GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarine 2014 ??? siete pronte? chi c'è ?

Messaggio da Valery83 » 17 ago 2013, 11:54

viridiana, ma si potrebbe usare anche tutti i giorni questo strumento ? A te come procede ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 17 ago 2013, 11:54

viridiana, ma si potrebbe usare anche tutti i giorni questo strumento ? A te come procede ?
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 19 ago 2013, 19:28

Valery83 ha scritto:viridiana, ma si potrebbe usare anche tutti i giorni questo strumento ? A te come procede ?
Procede bene e passa in fretta :emozionee È approvato dalla Aogoi (Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani) quindi penso sia piuttosto sicuro. Ovviamente sono sempre ultrasuoni emessi da un doppler anche se decisamente meno potente di quello del ginecologo, perciò non lo terrei delle ore sulla pancia anche se non ci sono evidenze che facciano male. Per Marco lo usavo tutte le sere giusto quei 5 minuti che servivano a localizzare il battito :sorrisoo Non si può usare prima delle 12 settimane ma penso che sia più che altro perché è difficile sentire il battito non perché sia dannoso.
0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 ago 2013, 19:53

Ciao ragazze. Sono tornata oggi dalla Grecia....che bella vacanza mi sono fatta! Forse la più bella di sempre, non è andato storto nulla. Ero partita tutta preoccupata ed è andato tutto stra bene. Mi sono quasi dimenticata di essere incinta (a parte il fiatone sulle scale......) e ho staccato la spina da tutte le preoccupazioni. Mi ha fatto bene, mi sono rilassata. Ora vado a leggermi gli arretrati.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 19 ago 2013, 21:26

coccinella89, se lo fai a Vimercate lo facciamo insieme!!! :-D
Io ho chiamato per info a luglio e mi ha detto di richiamare a settembre perchè era presto. Io lo farò lì perchè così conosco il posto e mi sento più tranquilla. Mia cognata l'ha fatto a Monza e si è trovata bene, ma preferisco farlo dove voglio partorire.

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 20 ago 2013, 17:31

Bentornata moonrise :sorrisoo Sono contenta che ti sia divertita e rilassata :clap Si mangia bene in Grecia? Non ci sono mai stata ma ho sentito pareri contrastanti da chi c'è stato :perplesso

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 ago 2013, 6:58

Noi non ci facciamo molti problemi col cibo, ci piace tutto e a noi é piaciuto tutto. Abbiamo mangiato sempre fuori e trovo sia una cucina molto mediterranea, con carne pesce, pomodori, melanzane, peperoni e spezie. Ovvio che se a uno non piace la cipolla o il cibo speziato magari fa fatica. Peró lí la maggior parte dei turisti erano italiani e i piatti erano tutti ripuliti, non ho mai sentito lamentele, a parte qualcuno che chiedeva la pasta.

In questi tre giorni faccio fatica a dormire perché posso stare solo di lato e dopo un pó mi fa male la schiena. Prima un pochino riuscivo a stare a pancia in su e riuscivo a distendere un po i muscoli, ma ora la pancia mi tira. Nell'ultima settimana mi sembra esplosa! :risatina:

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella89 » 21 ago 2013, 11:30

moonrise ha scritto:coccinella89, se lo fai a Vimercate lo facciamo insieme!!! :-D
Io ho chiamato per info a luglio e mi ha detto di richiamare a settembre perchè era presto. Io lo farò lì perchè così conosco il posto e mi sento più tranquilla. Mia cognata l'ha fatto a Monza e si è trovata bene, ma preferisco farlo dove voglio partorire.
Davvero??? che bello :yeee anch'io preferisco farlo dove voglio partorire, anche perchè non è da molto che abito qui e non conosco l'ospedale di vimercate, me ne hanno parlato bene diverse persone ma a vedere di persona come lavorano mi sentirò più tranquilla.. allora chiamerò anch'io a settembre :incrocini :incrocini
Immagine

coccinella89
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da coccinella89 » 21 ago 2013, 11:37

