GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Bloccato
fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "IL PRIMO FEBBRARINO E' NATO: PICCOLO GABRY BENARRIVATO"

Messaggio da fifia » 13 gen 2009, 11:42

ciao!!!
Giovi che bello sentirti e che bello il piccolo gabry :emozionee !!!
desca anch'io eviterei la manovra quando il mio piccolo era podalico avevo letto cosa si poteva fare e avevo letto proprio della manovra ma tanti la sconsigliavano proprio perchè poteva essere pericolosa!Invece come diceva favoletta anche la mia ostertrica aveva detto di provare con la moxa o con l'ago puntura!Altrimenti avevo anche sentito di sedersi a gambe incrociate come i fachiri però le gambe dovevano essere più basse del "sedere" cioè tu seduta su cuscini e le gambe giù! :incrocini perchè si giri!
sasyna probabilmente è vero che un buchetto nella schiena non fa niente in certi momenti ma io devo dire che sono molto impressionabile e non so come reagirei e devo dire che il mio parto non è stato bellissimo ma nemmeno in quel momento ho pensato perchè non c'è l'epidurale?andava bene così ho ceduto solo all'ossitocina e ogni tanto mi domando ancora se ho fatto bene perchè dicono che fa sentire molto di più i dolori delle contrazioni!Cmq vedremo ogni parto è diverso e il secondo dicono sia più veloce lo spero tanto :incrocini !
manine :incrocini per te!
emmarty :incrocini per la visita di oggi!
martina :coccola come va oggi?
favoletta :incrocini anche per te per la visita di giovedi!
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 13 gen 2009, 11:43

mah!Non riesco a capire adesso il mio ticker mi sa che sta correndo troppo in fretta segna 37settimane ma a me sembra di essere oggi a 36+5 :domanda misteri!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 11:44

Buongiorno a tutte,
sono ancora in camicia da notte....quel libro di Stieg Larsson mi ha totalmente assorbita....non riesco a staccarmene, e lo consiglio a quelle di voi che amano i thriller e che devono trascorrere molto tempo a casa.
Ora mi sistemo un pò però, prima guardo le foto di Gabriele che sicuramente mi faranno emozionare....volevo anche aderire alla proposta di scrivere le nostre emozioni del parto e postparto e conservarle da qualche parte....quando si tratta di scrivere è n invito a nozze per me. Sono una scribacchina. :prrrr
E avendo letto qualche arretrato, volevo dire a Desca che così come l'ha descritta, io quella manovra non la farei....anche perchè ho letto (ma vai a sapere........) che per il bambino può rappresentare una forma di violenza psicologica. COmunque non è questo il motivo, il motivo è che è pericoloso.
Vi adoro :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 11:49

AURORA...........pure io ho letto che se il bimbo è in quella posizione, girarlo con forza, sarebbe una violenza. Se si è messo in quella data posizione, vuole dire che per lui va meglio così.
Io infatti proverò solo le soluzioni più "delicate". :ok

SOFIA.........grazie per gli :incrocini
:bacio :bacio
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

fifia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fifia » 13 gen 2009, 11:51

aurora ciao :bacio

vado a preparare orate e patate al forno!ci sentiamo dopo

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 11:55

fifia ha scritto:aurora ciao :bacio

vado a preparare orate e patate al forno!ci sentiamo dopo
Io vorrei venire a vivere a casa tua.... :-D che cuoca devi essere.......
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 11:56

Gabriele :cuore :cuore CHE SCRICCIOLO ADORABILEEEEEEEEEEEEEE
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 11:58

AURORA............io per la questione lettura, vado a periodi...luuuunghi!
Delle volte non leggo per un anno e altre volte ne leggo due a settimana.
Però amo molto generi del tipo G. Flaubert - E. Zola - Balzac - D'Annunzio......
E poi c'è un altro genere che leggo....non sò perchè ma..bo?
Ora mi prenderete per matta...le testimonianze dei sopravvissuti nei campi di sterminio durante la seconda guerra mondiale. Fra i più...diciamo leggerini, c'è Anna Frank, dove in realtà, solo il padre è sopravvissuto e Primo Levi.
Pesantini è!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 11:58

favoletta, non so quanto vero possa essere........ma indubbiamente - e nessuno lo sa meglio di noi che li sentiamo - quelle creature là dentro sono persone, che vivono, sentono, guardano, sognano e pensano.....cioè hanno una forma elementare di pensiero, associano a delle azioni alcune reazioni.....quindi perchè ignorare questa cosa? nel dubbio......
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 12:00

SOFIA...........vengo con Aurora!

