GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"
- StefyBuby
- New~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes
Ah dimenticavo, abbiamo scelto il nome: Tommaso.
A me non dispiaceva nemmeno Filippo ma ho lasciato scegliere al papà e a mio fratello che sarà l'unico zio!
A me non dispiaceva nemmeno Filippo ma ho lasciato scegliere al papà e a mio fratello che sarà l'unico zio!
...Aspettando Tommaso... 

- moonrise
- Master~GolGirl®

Bellissimo, era uno dei miei preferiti.StefyBuby ha scritto:Ah dimenticavo, abbiamo scelto il nome: Tommaso.
La prima che mi ha fatto la morfologica si capiva "a pelle" che era un pochino inesperta e ci ha trasmesso preoccupazione. Quando sono andata dalla seconda, che era ferratissima sull'argomento...che differenza!!!
Era carinissima, ma non tanto per la gentilezza, quanto per il modo di spiegare e tranquillizzare. Mi ha fatto sentire proprio bene e secondo me è fondamentale! Continuava a spiegare tutto nei particolari e diceva: è bellissima! è proprio una bimba bellissima e sanissima!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®

veryle, che bello per il gioco danza.
Vedrai che le servirà. Anche la mia nipotina è molto timida, ma portandola in piscina ha sviluppato una certa confidenza e ora chi la ferma! A un anno e mezzo fa certi tuffi!
Secondo me è importante stimolare un bambino timido.
E poi adesso con l'arrivo del fratellino (o sorellina, non mi ricordo) vedrai che le farà bene perchè lo vedrà come un momento tutto suo, e un'attenzione che le date.
L'altra mia nipotina sta soffrendo per la nascita del fratello e visto che la mamma è obbligata in ospedale. Le manca tanto la mamma e fa gli incubi di notte, povera!
Vedrai che le servirà. Anche la mia nipotina è molto timida, ma portandola in piscina ha sviluppato una certa confidenza e ora chi la ferma! A un anno e mezzo fa certi tuffi!
Secondo me è importante stimolare un bambino timido.
E poi adesso con l'arrivo del fratellino (o sorellina, non mi ricordo) vedrai che le farà bene perchè lo vedrà come un momento tutto suo, e un'attenzione che le date.
L'altra mia nipotina sta soffrendo per la nascita del fratello e visto che la mamma è obbligata in ospedale. Le manca tanto la mamma e fa gli incubi di notte, povera!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Veryle anche la mia grande fa gioco danza e l'anno prossimo passerà alla propedeutica! Inutile dire che lo adora e vederla con quel tutù rosa è bellissimo!! 
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
Liz78
- Active~GolGirl®

