GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...
- Canga03
- Expert~GolGirl®
Re: IL NATALE SI AVVICINA, SPRIZZA GIOIA LA FEBBRARINA...
Buongiorno!
Io ho mandato un mp a Ghita, ma ancora non si è fatta viva...mah!
Vado a farmi la doccia, poi vi spiego perchè...
Io ho mandato un mp a Ghita, ma ancora non si è fatta viva...mah!
Vado a farmi la doccia, poi vi spiego perchè...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- kyky
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze
se vi va date una letta al mio post in 9 mesi, ma vi spiego brevemente anche qui
Ieri sera ho avuto la visita dal gine: utero raccorciato, pervio al dito, ma soprattutto il bimbo ha la testa mooolto in basso e potrebbe nascere in qualsiasi momento
Quindi da domani riposo, almeno finche non raggiungo la 33/34°settimana cosi siamo piu tranquilli, se nascesse dopo non ci sarebbero problemi.
Devo solo fare davvero la valigia per l'ospedale, devo finire di comprare delle cose (che farò prendere al maritino) e lavare tutto
Mi sa che ci sentiremo prossimamente, a casa non ho internet per ora, ma se vi va di sentirci per sms piu che volentieri
Passate delle splendide feste, io se passo ogni tanto dall'ufficio vi faccio un salutino, ma mi sa che ci sentiremo dopo l'anno
Un bacione grande grande a tutte

Ieri sera ho avuto la visita dal gine: utero raccorciato, pervio al dito, ma soprattutto il bimbo ha la testa mooolto in basso e potrebbe nascere in qualsiasi momento

Quindi da domani riposo, almeno finche non raggiungo la 33/34°settimana cosi siamo piu tranquilli, se nascesse dopo non ci sarebbero problemi.
Devo solo fare davvero la valigia per l'ospedale, devo finire di comprare delle cose (che farò prendere al maritino) e lavare tutto

Mi sa che ci sentiremo prossimamente, a casa non ho internet per ora, ma se vi va di sentirci per sms piu che volentieri
Passate delle splendide feste, io se passo ogni tanto dall'ufficio vi faccio un salutino, ma mi sa che ci sentiremo dopo l'anno
Un bacione grande grande a tutte

Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- coralluccia
- Original~GolGirl®
kyky io ho il tuo numero ti scriverò per sapere news...
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- kyky
- Master~GolGirl®
grazie cara

- siria
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
KYKY mammamia, ti faccio tantissimi
mettiti a riposo tranquilla!
scusa ma hai dolori, hai avuto sintomi particolari?
Scusate ma io sto andando in paranoia, continuo ad avere la pancia sempre rigida nonostante prenda le medicine, ieri sono stata bene tutto il giorno fino alla sera...e questa notte ho dormito malissimo...tra l'altro quando si muove a me fa male ma capita anche a voi?
all'ultima visita mi hanno detto che il collo è lungo e chiuso ma un ostetrica mi disse che sentiva la bimba che spingeva
..boh poi nessuno mi ha più ripetuto sta cosa...però a me fa pensare....
tra l'altro natale lo passiamo dai suoceri ..2ore di macchina e nn so se è veramente il caso di andarci che ne dite?
Scusate la p@@@@ di stamattina...
sarà la depressione preparto
KYKY mammamia, ti faccio tantissimi

scusa ma hai dolori, hai avuto sintomi particolari?
Scusate ma io sto andando in paranoia, continuo ad avere la pancia sempre rigida nonostante prenda le medicine, ieri sono stata bene tutto il giorno fino alla sera...e questa notte ho dormito malissimo...tra l'altro quando si muove a me fa male ma capita anche a voi?
all'ultima visita mi hanno detto che il collo è lungo e chiuso ma un ostetrica mi disse che sentiva la bimba che spingeva

