GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°mese!

Bloccato
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Aspettiam il febbrarino a braccia tese e siamo già al7°m

Messaggio da Eilan21 » 25 nov 2013, 13:46

Streghettaale grazie! :bacio

Titti secondo il libro dei nomi Monica vuol dire "eremita", è di origine punica poi latinizzato.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 nov 2013, 14:07

Eilan21 ha scritto:
Titti secondo il libro dei nomi Monica vuol dire "eremita", è di origine punica poi latinizzato.

Grazie!!! Il papà sarà contento se qst significa niente fidanzati!! :risatina:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 25 nov 2013, 14:20

Titti86 ha scritto:
Eilan21 ha scritto:

Grazie!!! Il papà sarà contento se qst significa niente fidanzati!! :risatina:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 nov 2013, 14:41

:byeee :byeee mamme !
Domani viene a farmi la visita fiscale il ginecologo dell'asl per darmi l'esenzione gravidanza a rischio,così gli esami per il cuore li pago 5 euro!!!! che seccatura però...

Ho di nuovo le contrazioni forti e di nuovo spinge e spinge,sto a letto ovviamente....e proprio ora che potevo essere più attiva nel lavare qualcosa per il piccolo o togliere un pò di polvere sono ritornate le malefiche contrazioni :impiccata: ragazze io con tutto che non ho gli anticorpi per la toxoplasmosi oggi ho mangiato un panino con prosciutto crudo e mozzarella.... :martello ho sbagliato molto ?
curva glicemica a me non ha detto di farla per fortuna ....io sono un pozzo senza fondo di dolci...stamattina ero triste e ho mangiato mezza tavoletta di cioccolato...ma fortuna vuole che non ingrasso !
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 nov 2013, 14:44

Voi a che state con i preparativi per il piccolo ? cosa vi manca,cosa avete già ? io lo sapete solo le tutine le ho lavate e messe nel cassetto,e ho lavato tutto il trio i rivestimenti.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 25 nov 2013, 15:21

Valery mannaggia ancora contrazioni! E' proprio travagliata questa gravidanza!
Mi dispiace che sei ancora a letto.... tieni duro un altro po', io ti sono vicina! :bacio

Hai fatto bene a farti dare l'esenzione, almeno visti tutti i pensieri che hai ti levi quello dei soldi!

Per il panino al prosciutto non dovrebbe essere successo nulla per una volta, però la prossima volta eviterei per non rischiare... magari mangiane uno al prosciutto cotto o alla mortadella o al tacchino che puoi concederti tranquillamenti e senza ansie sulla toxo.

Preparativi per la bimba a fine mese dovrebbe arrivare il trio. Sto aspettando che i miei cognati mi regalino la sdraietta che mi hanno promesso e devo ancora comprare la vestaglia per l'ospedale, le ciabatte e un reggiseno allattamento. E poi devo comprare l'album dei ricordi della Chicco (quel librone enorme :sorrisoo ) che ho già tenuto per le altre due bimbe e che è molto carino, e la Madonnina d'argento da mettere sulla carrozzina(cosa a cui tengo molto).
Per il resto i vestitini li ho già tutti lavati e messi nei cassetti!

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 25 nov 2013, 16:21

Valery prosciutto crudo è un'altra parola magica!!! Pensare che fino a maggio lo consideravo come una cosa da mangiare quando avevo fretta e non c'era tempo di cucinare... adesso me lo mangerei a morsi senza nemmeno affettarlo!!!
Se ti è servito per consolarti va bene, ne hai bisogno!!! :coccola
Elian21 a me hanno detto che non si può mangiare nemmeno la mortadella... è una questione controversa, tu la mangi?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 nov 2013, 18:11

Ciao ragazze!!!
Questione Toxo...anche io so che nn si può mangiare la mortadella... :perplesso boh
Allora... Io ho quasi tutto pronto...(tranne la valigia :prr ) devo comprare x me pantofole, assorbenti e coppette...
X lei voglio prendere altre tre tutine e tre body poi l'accappatoio e i prodotti come shampoo, bagnoschiuma, spugnette, retìne moncone ombelicale(aiuto :x: ) e ovviamente Ciuccio e biberon... Ma comprerò qst dopo il compleanno del nano che è martedì prox...
Per ora sono presa da qll... Ho prenotato la ludoteca e devo andare a prenotare i pensierini per chi parteciperà.... Dopo di che completo tutto...

