GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da SUSAN80 » 10 dic 2010, 14:25

CIAO

passo al volo.....sono ancora in ufficio....ieri non sono venuta, lunedì i bimbi sono a casa dall'asilo per S. Lucia, così oggi sto facendo "continuato" per portarmi un po' avanti...altrimenti settimana prossima è da :impiccata:

PALLY, so che l'idea di partorire prima non è il massimo, ma il fatto che "forse" te l'abbiano riscontrata e che la tieni sotto controllo è una buona cosa. Conosco 2 casi che glie l'anno scoperto all'ultimo momento....valori altissimi...e ricoverate subito d'urgenza....quindi vedila "positivamente" per quanto possibile.....almeno ora sei preparata nel peggiore delle ipotesi partorisci un po' prima. COMUNQUE TI FACCIO :incrocini :incrocini AFFINCHE' SIA SOLO UN FALSO ALLARME :coccola

ELEONORA: non so che rapporti tu abbia con il tuo capo, ma metti bene in chiaro che in questa situazione prima viene la tua di salute...se non fossi stata incinta gli saresti andata in contro più che volentieri...ma ora come ora e gia' con le ore di straordinario che stai facendo la situazione sta diventando ingestibile e troppo pesante.....se ti crea problemi e fa lo strunz....mettiti in malattia fino alla obbligatoria e poi son cacchi suoi :aargh Io parlo anche come datore di lavoro...e che cacchio...penso che un minimo di collaborazione da embe due le parti....se vedo che stai già facendo fin troppo sono la prima a venirti incontro....e la MATERNITA' E' UN DIRITTO!!!!!!

MISURE/PERCENTILI: come dice Serena, non ci farei più di tanto affidamento...... :fischia (l'avevo anche scritto indietro)....troppi casi di pesi non centrati......io mi fido di più della palpazione della vecchia ostetrica :ahaha ....

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 10 dic 2010, 14:28

Io ECO martedì :yeee

Per fortuna che mi son portata avanti con le lavate della piccola.....perchè sono un po' indietro con le mie cose....e tra Natale (regali vari) recite dei bimbi, feste di compleanno sto mese sono messa maluccio.
In più sabato prossimo voglio fare la festa per il mio compleanno e devo ancora organizzare tutto...scegliere il posto, ed invitare gli amici.... :che_dici

:bacio

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 10 dic 2010, 14:29

per il peso dei bimbi quoto SUSAN!
e grazie delle parole :cuore
la mia gine con leo è stata formidabile.peso stimato tramite ecografia alle dodici 3,300kg peso alla nascita all'1.34 3,290 :-D
la mia compagna di stanza..peso stimato 4 kg..peso alla nascita 3 kg scarsi :impiccata: non aveva nemmeno una tutina taglia zero e la mamma è dovuta correre in negozio a prenderle :impiccata:
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 10 dic 2010, 14:48

o mamma...dimentico pure le H....sono da prima elementare :urka

l'hanno..... :dizionario

PALLY :cuore

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 10 dic 2010, 16:15

serena73 ha scritto:
pally ha scritto:buongiorno pance!!
la visita di ieri ha portato belle e brutte notizie :x:
la bella è che matteo sta bene,cresce e non ci sono segni di infezione :congratulations:
la cosa negativa è che dai miei esami risulta che ho proteine nelle urine che insieme alle mie piastrine basse possono essere sintomo di gestosi :x:
così devo fare l'esame delle urine nelle 24 ore .così domenica mi tocca stare a casa per poter fare questa raccolta e lunedì portarle al laboratorio :x: oltretutto lunedì ho anche la visita dalla virologa,speriamo mi dia delucidazioni in merito..per ora sono tranquilla,ma il medico ieri mi ha detto che entro natale devo avere la valigia pronta perchè se inizia a salire la pressione non si puo' andare avanti tanto :buuu
ora,vero che se nascesse a 34 settimane non ci sono grossi problemi..ma io non sono mica pronta :che_dici
....questa non ci voleva! però prendila così: nel male peggiore è meglio la soluzione migliore! :incrocini
dai vedrai che anche questa riuscirai a superarla!
DAi.... serena.... stai tranki , anke se è difficile, a 34 settimane.....no ci sono problemi... è tu devi essere pronta....
ti capisco e ti sono vicina... :coccola
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 10 dic 2010, 16:19