tra l'altro natale lo passiamo dai suoceri ..2ore di macchina e nn so se è veramente il caso di andarci che ne dite?
Scusate la p@@@@ di stamattina...
sarà la depressione preparto
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!
Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica
- Canga03
- Expert~GolGirl®
KYKY: allora sei nella stessa barca mia e di meg...
POrca miseria...
E' stata qui mia madre a tenermi un pò compagnia mentre mi facevo la doccia e mi preparavo, perchè oggi alle 14,30 devo andare dal gine perchè stamattina penso di aver avuto una perdita di liquido (non so se amniotico...spero di no) e siccome ho il terrore, l'ho chiamato di buon mattino e mi ha detto di andare.
Ho passato una notte orribile, con dolore ai femori quando mi mettevo di lato, d'altronde non c'è altra posizione...poi lo sento spingere tantissimo, e così lui apprensivo più di me, mi ha detto che è proprio il caso di vedermi (lui non mi vede dal 3 dicembre).
Menomale c'è molta confidenza con entrambi i gine, che ci permette di stare in contatto con loro in qualsiasi momento...ma chiaramente noi non ne approfittiamo...perchè con tutte ste pare...!
Siria: che dirti, a me il gine ha detto niente macchina, niente sforzi, niente passeggiate, scale, pesi...io non partirei al tuo posto.
Già che oggi andiamo a pranzo dai miei...ma devo lasciare Franci, poi Chiara la va a prendere mia madre alle 16...
Se mi fate un pò di
ve ne sono grata.
Pensatemi...poi vi aggiorno appena possibile.
Ehi, ma di GIOCONDA nessuna ha notizie, se è partita...???
POrca miseria...
E' stata qui mia madre a tenermi un pò compagnia mentre mi facevo la doccia e mi preparavo, perchè oggi alle 14,30 devo andare dal gine perchè stamattina penso di aver avuto una perdita di liquido (non so se amniotico...spero di no) e siccome ho il terrore, l'ho chiamato di buon mattino e mi ha detto di andare.
Ho passato una notte orribile, con dolore ai femori quando mi mettevo di lato, d'altronde non c'è altra posizione...poi lo sento spingere tantissimo, e così lui apprensivo più di me, mi ha detto che è proprio il caso di vedermi (lui non mi vede dal 3 dicembre).
Menomale c'è molta confidenza con entrambi i gine, che ci permette di stare in contatto con loro in qualsiasi momento...ma chiaramente noi non ne approfittiamo...perchè con tutte ste pare...!
Siria: che dirti, a me il gine ha detto niente macchina, niente sforzi, niente passeggiate, scale, pesi...io non partirei al tuo posto.
Già che oggi andiamo a pranzo dai miei...ma devo lasciare Franci, poi Chiara la va a prendere mia madre alle 16...
Se mi fate un pò di

Pensatemi...poi vi aggiorno appena possibile.
Ehi, ma di GIOCONDA nessuna ha notizie, se è partita...???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08
- siria
- Expert~GolGirl®
Marypeppe ma certo ti penserò tantissimo
ti dico una cosa per il liquido ..quando sono stata ricoverata c'era un altra ragazza con me di 35 sett. praticamente credeva che le si fossero rotte le acque tanto che perdeva liquido ed invece le hanno spiegato che nell'ultimo periodo i muchi possono diventare molto abbondanti
spero che sia il tuo caso!
Io sto sempre più in para..non so che fare..se partire o no..il gine mi ha datto l'ok però io nn voglio rischiare anche perchè mi sento sempre questa pancia pesante

ti dico una cosa per il liquido ..quando sono stata ricoverata c'era un altra ragazza con me di 35 sett. praticamente credeva che le si fossero rotte le acque tanto che perdeva liquido ed invece le hanno spiegato che nell'ultimo periodo i muchi possono diventare molto abbondanti

Io sto sempre più in para..non so che fare..se partire o no..il gine mi ha datto l'ok però io nn voglio rischiare anche perchè mi sento sempre questa pancia pesante

- dagabad
- New~GolGirl®
Ciao a tutte, vi aggiorno sulla mia visita di ieri: utero chiuso e molto morbido
la gine mi ha detto che ormai la bambina quando vuole può nascere
e che forse può anticipare la DPP, essendo anche una seconda, ma non si può dire con certezza.
Mi ha prescritto un sacco di esami x il parto e x la raccolta delle cellule staminali e niente più visite, mi ha detto chiaramente che se c'è qualcosa posso andare direttamente al PS!!
Io devo ancora prepararmi la valigia x l'ospedale e organizzare le cosine di Melissa
Ah, mi ha detto anche di misurare la pressione una volta a settimana x non avere brutte sorprese al parto, ieri avevo 100/60 che è la mia solita pressione e mi ha detto che sono stata brava xchè ho preso solo 10 kg.
, ora sono a quota 53
X GHITA: non ti arrabbiare, anche io molte volte mi sento ignorata dalle altre ma capisco anche di connettermi poco e adesso che vado in maternità lo farò ancora meno visto che non ho il PC a casa. D'altronde il forum serve anche solo per sfogarsi e per sapere che c'è qualcuno che condivide le tue stesse esperienze
Ragazze torno nel pomeriggio per salutarvi e farvi gli auguri di Natale, nel frattempo vi mando i miei baciotti

Mi ha prescritto un sacco di esami x il parto e x la raccolta delle cellule staminali e niente più visite, mi ha detto chiaramente che se c'è qualcosa posso andare direttamente al PS!!
Io devo ancora prepararmi la valigia x l'ospedale e organizzare le cosine di Melissa

Ah, mi ha detto anche di misurare la pressione una volta a settimana x non avere brutte sorprese al parto, ieri avevo 100/60 che è la mia solita pressione e mi ha detto che sono stata brava xchè ho preso solo 10 kg.

