GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da paoletta075 » 23 gen 2012, 11:44

Da quando sono in maternità adoro il lunedì!
Mia ritorna all'asilo e in casa ritorna la pace..è diventata molto impegnativa la piccola :nonegiusto

Ora sto preparando i cartoncini di invito per il suo compleanno, tutti fatti a mano su cartoncini colorati. Speriamo di arrivarci a festeggiarlo :incrocini
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 gen 2012, 12:41

Paoletta potrebbe nascere lo stesso giorno della sorellina!! lei sarebbe contenta?

Io oggi ho il corso preparto di recupero, ossia quelle ore che l'ostetrica sta dedicando alle panze piu' vicine alla scadenza...oggi ci dovrebbe dare qualche info su come affrontare i 40 secondi terribili del "picco" delle contrazioni.....aiaiaiiii
che dire, io mi affido a qualunque cosa, speriamo bene
Quello che so è che la paura di un mese fa è passata, molto proprio grazie al corso, e ora c'è la determinazione di affrontare il parto al meglio, anche se credo che il meglio sia, forse, proprio abbandonarsi al dolore e non cercare di combatterlo

Ho comprato un pacco di pannolini prima misura, e qualche confetto azzurro, qui si usa così

Per il resto sto facendo la numerologia e secondo me se non nasce questo week end (sarebbe un po' in anticipo) i miei numeri sono il 7 e il 12 febbraio :-D
sono folle lo so, saranno le mie origini meridionali a farmi studiare scientificamente i numeri :prr
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 gen 2012, 13:16

Numerologia?? :domanda ci puoi illuminare???
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 gen 2012, 13:17

Io sono stata ammessa al Travaglio di prova per cui salvo complicazioni, sarà un naturale! :incrocini
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 gen 2012, 13:21

Micky è solo l'espressione che uso per dire che mi sto studiando le date che mancano da qui alla dpp, in base ad alcuni ragionamenti assurdi punto su quelle date che ho detto....ma è follia pue, ripeto
diciamo che è una scommessa :-D
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 23 gen 2012, 13:26

Mitica Delia... È veramente usci la tua napoletanità verace!!! :ahah

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 23 gen 2012, 14:14

didierre ha scritto:Paoletta potrebbe nascere lo stesso giorno della sorellina!! lei sarebbe contenta?

Per il resto sto facendo la numerologia e secondo me se non nasce questo week end (sarebbe un po' in anticipo) i miei numeri sono il 7 e il 12 febbraio :-D
sono folle lo so, saranno le mie origini meridionali a farmi studiare scientificamente i numeri :prr

Mi sa che lo prenderebbe a martellate se osasse nascere il giorno del suo compleanno :caduta_sedia:

Numerologia?!
Anche io vogliooooooo!!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 gen 2012, 15:11

paoletta075 ha scritto:
mbrunella ha scritto:
Micky78 ha scritto:Il mio ticket è sceso a cifra singola... Sono due giorni che comincio a pensare intensamente a come sarà il piccoletto... E a come sarà quando torneremo a casa... La pacchia sta per finire... :fischia
INVIDIIIAAAAAAA
Complimenti!!

non ricordo più chi fa parto naturale e chi invece il cesareo.
io credo che sarà un parto naturale. vogliamo fare un riepilogo?

salvo complicazioni dell'ultimo minuto io naturale..
io idem :incrocini

e per la numerologia, io credo che nascerà il 13..tre giorni dopo come Angie :fischia anche se in casa mia è iniziato il totoparto già da due mesi: tutti i parenti hanno scelto una data puntando 1 euro..chi vince o si avvicina di più se li becca tutti :sorrisoo con Angie mi avevano comprato i pannolini :hi hi hi hi
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 gen 2012, 15:14

sono appena tornata dal vaccino di Angie, mpr + antipneumococco :incrocini speriamo non abbia nulla come le altre volte. Ma vedere l'ago nelle sue braccine mi ha fatto tremare, piccolo amore mio :cuore per fortuna fino a 5 anni non avrà più nulla
..almeno fino a quando non comincia Gaia :sorrisoo
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 gen 2012, 15:15

ireale1608 ha scritto:
paoletta075 ha scritto:
mbrunella ha scritto:
Micky78 ha scritto:Il mio ticket è sceso a cifra singola... Sono due giorni che comincio a pensare intensamente a come sarà il piccoletto... E a come sarà quando torneremo a casa... La pacchia sta per finire... :fischia
INVIDIIIAAAAAAA
Complimenti!!