Ragazze volevo chiedervi se è normale avere metà pancia più dura e sporgente dell'altra.. la mia pancia è più dura a destra e anche più sporgente.. e ho sempre piccoli fastidi a destra, tipo strappi o dolorini all'ovaia (che mi accompagnano dalla 9 settimana...) dite che è tutto nella norma?
Immagine

viridiana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da viridiana » 21 ago 2013, 17:33

moonrise anche io e mio marito mangiamo di tutto e quindi penso che se un giorno decideremo di visitare la grecia ci troveremo bene. Finora siamo stati in Irlanda e in Spagna. In Irlanda a scapito di quello che ci dicevano tutti abbiamo mangiato benissimo (colazioni irlandesi, ottime zuppe di terra e di mare, carni deliziose e nelle giuste località anche ottimo pesce). In Spagna abbiamo avuto degli alti e bassi specie in giro per la Mancha...mancando totalmente le verdure cotte e scarseggiando anche quelle crude si vive di ottimo prosciutto, salsiccie e tapas. Il risultato di una simile dieta e che ci si scorda del bagno oppure lo si visita per qualche giorno troppo spesso (sia io che Marco infatti ci siamo presi la gastroenterite :x:). Che dire hai ragione di canzonare chi chiede la pasta dove non esiste...se si va in un'altro paese bisogna mangiare le cose che offre altrimenti metà dello spirito del viaggio va a farsi benedire!

Per il mal di schiena mia cognata che è ostetrica mi ha consigliato un cuscino da allattamento imbottito in pula di farro che si può usare anche per dormire in gravidanza e sostenere il pancione. Ancora sto cercando quello che fa per me ma sembra che sia veramente utile :ok

coccinella89 anche io ogni tanto ho delle fitte da un lato e dall'altro della pancia e la gine mi ha detto che sono sia le aderenze del cesareo che l'utero che si assesta. Se non ti durano delle ore direi che non c'è da preoccuparsi!

Aice
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Aice » 21 ago 2013, 17:37

Ciao Coccinella! Benvenuta tra noi! Per la tua pancia ti posso dire che a volte capita anche a me, tipo oggi, di averla dolorante da un solo lato e un po' più dura, secondo me puoi stare tranquilla, ma se ti stai imparanoiando tanto, fai una chiamata al Gino. Per dirti , ieri io ero totalmente in ansia perché non mi sentivo più incinta, la pancia mi sembrava diminuita di colpo;sta mattina era enorme e mi fa malino di fisso la schiena e mi sembra la milza, molto spesso è anche la posizione in cui si dorme, penso! :ok
Ragazze è un po' che non scrivo, mail trasloco mi sta ammazzando, ora sto pulendo la casa nuova, speriamo di non fare male alla piccolina, un po' mi sto strapazzando, ma non posso non farlo... Inoltre l'altro ieri sono dovuta andare dal dentista, era da un po' che avevo malissimo ad un dente, che si è anche rotto! Quindi paranoie su anestesia e roba varia, ma mi ha detto il dentista che era molto peggio tenere il dente in quelle condizioni! Un super saluto

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 21 ago 2013, 21:41

coccinella89, io vado lì perchè è quello più vicino, i miei suoceri ci lavoranome se ho bisogno di visite o altro mi aiutano e le mie cognate hanno partorito lì e si sono trovate bene. Anche perchè credo che in qualsiasi ospedale le cose vadano anche in base alla fortuna e a chi ti capita.

viridiana, pure io voglio andare in Irlanda! Sono stata in Scozia e a Londra da piccola x le vacanze studio e in Scozia mi sono trovata benissimo. Vorrei tornare da quelle parti!

Anche a me ogni tanto partono le fitte dalle parti delle ovaie. Penso siano anche gli addominali che tirano. A volte quando starnutisco mi fanno un male! Domani mi Sa Che andrò a fare gli esami del sangue visto che sono in ferie, così ce li ho pronti per la visita del 3 settembre.