X GHITA: non ti arrabbiare, anche io molte volte mi sento ignorata dalle altre ma capisco anche di connettermi poco e adesso che vado in maternità lo farò ancora meno visto che non ho il PC a casa. D'altronde il forum serve anche solo per sfogarsi e per sapere che c'è qualcuno che condivide le tue stesse esperienze

Ragazze torno nel pomeriggio per salutarvi e farvi gli auguri di Natale, nel frattempo vi mando i miei baciotti
Mamma Daniela, Camilla (03/09/04) e Melissa 05/02/2008
- siria
- Expert~GolGirl®
Ma sti febbrarini vogliono fare veloce a quanto pare hanno tutti una voglia matta di venire al mondo
Dagabad che significa collo morbido? normalmente nn lo è?

- kyky
- Master~GolGirl®
stessa barca
ma andrà benissimo per tutte
Siria ho avuto contrazioni leggere normali, preparatorie dal 5° mese. Però ti ricordi due settimane fa circa che sono andata al ps per quel controllo?
Li ho avuto una qualche contrazione piu presente e stop, e quelle due perdite di muco bianco, consistente... e al ps avevo l'utero lungo uguale ma pervio al dito.
Ora invece è un pò raccorciato e sempre pervio al dito.
Ora vi saluto che vado a mangiare..oggi pomeriggio mi coccolo un'oretta che vado dalla parrucchiera (poi chissà quando ci tornerò :prrrr ), rimango in ufficio fino le sette e poi chiudo baracca e burattini

Siria ho avuto contrazioni leggere normali, preparatorie dal 5° mese. Però ti ricordi due settimane fa circa che sono andata al ps per quel controllo?
Li ho avuto una qualche contrazione piu presente e stop, e quelle due perdite di muco bianco, consistente... e al ps avevo l'utero lungo uguale ma pervio al dito.
Ora invece è un pò raccorciato e sempre pervio al dito.
Ora vi saluto che vado a mangiare..oggi pomeriggio mi coccolo un'oretta che vado dalla parrucchiera (poi chissà quando ci tornerò :prrrr ), rimango in ufficio fino le sette e poi chiudo baracca e burattini
- dagabad
- New~GolGirl®
l'utero morbido non è comune a tutte. Quando ho partorito Camilla mi spiegarono che x quanto è elastico il mio utero avrei potuto fare un parto con una procedura che adesso non si può più fare (non chiedetemi quale xchè non me la ricordo) e senza episiotomia. Invece la mia cucciolotta ha pensato bene di incastrarsi con la manina dotata di "artigli" (aveva delle unghie lunghissimesiria ha scritto:Ma sti febbrarini vogliono fare veloce a quanto pare hanno tutti una voglia matta di venire al mondo![]()

- Canga03
- Expert~GolGirl®
siria: grazie, sono un pochino più tranquilla.
Anche perchè la perdita è stata un pò più abbondante del solito, ma poi non ho avuto più nulla.
Ma siccome, per fortuna, ho un gine molto apprensivo, meglio che ci vado.
Anche perchè il problema è che lo sento troppo basso, sto monellino...
Ora scappo, che andiamo a pranzo dai miei.
UN
A TUTTE!!!
Anche perchè la perdita è stata un pò più abbondante del solito, ma poi non ho avuto più nulla.
Ma siccome, per fortuna, ho un gine molto apprensivo, meglio che ci vado.
Anche perchè il problema è che lo sento troppo basso, sto monellino...
Ora scappo, che andiamo a pranzo dai miei.
UN

- ghita
- Basic~GolGirl®
Ragazze vi ringrazio per tutto quel che avete detto. Scusate se ancora non ho letto i vostri mp e e-mail, ma capitemi, lavoro in un negozio e in questi tempi non c'è un secondo libero. Forse avete ragione, ho agito d'impulso, ma davvero ci restavo malino ogni volta che vi chiedevo qualcosa e non avevo risposta, se non da qualcuna. Non voglio più attenzione di quanto ne abbiano le altre... cmq lasciamo perdere. Non andrò via da questo forum, ma ci resto ad un patto, che da oggi non mi inondiate di risposte solo perchè è successo quel che è successo
scherzo... cmq resto con piacere, davvero. Un bacio a tutte. 