non ricordo più chi fa parto naturale e chi invece il cesareo.
io credo che sarà un parto naturale. vogliamo fare un riepilogo?

salvo complicazioni dell'ultimo minuto io naturale..
io idem :incrocini

e per la numerologia, io credo che nascerà il 13..tre giorni dopo come Angie :fischia anche se in casa mia è iniziato il totoparto già da due mesi: tutti i parenti hanno scelto una data puntando 1 euro..chi vince o si avvicina di più se li becca tutti :sorrisoo con Angie mi avevano comprato i pannolini :hi hi hi hi
:ahah
ecco una bella riffa è proprio l'idea che ci vuole! :-D
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 gen 2012, 15:15

stanotte non ho chiuso occhio :buuu se l'acidità di stomaco mi da tregua, comincia Gaia a darmi le testate alla vescica..che dolore.. anche stamattina non è stata ferma un attimo :emozionee sarò andata a fare plin plin almeno 20 volte..
Il mio trilogy

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 gen 2012, 15:20

Micky78 ha scritto:Mitica Delia... È veramente usci la tua napoletanità verace!!! :ahah

una volta mi è successo di giocare al superenalotto (accade rarissimamente, giuro!) mentre ero con una mia amica, e siccome lei è una di quelle scettiche e anche un po' critiche su queste cose, le dico per provocarla: stavolta gioco la tua data di nascita e quella del tuo ragazzo, così impari come si fa!
e il resto mi affido alla sorte (il jolly me lo diede il sistema)
Potete immaginare la sua faccia quando l'ho chiamata la sera....avevo fatto 3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è piu' successo, ma :62_son_soddisfazioni:
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 23 gen 2012, 15:21

ireale1608 ha scritto:stanotte non ho chiuso occhio :buuu se l'acidità di stomaco mi da tregua, comincia Gaia a darmi le testate alla vescica..che dolore.. anche stamattina non è stata ferma un attimo :emozionee sarò andata a fare plin plin almeno 20 volte..

anche io acidità di stomaco fortissima.....l'altra volta l'avevo avuta negli ultimi 2 mesi, ora è cominciata da poco ma è terribile
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 23 gen 2012, 15:39

didierre ha scritto:
ireale1608 ha scritto:stanotte non ho chiuso occhio :buuu se l'acidità di stomaco mi da tregua, comincia Gaia a darmi le testate alla vescica..che dolore.. anche stamattina non è stata ferma un attimo :emozionee sarò andata a fare plin plin almeno 20 volte..

anche io acidità di stomaco fortissima.....l'altra volta l'avevo avuta negli ultimi 2 mesi, ora è cominciata da poco ma è terribile
è davvero insopportabile, perchè poi mi prende anche tutta la gola e sembra vada in fiamme :x: :vomitino nemmeno la citrosodina mi aiuta..
Il mio trilogy

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 23 gen 2012, 16:46

Ragazze siete attivissime a scrivere!
Cerco di leggervi dal cellulare e tenermi aggiornata.
Io sono un TC programmato al 3 febbraio.
Scrivo dall'IPhone quindi perdonate gli errori. 
Purtroppo qui e' dura, dormo un'ora a notte, non di piu', ho parecchi dolori e l'ernia si e' risvegliata per bene :-((  Insomma passo la giornata come un vegetale...
La cosa assurda e' che ho tanto sonno ma tra dolori pipi scomodita' ed ansia non dormo proprio! 
Stamattina ho dovuto farmi coraggio e mi sono alzata e vestita per andare a fare il monitoraggio in clinica, accompagnata da mio padre.
Il tracciato e' durato 40 minuti in cui Flavio non e' stato fermo un attimo, le contrazioni ci sono ma ancora non utili diciamo, ma il dolore me lo provoca principalmente il movimento del bimbo. Prossimo monitoraggio tra una settimana. Confermato il cesareo del 3 sia per l'ernia sia per l'herpes, ho uno sfogo quindi sono in piena infezione.
Io sono stanchissima, nervosa, isterica e ansiosa...qui a casa ancora c'è movimento di mobili, e' tutto sporco e sottosopra :-(( con mio marito che poveraccio gira come una trottola quando io lo vorrei vicino a me a coccolarmi e tranquillizzarmi...mi viene tanto da piangere...
Unica notizia positiva e' che dopo un'infinita' di tempo ho finito le punture!!
Vi saluto tutte e vi mando un bacione
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 23 gen 2012, 16:50

