze...attenzione a non spendere troppo per le camerette, si rompono facilmente con questi piccoli assatanati. Io per Angelica ne presi una alla grancasa a 400 euro, una cameretta già per bambino grandino non quelli proprio per lattanti che fra un paio d'anni cambiate. Poi la scelta è vostra. Ho aggiunto solo il lettino (che mi hanno regalato) e ora per l'arrivo di Massimino farò spazio nell'armadio aggiungendo delle mensole e magari mi procurerò una cassettiera da qualcuno.
Il nuovo lettino ce l'ho e ho anche il posto perchè io e il socio ieri abbiamo sgombrato il letto singolo e ora c'è più spazio.
Piuttosto, anch'io sono alle prese con degli acquisti, guardate questo sito, vi arriva la roba a casa e vi calcola anche il totale speso con spese di spedizione:

http://www.bimbomarket.it
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 ott 2007, 10:11

ciao a tutte!!!!
per quanto riguarda il raduno, io sono del PIEMONTE; TORINO, ma dubito di poter esserci.....
MEIMI: anche io all'oviesse ho preso la stessa tuta rosa che dici te per uscire dall'ospedale! un amore!!!!!
La prox eco io la farò a 26 settimane in ospedale e martedì prox dal mio gine con la visita (quindi a 24 settimane)
Il mal di gola mi ha fatto perdere 1 chilo e mezzo (non me ne lamento mica)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2007, 10:14

kyky ha scritto:Voi avete gia acquistato/prenotato tutto? E a parte i pezzi grossi, per tutte le cosine come tiralatte, tutine, spazzoline varie, ciucci ecc.. quando li prendete?

Kyky io ho preso l'offerta di Toys quindi per trio e cameretta sono più o meno a posto. Mi manca un armadietto (nell'offerta c'erano solo culla e cassettiera-fasciatoio) e poi la vaschetta-fasciatoio da mettere in bagno (perchè non intendo utilizzare a vaschetta contenuta nella cassettiera) e come pezzi grossi credo di aver finito.
Tutine ne ho già almeno una quindicina, body e ghettine credo di essere ok, ho preso il tutone imbottito (quello tutto intero), lenzuolini e svariate altre cosine che adesso non ricordo (ho tipo 3 cassetti quasi pieni di roba :fischia )
Spazzoline, ciucci ecc ancora non li ho presi, il tiralatte neanche, vedo che ce ne sono di diversi tipi (manuale, elettrico) ma io non ci capisco niente....qual è meglio? E quanto costa più o meno?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meg04
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da meg04 » 15 ott 2007, 10:15

concordo appieno con quanto detto da premamma.....anche noi a ricky abbiamo preso una cameretta da grande (anche se pagata moooooolto), molto carina con l'armadio angolare (cabina armadio) che dovrebbe durare finchè il pargolo non trova moglie :ahaha .Ora ho i muratori che stanno facendo il pavimento della camera che sarà di Rebecca.....qui penso di spendere meno (causa finanze povere :ahaha )

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 10:21

Buongiorno ragazze,
bentornata a Zerofolle e al piccolo Andrea :Yuppieeee
speriamo che da adesso in poi andrà tutto liscio :incrocini
Sabato sono stata al''Ikea e, nonstante le mie paure di non trovare niente, ho preso la cameretta per la bimba. E' tutto della serie Hensvik e abbiamo preso il mobile aperto con il piano fasciatoio, un mobiletto da montare sopra alla culla (o in qualunque altro posto), un armadio a due ante e una cassettiera con 6 cassetti belli profondi. La culla purtroppo arriva questa settimana e quindi devo tornare a ritirarla. In più mi sono venute una sacco di idea per le decorazioni della camera e quindi sono felicissima e più tranquilla.
Per GIOCONDA: mentre ero lì ho urtato sulla pancia (naturalmente) una specie di asta di legno che non avevo visto e quindi via libera alle paranoie. Poi ho sentito la bimba che si muoveva e mi sono calmata. Predico bene e razzolo male come vedi.
Finisco di leggere gli arretrati.
a dopo
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 ott 2007, 10:24

coralluccia ha scritto:anche io ho fatta la morfologica e nonostante il gine mi abbia rassicurata che la bimba sta bene e cresce per me è un pò piccola...

