GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Mikal » 22 nov 2011, 16:55

Ciao a tutte! Passo anch'io per comunicare le "nostre" misure, perché stamattina abbiamo fatto eco accrescimento:

peso stimato 1,730 gr! :-D
il diametro biparietale e la lunghezza del femore sono oltre il 95° percentile. :perplesso

Non mi ha detto quanto è lungo e sui documenti non c'è scritto :domanda però guardando le curve del peso se alla 40esima fosse ancora su questi percentili si colloca tra 4 e 4,5 kg.

Ne sono contenta, direi che più vado avanti e più li faccio grossi (3,3 la prima e 3,8 il secondo). :ok
Una mia cara amica mi ha fatto notare che la stessa cosa succede alle mucche, il primo vitello è il più piccolo e poi crescono, e tra l'altro producono anche più latte ogni volta che partoriscono e allattano...
:che_dici (che bella cosa gli amici eh...)

E' già in posizione cefalica, come la primogenita, e difficilmente si girerà. Invece il secondo era podalico e si è girato a testa in giù più avanti, ma senza che io me ne accorgessi.

(tra parentesi, durante l'ecografia si vedeva benissimo il viso, ha un nasino e delle labbra che non vedo l'ora di poterlo guardare e sbaciucchiare dal vivo...) :emozionee
Domani visita dalla gine, vi terrò aggiornate.
Un grosso in-bocca-al-lupo a tutte! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 22 nov 2011, 21:20

Mikal ha scritto:Ciao a tutte! Passo anch'io per comunicare le "nostre" misure, perché stamattina abbiamo fatto eco accrescimento:

peso stimato 1,730 gr! :-D
il diametro biparietale e la lunghezza del femore sono oltre il 95° percentile. :perplesso

Non mi ha detto quanto è lungo e sui documenti non c'è scritto :domanda però guardando le curve del peso se alla 40esima fosse ancora su questi percentili si colloca tra 4 e 4,5 kg.

Ne sono contenta, direi che più vado avanti e più li faccio grossi (3,3 la prima e 3,8 il secondo). :ok
Una mia cara amica mi ha fatto notare che la stessa cosa succede alle mucche, il primo vitello è il più piccolo e poi crescono, e tra l'altro producono anche più latte ogni volta che partoriscono e allattano...
:che_dici (che bella cosa gli amici eh...)
mi hai fatto morire!!!! :ahah :ahah

complimenti per il bel bambinone!!! :-D

ma quindi i vs ginecologi tra la morfologica e la flussimetria (32 settimane a me la fa fare) vi fanno fare un' eco di controllo?

dell'altra gravidanza io la feci, ma perchè avevo un po' troppo liquido e la cosa andava monitorata. questa volta non mi ha detto niente. a voi? certo passa un sacco di tempo tra le due eco!! poi a visita me lo guarda un secondo ma non mi dice niente, controlla solo il battito!!! :nonegiusto
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 22 nov 2011, 22:41

pulce, questa per me era l'ultima eco, una a trimestre...
non so esattamente cosa si guardi con la flussimetria, io so che oggi hanno guardato diversi organi interni compreso il cuore (camere ventricolari nel dettaglio), e nel referto c'è scritto "regolari gli efflussi", infatti ha fatto una visualizzazione e misurazione con le colorazioni blu e rosse che indicano i flussi. sarà questo? :domanda
non ho altri appuntamenti in programma, ormai direi che se ne parla a gennaio per vedere se c'è abbastanza liquido e fare monitoraggi, no? ... domani chiedo, mi hai messo curiosità!! :ok

Intanto già mi preparo, mi dirà che non mi sono riposata, che ho ancora il collo dell'utero morbido, che dovrei evitare sforzi e altro che mi fanno venire le contrazioni, e poi di sicuro ho preso più peso del dovuto... :argh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 23 nov 2011, 12:26