Nell'ultima settimana la panza mi sembra esplosa. E mi aiuta a essere un pò più consapevole della cosa, perchè ho qualcosa di "concreto" e sempre visibile.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 22 ago 2013, 20:06

ciao a tutte ragazze, e benvenuta a coccinella!
scusate l'assenza ma sono stata senza connessione per via del trasloco della linea alla casa nuova, dove ormai abito.
oggi per me inizia la 18^ settimana e martedi 27 faccio visita e dovrei sapere il sesso...non vedo l'ora!
sono contenta che già una di noi l'abbia saputo..anche io vorrei una femmina ma solo perchè non ce ne sono in famiglia!
vacanze nulle, sia per sistemarmi nella nuova casa sia per un irritazione intima....non volevo infettare altri. a settembre andremo fuori per il secondo anniversario di nozze!
la mia pancia è cresciuta, ma essendo sempre stata in carne non mi impressiona e non ho altri sintomi, nè sento il bimbo...in pratica non mi sento in cinta e la cosa mi da fastidio...innanzitutto per stare tranquilla, nel senso che sentirlo o avere sintomi mi darebbe prova che è tutto ok, e poi per la semplice voglia di sentirmi in cinta, è un pò frustrante essere felice di una cosa poco concreta e che temo di perdere da un momento all'altro!
riguardo ai vestitini e acquisti, mi prudono le mani e il portafoglio, appensa saprò il sesso andrò a comprare almeno 1 tutina!
ho letto che state tutte bene e che sono andati bene i bitest, ne sono felice!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 24 ago 2013, 11:06

Ciao ragazze!!
Aaron sei cosi avanti,che bellezza!!!

Noi stiamo bene.la pancia inizia a vedersi,se solo non ci fosse la ciccia :martello
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 24 ago 2013, 14:34

Ciao a tutte ragazze! Sono nuova del forum, ma non vedevo l'ora di entrare nelle febbrarine 2014! :sorrisoo Io ho 26 anni e sono al mio terzo figlio... la mia DPP è il 15 febbraio, ma dovendo fare il :buuu terzo cesareo credo che partoriò intorno ai primi di febbraio.
Scusate se, nuova nuova come sono, rispondo a Coccinella, ma anche a me succede una cosa simile alla sua, non so se la stessa, dei dolori ai lati della pancia, tipo strappi. La gine mi ha detto che dovrebbero essere strappi dei muscoli che collegano l'utero al pube, e sono normali man mano che l'utero si ingrossa!
Per il resto volevo fare un grosso in bocca al lupo a tutte per i vostri cuccioli! :cuore
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 24 ago 2013, 16:19

Eilan21, ciao! Benvenuta!!
Anche a me capita, soprattutto questa settimana la pancia mi è esplosa e sento proprio gli addominali affaticati quando faccio certi movimenti. L'altra mattina nel letto mi stavo girando e ho avuto due fitte pazzesche, sotto vicino alle ossa. Saranno proprio gli addominali che si lasciano andare!

Aaron, pure io vorrei cominciare a comprare qualcosa, ma poi ho paura di prendere cose inutili o che mi regaleranno e lascio perdere.....però un carrion e un bodino (arancio) li abbiamo già presi. :risatina:

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 24 ago 2013, 17:27

Ciao a tutte! Anch'io fitta forte l'altra mattina in spiaggia ma a quanto pare siamo tutte sulla stessa barca! La pancia piano piano sta venendo fuori :) e non vedo l'ora di comprare qualcosina!
...Aspettando Tommaso... Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 ago 2013, 22:58

IO anche stesso dolore...e la gine mi ha detto che è il colon !!!!! ma è tutto normale...

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 ago 2013, 10:52

quanto a tutine non mi preoccupano i doppioni, penso ne servano molte. Per il resto basta informare i parenti di ciò che non serve. cmq più di un giochino o una tutina (o cappellino ecc) non ho intenzione di prendere ora, quanto agli oggetti e arredi aspetterò ancora, ma certo ci sono cose per cui non posso aspettare dopo il parto di ricevere regali, come il trio o il necessario per uscire dall'ospedale.
la mia preoccupazione riguardo al momento giusto per gli acquisti è più scaramanzia, pensando che essendo presto, tutto possa capitare fino al parto...so che è un brutto pensiero, e non voglio mettervi l'angoscia, ma mi pare troppo bello per essere vero diventare mamma e penso sempre che non ci riuscirò!
Insomma vorrei che qualcuno mi dicesse ''da questo momento in poi puoi stare tranquilla....la probabilità di complicazioni è bassa''...e cominciare a comprare da quel momento.
sono pensieri sciocchi???
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 ago 2013, 10:54

domani saprò il sesso e se sto bene, e subito dopo la visita andrò a comprare un indumento per festeggiare
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”