le misure che ricordo sono

dbp 48.2
fl 35.3

che mi dite? secondo voi quanto pesa?
il gine non mi ha detto nulla a riguardo...
Non so se ti hanno già risposto, ma prova questo link per il peso: http://www.gravidanzaonline.it/medico_r ... nline.html
Comunque anche il mio maschietto a 20 settimane aveva fl 35.1 e DBP 50,3; secondo il gine, per entrambe le misure ero in 21 settimane, quindi al max è + grande del normale. E tieni conto che io non ero cresciuta neanche 4 kg (li ho fatti la settimana dopo!) e la pancia è piccola secondo tutti quelli che mi vedono! :ok
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 10:49

MORE: neanch'io ho le voglie. Boh :domanda
MEG: mi dispiace che stai così male. Speriamo solo che passi presto :cuore Va meglio oggi?
GIOCONDA: anche da me sono tanto scaramantici ma forse sistanno un po' calmando tutti. Anche se i mobili della cameretta verranno montati a gennaio o dopo la nascita :che_dici
MARE: che brutta notte! Dai non saranno tutte così, no? :incrocini Per quel dolore non so che dirti, una cosa simile l'ho avuta il giorno dopo la morfo dove il gine aveva spinto di più. Sensazione livido ma non si vedeva niente :domanda Cmq, se ti può consolare, sono 2 giorni che mi sveglio alle 6.45 e non c'è più verso di dormire :aargh Ieri mattina ho svuotato tutti i pensili della cucina, ho pulito e li ho rimessi a posto. Quando si è alzato io marito credeva fossi stata posseduta dagli alieni :ahaha
MEIMI: l'ho vista la sacca di cui parli all'Oviesse. E' veramente deliziosa e volevo prenderla anch'io ma preferisco aspettare ancora un po' (sempre per il discorso della scaramanzia degli altri :che_dici )
KYKY: i trio che ho visto io ( e che mi piacciono di più) costano più o meno tra i 500 e i 600 € ma non l'ho ancora prenotato. Per la cameretta tutto all'Ikea. Sono mobili veramente carini, facci un pensierino. Per il resto ci penserò più avanti, però mi hanno consigliato il tiralatte manuale della Avent e quindi mi sa che prenderò quello,

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 10:51

mare143 ha scritto: Kyky io ho preso l'offerta di Toys quindi per trio e cameretta sono più o meno a posto. Mi manca un armadietto (nell'offerta c'erano solo culla e cassettiera-fasciatoio) e poi la vaschetta-fasciatoio da mettere in bagno (perchè non intendo utilizzare a vaschetta contenuta nella cassettiera) e come pezzi grossi credo di aver finito.
Tutine ne ho già almeno una quindicina, body e ghettine credo di essere ok, ho preso il tutone imbottito (quello tutto intero), lenzuolini e svariate altre cosine che adesso non ricordo (ho tipo 3 cassetti quasi pieni di roba :fischia )
Spazzoline, ciucci ecc ancora non li ho presi, il tiralatte neanche, vedo che ce ne sono di diversi tipi (manuale, elettrico) ma io non ci capisco niente....qual è meglio? E quanto costa più o meno?
Mamma mia quante cose hai preso? Io ho solo una tutina e due completini spezzati :domanda .

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 15 ott 2007, 11:04

Ops, Coralluccia, ho visto dopo che manca una misura, cmq mi sembrano ampiamente nella norma le misure, e poi vale quello che hanno detto gli altri!!!

:yeee :yeee per Zerofolle e il suo Andrea!!!

