GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Bloccato
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: REBECCA HA DATO IL VIA E PRESTO AVRA' TANTA COMPAGNIA

Messaggio da mare143 » 23 gen 2008, 15:19

Gioconda ha scritto:[
DOMANDA... MA COSA DOBBIAMO AVERE PER QUANDO TORNIAMO A CASA CON I NOSTRI CUCCIOLI?
TIPO BIBERON, CIUCCIOTTI, STERILIZZATORI...
IO NON HO PROPRIO IDEA DI COSA MI SERVE :domanda ...
CHE CAVOLO DI MAMMA SARO' :domanda POVERA ME...[/color]

Gio ho trovato pochi giorni fa un post sull'argomento e ho preso spunto :sorrisoo
Ti metto il link:
forum/viewtopic.php?f=7&t=10611

Io cmq non ho preso proprio tutto (alcune, ad esempio, consigliavano di procurarsi già il tiralatte ma con quello che costa io preferisco aspettare).
Io ho ciucci e biberon (non si sa mai), pannolini (1 pacco), salviettine, necessario per la medicazione dell'ombelico, quell'aggeggino per aspirare il muco (si chiama Narinhel mi pare), detergente per il bagnetto e crema per gli arrossamenti (quelli a dire il vero ce li ho nella valigia per l'ospedale)...e al momento non mi viene in mente altro, bismamme se c'è qualcos'altro di fondamentale ce lo dite, please?
Ah ovviamente spero anche di avere qualcuno che cucini per me i primi giorni...in quel post dicono che è fondamentale :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 gen 2008, 16:01

Buongiorno Pance,
Pam: o mamma quanto manca poco :urka Se ti può consolare anch'io quando mi guardo il ticker cado sempre un po' dalle nuvole. Si lo so che manca poco ma caspita, così poco?
Coralluccia: sono contenta che state bene e che sei tornata a casa. Dai i doloretti sono normali però vedrai che il tempo passa subito. A me vola!
Marypeppe: toccata e fuga, eh? Torna da noi, ti aspettiamo :cuore
Tamponi negativi: :yeee per tutte. E' pur sempre una flebo in meno, no? :yeee
Sarita, More e Gioconda: :incrocini per la visita
Premamma: :incrocini per la visita con l'anestesista. Fatta anche questa poi puoi stare più tranquilla :sorrisoo
Miky: si mi sono misurata all'altezza dell'ombelico. Dai dai dicci a quanto sei.
Wendy: stamattina dopo la cenetta leggera di ieri sera 4 Hg di meno ma se stasera mangio normale domani mezzo kg minimo di più.
Kyky: eri tu con il problema della sciatica? Scusa ma l'età è quella che è. Allora io ne ho sofferto parecchio anche a causa dell'ernia alla schiena e la tengo sotto controllo camminando. So che non è un rimedio veloce però a me funziona e cmq preferisco non prendere farmaci finchè posso. E' da un po' che ho ricominciato a camminare tutti i giorni sul tapis roulant senza esagerare. 35/40 min al giorno piano piano, quando scendo mi devo stendere un attimo perchè mi gira la testa però poi mi sento bene.
Spero di non aver dimenticato nessuna
:bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 23 gen 2008, 16:46

GIO E SARITA tantissimi :incrocini anche a voi per domani!
e speriamo che ci dicano che va tutto benissimo!

per quanto riguarda la roba per il ritorno a casa dopo l'ospedale!
ho preso tutto il necessario per la pulizia e alcuni pannolini taglia piccola.
il ciuccio lo prendo su all'ospedale nel caso debba servire ma cercherò di nn affrettarmi ad usarlo.
biberon vari e tiralatte nn ne ho presi spero per il momento di nn doverli usare!
mentre ho qlc dubbio per lo sterilizzatore!
ovvio che se si allatta ce nè bisogno solo per il ciuccio...e io ho ancora quello che usavo per il maui.
praticamente lo riempi di acqua e ci metti dentro dell'amuchina
ma ho visto da una ragazza che ha preso quello elettrico!
voi bismamme + recenti di me :hi hi hi hi COSA CONSIGLIATE?

GIO dimenticavo...grazie dell'info sui gruppissimi! :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 gen 2008, 17:02

More io lo sterilizzatore ancora non ce l'ho e non so se lo comprerò (una mia amica che ha 3 figli e che ha sempre allattato dice che lei semplicemente faceva bollire i ciucci). Cmq se dovessi prenderlo penso che ne sceglierò uno di quelli che si usano nel microonde, ho letto che sono veloci e anche più economici rispetto agli altri.