Ieri mio marito ha preparato la zuppa di legumi...ma se la mangio, lo sai che dolori de panza?
Meglio un piatto di pasta per me!!! Decisamente!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 12:02

AURORA.......... :ok quoto tutto quello che hai detto, forzarli e pure rischiare, proprio no!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 12:03

favoletta ha scritto:le testimonianze dei sopravvissuti nei campi di sterminio durante la seconda guerra mondiale. Fra i più...diciamo leggerini, c'è Anna Frank, dove in realtà, solo il padre è sopravvissuto e Primo Levi.
Pesantini è!
si ma non ti prendo per matta lo stesso....anch'io ho avuto il mio periodo con quel filone, che è cominciato con anna frank....tipo verso la fine del liceo.
Comunque non sono letture facili le tue! Quello di Larsson, anche se molto ben fatto, è pur sempre un poliziesco!
Mamma di Jacopo e Viola

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 12:04

DONNE, TUTTE A PRANZO DA SOFIA!!!!!!!!!!!!! :festa :festa :yeee :yeee
Mamma di Jacopo e Viola

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 12:09

AURORA............il tuo genere è il preferito da mio marito che però legge poco e niente, ma se deve prendere un libro sulle mani è quello.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 gen 2009, 12:17

.

DESCA.......HO TROVATO QUESTO, MA NON ERA QUELLO CHE HO LINKATO SETTIMANE FA!

http://sentiredicoscienza.forumcommunit ... t=20723957

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 gen 2009, 12:46

BUONGIORNO MAMMINEEEE....

GIOVI.... :yeee :yeee FAVOLOSI...è BELLISSIMO GABRI...CHE EMOZIONE UNICA... :emozionee

IO SN TORNATA DALLA VISITA CON TAMPONE.... :che_dici un tour per l'ospedale...nemmeno loro sapevano che fare di me...
allora...a partire dal fatto che il gine che mi ha fatto i tamponi....era un mio cliente del bar dove lavoravo.. :che_dici appena entra mi vede e fa "ohoh..."ma..vaffa....
vabbè...NON VI DICO IL MALE CHE MI HA FATTO!!!DELICATEZZA ZERO...io penso che la mia bimba sarà una passeggiata dopo aver provato lui...vabbè...
un caos...vedo pure il gine che mi ha seguito privatamente e mi fa "che sei venuta a fare oggi?tanto devi fare il pre-ricovero...cosi vieni 2 volte inutilmente..."ehm...io...ho ESEGUITO quello che han detto primario ed ostetrica...
vabbè...entro in ambulatorio dal gine e si ripete la stessa domanda(MA CAXXO è colpa mia se avete idee diverse???)alla fine si decide di andare dal primario a chiedere e il primario dice che il pre -ricovero non serve che lo faccio visto che ero in day-hospital sino al 30 ed hanno gia una mia cartella...vabbè....
fatta la visita...collo sempre aperto...sempre contrazioni...bimba cefalica(ma nn bassissima)....abbiamo sentito il cuoricino...sta BENISSIMO...
ho tutto irritato però la sotto....mi unisco agli OVULI...10 GG DI OVULI...argh...odio infilarmi qualcosa su(beh...tranne... :fischia )

gli chiedo che devo fare...visto che sn a 35+5 mi ha detto di stare tranquilla ancora una settimanella...giusto per arrivare alla 37isma settimana che cosi nn sn piu fuori termine...visto che dalla 37isma nn c'e piu problema...!!!vabbè...pacchia ancora una settimana...