Invece ho un dubbio aiuto!!! Mia suocera mi ha detto che vuole prendermi la tutina elegante(che qua si mette appena nati) oggi sta cosa l'ho raccontata a mia mamma... Lei mi ha detto che l'ha già comprata lei, anzi ha comprato proprio un vestitino... E mi ha detto "tranquilla, fai finta di niente fattela prendere da tua suocera, casomai questa la mettiamo il giorno dopo"

E ora che cavolo faccio?!?!? :urka
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 25 nov 2013, 19:23

Titti86 pienamente d'accordo con tua mamma! :ok
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 25 nov 2013, 19:28

questione preparativi per fagiolino mi mancano prodotti, accappatoio triangolo, fiocco e qualche altra tutina (aspetto i saldi)
Per me reggiseni per allattamento, ciabatte, crema seno.
La culla e il trio arriveranno a dicembre......devo solo lavare e stirare tutto e mettere in valigia!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 25 nov 2013, 19:31

Valery cavolo di nuovo le contrazioni! Su fatti forza!
Per il crudo io sono immune alla toxo ma il mio ginecologo mi ha detto di evitare comunque...la mortadella invece la puoi mangiare!
Nonostante io sia immune sto evitando i cibi crudi e a mio marito per il post parto ho chiesto un filoncino con prosciutto crudo! :hi hi hi hi

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 nov 2013, 21:30

Ragazze grazie che mi avete spiegato cosa avete già preso, :sorrisoo ero curiosissima....e devo dire che sono molto indietro...oggi sono andata da original marines avevano dei body per neonato,siccome ci vado in questo negozio ma non mi ricordavo che avesse i body...e siccome l'intimo per i miei bimbi lo compro li e mi trovo bene,secondo voi i body per i neonati saranno buoni :perplesso
la commessa mi ha guardata e i ha detto sei incinta di quasi 8 mesi ? :urka e dov'è la pancia ? non potevo certo spiegarle che mio figlio è già in posizione :buuu ......

Che belle cose che avete preso :cuore :emozionee forse mi sentirò più madre quando inizierò a comprare queste cose!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 nov 2013, 21:38

Lo so che ho fatto una sciocchezza con il crudo,ma ne avevo proprio voglia :buuu :martello
A me non piace ne la mortadella,ne il tacchino. E se vedo il prosciutto cotto sto male :x:
Ragazze ma com'è possibile io ho ancora le nausee sto malissimo,oggi ho quasi :vomitino nel supermercato per l'odore !!!
A volte non mi rendo proprio conto che avrò un'altro figlio...ed è il terzo,e quando ci penso :hi hi hi hi :emozionee settimana prossima entro nell'ottavo mese ! è quasi finita :yeee

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 25 nov 2013, 22:11

Ciao!! Sta sera corso preparto. Mi è piaciuto anche se la tizia aveva tante cose da dire in poco tempo e alcune cose sarebbe stato meglio approfondirle. Ha parlato di quello che fanno al bimbo quando nasce e dell'allattamento. Mi ha molto stupito questo approccio super pro-allattamento, perchè so che molti ospedali non seguono molto, anzi, tendono spesso ad appoggiare quello artificiale.
Ha fatto vedere le posizioni per allattare, ha spiegato come si fa ad attaccare, come funziona la produzione di latte, gli scatti di crescita, ecc...
Ha anche consigliato dei libri e il sito della LLL.
Purtroppo i papà non erano molto interessati perchè li riguardava poco e anche per l'orario post lavoro.
Comunque penso sia molto utile, soprattutto per le mamme che non hanno alcuna esperienza.
Io tante cose già le sapevo, anche perchè ho avuto a che fare con bimbi piccoli, tra i miei tre nipoti e le amiche che hanno bimbi piccoli, ma immagino le coppie che non hanno alcuna esperienza...tutti questi argomenti sono uno spunto per poi approfondire!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 9:26

Buongiorno :hi hi hi hi :ciaociao

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 nov 2013, 9:28

Giorno :hi hi hi hi
grandi notizie :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Indovinate?!?!!!
Abbiamo scelto il nome!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee

:cuore MATTIA :cuore

Ieri pomeriggio ho "affrontato" il maritino. non potevo andare avanti così. gli ho parlato con il cuore in mano, ho pianto ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro da mesi. sono stata chiarissima su tutto (non solo sul nome) alla fine mi ha detto: ti va bene Mattia? IO: che sia solo Mattia e senza sorprese dell'ultimo minuto ... OK me lo ha promesso :incrocini ... dovesse fare qualche scherzetto all'anagrafe Divorzio !

A Nicole abbiamo detto che avevamo deciso che a scegliere il nome sarebbe stata lei, visto che mamma e papà erano indecisi. Lei tutta emozionata ci ha pensato un pò e ha scelto Mattia :cuore Era tutta contenta!!

Ragazze ora è tutta un'altra cosa. sono serena. ora posso smetterla di chiamarlo Pisellino, ha finalmente un Nome!!!!! :emozionee
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 nov 2013, 9:30

Streghetta quando puoi aggiungeresti il nome nella prima pagina? :thank_you:
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 9:31

Ragazze stamattina sono 30 settimane tonde!!!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Siamo scesi sotto i 70 gg!!! :yeee :yeee

Non so se essere spaventata o felice :prr :perplesso

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 26 nov 2013, 9:32

Ottima scelta è anche il nome del mio pisellino! :ok

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 26 nov 2013, 9:34

veryle,

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Finalmente puoi stare serena!!!

Streghettale!!! habemus nome!!!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”