Bene... dopo tanto sono ripassata... incasinatissima ultimamente...
cmq il nome è stato deciso..." almeno credo".... e sarà Aicha.... scelto da Vincent e "concordato" dal papino..! :fischia
Mamma di Alfonso Pio nato il 31/08/2004 e angioletto il 03/09/2004 e di Vincent nato il 22/08/2006

Immagine

rosanera
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rosanera » 10 dic 2010, 16:40

Uffi.... inizia l'ansia dell'intervento.... :fischia :buuu

Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 10 dic 2010, 21:32

pally ha scritto:buongiorno pance!!
la visita di ieri ha portato belle e brutte notizie :x:
la bella è che matteo sta bene,cresce e non ci sono segni di infezione :congratulations:
la cosa negativa è che dai miei esami risulta che ho proteine nelle urine che insieme alle mie piastrine basse possono essere sintomo di gestosi :x:
così devo fare l'esame delle urine nelle 24 ore .così domenica mi tocca stare a casa per poter fare questa raccolta e lunedì portarle al laboratorio :x: oltretutto lunedì ho anche la visita dalla virologa,speriamo mi dia delucidazioni in merito..per ora sono tranquilla,ma il medico ieri mi ha detto che entro natale devo avere la valigia pronta perchè se inizia a salire la pressione non si puo' andare avanti tanto :buuu
ora,vero che se nascesse a 34 settimane non ci sono grossi problemi..ma io non sono mica pronta :che_dici
Capisco lo sconvolgimento per un eventuale anticipo, ma cerca di pensare che la cosa più importante è che Matteo stia bene, vedrai che riuscirai ad affrontare tutto! :coccola
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 10 dic 2010, 21:35

Al mal di denti si è aggiunto il mal di gola.....che 00!!!!! Non ne posso più! Nonostante tutto oggi ho comprato il fascatoio e l'accappatoio per neonati :emozionee con il cappuccio.....
Francesco 1 marzo 2011

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 11 dic 2010, 6:59

buongiorno :bacio
pally dai l'importante che il bimbo cresca e come hai detto tu non da segni di infezione :yeee poi le altre cose si aggiustano non ti preoccupare che sarà un febbrarino che i nostri :bacio

oggi vado al mercato devo prendere la stoffa per cucire il vestitino al piccolino della scuola materna quest'anno fa la sua prima recita :emozionee
a dopo :ciaociao
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 11 dic 2010, 10:00

Buongiorno!
pally speriamo che sia solo un falso allarme, in caso contrario cerca di stare tranquilla, settimane sono poche ma più che sufficienti affichè Matteo stia bene :incrocini :bacio
rosanera ma come si pronuncia Aicha? Non l'ho mai sentito, che origini ha?
Noi oggi ci dedichiamo al riassetto dela casa e della camera del pupo, dobbiamo montare l'armadio che abbiamo comprato. Pomeriggio arriva la suocera e staseralibera uscita con il maritozzo.

Il pupo nella pancia, ancora senza nome, si muove come un forsennato :ahaha :ahaha
Buon fine settimana a tutte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 11 dic 2010, 15:43

ciao ragazze.
anch'io mi sono collegata poco ultimamente. sono arrivati i miei che dormono in un altra casa, ma più o meno tutto il giorno stanno con me.
finalmente lun iniziano ste benedette pitture, ho tutta la casa inscatolata e incartata. in tutto questo, ancora non ho nemmeno cominciato a pensare ai regali di natale!!!
vabbè, quest'anno parenti e amici capiranno spero... cmq vedremo di risolvere tutto in due giorni all'ultimissimo, come al solito...
pucciolo si muove, scalcia, e l'altro giorno al corso preparto del consultorio ci hanno fatto una palpazione così gli ho sentito la testina, il culetto, etc (anche se sto fatto che gli toccavamo la testa mi faceva un po' impressione :x: loro garantivano che è assolutamente innocuo...)
Pally mi spiace veramente che questa gravidanza sia così travagliata. cmq in questo caso, perlomeno non ci sono grossi rischi, come ti hanno detto è importante che si siano accorti che è da tenere sotto controllo!
Immagine