Ho visto adesso che oggi comincio il sesto mese!!! :yeee

Stanotte ho avuto anche io un sonno difficile, quando trovavo una posizione, lui scalciava, allora mi giravo ma ero scomoda e stamattina ero tutta ammaccata con mal di schiena :aargh Speriamo non sia sempre così adesso!!! E poi mi sono sognata per la prima volta del mio cucciolo! Ero a casa con lui e il mio compagno, e lui mi fa: ok, adesso dobbiamo cambiarlo ... ma: "oddio non ho comprato pannolini, la spugnetta, la pasta fissan! :ahaha Che sogni!
Invece ho visto il mio lettino di quando ero piccola: è quasi perfetto, devo solo lucidare le rotelle (e prendere materassino ecc ovviamente). Un pò stile retrò, ma tanto la cameretta non la arrediamo adesso, ma spero tra un annetto quando cambieremo casa.

Buona giornata a tutte!

P.S. Va bene secondo voi la eco della 32-esima alla 30-esima? E per i prox esami del sangue/urine dovete aspettare anche voi la 26-27? Gli ultimi li ho fatti alla 17-esima!
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 15 ott 2007, 11:16

liebling ha scritto:
mare143 ha scritto: Kyky io ho preso l'offerta di Toys quindi per trio e cameretta sono più o meno a posto. Mi manca un armadietto (nell'offerta c'erano solo culla e cassettiera-fasciatoio) e poi la vaschetta-fasciatoio da mettere in bagno (perchè non intendo utilizzare a vaschetta contenuta nella cassettiera) e come pezzi grossi credo di aver finito.
Mamma mia quante cose hai preso? Io ho solo una tutina e due completini spezzati :domanda .
io non ho ancora preso niente, manco una calzetta :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2007, 11:21

Lisa evviva il sesto mese :yeee :yeee :yeee

Liebling si ho preso già tante cose sia perchè quando entro nei negozi di vestitini ecc non so resistere :fischia e sia perchè vorrei cercare di fare più cose possibile finchè la pancia me lo permette, ho paura (ma magari mi sbaglio) che andando avanti mi stancherò più facilmente, magari non avrò tanta voglia di andare in giro e poi in contemporanea ho anche dei lavori in casa per cui è necessaria la mia presenza e collaborazione per cui se non mi organizzo per tempo questa piccolina rischia di trovarsi senza il necessario e con la casa per aria :urka

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 11:55

mare143 ha scritto:Lisa evviva il sesto mese :yeee :yeee :yeee

Liebling si ho preso già tante cose sia perchè quando entro nei negozi di vestitini ecc non so resistere :fischia e sia perchè vorrei cercare di fare più cose possibile finchè la pancia me lo permette, ho paura (ma magari mi sbaglio) che andando avanti mi stancherò più facilmente, magari non avrò tanta voglia di andare in giro e poi in contemporanea ho anche dei lavori in casa per cui è necessaria la mia presenza e collaborazione per cui se non mi organizzo per tempo questa piccolina rischia di trovarsi senza il necessario e con la casa per aria :urka
Non volevo dire che hai preso troppa roba. Mi sta solo venendo il dubbio che sono io in ritardo :fischia

Lerry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lerry » 15 ott 2007, 11:57

ciao ragazze!
venerdì ho fatto esami sangue e urine (con urinocultura) e ho fatto la famigerata minicurva glicemica! si deve solo bere un bicchiere di plastica (saranno stati 100-150 ml) contenente un liquido dolcissimo... e tutto d'un fiato!
mi è rimasto sullo stomaco per un po', continuava a venirmi su il sapore... ma niente di che ve l'assicuro!
oggi pomeriggio invece vado a fare il tampone vaginale :incrocini speriamo non risulti nulla!
e comunque anche stavolta esenzione solo per esame urine e minicurva e pagato (54 €!) tutto il resto... il mio medico dice che non c'è nient'altro da esentare... :bomba