Ciao a tutte
oltre al raffreddore che sta passando (il ginecologo mi ha detto di fare aerosol con clenic e fluibron), da lunedì sto a letto immobile perchè Flavio si agita tantissimo :buuu
ho iniziato con un dolore fisso all'inguine e un altro variabile al pube....poi la sera Flavio, che è podalico, inizia a muoversi tanto e a pigiare. Anche quando non si muove tanto sento molto fastidio, dei dolori tipo mestruazioni.
Lunedì alla fine ho preferito informare il ginecologo che mi ha detto di stare immobile a letto e prendere vasosuprina, domani mi ricontrolla...sono in preda alla preoccupazione, spero si giri, o si muova un pò di meno...
per il resto, io avevo pianificate solo altre 2 ecografie: alla 28esima l'ecocardio fetale e alla 32esima la flussimetria; adesso con questa situazione sicuramente ne farò almeno una in più :pensieroso
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 nov 2011, 14:21

ciao a tutte
ho appena postato alcune domande relative ai piedi piatti nella sezione canaglie alla riscossa, perchè l'ortopedico ha confermato che Marina ha i piedini piatti e dovrà mettere i plantari, non vi dico che giro bisogna fare per farseli pagare dall'ASL, per cui per il momento credo che li prenderà privatamente anche perchè il costo non è tanto il plantare quanto delle scarpe e delle pantofole adatte..........voi per caso ne sapete qualcosa?
grazie
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2011, 14:27

didierre non so aiutarti ma ti faccio :incrocini che si risolva presto con i plantari!

chiara forse la tosse ti fa venire i doloretti tipo contrazioni?
stai a riposo mi raccomando!

Giulia di nuovo raffreddore e stanotte tossetta..... :buuu
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 nov 2011, 15:14

Ciao ragazze,

didierre non so aiutarmi mi spiace....... io ho portato le scarpe ortopediche ma no piedi piatti... ma una volta usava... :ok

chiara riposati tantissimo mi raccomando.... ieri sera che sono stata tutto il giorno in giro fino alle 19 Tommaso mi ha fatto un gran male alla pancia... ero sdraiata nel letto e sentivo dei dolori pazzeschi... lui era agitatissimo, forse era solo molto stanco come me... oggi infatti è tornato nella norma! settimana prossima faccio l'eco e vediamo che dice il gine ma mi dirà che quando è così di riposarmi...

Ieri ho fatto la prima lezione del corso di cucito... WOWOWOWOWOWOWOWOW!!!!!
Sono contentissima! Sto imparando innanzitutto a usare la macchina da cucire, ieri ho fatto il mio primo porta torta (metto poi una foto nel profilo :sorrisoo ). Domani finirò la mia borsa shopper!
Spero di imparare per bene... mia mamma mi ha detto che possiamo revisionare la sua macchina da cucire e che posso usare la sua senza comprarne una nuova (lei la usa pochissimo....) e questa è una grande cosa visto che mi hanno cosigliato di usare una macchina vecchia piuttosto che una elettronica nuova!!!

Sono tornata molto stanca e infatti, come dicevo prima, avevo la pancia molto dura e Tommy mi faceva molto male...
Però credo di riuscire anche a cucirmi un mei tai... :fischia mi sa che farò più lezioni... :fischia

Mi hanno chiamato che entro venerdì arriva l'ordine con la culletta di vimini e il sostegno con le ruote!! Non pensavo ci avrebbero messo così poco! :ok

Ora scappo a prendere la cucciola, volevo cominciare a fare un calendario dell'avvento ma una cliente di mia mamma me ne ha regalato uno bellissimo fatto a coni con sopra il numero dentro cui mettere i cioccolatini/caramelle/bigliettini... per cui non mi ci metto nemmeno a farlo... farò le decorazioni in feltro per la casa!!! Cuoricini e stelline imbottite... :cuore