Dimenticavo: acidità gastrica super ce l'ho, naso chiuso ce l'ho :-D

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 23 gen 2012, 17:02

Il naso chiuso è la prima cosa che mi sveglia di notte... Che sonno ragazze! Non faccio una nottata intera da almeno un mese, non ce la faccio più :nonegiusto
Le testate sulla vescica mi fanno vedere le stelle, l'acidità di stomaco mi è venuta due o tre volte nelle ultime due settimane ma è terribile. E poi mi fa strano perché non sono abituata, non avendo avuto neanche mezzo disturbo "tradizionale" in questa gravidanza.
Il mio terzo monitoraggio è giovedì; i due precedenti erano piatti e l'ostetrica dopo la visita mi ha detto che tutto è bello chiuso e sigillato, che siamo ancora a carissimo amico :che_dici
Ieri mi sono montata una colonna e un mobile lavabo per il bagno di Ikea, tutto seduta su una sdraio da giardino. Casa nuova è un covo di scatoloni! :x:

Cmq non ce la faccio davvero più. Voglio partoriiiiii'! :nonegiusto
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 gen 2012, 17:59

Anche qui mi sta dando più noia il naso chiuso e dovermi svegliare per soffiarmelo in continuazione (o perché viene mal di gola a respirare con la bocca...) che non i disturbi "classici" da gravidanza... Che pizzaaa!!
Oggi ero a casa da sola con Diego (che mi sta rintronando perché chiede in continuazione di vedere lo STESSO cartone animato - un corto Pixar che dura 10 minuti, e appena arriva la sigla mi urla "ancoraaaa!!") :che_dici ad un certo punto sparisce con il mio Vicks Sinex nuovo e dopo qualche minuto me lo riporta con fare da angioletto, chiuso nella sua confezione.
Dopo poco vedo che riparte verso la camera da letto con lo spray alla propoli (lo so che non dovrei lasciarli in giro, ma li uso e mi sono comodi a portata di mano...). Io insospettita lo seguo, e vedo che sta cercando di aprire e svuotare nel WC lo spray!! La propoli l'ho salvata, ma per il Vicks Sinex non c'era niente da fare. :buuu :nonegiusto
Mannaggia!!! Abbiamo iniziato la giornata con lui che incavolato con me, a tavola per colazione, ha preso un piatto di ceramica, l'ha sbattuto apposta sul tavolo e l'ha spaccato in due. :bomba
Poi quando l'ho sgridato mi ha tenuto il muso stando in un'altra stanza, e ogni tanto comparendo in quella dov'ero io per farmi una pernacchia (non giocosa, proprio l'equivalente di un insulto). Quando l'ho riavvicinato mi ha dato un calcio. Uffaaaaaaa!!!! :aargh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 23 gen 2012, 17:59

comunque io la notte vado a letto con 3 cuscini per l'acidità gastrica e con al naso il cerottino trasparente Respira bene, altrimenti soffoco :-D :-D :fischia :fischia :fischia
insomma uno spettacolo sexi :che_dici

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 23 gen 2012, 19:05

Faby, mio marito è passato davanti al pc e ha letto qualcosa sul tuo ragionamento se chiudere le tube oppure no. Gli ho spiegato brevemente il problema, la tua situazione e i rischi connessi...
Lui ha detto "perché non chiede al marito? magari lui è d'accordo a fare la vasectomia"
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

Secondo me non ha detto una stupidaggine. Cioè, se parli con tuo marito/compagno, forse lui preferisce fare questo gesto per te, per non farti correre rischi con un'altra eventuale gravidanza, e allo stesso tempo tu non ti sentiresti diversa per il fatto di aver chiuso le tube... :fischia
Penso che la vasectomia possa essere reversibile eventualmente, certo che sarebbe un gesto di grande amore nei tuoi confronti. :cuore
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “Febbraio”