GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Bloccato
giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FEB'09: CAPODANNO CON IL BOTTO! 2009 COL FAGOTTO!!!!

Messaggio da giovi78 » 5 gen 2009, 11:45

ciao cara favoletta :cuore !!!!
praticamente mi hanno detto in ospedle che l'induzione prima della 37 sett finita ha poche possibilità di riuscita perchè, benchè il bimbo sia formato e a posto, è prorio in questa sett che la placenta comincia a rilasciare gli ormoni che avviano le contrazioni e quindi il travaglio...
loro dicono
che si certo da ora ogni momento è buono perchè gabri nasca...ma se parte per sua scelta...andare a smuovere una situazione che al momento è ferma...non lo consigliano....

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 11:47

HOPE..........ammazza quanto hai dormito!!!!!
:buuu io non riesco a dormireeeeeeeeeeee! Dormo a tratti e te pure due ore di pomeriggio? :urka
Sai che quel "babybubu", te lo potresti far cucire da qualcuno?
Spenderesti mooooolto meno se conosci qualcuno che te lo potesse fare.....credo sia semplice.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 11:50

GIOVI..............bè certo! Pure questo è un discorso logico.
Se si cerca sempre di arrivare a termine, ci sarà un motivo no? :sorrisoo
Dai che arrivi a 42 settimane come me... :hi hi hi hi !

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 5 gen 2009, 11:52

e comunque in ospedale...nelle mille storie di travagli e parti che mi sono sorbita c'era una ragazza che ha fatto l'induzione la mattina e fino alla mattina del giorno dopo nonn si era mosso niente...alllora hanno fatto il cesareo perche dal monitoraggio hanno visto che il cuore del pupo stava soffrendo....
meglio che non vi tedi con ste storie ...ne ho collezionate una vasta gamma in una settimana...

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 5 gen 2009, 11:55

nooooo favoletta... :martello ....io sono stanca e preoccupata e non riuscirei prorpio ad arrivare a 42 sett...strippo prima...ora voglio solo vedere Gabri dormire nella sua cullletta!!!!
favoletta come ti chiami di nome?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 11:58

GIOVI..........non preoccuparti, non mi annoi e nemmeno mi impressioni.
Credo che ognuna di noi se si mette a raccontare tutto quello che ha visto oppure che ha sentito...
E' la vita....dobbiamo solo sperare! :incrocini
Certo, il cesareo, lo vorrei evitare anche io!
Se la bimba fosse ancora podalica, cosa che non mi sembra dagli ultimi movimenti, farei di tutto per farla girare...per evitare il cesareo. Tutto eccetto la manovra fatta sulla pancia!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:00

GIOVI............ti credo! Quando il gine mi disse che da ora in poi potevo partorire, ho iniziato a sperare...ero di 36 settimane no? ARRIVA UN PO' A 42!!!!! :urka
Mi chiamo Alessandra

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 gen 2009, 12:01

favoletta hai ragione, ma dovrei conoscere una brava sarta e per lo meno darle il babydudu come esempio, perchè sopra è fatto in modo che rimanga aperto... non so, io non conosco nessuno qui a bologna... sob...
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:09

HOPE.........se entri in una merceria, o in una tintoria, loro al 100% conoscono qualche sarta.
Oppure, chiedi a qualche vicina di casa; domanda a persone più grandine che di sicuro qualcuno conoscono. Dal modello, mi sembra semplice, sembra un.....grembiule da cucina più largo sopra.
Basta che le fai vedere la foto e una buona sarta te lo fa in due giorni....così ti scegli pure il tessuto. Sarebbe carino anche fatto con un jeans molto leggero, anche colorato. Così rimane più sostenuto.

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:13

MEMOLINA QUESTO E' PER TE!

Il prurito
Tra i piccoli disturbi che si manifestano durante la gravidanza, uno dei più frequenti è il prurito. Questo sintomo, anche se per la maggior parte dei casi è banale, non deve essere mai sottovalutato e va sempre riferito al proprio ginecologo di fiducia, che indicherà la cura migliore per ogni singolo caso. È soprattutto nel corso degli ultimi mesi di gravidanza che alla futura mamma può capitare di avvertire sul corpo un fastidioso prurito. In genere tende a localizzarsi sul pancione, seno e gambe e solo di rado si estende al resto del corpo.