E sempre in tema di acquisti mi hanno parlato di una specie di contenitore in cui buttare i pannolini usati (e dunque puzzolenti :x: ) che in pratica li avvolgerebbe in una pellicola onde evitare il diffondersi di quell'odorino soave...conoscete per caso questo aggeggio?

Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 gen 2008, 17:11

Giorno bellezze panzute..
eh si mammamia Pam liebling a voi manca pochissimo :-D :incrocini
spero di arrivarci anche io a vedere quei numerini sotto il mio ticker :incrocini

Acquisti io nn ho comprato nulla solo un detergente della Mustela e un pacco di pannolini piccini picciò :emozionee ..le ostetriche consigliano di nn comprare ancora nulla e di aspettare la nascita, alla maternità dovrebbero dare una lista oltre che le ricette ..in ogni caso il ciuccio nn lo compro spero di nn darglielo almeno per i primi tempi anche se haimé mi rendo conto che nn siamo noi alla fine a decidere ma i nostri cuccioli :fischia

Domani ho il monitoraggio e visto che mi trovo alla maternità mi sparo anche un corso preparto, anzi se mi sento in forma me ne sparo 2 :ok si parlerà del ritorno a casa col il pupo e della contraccezione se nn ricordo male!
Miky si qui dal punto di vista della sanità sono molto attenti, c'è un servizio a domicilio di ostetriche e pericultrici sia pre che post parto..nel post parto ogni 2/3 volta a settimana per i primi 15g l'ostetrica viene a casa per controllare la mamma e il bambino, dare consigli sull'allattamento etc, una mia amica si è trovata benissimo in una citta come parigi è essenziale un servizio del genere la più parte della gente nn ha la famiglia vicino che possa consigliare

Zero ieri nn ti avevo letto, che bello essere dinuovo a casa no :yeee
Mare si l'ho vista su internet questa scatola anti puzza ma nn so fino a che punto sia comoda realmente, quando ti fa un bel cagatone lo butti immediatamente o no..bis mamma che ne pensate solo voi potete illuminarci :fischia

X Gio Sarita e mi ci metto pure io :fischia per domani :incrocini
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 gen 2008, 17:22

mare143 ha scritto:More
E sempre in tema di acquisti mi hanno parlato di una specie di contenitore in cui buttare i pannolini usati (e dunque puzzolenti :x: ) che in pratica li avvolgerebbe in una pellicola onde evitare il diffondersi di quell'odorino soave...conoscete per caso questo aggeggio?
Si l'ho visto. E' una specie di piccolo bidoncino che in alto ha i sacchetti. Tu butti il pannolino e poi mi pare che ruoti una specie di coperchio che chiude il sacchetto ermeticamente ed è pronto per il successivo. Almeno credo.
Io però sono un po' scettica: Intanto il bidoncino costa poco ma le ricariche di sacchetti costano un sacco :che_dici e poi cmq chi terrebbe i sacchetti a "stagionare" nel bidoncino anche se non puzzano?
Ho dei dubbi, come anche per la vaschetta che dentro ha tutti quei cosi per appoggiare il bambino. L'ostetrica al corso ce l'ha sconsigliata. Ci ha invece consigliato di prendere una vaschetta normale ( cioè senza niente dentro).
Voi che ne pensate?
Siria: certo che ci arriverai a vedere quei numerini. Stai tranquilla!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 23 gen 2008, 17:32

liebling ho le stesse tue perplessita per la scatola anti puzzo :x:
per quanto riguarda la vaschetta io ho una vaschetta normale e mi hanno prestato una, qui la chiamano amaca per tenerci il bimbo, è una specie di riduttore che gli tiene la testa e nn lo fa scivolare, usero questa tanto se la trovo scamoda VIA e si passa alle vecchie maniere :ok

Sempre acquisti avete comprato il sacco nanna? che ne pensate?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 gen 2008, 17:34

mare143 ha scritto:
Ah ovviamente spero anche di avere qualcuno che cucini per me i primi giorni...in quel post dicono che è fondamentale :fischia [/color]
QUOTO!!!!!
L'ostetrica del corso diceva che al posto di farci regalare un gioiello dal marito, potremmo chiedere come regalo un mesetto di cuoca/donna delle pulizie!!!
:fischia
Beh, in effetti non sarebbe male! Poi un regalino personale ci può stare comunque! Non si rifiuta niente! :fischia