Buon martedì a tutte!!
Coccinella: come stai? meglio? non ricordo se lavori o se sei a casa...non ti sforzare troppo!
per lo spaccio, sicuramente sono offerte da tenere in considerazione! L'importante è che il trio piaccia e che sembri comodo (sperando che poi lo sia anche nella realtà
)!!
Moonrise:
per la morfologica e per aver trovato una persona esperta e tranquillizzante!! E ovviamente per la conferma della femminuccia!!
Stefy: bel nome! e che brava che hai lasciato scegliere, io non so se ne sarei capace!
Veryle: brava la tua bimba
Grazie per le informazioni sui vari shop online, tempo permettendo ci faccio un giro.
In città ho un OVS, ma l'ultima volta che ci sono stata, un paio di settimane fa, non ho trovato più lo spazio dedicato al premaman, e poi c'è stato un black out nell'intero centro commerciale
e non ho potuto chiedere. NOn sono più arrivata a tornarci.
Oggi sono di nuovo a casa dal lavoro, col pupo che ieri aveva iniziato il nido dopo una settimana di malattia, ma ieri sera aveva qualche linea di febbre per cui ho preferito tenerlo a casa...oggi non ha niente ovviamente...
Con la scorsa gravidanza ero stata a casa dal lavoro dal terzo mese (non per motivi di salute ma per il lavoro incompatibile con la gravidanza), ed era stato molto rilassante, ho potuto riposarmi e fare una specie di lunga vacanza dal lavoro. Questa volta lavoro in un ambiente più grande, per cui mi hanno trovato un lavoro alternativo (in segreteria) e non mi dispiace affatto, anzi! Sono più rilassata e mi riposo di più al lavoro che a casa, inoltre posso stare a contatto con persone della mia età e non me ne starei a casa tutto il giorno da sola o col pupo
Però sono stata super felice di essermi potuta godere il riposo e la prima gravidanza in serenità, sarebbe bello che l'aspettativa obbligatoria partisse da qualche mese prima rispetto ad ora!
Non so se l'avevo già scritto, ma ora il pupo/a deve essersi messo in verticale, lo sento tantissimo, era ora!!!
Coccinella: come stai? meglio? non ricordo se lavori o se sei a casa...non ti sforzare troppo!
Moonrise:
Stefy: bel nome! e che brava che hai lasciato scegliere, io non so se ne sarei capace!
Veryle: brava la tua bimba
Grazie per le informazioni sui vari shop online, tempo permettendo ci faccio un giro.
In città ho un OVS, ma l'ultima volta che ci sono stata, un paio di settimane fa, non ho trovato più lo spazio dedicato al premaman, e poi c'è stato un black out nell'intero centro commerciale
Oggi sono di nuovo a casa dal lavoro, col pupo che ieri aveva iniziato il nido dopo una settimana di malattia, ma ieri sera aveva qualche linea di febbre per cui ho preferito tenerlo a casa...oggi non ha niente ovviamente...
Con la scorsa gravidanza ero stata a casa dal lavoro dal terzo mese (non per motivi di salute ma per il lavoro incompatibile con la gravidanza), ed era stato molto rilassante, ho potuto riposarmi e fare una specie di lunga vacanza dal lavoro. Questa volta lavoro in un ambiente più grande, per cui mi hanno trovato un lavoro alternativo (in segreteria) e non mi dispiace affatto, anzi! Sono più rilassata e mi riposo di più al lavoro che a casa, inoltre posso stare a contatto con persone della mia età e non me ne starei a casa tutto il giorno da sola o col pupo
Però sono stata super felice di essermi potuta godere il riposo e la prima gravidanza in serenità, sarebbe bello che l'aspettativa obbligatoria partisse da qualche mese prima rispetto ad ora!
Non so se l'avevo già scritto, ma ora il pupo/a deve essersi messo in verticale, lo sento tantissimo, era ora!!!
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- veryle
- Master~GolGirl®

Liz da Ovs non c'é piu il reparto premaman 
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥
- Valery83
- Expert~GolGirl®

Ciao mamme vi ho lette ma non ce la faccio a rispondervi sono out febbre e raffreddore ! bacio a tutte
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- streghettale
- Active~GolGirl®

Valery 83
Questa influenza sta facendo una strage! X fortuna a me dopo una settimana sta passando!
Oggi analisi della glicemia, urine ed emocromo x morfologica! Spero solo che non sia alta la glicemia x via di tutta la Nutella che sto mangiando!
Buona giornata a tutte!!!
Questa influenza sta facendo una strage! X fortuna a me dopo una settimana sta passando!
Oggi analisi della glicemia, urine ed emocromo x morfologica! Spero solo che non sia alta la glicemia x via di tutta la Nutella che sto mangiando!
Buona giornata a tutte!!!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Noooooo! ma come???Liz da Ovs non c'é piu il reparto premaman
Valery mi spiace, cerca di rimetterti presto!!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
-
coccinella89
- New~GolGirl®