I nostri due angioletti sono con noi sempre, dal cielo ci proteggono.
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
ღღ Giorgia è nata il 14/2/08. ღღ
ღღ Laura è nata l' 11/2/10. ღღ
- lagatta
- Master~GolGirl®
OOOHHHHH!!!ghita ha scritto:Ragazze vi ringrazio per tutto quel che avete detto. Scusate se ancora non ho letto i vostri mp e e-mail, ma capitemi, lavoro in un negozio e in questi tempi non c'è un secondo libero. Forse avete ragione, ho agito d'impulso, ma davvero ci restavo malino ogni volta che vi chiedevo qualcosa e non avevo risposta, se non da qualcuna. Non voglio più attenzione di quanto ne abbiano le altre... cmq lasciamo perdere. Non andrò via da questo forum, ma ci resto ad un patto, che da oggi non mi inondiate di risposte solo perchè è successo quel che è successoscherzo... cmq resto con piacere, davvero. Un bacio a tutte.
EVVIVA GHITA

SONO TROPPO CONTENTA!!!!
IL TUO PATTO SARA' RISPETTATO, NON CORRI RISCHI.
MA CHI C'è NEL TUO AVATAR?......
Ragazze, avete tutte i miei stessi dubbi e dolori e altre cose...dolori ai fianchi quando sono sdraiata sui lati, dolori alla pancia per quanto si muove Massimino (e fa male, con Angelica non capitava), perdite liquide che però penso siano muco che ultimamente è aumentato parecchio e si è ingiallito (scusate lo schifo)...
Io ho la visita settimana prossima...chissà a me cosa dirà...
Io vi mando a tutte tanti

KYKY, se non sarai più spesso nel forum, fai comunque avere tue notizie a qualcuna in qualche maniera...
MARYPEPPE

Anche a me quando ero incinta di Angelica la gine mi disse che avevo l'utero morbido e che quindi non avrei dovuto avere grandi problemi durante il parto....

Hanno dovuto usare la ventosa!

è meglio che non ci penso altrimenti metto il lucchetto :ahah
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- siria
- Expert~GolGirl®
Ghita
ok per il patto ...quasi quasi pure io faccio il colpaccio per essere sempre risposta
sono contenta che hai cambiato idea
Prema anch io ho tutti questi dolori e fastidi...
oramai fa 2 settimane che sono in questo stato..alla maternità mi dicono che è normale x il mio utero contrattibile però sto cominciando a preoccuparmi seriamente! Uffa non so che fare chiamo o non chiamo la maternità questo è il problema!
Tra l'altro anche a me sembra di sentirla bassa ma poi nn so..nn ho termini di paragone non so se è normale sentirla cosi..mi sento la pancia sempre tesa e pesante in basso..non vorrei passare per paranoica ma mi preoccupo

Prema anch io ho tutti questi dolori e fastidi...
oramai fa 2 settimane che sono in questo stato..alla maternità mi dicono che è normale x il mio utero contrattibile però sto cominciando a preoccuparmi seriamente! Uffa non so che fare chiamo o non chiamo la maternità questo è il problema!
Tra l'altro anche a me sembra di sentirla bassa ma poi nn so..nn ho termini di paragone non so se è normale sentirla cosi..mi sento la pancia sempre tesa e pesante in basso..non vorrei passare per paranoica ma mi preoccupo

- more
- Original~GolGirl®
ciao belle pance!
passo velocemente xè oggi è una bruttissima giornata! nn voglio rendervi tristi ma ieri è morto un'amico di mio figlio! aveva un anno in + e con lo scooter ha avuto un'incidente con una macchina! quando stamattina l'ho saputo .....nn riuscivo a capacitarmi!
appena mio figlio è tornato da scuola...l'ho abbracciato talmente forte piena di lacrime!
perdonatemi lo sfogo ma ....sono veramente sconvolta!
cercherò di tranquillizzarmi per il bene della mia piccola ma sarà dura!
intanto mando un
e tante incrocini a tutte quelle che ne hanno bisogno!
passo velocemente xè oggi è una bruttissima giornata! nn voglio rendervi tristi ma ieri è morto un'amico di mio figlio! aveva un anno in + e con lo scooter ha avuto un'incidente con una macchina! quando stamattina l'ho saputo .....nn riuscivo a capacitarmi!
appena mio figlio è tornato da scuola...l'ho abbracciato talmente forte piena di lacrime!
perdonatemi lo sfogo ma ....sono veramente sconvolta!
cercherò di tranquillizzarmi per il bene della mia piccola ma sarà dura!
intanto mando un