POI ...CHIEDO...E MO???CHE DEVO FARE???devo tornare??devo fare tracciati??e l'anestesita?ed elettrocardiogramma???

mi ha detto di parlare con l'ostetrica...
intanto di portare i tamponi giu in analisi...
allora vado giu(ho fatto scale una 10 di volte)...il ginecologo si era dimenticato di farmi l'impegnativa per i tamponi...e DI METTERE L'ESENZIONE SU TUTTE LE ANALISI CHE DEVO FARE... :martello
torna su..fai la carta...e torna giu...consegnati i tamponi...TORNA SU A PRENDERE appuntamento per il tracciato....
torno su...parlo con il mio gine...mi dice che devo fare il pre-ricovero...MA COME???
vabbè...vado a parlare con 2 ostetriche...
chiedo...elettrocardio e anestesista...
allora...una fa "il suo gine ha detto che deve fare pre-ricovero" e l'altra...mi chiede se ho intenzione di fare l'epidurale...
io ovviamente nn ho intenzione di farla per cui tranquilla le ho spiegato che farla nn voglio farla però se servisse...
allora l'ostetrica mi spiega che per elettro nn c'e problema...hanno il macchinario in reparto per cui la posso fare sul momento...e per l'anestesista che...
se sn convinta di farla allora di andare ad aprire la cartella con lei...ma altrimenti che nn serve...e che se per caso(TOCCHIAMO FERRO FACCIAMO CORNA)dovesse servire...l'anestesista c'e 24ore su 24 per cui si fa sul momento...

OK...IO SN CONTENTA COSI...MI VA BENISSIMO....!!!prendo appuntamento per il tracciato...

esco ...e c'e il mio gine...che CONTINUA A INSISTERE..che la visita la dovevo fare...che almeno era tutto pronto...

ORA MI CHIEDO...MA SI PARLANO IN REPARTO????

PER FORTUNA POI è ARRIVATA L'OSTETRICA E GLI HA SPIEGATO TUTTO!!!

ora...io sn contenta cosi...ma che devo fare secondo voi???fingere che la voglio e fare la visita??
a me sinceramente nn interessa farla...ma per far contento mio moroso....

buuuuu...

KMQ SN CONTENTA!!!
ANCHE SE IL MIO COLLO è APERTO !!!kmq l'importante e che arrivo alla 37isma!!!!

IL 20 HO IL TRACCIATO...RITIRO IL TAMPONE!!!! :incrocini :incrocini
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 gen 2009, 12:52

Che odissea anna....ti dicono di stare a riposo e poi ti fanno fare la maratona di NY..... :che_dici
Io la visita la farei (anzi l'ho fatta) a prescindere dalla certezza di voler avere l'anestesia, ma se ti hanno detto che l'anestesita c'è 24 su 24....boh :domanda guarda non so.....CHE STRANO OSPEDALE!!!!!!!!!
Comunque guarda più che una visita è un intervista....compilano una cartella, ti chiedono settimana di gestazione, DPP, gruppo sanguigno, se è prima gravidanza, precedenti operazioni in anestesia totale e motivo, e si segnano i risultati delle analisi di coagulazione del sangue. Stop. A me mi ha guardato la schiena per via della scoliosi per vedere se ci passava con l'ago.
Quindi perchè non farla prima?
Mamma di Jacopo e Viola

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 13 gen 2009, 12:55

aurora...tutte quelle cose che ti han chiesto...le hanno gia nella mia cartella clinica che han fatto nei day-hospital!!!!
poi ....
perchè nn farla prima???questo me lo sn chiesta pure io...ma penso che facciano solo a chi è CONVINTISSIMO DI VOLERLA...chissà...forse per non perdere tempo...BOOH???NN SO..
KMQ SN SEMPRE IN TEMPO A FARLA EH...vedremo...

POI KMQ DEVO DIRTI LA VERITA.... a me sinceramente non interessa farla... :domanda
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 13 gen 2009, 13:42

Ciao A tutte :bacio ...Come state oggi? Ma sono l'unica a non poter vedere le foto :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 13 gen 2009, 13:42

Gioooooooviiii! ma Gabriele è un capolavoro! mamma mamma che bello! e.. quanti capelli! :-D una montagna proprio! congratulazionissime a te e al marito! avete fatto un "lavoro" fantastico! :emozionee
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

Bloccato

Torna a “Febbraio”