GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Bloccato
pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo è maturato!

Messaggio da pascaliza » 17 feb 2011, 8:07

laurasgio ha scritto:Eccomi, nuova poppata nuovo messaggio. A proposito, dove si trova il pronto soccorso ragadi nel forum?
Allora, Marco è nato venerdì 11022011 alle 17.30 e pesava 3.430 kg e 53 cm di lunghezza. Col calo ora siamo a 3.100, piccolo scriccioletto dellamamma... Vi ricordate che dalla flussimetria doveva essere unvitellino? Be' tutte le tutine carine per i primi giorni gli vanno tutte enormi... Oggi ho spedito il marito a prendere qualche tutina 0 mesi da sfruttare subito!
Oggi peraltro sono in pieno baby blues: piango per il seno, piango per i punti...va be' , so che ètuttonella norma e passerà!
In compenso ho sulla spalla un angioletto biondissimo e bellissimo! Io e il papà e i nonni siamo ormai rincretiniti In ospedale era diventato per dottori e ostetriche il norvegese!
è nato il giorno del mio leo!! e hai beccato pure la data di nascita palindroma!! :-D :-D
augurissimi e per il baby blues.. ci passiamo quasi tutte, è anche uno sfogo per l'anima e per il cuore, passerà vedrai :bacio :bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 17 feb 2011, 8:57

Bentornata Laura... vedrai che questo velo di tristezza passerà in fretta... :incrocini
Oggi la mia puzzola è andata dalla nonna con il suo papà... e io finirò di riordinare armadi... :che_dici
Dai a chi tocca oggi? Fuori sti febbrarini....
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 17 feb 2011, 8:58

eleonora2007 ha scritto: Dai a chi tocca oggi? Fuori sti febbrarini....
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 17 feb 2011, 9:04

Ciao Pascalizia... tutto bene?

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 17 feb 2011, 9:51

tutto bene elena! oggi non ho voglia di fare niente di niente!! ma più tardi proverò a farmi un giretto con maggie, sto rimandando la spesa da quando siam rientrate e visto che oggi è uscito anche il sole dovremmo proprio approfittarne :sorrisoo :sorrisoo

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 17 feb 2011, 14:50

Ciao ragazze,
oggi sono a 40+4.. stamane ho fatto l'ultimo monitoraggio.. mi hanno detto che il tracciato va bene e che (se non ho dolori prima) consigliano il ricovero entro 48 ore. Il mio ginecologo mi aveva già detto infatti di andare sabato mattina che mi ricoverava e quindi ci siamo... :spiteful:

Le contrazioni ieri sera erano una ogni ora.. ora stanno aumentando.. ma non fanno male... che mi dicono le mamme esperte??
Immagine

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Matteo è già arrivato, forza febbrarini('11) il vostro tempo

Messaggio da SUSAN80 » 17 feb 2011, 17:32

Passo al volo, intanto che Giulia ciuccia, scrivo pure io con il cell...
:clap Marco e Ludovica :yeee

Ripasserò con più calma , domani i bimbi dovrebbero tornare all'asilo
:bacio

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 18 feb 2011, 17:00

ragazze dovrebbe toccare a me cavoli invece niente di niente.gli indurimenti di pancia iniziano ad essere lievemente dolorosi,può essere un segno di cambiamento o non vuol dire niente?
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 18 feb 2011, 17:02

e sono ancora senza pc!!! :nonegiusto :nonegiusto
Francesco 1 marzo 2011

laurasgio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurasgio » 19 feb 2011, 19:35

Ciao ragazze e pupetti fuori e dentro le pance. Passo per un saluto. Purtroppo sono in ospedale perché alla visita post-dimissione a una settimana di vita hanno trovato l'ittero alto e l'hanno ricoverato per la fototerapia... Ieri l'ho passata in pianti, oggi va meglio, anche perché ci sono possibilità che domani esca. Immagineremo, questa settimana ho dormito con gli occhiali per poterlo vedere aprendo gli occhi - ebbene si, sono una talpa - e ieri lo ho dovuto lasciare in ospedale... La cosa buona è che la lampada lo rende sonnolento, quindi è tranquillo e non piange mai. Speriamo che domani esca! :incrocini mi manca tanto
Immagine

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 19 feb 2011, 19:44

laurasgio ha scritto:Ciao ragazze e pupetti fuori e dentro le pance. Passo per un saluto. Purtroppo sono in ospedale perché alla visita post-dimissione a una settimana di vita hanno trovato l'ittero alto e l'hanno ricoverato per la fototerapia... Ieri l'ho passata in pianti, oggi va meglio, anche perché ci sono possibilità che domani esca. Immagineremo, questa settimana ho dormito con gli occhiali per poterlo vedere aprendo gli occhi - ebbene si, sono una talpa - e ieri lo ho dovuto lasciare in ospedale... La cosa buona è che la lampada lo rende sonnolento, quindi è tranquillo e non piange mai. Speriamo che domani esca! :incrocini mi manca tanto
laura ti capisco perfettamente, ci siamo passati anche noi, margherita è rimasta in reparto puericultura per tre giorni, e i primi due giorni ho pianto tantissimo anche io :(
spero davvero che domani torni a casa il tuo marco :incrocini :incrocini