il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008
Febbrarina 2008
- coralluccia
- Original~GolGirl®
ehilà Ghita...ti sei decisa....eh
era ora...stai tranquilla e non mollarci più....
era ora...stai tranquilla e non mollarci più....
Enrico 23/10/2000 Sara 09/02/2008
- lagatta
- Master~GolGirl®
SIRIA non avere metri di paragone non è bello...io ho Angelica e paragono questa gravidanza con quella di Angelica, è molto simile ma non uguale, infatti ogni gravidanza è a sè...io ti mando
che non guastano mai...
MORE, mi dispiace tantissimo...io so che cosa provi, te lo assicuro, sono cose che non dovrebbero succedere mai ma quando succedono lasciano un vuoto inspiegabile...
Io ci penso spesso a quanto sono fortunata ma tante altre volte spreco momenti preziosi...non so se mi sono spiegata, e comunque non voglio andare avanti...
questo è uno dei motivi perchè Massimo si chiamaerà Massimo e non Valerio....

MORE, mi dispiace tantissimo...io so che cosa provi, te lo assicuro, sono cose che non dovrebbero succedere mai ma quando succedono lasciano un vuoto inspiegabile...
Io ci penso spesso a quanto sono fortunata ma tante altre volte spreco momenti preziosi...non so se mi sono spiegata, e comunque non voglio andare avanti...
questo è uno dei motivi perchè Massimo si chiamaerà Massimo e non Valerio....

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

-
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
passo velocemente per raccontarvi della mia visita di questa mattina e per salutarvi perchè poi parto.
VISITA: tutto ok, utero ok, Pietro anche! Mi ha detto che in base a come è messo attualmente, alla nascità peserà circa 3800 e non meno!!!
AIUTOOOOOOO!
Mi ha dato da prendere il ferro perchè ho l'emoglobina bassa, ma per il resto anche gli esami fatti vanno bene.
Alla 36a settimana dovrò rifare gli esami e anche il tampone vaginale e poi ultima visita il 28/01. Ha anche aggiunto: "Sempre che non partorisca prima!".
Visto che è tutto a posto, mi ha detto che posso partire tranquilla per la montagna.
Appunto, oggi mi tocca salutarvi e farvi gli auguri, perchè poi oggi pomeriggio ho le ultime cose da sistemare a casa, devo preparare la valigia e poi.......... SI PARTE!!!!
Quindi...
AUGURO A TUTTE VOI
UN NATALE SERENO E
PIENO DI AMORE
... E UN 2008
PIENO DI GIOIA
DI BELLE SORPRESE!!!
Ci risentiamo dopo il 7 gennaio!
Baci baci baci
passo velocemente per raccontarvi della mia visita di questa mattina e per salutarvi perchè poi parto.
VISITA: tutto ok, utero ok, Pietro anche! Mi ha detto che in base a come è messo attualmente, alla nascità peserà circa 3800 e non meno!!!
AIUTOOOOOOO!

Mi ha dato da prendere il ferro perchè ho l'emoglobina bassa, ma per il resto anche gli esami fatti vanno bene.
Alla 36a settimana dovrò rifare gli esami e anche il tampone vaginale e poi ultima visita il 28/01. Ha anche aggiunto: "Sempre che non partorisca prima!".

Visto che è tutto a posto, mi ha detto che posso partire tranquilla per la montagna.
Appunto, oggi mi tocca salutarvi e farvi gli auguri, perchè poi oggi pomeriggio ho le ultime cose da sistemare a casa, devo preparare la valigia e poi.......... SI PARTE!!!!
Quindi...
AUGURO A TUTTE VOI
UN NATALE SERENO E
PIENO DI AMORE
... E UN 2008
PIENO DI GIOIA
DI BELLE SORPRESE!!!

Ci risentiamo dopo il 7 gennaio!
Baci baci baci
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- dagabad
- New~GolGirl®
Ragazze approfitto anche io per salutarvi tutte e augurarvi un Meraviglioso Natale ed uno Scintillante Anno Nuovo nella speranza che queste ultime settimane di attesa siano per tutte il dolce preludio ad un evento grandioso: la nascita dei nostri cuccioli!!!
Mi mancherete molto
baciotti

Mi mancherete molto

baciotti