moonrise
per la morfologica!! che bello una femminuccia, visto che siamo della stessa zona chissà che non diventino amiche.. anche la mia è una principessa!
Valery83 rimettiti presto, purtroppo ne sento tantissimi a letto non influenza e dissenteria in questo periodo.. mannaggia...
Io sto meglio, i dolori sembrano passati con un pò di riposo.... Anche se al mattino mi sveglio con il pancino duro duro.. capita anche a voi?
Oggi ci hanno consegnato le chiavi della casa dove andremo in affitto il mese prossimo... è una casa nuova, mai abitata vi lascio immaginare la polvere e i residui dei lavori!!!!!!!! cercherò di non stancarmi troppo, per fortuna è piccola.. è un bivano, forse sembrerà una scelta sbagliata perchè so che la pupa avrebbe bisogno di una stanzetta tutta sua tra un pò.. ma con il nostro budget abbiamo preferito prendere una casa fatta bene, con finestre e impianti nuovi.. dove siamo sicuri non prenda freddo e umidità.. vedremo più in là!
Tanti incrocini alle febbraine che avranno la morfologica a breve!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Valery83 rimettiti presto, purtroppo ne sento tantissimi a letto non influenza e dissenteria in questo periodo.. mannaggia...
Io sto meglio, i dolori sembrano passati con un pò di riposo.... Anche se al mattino mi sveglio con il pancino duro duro.. capita anche a voi?
Oggi ci hanno consegnato le chiavi della casa dove andremo in affitto il mese prossimo... è una casa nuova, mai abitata vi lascio immaginare la polvere e i residui dei lavori!!!!!!!! cercherò di non stancarmi troppo, per fortuna è piccola.. è un bivano, forse sembrerà una scelta sbagliata perchè so che la pupa avrebbe bisogno di una stanzetta tutta sua tra un pò.. ma con il nostro budget abbiamo preferito prendere una casa fatta bene, con finestre e impianti nuovi.. dove siamo sicuri non prenda freddo e umidità.. vedremo più in là!
Tanti incrocini alle febbraine che avranno la morfologica a breve!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
Liz78
- Active~GolGirl®

veryle ha scritto:Liz da Ovs non c'é piu il reparto premaman
- veryle
- Master~GolGirl®

Ciao!!!
sono le 9:20 e sono stanchissima
prevedo una lunga giornata .......
OVS ci sono rimasta male anch'io. pensavo che solo quella sotto casa mia non avesse più premaman invece ho chiesto in un altro pv e mi hanno detto che non lo trattano più. io ho un paio di jeans comprati x la gravidanza di Nicole e sono comodissimi (un pò grandini)
da H&M trovate sicuramente qualcosa (hanno di tutto). ho preso un paio di pantaloni da Kiabi però non mi piace molto il fatto che abbiano l'elastico in vita e non in alto .. si nota con le magliette che ormai aderiscono alla grande con il panciotto
Valery come va stamattina? ancora febbre?
Coccinella la pancia dura a me capita di averla la sera
Ho un fortissimo prurito al seno. è normale??
sono le 9:20 e sono stanchissima
OVS ci sono rimasta male anch'io. pensavo che solo quella sotto casa mia non avesse più premaman invece ho chiesto in un altro pv e mi hanno detto che non lo trattano più. io ho un paio di jeans comprati x la gravidanza di Nicole e sono comodissimi (un pò grandini)
da H&M trovate sicuramente qualcosa (hanno di tutto). ho preso un paio di pantaloni da Kiabi però non mi piace molto il fatto che abbiano l'elastico in vita e non in alto .. si nota con le magliette che ormai aderiscono alla grande con il panciotto
- streghettale
- Active~GolGirl®

Per il prurito al seno io sto usando l'olio di mandorle ed effettivamente mi è passato! Usa reggiseni di cotone.veryle ha scritto:Ciao!!!
sono le 9:20 e sono stanchissimaprevedo una lunga giornata .......
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
- veryle
- Master~GolGirl®

Grazie del consiglio 
- Eilan21
- Original~GolGirl®

Coccinella la pancia dura anche a me capita di averla di mattina!
Veryle credo che il prurito sia dovuto al seno che si ingrandisce e quindi la pelle si tira. Succede anche con in pancione più avanti. Va bene qualsiasi prodotto elasticizzante, dall'olio di mandorle alla rilastil!
Veryle credo che il prurito sia dovuto al seno che si ingrandisce e quindi la pelle si tira. Succede anche con in pancione più avanti. Va bene qualsiasi prodotto elasticizzante, dall'olio di mandorle alla rilastil!
- veryle
- Master~GolGirl®