sabato spese pazze: con i buoni Prenatal abbiamo preso due magliettine di ciniglia con annesse ghettine, 2 tutine sempre di ciniglia e una tutina a saloppette con camicina bianca! più il minimo indispensabile intimo per l'ospedale (6 bodyni a mezza manica di cotone caldo).
In più abbiamo preso una specie di tutona con incorporati cappuccio, piedini e guantini, tutta imbottita che servirà per portare a casa la pupa e per portarla in giro i primi mesi quando farà ancora freddo... :emozionee

a casa abbiamo sistemato tutto in una cassetto... e ci credete che tutte le volte che passo di lì lo apro, dò un'occhiata e mi commuovo! che sc**a!!!! :ahah
mamma di A. & A.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 15 ott 2007, 12:05

Pancine quante spese che avete fatto!!!
MARE tu cmq hai battuto tutte!!! :prrrr

volevo solo dirvi che x quanto riguarda i vestitini ok potete sbizzarrirvi, anche se sarebbe meglio mantenere la calma xchè ve ne regaleranno a montagne credetemi!!!
alcune nn avrete neanche il tempo di metterle...io ne ho due o tre ancora col cartellino di viola!!!
i bimbi crescono talmente in fretta...e poi si tende ad usare sempre la stessa roba..... :che_dici

invece x quanto riguarda altri oggettini che avete menzionato, tipo ciucci, tiralatte ecc., io vi consiglierei di aspettare...che fretta c'è ad acquistare ad esempio il tiralatte quando magari (e ve lo auguro di cuore) nn lo userete mai?? :domanda
se avrete un allattamento regolare nn vedo l'utilità del tiralatte...ragazze nn ve la tirate eh... :incrocini
x i ciucci io ne avevo comprato due...uno semplice di caucciù della chicco x la notte e uno carino colorato rosa sempre chicco....viola nn li ha mai voluti!!!!! :che_dici
scusate se ve lo dico così....è solo un consiglio x esperienza...tante cose nn servono proprio
poi se ce ne dovesse essere bisogno c'è sempre tempo dopo..... :sorrisoo

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 15 ott 2007, 12:16

liebling ha scritto:
mare143 ha scritto:
Non volevo dire che hai preso troppa roba. Mi sta solo venendo il dubbio che sono io in ritardo :fischia

No mi sa che sono io un pò in anticipo :ahah :ahah :ahah
E vi dirò di più...tante cose le ho pure già lavate :fischia
Sono proprio da ricovero :ahah :buuu :ahah

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 15 ott 2007, 12:27

Wow Lerry, che belle spesine. Anch'io ho qualche buono da spendere da Prenatal ma mi sa che al massimo riuscirò a prenderci solo una ghettina o un paio di body.
Mare: macchè ricovero...anch'io quelle 3 cosine le guardo e le riguardo spessissimo. :fischia
Forse sono da ricovero anch'io :domanda Almeno saremo in buona compagnia :ahaha

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 ott 2007, 12:34

Quoto i discorsi di premamma e di pamelita: noi bi e tri-mamme parliamo per esperienza.

Io, nonostante i malanni, son voluta andare col socio a fare un pò di spesa, e ho comprato per il piccolo Federico: la spugna naturale, il detergete della Fissan in mousse ottimo sia per i capelli che per il corpo e un altro detergente da tenere sul lavandino per quando bisogna lavare solo il culetto ma va bene anche per il bagnetto.
Il tiralatte che ho preso di seconda mano ma nuovo di zecca, con alcuni accessori ancora imbustati e siggillati, è quello manuale dell'AVENT, di cui parlano bene ovunque.
Io l'ho usato per entrambe le bimbe: per la 1a perchè non si attaccava al seno e quindi l'ho tirato per un mesetto, dandoglielo col biberon; per la 2a perchè non riusciva a svuotare tutto il seno, a volte scuotava solo un lato e quindi dall'altro me lo tiravo, questo quando era piccina. Poi man mano non è più servito.
Ma preferisco averlo.
Per il ciuccio appena vado in un altro supermercato dove hanno la linea NEO BABY che è identica alla Chicco, anzi è prodotta dalla stessa ditta che produce la CHicco e i prodotti sono identici, prendo un ciuccio di caucciù.
Per i biberon ne ho 2 del tiralatte dell'Avent, vedo come mi trovo e poi prenderò sicuramente anche quelli della NEO BABY, perchè li ho sempre usati e sono ottimi.