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 20 feb 2011, 2:44

laura spero che Marco esca presto :incrocini :incrocini
io confidavo in oggi, ma ancora niente. Doamni mattina la mia gine è di turno in ospedale e vado a fare una visita di controllo, speriamo bene :incrocini
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 20 feb 2011, 11:57

nuovo avatar :emozionee :emozionee :emozionee

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 20 feb 2011, 14:28

Laura mi spiace tantissimo! :coccola
scusate se passo poco,ma come dicevo su fb è stata una settimana :impiccata: tra ragadi,latte che prima era troppo e poi sembrava sparito..e poi è tornato..e poi piangevo e volevo andare in piena notte a comprare il LA perchè pensavo non mangiasse abbastanza..altro che baby blues..ero proprio giù!...anche se poi so benissimo che i veri problemi sono ben altri...ma gli ormoni si erano impossessati di me :che_dici
Domani controllo dal pediatra e speriamo sia cresciuto dato che l'ho portato a acasa dall H che pesava solo 2,560 kg!

AUGURI A TUTTI I NUOVI NATI E LE LORO MAMME E PAPA''

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 20 feb 2011, 16:07

Arieccheme!si vede che oggi stò meglio :hi hi hi hi ho voglia di scrivervi!
Vi racconto il nio infinito parto:
Dopo la famosa visita di Lunedì 7 con ravanata :che_dici la notte stessa iniziano a venirmi delle piccole contrazioni che però decido di ignorare perchè avevo troppo sonno...alle 6 si sveglia mio marito per andare a lavorare e decido di alzarmi pure io perchè inizio a non sopportare più il dolore da sdraiata.Mi faccio una tisana,mi metto qualcosa di caldo sulla pancia e cerco di farmi passare il male.Mio marito non vuole andare al lavoro,ma dopo un'ora gli dico di andare che tanto prima o poi passerà.Lui va e le contrazioni si intensificano,regolarizzano e mi immobilizzano sul divano.Alle 16 chiamo la gine che mi dice di star tranquilla perchè è la fase "prodromica"(ora questa parola la odio!) e viene a casa mia l'ostetrica del corso pre parto che mi consglia di andare a farmi monitorare perchè le contrazioni sono ogni 5 minuti!Chiamo il marito e alle 17 e 30 siamo in H.Dal monitoraggio emerge che ci sono molte contrazioni regolari,ma dalla visita mi dicono che sono dilatata solo 2 cm.Il caso vuole che tutte le donne della provincia di Bg dovevano partorire in quei giorni perciò non c'erano posti letto e mi rimanadano a casa :aargh
La notte stessa torno in H perchè ora le contrazioni erano davvero dolorose.In H ancora niente posti letto e mi tengono in accettazione su una sedia con altre donne nella stessa situazione e io ancora dilatata di soli 2 cm.A quel punto mi ricoverano facendomi stare in una stanzetta per il monitoraggio perchè non c'era altra soluzione.La mia agonia continua fino a mercoledì quando sembrava che le contrazioni stessero sparendo.alle 17 dello stesso giorno tornano intensissime e finalmente a mezzanotte mi ero dilatata di 3cm e mezzo e mi portano in sala parto per l'epidurale..santa epidurale!Nel frattempo scopriamo che Nicolò era "storto"guardava verso l'alto invece di guardare verso il basso!!!Cercano di farlo girare e li ricomincia l'agonia..l'epidurale era come se non facesse più effetto!Le contrazioni poi sono diminuiti e allora via di ossitocina....e finalmente alle 8 del mattino è nato il mio amore :cuore è stato un pò traumatico per questo travaglio lunghissimo,ma quando me l'hanno messo in braccio è stato come cancellare tutto e sono scoppiata a piangere.Volevo alzarmi subito a tutti i costi per tenere in braccio il mio piccolo... :emozionee
Che esperienza ragazze..non me lo aspettavo proprio!
Ora vado che Nicolò inizia a reclamare la tetta :che_dici

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 20 feb 2011, 20:17

laurasgio ha scritto:Ciao ragazze e pupetti fuori e dentro le pance. Passo per un saluto. Purtroppo sono in ospedale perché alla visita post-dimissione a una settimana di vita hanno trovato l'ittero alto e l'hanno ricoverato per la fototerapia... Ieri l'ho passata in pianti, oggi va meglio, anche perché ci sono possibilità che domani esca. Immagineremo, questa settimana ho dormito con gli occhiali per poterlo vedere aprendo gli occhi - ebbene si, sono una talpa - e ieri lo ho dovuto lasciare in ospedale... La cosa buona è che la lampada lo rende sonnolento, quindi è tranquillo e non piange mai. Speriamo che domani esca! :incrocini mi manca tanto
Mi dispiace un sacco. Il secondo giorno di ospedale dopo le visite serali un delle ostetriche mi dice che Ludo gli sembrava troppo gialla... in effetti l'avevo notato anch'io. Le han fatto il test per l'ittero ma è risultata a posto... mando mille baci al tuo cucciolo e a te :bacio
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Stella80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stella80 » 21 feb 2011, 9:16

Buongiorno a tutte,

innanzitutto congratulazioni a tutte le neo-mamme e un saluto affettuoso alle altre ancora in attesa!