sbaglio o Aaron è un pò che non passa?? 
- streghettale
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte ragazze e buona giornata.
ho stilato con l'aiuto dell'elenco presente sul forum l'elenco delle cose necessarie per la mamma in ospedale e per il bimbo, nonchè l'elenco delle cose da acquistare successivamente al parto o da mettere in un'eventuale lista baby.
spero possano essere d'aiuto a tute......naturalmente si accettano consigli su cosa aggiungere o togliere o eventuali marche.
ho stilato con l'aiuto dell'elenco presente sul forum l'elenco delle cose necessarie per la mamma in ospedale e per il bimbo, nonchè l'elenco delle cose da acquistare successivamente al parto o da mettere in un'eventuale lista baby.
spero possano essere d'aiuto a tute......naturalmente si accettano consigli su cosa aggiungere o togliere o eventuali marche.
- streghettale
- Active~GolGirl®

COSA OCCORRE ALLA MAMMA ACQUISTATO VALIGIA
Cartella clinica ostetrica contenente tutti gli esami e le ecografie
Tessera sanitaria
Documento di riconoscimento valido e sua fotocopia
Camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5
Canotte intime per allattamento
Golfino/vestaglia per girare nel reparto (meglio sempre se aperti davanti!)
Pantofole
Reggiseno per l'allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel pre-parto dovrebbe andar bene…)
Coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
Paracapezzoli per allattamento
Pancera (ma in alcuni ospedali la sconsigliano: informatevi prima con l'ostetrica!)
Assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza)
Asciugamani
Panno carta per bidet
Garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
Detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
Olio di mandorle per idratare il seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata)
Spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)
Profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un'altra persona)
Catino per bidet
Bottiglietta per bidet
Spray disinfettante per sanitari
Amuchina
Mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
Fogli copriwater
Spugna per doccia
Accappatoio
Ciabattine plastica per doccia
Carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
Posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
Salviette igieniche umidificate e per allattamento
Riviste (solitamente c'è un'edicola in ospedale: verificare!)
Succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
Acqua (spesso si trova nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
Soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti)
Lucchetto di piccole dimensioni per l'armadietto
Cellulare con carica batteria
Macchina fotografica con caricabatteria
Telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
Un bell'I-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera… e soprattutto i parenti!
Trolley o borsone
Cartella clinica ostetrica contenente tutti gli esami e le ecografie
Tessera sanitaria
Documento di riconoscimento valido e sua fotocopia
Camicie da notte aperte davanti, almeno 4/5
Canotte intime per allattamento
Golfino/vestaglia per girare nel reparto (meglio sempre se aperti davanti!)
Pantofole
Reggiseno per l'allattamento, almeno 3 (di solito la montata lattea non arriva immediatamente, quindi una taglia comoda che si porta nel pre-parto dovrebbe andar bene…)
Coppette assorbilatte (da non usare in caso di ragadi!), una scatola
Paracapezzoli per allattamento
Pancera (ma in alcuni ospedali la sconsigliano: informatevi prima con l'ostetrica!)
Assorbenti post-parto (consigliati quelli in ovatta e garza)
Asciugamani
Panno carta per bidet
Garze sterili per bidet (soprattutto in caso di punti)
Detergente intimo (meglio se specifico per post parto o tintura madre di calendula)
Olio di mandorle per idratare il seno (non è tossico per il bebè; in alternativa salviettine allattasicura, che detergono ed idratano insieme) oppure Purelan100 (lanolina pura, non serve lavare il seno prima della poppata)
Spazzolino, dentifricio, bagnoschiuma, shampoo, deodorante, spazzola, elastici (soprattutto per il parto, ma si suda sempre tra temperatura alta del reparto ed allattamento!), burro di cacao (ci si disidrata molto)
Profumatore ambienti (spesso il bagno è cieco e da dividere con un'altra persona)
Catino per bidet
Bottiglietta per bidet
Spray disinfettante per sanitari
Amuchina
Mutandine a rete usa e getta (almeno 6)
Fogli copriwater
Spugna per doccia
Accappatoio
Ciabattine plastica per doccia
Carta igienica (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
Posate e tazze (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
Salviette igieniche umidificate e per allattamento
Riviste (solitamente c'è un'edicola in ospedale: verificare!)
Succhi di frutta (spesso si trovano nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
Acqua (spesso si trova nei distributori automatici in ospedale: verificare!)
Soldi spiccioli per i distributori automatici! (ove presenti)
Lucchetto di piccole dimensioni per l'armadietto
Cellulare con carica batteria
Macchina fotografica con caricabatteria
Telecamera con caricabatteria e cassettina di ricambio
Un bell'I-pod (od un vecchio walkman!), perché non sapete chi vi mettono in camera… e soprattutto i parenti!
Trolley o borsone
-
Liz78
- Active~GolGirl®