Non vedo l'ora di tirar fuori la carrozzina!!!
Anch'io man mano sto riempiendo i cassetti del fasciatoio con la robetta di Federico...e anch'io ogni tanto me li vado a guardare...sarò sc**a anch'io, ma penso sia tutto normale, che sia il 1°, il 2° o il 3° figlio, vero PREMAMMA; PAMELITA E MEIMI??? :domanda
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 ott 2007, 12:36

Ah! Una cosa!!!
Sto guardando sul sito che ha indicato premamma le carrozzine, e trovo che i prezzi non siano male...
Non pensate solo ai trio, valutate anche questa possibilità...
IO ce l'ho e mi sono trovata stupendamente...se trovo una foto del battesimo di Chiara dove si vede la mia, ve la posto.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 15 ott 2007, 13:23

Ciao a tutte!
oggi mi sento veramente bene! stanotte ho riposato discretamente rispetto alle precedenti! anche a me comunque capita spessissimo di svegliarmi intorno alle 3 e non riuscire più ad addormentarmi, ultimamente la sera avverto un pò di acidità, soprattutto appena mi distendo, a voi capita? La gine mi ha consigliato il malox ma io sono un pò restia ai medicinali.

Discorso corredino: Come vestiario tra tutto quello che mi ha comprato mia madre e quello che ho ricevuto da amici e parenti credo che per i primi tempi sarò a posto, qui di seguito vi elenco quello che ho:
- 1 tutina celeste in vellutino morbidissima con bavaglino incorporato + scarpine a calzino in ciniglia
(questo è un regalodi mia madre che il mio bimbo indoserà il giorno della nascita)
- 1 camicina fortuna (panna con ricami celeste)
- 6 body cotone mezza manica ( taglia 1 mese)
- 2 body cotone mezza manica (taglia 3-6 mesi)
- 6 tutine in ciniglia (le taglie sono tutte 1 mese, alcune 0-1 e una sola 3 mesi)
- 1 completino spezzato in ciniglia Prenatal 3-6 mesi (regalo di mia zia)
- 1 tuta panna e celeste con cappuccio in ciniglia (1 mese! troppo bella credo che gliela metterò per
uscire dall'ospedale)
- calzini sia in cotone che caldo cotone (circa 10 paia)
- bavaglini (almeno un 20)
- 2 accappatoi spugna (quelli quadrati)
- 3 lenzuolini in cotone
- 2 copertine in ciniglia (tipo piumoncino)
- 2 copertine lana (che in realtà sono in lavorazione! una la sta facendo una mia amica, l'altra mia zia
- 1 giubbottino celeste in ciniglia dell'oviesse (linea fagottino,regalato da mia sorella)
- 1 jeans H&M (taglia 2-4 mesi)
- 1 paio scarpine in camoscio con strappo mis 15-16

Ragazze sono stata molto ma molto fortunata, perche la mia famiglia mi ha veramente tanto aiutato comperandomi tutto ciò e anche i parenti sono stati gentili e carini! in tutto quello che vi ho elencato io ho comperato solo il jeans e le scarpine :fischia

Sicuramente tra un mesetto comincerò a lavare! non vedo l'ora di sistemare tutto nel fasciatoio che prenderò a breve!

Per voi invece avete preso le camicie da notte? io al momento ne ho prese 3!
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 15 ott 2007, 13:40

f.sca: beata te!

Bloccato

Torna a “Febbraio”