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 11 dic 2010, 20:56

laurasgio ha scritto:ciao ragazze.
anch'io mi sono collegata poco ultimamente. sono arrivati i miei che dormono in un altra casa, ma più o meno tutto il giorno stanno con me.
finalmente lun iniziano ste benedette pitture, ho tutta la casa inscatolata e incartata. in tutto questo, ancora non ho nemmeno cominciato a pensare ai regali di natale!!!
vabbè, quest'anno parenti e amici capiranno spero... cmq vedremo di risolvere tutto in due giorni all'ultimissimo, come al solito...
pucciolo si muove, scalcia, e l'altro giorno al corso preparto del consultorio ci hanno fatto una palpazione così gli ho sentito la testina, il culetto, etc (anche se sto fatto che gli toccavamo la testa mi faceva un po' impressione :x: loro garantivano che è assolutamente innocuo...)
Pally mi spiace veramente che questa gravidanza sia così travagliata. cmq in questo caso, perlomeno non ci sono grossi rischi, come ti hanno detto è importante che si siano accorti che è da tenere sotto controllo!
No comment per quanto sono indietro con i regali di Natale!!!! La prossima settimana sarà di fuoco per impegni e lavoro....non vedo l'ora che passi questo mese per riposarmi un po', ma il 20 gennaio è lontano....
Francesco 1 marzo 2011

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 11 dic 2010, 21:22

sera!

vedo che siamo super impegnate, anche per me sarà una settimana "de fuego", spero di riuscire a fare tutto anche un minimo di valigia per l'ospedale visto che staremo fuori per le feste!

questa mattina ho fatto i prelievi del sangue e ieri tamponi, sono riuscita a prenotare anche la visita anestesiologica!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 12 dic 2010, 9:27

buongiorno e buona domenica a tutte :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 12 dic 2010, 10:41

Buongiorno a tutte!
Stanotte sono riuscita a dormire benissimo e non mi sono nemmeno svegliata per fare pipì :yeee e stamattina la differenza si sente..niente mal di schiena :yeee (negli ultimi due giorni ho dovuto mettere la fascia terma care perchè non ne potevo più :x: )

Finalmente abbiamo avuto un week end abbastanza rilassante:ieri sono riuscita ad andare in piscina, nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata alla fiera del cioccolato e a cena siamo andati da una mia collega..che bello non cucinare!
Oggi non voglio sforzarmi troppo, voglio godere il più possibile di questo stato di grazia senza dolori!Intanto mio marito stà finendo di montare le ante in cameretta(poverino..)Così poi mancano solo tre pensili e posso sistemare tutto per bene.Ho letto che anche alcune di voi stanno sistemando casa,brave :clap che colore fate la cameretta?Io avevo pensato di fare solo il soffitto azzurro con le stelline gialle(lo faccio fare a mio fratello che è del mestiere)però le stelline andrebbero fatte a mano...ma non so come :perplesso

pally speriamo sia solo un falso allarme e cerca di star tranquilla anche se è difficile :coccola
aler io quando lavo i denti mi si riempie la bocca di sangue e mi sa che mi è venuta una carie perchè quando mangio qualcosa di dolce vedo le stelle.Ormai credo che aspetterò ad andare dal dentista..dopo febbraio,tu ALER sei andata a farti vedere?