C'è da dire che la mia adorata mamma :emozionee mi sta già "regalando" 2 o 3 mattine la sua donna delle pulizie e mi auguro di tutto cuore che continui poi anche dopo il parto, visto che ne avrò sicuramente più bisogno! E' una persona di fiducia, che lavora dai miei da circa 40 anni!!!
Beh, poi vedremo come organizzarci! Per ora non ci sto pensando molto!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 gen 2008, 17:40

liebling ha scritto: Ho dei dubbi, come anche per la vaschetta che dentro ha tutti quei cosi per appoggiare il bambino. L'ostetrica al corso ce l'ha sconsigliata. Ci ha invece consigliato di prendere una vaschetta normale ( cioè senza niente dentro).
Voi che ne pensate?
Ma tu intendi la vaschetta per il bagnetto? Diciamo quella che sta generalmente sotto il fasciatoio/cassettiera?
La mia è completamente liscia, ha solo il tappino per far uscire l'acqua. Non ha nessun accessorio e se devo essere sincera non credo di averne visti in giro.
Forse ti riferisci a quei "materassini" da metterci dentro per non scivolare?
Beh, credo che comunque non userò nemmeno la vaschetta (purtroppo non ho trovato un fasciatoio senza vaschetta!!!). Ho un lavandino che sembra una mini vasca da bagno, proprio a misura di bambino, credo grande quanto una vaschetta! Forse per comodità userò quello!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 23 gen 2008, 17:52

maestrina ha scritto: Ma tu intendi la vaschetta per il bagnetto? Diciamo quella che sta generalmente sotto il fasciatoio/cassettiera?
La mia è completamente liscia, ha solo il tappino per far uscire l'acqua. Non ha nessun accessorio e se devo essere sincera non credo di averne visti in giro.
Forse ti riferisci a quei "materassini" da metterci dentro per non scivolare?
Non materassini ma quelle vasche che hanno come degli appoggi all'altezza dell'inguine per far stare il bambino seduto. Se fai un giretto su internet dovresti trovarla.
Siria: io il sacco nanna l'ho preso all'Oviesse. Bianco, imbottito e penso che possa far comodo almeno all'inizio
:yeee

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 23 gen 2008, 17:56

Lieb, ho capito ora che cosa intendi!!!
Oggi sono proprio a scoppio ritardato! :fischia
Forse si rende più utile quando i bimbi sono un po' più grandini. Aiuta a non farli scivolare troppo!
Però non lo so, perchè non ho preso in considerazione l'articolo!
Magari qualche bis-mamma ne sa qualcosa di più e magari ci può consigliare sull'effettiva utilità!

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 23 gen 2008, 18:35

Ciao a tutte!!
Oggi giornata meravigliosa così ho fatto un giretto con i miei al mercato in Versilia e poi una bella focaccina sulla spiaggia...rigenerata!!
Il contenitore per i pannolini che dite voi si chiama sangenic ed è della tommee tippee...mi pare si chiami così!!Io invece stavo pensando di prenderlo...casa mia è minuscola e ho paura che la puzza di pannolini si spanda in tutta casa a tempo di record...non so.
invece per il bagnetto quella vaschetta che si chiama tummytub qualcuna di voi ce l'ha?come vi siete trovate?
Allora il tampone positivo ce l'ho solo io...sono contenta per voi...io mi farò una bella flebo!! :aargh
Cora bentornata!
:incrocini per chi ha visite!!!
E Mary facci sapere!!!!!!!!!!
Baci grandi a tutte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 23 gen 2008, 19:23

liebling ha scritto:
mare143 ha scritto:More
Si l'ho visto. E' una specie di piccolo bidoncino che in alto ha i sacchetti. Tu butti il pannolino e poi mi pare che ruoti una specie di coperchio che chiude il sacchetto ermeticamente ed è pronto per il successivo. Almeno credo.
Io però sono un po' scettica: Intanto il bidoncino costa poco ma le ricariche di sacchetti costano un sacco :che_dici e poi cmq chi terrebbe i sacchetti a "stagionare" nel bidoncino anche se non puzzano?

Non sapevo che le ricariche costassero tanto, ma tra l'altro dove si compra? Io in giro nei negozi non l'ho mai visto :domanda
Vabbè ho ancora qualche giorno per pensarci!

Altra domanda (per la serie "tutte oggi mi vengono in mente") voi avete il kit per trasportare la navetta in macchina?
Io ho il trio pliko p3 ma il kit auto non era compreso, si compra a parte e costa circa 30 euro, quello lo prenderò sicuramente perchè sono abbastanza fissata con la sicurezza in auto (e credo sia anche obbligatorio a dire il vero)

Marolina io non ho preso il Tummy Tub però l'avevo "studiato" e a dire il vero avevo trovato solo opinioni positive, nonostante tutto però non mi ha convinto, in pratica è proprio tipo un secchio quindi i bambini si lavano in verticale e secondo me, specie quando sono proprio piccoli e si rannicchiano tutti, non è affatto comodo.
Però bisognerebbe sentire qualcuna che ce l'ha...