Buongiorno!
Veryle: concordo con le altre, sul prurito al seno!
Aaron, speriamo che non abbia problemi di salute, forse è solo offesa
Oggi lavoro, da domani di nuovo a casa col bimbo malato
e siamo solo a settembre..
Veryle: concordo con le altre, sul prurito al seno!
Aaron, speriamo che non abbia problemi di salute, forse è solo offesa
Oggi lavoro, da domani di nuovo a casa col bimbo malato
- streghettale
- Active~GolGirl®

COSA OCCORRE AL BAMBINO
Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
Babbucce
Camicino portafortuna
Bavaglini
Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
Cappellino e sciarpina (quest'ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
Ciucci
Lenzuolini lettino (sono gli stessi da utilizzare nella carrozzina)
Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
Accappatoio quadrato per neonato (asciugamani morbidi bianchi o quadrotti di cotone)
Pettinino per capelli per crosta lattea e spazzolina morbida
Acqua Sant'Anna o altra per neonati
biberon anticolica
biberon piccolo
Fazzoletti di cotone bianchi
Aspiratore nasale e ricambi
Soluzione fisiologica
Cottonfioc per neonati
Olio corpo o crema corpo
Acqua di colonia o altro profumo senza alcol
Carillon
Spugna per bagnetto
Forbicine a punta tonda
Bagnoschiuma per neonati
Salviettine detergenti
Crema per culetto
Kit per medicazione ombelicale
Borsetta per prodotti
Borsone o trolley per roba bimbo
Porta ciuccio con clip
n. 3-4 bustine per completini
Latte in polvere su consiglio delle ostetriche (da comprare dopo il parto)
Sacco culla e nanna
Carrozzina o trio
Tutine (o ghette e coprifasce, cioè magliettine aperte dietro), in cotone a manica lunga, almeno 4/5
Body (o maglietta intima, mutandine e calzini), in cotone, almeno 4/5
Babbucce
Camicino portafortuna
Bavaglini
Golfino/giacca/tutina piuma oca per le dimissioni, a seconda della stagione
Cappellino e sciarpina (quest'ultima in inverno ovviamente) per le dimissioni
Copertina cotone o lana per le dimissioni, a seconda della stagione
Ciucci
Lenzuolini lettino (sono gli stessi da utilizzare nella carrozzina)
Pannolini (solo alcuni H: chiedere al proprio!)
Accappatoio quadrato per neonato (asciugamani morbidi bianchi o quadrotti di cotone)
Pettinino per capelli per crosta lattea e spazzolina morbida
Acqua Sant'Anna o altra per neonati
biberon anticolica
biberon piccolo
Fazzoletti di cotone bianchi
Aspiratore nasale e ricambi
Soluzione fisiologica
Cottonfioc per neonati
Olio corpo o crema corpo
Acqua di colonia o altro profumo senza alcol
Carillon
Spugna per bagnetto
Forbicine a punta tonda
Bagnoschiuma per neonati
Salviettine detergenti
Crema per culetto
Kit per medicazione ombelicale
Borsetta per prodotti
Borsone o trolley per roba bimbo
Porta ciuccio con clip
n. 3-4 bustine per completini
Latte in polvere su consiglio delle ostetriche (da comprare dopo il parto)
Sacco culla e nanna
Carrozzina o trio