Domani ho l'eco della 30esima sett. non vedo l'ora :emozionee sono curiosissima!
Buona giornata

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 12 dic 2010, 10:47

Oggi 30 SETTIMANE TONDE TONDE :svegliaaa

nelea
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelea » 12 dic 2010, 17:22

Buona Domenica a tutte! :ok

Oggi ho approfittato della bella giornata e ho cominciato i lavaggi... :yeee :clap ...quaaanta robaaa... :hi hi hi hi
...e ora che faccio? Mi sa che Samuele dovrà lasciare un cassetto del fasciatoio per la sorellina... :fischia :hi hi hi hi
..oltre la parte di armadio che ha già ceduto... :sorrisoo

Voi avete trovato le camicie da notte aperte per l'allattamento????
Uff, non le trovo..o sono bruttissime o carissime! Ma io poi a casa non le usoo, uso solo pigiami! :perplesso
Elena&Chico + topolino Samuele (27-03-08) + la principessa Emma (02-02-11)

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 12 dic 2010, 19:47

pepone ha scritto:Buongiorno a tutte!
Stanotte sono riuscita a dormire benissimo e non mi sono nemmeno svegliata per fare pipì :yeee e stamattina la differenza si sente..niente mal di schiena :yeee (negli ultimi due giorni ho dovuto mettere la fascia terma care perchè non ne potevo più :x: )

Finalmente abbiamo avuto un week end abbastanza rilassante:ieri sono riuscita ad andare in piscina, nel pomeriggio abbiamo fatto una passeggiata alla fiera del cioccolato e a cena siamo andati da una mia collega..che bello non cucinare!
Oggi non voglio sforzarmi troppo, voglio godere il più possibile di questo stato di grazia senza dolori!Intanto mio marito stà finendo di montare le ante in cameretta(poverino..)Così poi mancano solo tre pensili e posso sistemare tutto per bene.Ho letto che anche alcune di voi stanno sistemando casa,brave :clap che colore fate la cameretta?Io avevo pensato di fare solo il soffitto azzurro con le stelline gialle(lo faccio fare a mio fratello che è del mestiere)però le stelline andrebbero fatte a mano...ma non so come :perplesso

pally speriamo sia solo un falso allarme e cerca di star tranquilla anche se è difficile :coccola
aler io quando lavo i denti mi si riempie la bocca di sangue e mi sa che mi è venuta una carie perchè quando mangio qualcosa di dolce vedo le stelle.Ormai credo che aspetterò ad andare dal dentista..dopo febbraio,tu ALER sei andata a farti vedere?

Domani ho l'eco della 30esima sett. non vedo l'ora :emozionee sono curiosissima!
Buona giornata

Non mi sono ancora fatta vedere, anche perchè sto sperando che non sia il dente del giudizio dato il mio stato influenzale, forse è un dolore generalizzato alle ossa che colpisce anche i denti, per ora aspetto ad andare dal dentista. Anche a me sanguinano un po' le gengive, ma l'aumento della sensibilità è normale in gravidanza...
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 12 dic 2010, 19:50

nelea ha scritto:Buona Domenica a tutte! :ok

Oggi ho approfittato della bella giornata e ho cominciato i lavaggi... :yeee :clap ...quaaanta robaaa... :hi hi hi hi
...e ora che faccio? Mi sa che Samuele dovrà lasciare un cassetto del fasciatoio per la sorellina... :fischia :hi hi hi hi
..oltre la parte di armadio che ha già ceduto... :sorrisoo

Voi avete trovato le camicie da notte aperte per l'allattamento????
Uff, non le trovo..o sono bruttissime o carissime! Ma io poi a casa non le usoo, uso solo pigiami! :perplesso
Ho trovato solo una camicia completamente aperta, fino in fondo, ma sembrava quella della nonna :ahaha :ahaha ! Le altre che vedo in giro sono aperte fino al busto, forse vanno bene ugualmente, non ho ancora comprato niente per me proprio perchè voglio capire bene al corso preparto cosa intendono per "aperte davanti"
Francesco 1 marzo 2011

Bloccato

Torna a “Febbraio”