Immagine

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 23 gen 2008, 21:53

CIAO BELLEZZE!!! OGGI AVETE SCRITTO TANTO ED IO SONO STATA POCO PRESENTE PERCHE' IL MIO PICCOLO SI E' CUCCATO L'INFLUENZA E COSI' ABBIAMO DOVUTO FARE DUE ORE DI FILA DALLA PEDIATRA :aargh NON HO PAROLE!!!!

ACQUISTI PER QUANTO RIGUARDA IL CONTENITORE DELLA SANGENIC IO PER L'ALTRO FIGLIO NON L'AVEVO COMPRATO ANCHE PERCHE' LE RICARICHE COSTANO ABBASTANZA E POI E' SEMPRE UNA COSA IN MEZZO IN PIU', NOI ABBIAMO OVVIATO AL PROBLEMA COMPRANDO DEI SACCHETTINI PROFUMATI CHE COSTANO POCO (NON RICORDO QUANTO) CHE POI BUTTAVAMO NEL SACCO DELLA SPAZZATURA IN TERRAZZO E PROBLEMI NON NE ABBIAMO MAI AVUTI.
PER QUANTO RIGUARDA IL TIRALATTA E' MEGLIO SICURAMENTE ASPETTARE ALMENO UN MESETTO DI ESSERE A REGIME, MA QUESTA E' SOLO UN'OPINIONE PERSONALE!!!
IO IL SACCO NANNA NON L'HO PRESO PERCHE' ALESSANDRO E' SEMPRE STATO UN BIMBO MOLTO CALOROSO PERO' VEDRO' STRADA FACENDO.
LA BILANCIA VOI L'AVETE PRESA???
L'ALTRA VOLTA NOI L'ABBIAMO NOLEGGIATA MA A CONTI FATTI ABBIAMO SPESO MOLTO DI PIU' CHE COMPRARLA, QUINDI MI STO GUARDANDO IN GIRO...

MAROLINA IO IL TAMPONE LO DEVO ANCORA FARE QUINDI MAGARI (SINCERAMENTE SPERO DI NO...) CI SARO' IO A FARTI COMPAGNIA...

MAESTRINA VERAMENTE BELLO E COMODO IL REGALO CHE TI STANNO FACENDO I TUOI, IO X FORTUNA HO MIO MARITO CHE MI AIUTA TANTISSIMO E COSI' CE LA CAVIAMO MA DOPO NON SO...

MARE SECONDO ME HAI TUTTO!!! C'ERANO NELLA LISTA LE COPPETTE ASSORBILATTE E UNA CREMA SPECIFICA X IL SENO A BASE DI LANOLINA??? X ME SONO STATE FONDAMENTALI!!!!

LIE DOMANI MI MISURO E SE NON SVENGO DA QUELLO CHE SALTA FUORI VI FACCIO SAPERE.....

UN BACIO A TUTTE!!!

NOTTE BELLE PANZE!!
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 23 gen 2008, 21:54

MARE IO IL KIT X LA CARROZZINA IN MACCHINA CE L'HO MA NON L'HO USATO MOLTISSIMO X ALE, MAGARI A STO GIRO LO SFRUTTERO' DI PIU'!!! IL FATTO E' X 2 CINGHIETTE FANNO PAGARE UN SACCO!!!

SCUSATE IL TEMA!!! :bacio
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 23 gen 2008, 22:13

Pance buonasera!!!
quanto scrivete eh??
allora...x quanto riguarda il contenitore profumato x i pannolini io nn l'ho comprato xchè tanto all'inizio quando i pannolini da cambiare sono molti nn sono puzzolenti...neanche la pupù xchè è cmq latte!
quando comincia a puzzare, in genere durante lo svezzamento nn è che ne cambi proprio tanti puzzolenti e poi ho sempre preferito smaltirli con la spazzatura normale che in genere si getta ogni giorno o al max due che farli "stagionare" nel contenitore!!
poi vedete voi...........