Non sono più intervenuta nel forum ma nel tempo a disposizione seguivo le discussioni...è stato un periodo un pò travagliato a lavoro (ho lavorato fino al giorno prima del parto :aargh ).

Comunque, vi comunico che il 1 febbraio alle 10.01 è nato Francesco con parto cesareo poiché il piccolo era podalico.

Alla nascita pesava kg 2.670, uno scricciolino, e l'inizio diciamo che è stato, e lo è ancora in un certo senso, un pò in salita: al 2 giorno di vita ha fatto un'ipoglicemia risolta con 4 giorni con infusione di glucosio in vena...poi finalmente a casa!!! Per una settimana...: siamo ricoverati dal 14 in ospedale per un'artrite settica neonatale all'anca per infezione da streptococco (probabilmente trasmesso con la flebo dell'ipoglicemia).

Grazie a Dio siamo arrivati in tempo e ora il piccolo sta facendo la sua cura di antibiotico con dosi da cavallo...povero amore mio.

Ci stiamo riprendendo e confidiamo sinceramente in un futuro più tranquillo!

Un abbraccio a tutte!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 feb 2011, 9:35

Ciao ragazze,
eccomi qui!! Tra poco andrò dal mio medico per farmi fare l'impegnativa per il primo monitoraggio che sarà venerdì... week end tranquillo senza alcun sintomo... ne ho 2.... ma almeno mi godo la mia Sofia e gli ultimi suoi giorni da figlia unica!!
Stella bentornata, mi spiace per i problemi avuti nel primo mese... vedrai che adesso andrà tutto meglio... :incrocini

Gugu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gugu » 21 feb 2011, 11:04

Ciao a tutte mamme, bimbi e mamme ancora in attesa
Mi spiace per i cucciolini che non sono stati bene ma sono sicura che si riprenderanno bene e presto
Io porterò il mio piccolino mercoledi a controllo dal pediatra, speriamo che sia tutto a posto

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 21 feb 2011, 12:19

Ciao a tutteeeeeee.

Noi stiamo bene Ludovica per essere i primi giorni è un'amore. A me è arrivato il latte sabato con due tette enormi e calde... Lei mangia anche se dieci minuti da sveglia e poi da sonnacchiosa ma dorme di media 3 ore quindi suppongo mangi abbastanza... ...

In ospedale mi avevano detto che un'ostetrica sarebbe passata a casa per vedere come andavano le cose. Ho un sacco di domande e stamattina ho chiamato in consultorio per accelerare la cosa... ma non mi è piaciuto come mi ha risposto la tipa. Ha voluto le facessi le domande per telefono e poi mi ha detto che devo noleggiare una bilancia per pesare la piccola così lei può dirmi come va, ma sia al corso pre parto che in ospedale mi hanno detto che NON SERVE. Ludovica dorme tanto vuol dire che ha mangiato a sufficienza no??!! Io voglio che una venga e mi dica perchè Ludo fa fatica ad attaccarsi alla tetta, come fare perchè succhia 10 minuti vorace e poi si addormenta e succhiotta. Se così non mi svuota il seno e quindi devo tirare il latte. Ma visto che c'è il servizio la voglio qui ecchecavolo :aargh Oggi sento una cugina di mia mamma che fa l'ostetrica da 25 anni e chiedo a lei, magari a voglia di passare lei così son a posto :hi hi hi hi

Il mio parto è stato veloce 4 ore perchè alla visita di martedì sera durante la visita mi han rotto le acque e non erano limpide, la dottoressa mi ha quindi detto che non potevo fare un parto naturale ma che in poche ore dovevo far nascere Ludovica per non rischiare infezioni. Mi han fatto la 'fettuccia' per via vaginale e poi ossitocina per questo ho fatto così presto. Mi sono lacerata abbastanza e emorroidi... però dai passa. I prossimi giorni pubblicherò anch'io la storia del parto :hi hi hi hi

Che felicità, speriamo vada sempre meglio e che Ludovica mi faccia dormire così che io son felice e serena oltre che super innamorata :emozionee

Laura Mi dispiace un sacco... immagino quanto male si stia per i propri cuccioli, ma d'ora in poi non potrà che andare meglio!!! :bacio :cuore
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”