Ora scappo a prendere la cucciola... ci sentiamo presto!!!!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 nov 2011, 15:23

Uh, che invidia, state facendo un sacco di cose... Io tra lavoro e altre cose non riesco per ora a pensare alle feste che arrivano. :buuu

Oggi avevo eco ai reni e visita dalla ginecologa, e mia sorella mi ha accompagnata dappertutto. Ormai è al 5° anno di medicina e ha colto l'occasione per farmi fare da cavia... :che_dici Il medico dove siamo andati per l'ecografia è un amico di famiglia e le ha lasciato usare l'ecografo, quindi si sono "divertiti" a guardare un po' di tutto, dai reni alla milza (per me) e un po' di tutto del bimbo.
Poi sorpresa delle sorprese (come sono cattiva!) :spiteful: la mia ginecologa è malata! Quindi il sostituto ha detto che non valeva la pena darmi noia e visitarmi (nessuno che mi sgridi perché ho il collo dell'utero morbido, nessuna domanda se mi si contrae la pancia o no, nessuna minaccia di mettermi gravidanza a rischio...!!) ha guardato gli esami e basta, mi ha fatto il certificato per lavorare l'ottavo mese senza fare troppe domande e dulcis in fundo mi ha pesata su una bilancia diversa che mi dava 2 kg in meno rispetto a quella della mia dottoressa!!! :vaiii:
(del tutto non oggettivo eh...)

Sono molto molto soddisfatta. La mia vena anarchica ed il desiderio di autogestione oggi gongolano. (della serie quando il gatto non c'è...) :fischia
Ho fissato un'altra visita a dicembre quando avrò l'esito degli esami del sangue, che sto fissando sistematicamente più avanti rispetto alla data delle richieste per farne meno ... e la stessa cosa ho fatto per i tamponi, fissati a inizio Gennaio ...
L'unica cosa che merita attenzione oggi è che ho la pressione bassa (90/60), tant'è vero che me l'ha misurata due volte per essere sicuro di non sbagliare. Mi ha detto stia attenta che non le vengano capogiri ... Comunque da quello che ne so in gravidanza è più pericoloso avere la pressione alta, io mangerò più liquerizia e mi prenderò sali minerali che mi tirano su. Per il resto mi sento abbastanza tranquilla!! :incrocini

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 nov 2011, 15:57

buongiorno a tutte!
Mikal
che bambinone! mi hai fatto morire con la storia del vitello :ahah
Pulcexxx
non preoccuparti, avevo capito che sapevi che le urine le avrei fatte prima :risatina: comunque, devo posticiparle a giovedì prossimo, perchè il mio dottore mi ha scritto sull'impegnativa solo la toxo :nonegiusto (unico giorno in entro a scuola più tardi)
Micky
che brava! io non riuscirei a fare tutto quello che fai tu
Chiara :incrocini :incrocini magari non è nulla, anche Gaia a volte mi fa un male pazzesco.. ieri ad esempio non riuscivo a stare in piedi, pesava troppo
Didierre
io da bambina avevo i piedi piatti, dovrei chiedere a mia mamma come aveva risolto, ma credo avesse preso solo i plantari
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 nov 2011, 18:17

vai mikal anarchicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! :ok

ciao ireale :sorrisoo

anche a me la pancia "pesa" (tipo adesso), oramai mi succede sempre verso le 17 la sera...
purtroppo non riesco a sprecarmi, devo per forza fare un sacco di cose... non riesco proprio a mettermi sul divano a fare nulla... sarà che sono cresciuta in una casa "senza divano" :prr (nel senso che dormivo in salotto e il divano era pieno di pupazzi, vestiti & co e poi ad un certo punto è stato sostituito con un fantastico letto ad una piazza e mezza... per cui... mai tele sul divano (troppo piccola per essere vista da lontano), mai ronfate sul divano (comunque era scomodo)... per cui anche adesso niente divano ehehehehehehehehehhehehehehheheh

sono anche appena tornata dalla posta, dal parchetto con Alice, dalla merenda con i nonni...
magari questo non mi nasce a 41+4..... :incrocini (bhè neanche a 30...)
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 nov 2011, 20:46