x la vaschetta io avevo una specie di sediola che teneva ferma la bimba con un supporto all'inguine...lei stava bella ferma e sicura mentre la lavavo ma secondo me va bene più x le femminucce xchè magari i maschietti muovendosi possono farsi male ai genitali!!
io con quella mi sono trovata benissimo fino a quando lei nn è stata in grado di sedersi...poi nn ho usato più nulla ma molte mie amiche hanno invece optato x la sedia della ok baby utile specialmente se si ha un bimbo un pò vivacello nell'acqua!!! :sorrisoo

questione bilancia...se posso darvi un consiglio nn la comprate e nn la noleggiate!!! è solo un aggeggio infernale che vi getterà in un circolo vizioso...quello della doppia pesata!!! :urka
il bimbo andrebbe pesato solo una volta a settimana e potete farlo in farmacia o al consultorio di zona...altrimenti diventate schiave dei grammi!!!
scusate il papiro.....buonanotte :bacio

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 24 gen 2008, 7:59

BUONGIORNO PANCE... :sorrisoo

PASSO SOLO PER SALUTARE... :ciaociao

STAMATTINA HO LA VISITA MENSILE COL MIO GINE... CREDO SIA LA PENULTIMA :hi hi hi hi

...SONO GRADITI I VOSTRI :incrocini ...

INTANTO MI INCROCIO UN PO' DA SOLA VA'... :incrocini

UN MEGA :bacio ... A PIU' TARDI...
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

miki77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miki77 » 24 gen 2008, 8:11

BUONGIORNO A TUTTE!!!!

GIOCONDA :incrocini :incrocini :incrocini X LA VISITA!!!
MI RACCOMANDO FACCI SAPERE!!!!

PAM X LA BILANCIA ANCHE DA NOI TI DICONO COSI' AL CORSO PREPARTO MA IERI LA MIA PEDIATRA HA DETTO CHESECONDO LEI TRANQUILLIZZA LA MAMMA, FORSE DIPENDE DAL CARATTERE DI OGNUNA :sorrisoo
MIKI+ALE2005+FEDE2008

VOLERE E' POTERE

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 24 gen 2008, 8:57

CIAO FEBBRARINE!!!

tra un pò è il vostro momento!!! volevo farvi tantissimi in bocca al lupo... e magari vi raggiungerò, visto che la mia Giorgia ha deciso di fare la pigrona :buuu

per voi: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 24 gen 2008, 9:44

Buongiorno pance!

Ciao ILARIETTA, manca pochissimo eh??? :incrocini

GIOCONDA :incrocini per la tua penultima visita

GRAZIE A TUTTEper i vostri incrocini di ieri...la visita con l'anestesista è andata bene, anzi proprio l'epidurale me l'ha consigliata soprattutto in previsione di un'induzione....nell'h dove partorirò (a questo punto ho scelto) la fanno di prassi.
Inizialmente c'è stata tipo una conferenza con tutte, poi l'anestesista ci ha chiamati uno alla volta. E' venuto fuori, come dicevo io, che l'epidurale la puoi richiedere quando vuoi, anche a 8 cm se vuoi (ovviamente a 9 non conviene, non avrebbe senso visto che ci si metterebbe più a inserire la cannula che a partorire).
Ha detto che non ci sono conseguenze apparte una possibile leggera cefalea per qualche giorno dopo con conseguente allettamento (ma su 1100 nel 2006 in quell'h, solo 4 l'hanno avuta) e altre condizioni da seguire, per esempio stare assolutamente ferme durante l'inserimento del tubicino e una volta inserito non strofinarsi sul letto con la schiena per non farlo fuoriuscire (tutto sommato se pò fà!). Una volta inserita la cannula l'analgesico sarà continuamente iniettato a diversi dosaggi quindi sarà sempre in circolo, fino alla fine del parto CHE SI SENTIRA' BENISSIMO MA SENZA DOLORE.
A me, in caso di induzione (domani si deciderà), mi ha anche detto di chiederla subito, almeno un'ora prima di iniziare con la flebo di ossitocina.
Praticamente non sentirò nulla dall'inizio alla fine :incrocini
Una cosa importante che gli ho chiesto: l'epidurale non aumenta la possibilità di Kristeller, episiotomia (non mi ricordo mai come si scrive) o ventosa, quelli sono casi che avvengono di per sè, indipendentemente dall'epidurale, l'unica cosa è che con l'epidurale potrebbe prolungarsi di una mezz'oretta la latenza cioè il periodo tra il travaglio e la fase espulsiva, soprattutto per le primipare, per chi è al secondo parto come me molto meno. Tutto sommato anche questo se pò fà visto che tanto non si sente niente.
Questo è quanto, io sono molto più tranquilla, sono sicura che andrà bene, comunque vi confermerò tutto dopo.

STAMANE SPERAVO DI TROVARE UN POST DI MARYPEPPE, sapete qualcosa? allora è tornata?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”