Ragazze, ma vi capita ogni tanto che, al di là dei movimenti classici tipo calcetti, la pancia letteralmente vibri?? Tipo che sembra tremare... Ma dura 1 o 2 secondi e non di più.
Che cos'è?? :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 23 nov 2011, 22:15

si si a me la pancia certe volte vibra!!! :ahaha ma che è???? di Giulia sta cosa non me la ricordo :pensieroso li staremo facendo già coi cellulari muniti di vibracall???? :ahaha

io la sera arrivo stanchissima, mi pesa la pancia e mi tirano tutte le fasce muscolari, per intenderci ho dei dolori forti sugli addominali alti e la corrispondente fascia della schiena. secondo me dovrei portare una pancera. in realtà ho la fascia reggi pancia ma posso tenerla solo a casa per brevi periodi perchè poi mi dà fastidio, e questi dolori mi vengono in ufficio dopo un po' hce sto seduta.

l'unico rimedio è stare stesa.....questo ottavo mese sarà proprio pesante...
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 23 nov 2011, 22:37

il peso del bambino non è importante....
l'importante è che sia SOTTILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :prr
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 nov 2011, 22:41

pulcexxx ha scritto:si si a me la pancia certe volte vibra!!! :ahaha ma che è???? di Giulia sta cosa non me la ricordo :pensieroso li staremo facendo già coi cellulari muniti di vibracall???? :ahaha
Ho scritto alla ginecologa ma mi risponderà domani spero... Non so se preoccuparmi! :domanda
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 nov 2011, 9:09

mbrunella ha scritto:il peso del bambino non è importante....
l'importante è che sia SOTTILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :prr
sono d'accordo!!!!!
:ahah :ahaha :risatina: :caduta_sedia:
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 24 nov 2011, 13:28

Scusate se torno sull'argomento INPS- MATERNITA'
ma il certificato del medico da allegare (con la dpp) deve avere una forma particolare o basta un qualunque foglio del ginecologo (purchè lavori per il SSN)?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 nov 2011, 15:38

didierre ha scritto:Scusate se torno sull'argomento INPS- MATERNITA'
ma il certificato del medico da allegare (con la dpp) deve avere una forma particolare o basta un qualunque foglio del ginecologo (purchè lavori per il SSN)?
:pensieroso sai che non lo so? io ho portato a scuola quello dell'ospedale con la firma della gine per la flessibilità, ma la segretaria dice che ce ne vuole un altro per fine dicembre-inizio gennaio.. ma come deve essere?
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 nov 2011, 15:40

mbrunella
il nuovo avatar è splendido! :-D :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 nov 2011, 15:43

Memina ha scritto:Ragazze, ma vi capita ogni tanto che, al di là dei movimenti classici tipo calcetti, la pancia letteralmente vibri?? Tipo che sembra tremare... Ma dura 1 o 2 secondi e non di più.
pulcexxx ha scritto:si si a me la pancia certe volte vibra!!! :ahaha ma che è???? di Giulia sta cosa non me la ricordo :pensieroso li staremo facendo già coi cellulari muniti di vibracall???? :ahaha
no, a me non vibra, ma lei ha sempre il singhiozzo :emozionee :cuore
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 24 nov 2011, 15:49

Memina ha scritto:Ragazze, ma vi capita ogni tanto che, al di là dei movimenti classici tipo calcetti, la pancia letteralmente vibri?? Tipo che sembra tremare... Ma dura 1 o 2 secondi e non di più.
no, a me non è che vibra proprio, ma lei ha sempre il singhiozzo :emozionee :cuore
sarà questo?
Il mio trilogy

Bloccato

Torna a “Febbraio”