E se la pelle tira? Potrebbe essere uno degli effetti della tensione cui viene sottoposta la pelle nel corso dei nove mesi di gravidanza, soprattutto nell'ultimo trimestre, quando l'utero si ingrossa notevolmente. La pelle dell'addome, ma anche del seno e delle cosce, subisce un progressivo stiramento che finisce spesso per irritare la cute. Inoltre durante l'attesa la notevole presenza nel sangue degli ormoni estrogeni e del progesterone, provoca una maggiore ritenzione idrica. Così i tessuti impregnati di acqua si tendono più del solito e possono dare una lieve sensazione di prurito nella parte bassa dell'addome, alle gambe e ai piedi.
Per rimediare a questo sintomo, normale in gravidanza, è fondamentale mantenere la pelle ben idratata: occorre quindi, a cominciare già dai primi mesi della gestazione, utilizzare tutti i giorni creme elasticizzanti e antismagliature e oli emollienti e idratanti, per rendere la pelle più "elastica" per contrastare il progressivo "stiramento". I prodotti vanno applicati praticando lievi massaggi, utili a stimolare la circolazione sanguigna. Per alleviare il prurito inoltre, è consigliabile utilizzare sulle zone interessate il talco mentolato o lozioni rinfrescanti (a base di lavanda, acqua di rose, bergamotto), oppure fare un bagno tiepido a base di amido di riso dal potere sfiammante. Oltre ai rimedi indicati è consigliato anche un controllo del peso e lunghe passeggiate all'aperto che facilitano la circolazione sanguigna delle gambe.

Questo disturbo può anche essere connesso alla cattiva funzionalità del fegato, che provoca la colestasi epatica, cioè la tendenza ad accumulare sali biliari nei tessuti, favorita dai mutamenti ormonali tipici dei nove mesi di gestazione. Il fegato non riesce a svolgere pienamente le sue funzioni di "filtro" e alcuni scarti delle cellule rimangono in circolo, provocando il senso di fastidio. Il prurito compare nell'ultimo trimestre, dapprima su braccia e gambe e poi tende a diffondersi su tutto il corpo. In questo caso per favorire l'eliminazione dei sali è utilissimo bere molto, almeno 1,5-2 litri di acqua naturale al giorno, e seguire una dieta adeguata, evitando pasti troppo abbondanti o molto speziati, i fritti, le salse e i salumi, ossia tutti quegli alimenti che richiedono un notevole impegno da parte del fegato. In caso di necessità il medico prescriverà farmaci che riattivano la funzione di filtro del fegato, e quelli che eliminano il fastidioso sintomo.

Quando invece il prurito compare già a partire dai primi mesi di gravidanza è più probabile che esso sia dovuto a un fenomeno allergico. In questo caso il ginecologo potrebbe escludere dalla dieta della gestante alcuni alimenti ad alto rischio, come il latte e le uova.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 5 gen 2009, 12:13

allora se per te va bene d0ora in poi ti chiamerei alessandra.....
mamma mia da 36 a 42 pensando che ogni giorno potrebbe essere buono e poi non lo è...è un'altra gravidanza....no no speriamo proprio di no... comunque guardo il mio tiker che dice che mancano 28 gg e penso...28 gg passano in un lampo...manca poco, stai tranquilla ....
ora mi preparo il mio pranzetto iposodico...patate lesse e ricottina...non mi hanno dato indicazioni sul cibo in ospedale ma se mangio senza sale e senz'altro meglio....però rimango connessa almeno finchè non arrivano i miei PREMUROSISSIMI suoceri a farmi visita.....che palle...io vorrei buttarmi sotto al piumone con sky cinema come amante!!!!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:21

GIOVI............... :ahah :ahah :ahah :ahah
va benissimo...chiamami pure Alessandra, mi fa piacere! :cuore
I tuoi premurosissimi suoceri........ :hi hi hi hi (mi sembro io). Almeno a te ti vengono a trovare.
Qui da me devi fare l'invito scritto....forse è meglio così!
Oggi è proprio una giornata da sotto le coperte......fa troppo FRIO!
Buon pranzo tesorino!

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:34

RAGAZZE......DATEMI UN CONSIGLIO

Giovedì mattina, ho l'ora d'aria.. :hi hi hi hi ..e devo andare a comperare l'imbottita.
Cioè....come si chiama????? Quel sacco imbottito che ti fa penare ogni volta che devi mettere la bimba dentro.
Mica sono tanto sicura.....ma se prendo un giacchino di ciniglia imbottita che si usa in alternativa?
Però quando la metterò nell'ovetto in macchina, con il sacco è a posto, ma solo con il giacchino devo coprirle le gambette con una coperta no?
Rebby è nata in estate.....andava in giro solo col body...... :sorrisoo

CONSIGLIATEMI!!!!

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 5 gen 2009, 12:42

Buongiorno a tutte!!!!! COME STATE OGGI??? IO non dormo piu'....da qualche giorno mi alzo circa 4-5 volte durante la notte in bagno :buuu e poi non riesco piu' a dormire... Mi sa che da oggi entro nel 9 mese giusto??? :yeee :yeee :yeee Ma voi non sentite una certa pressione giu' i basso e un pizzicchio quando si muove il bimbo?? :domanda Vado a preparare la valigia per l'ospedale..... :che_dici Baci a tutte! :bacio
p.s.: ragazze, ma voi ci siete anche su facebook?
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:48

ALE............lasciamo perder la questione sonno...... :urka
In quanto a pressione giù, ma intendi sulla pancia nella parte bassa oppure giù=patatina?
Per la prima risolvo con la pancerina, per la seconda i bimbi iniziano a capire che è quasi giunta l'ora.
Veramente, volevo iscrivermi su facebook...BO?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 12:49

ALE.....dimenticavo........... :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee per il nono mese!!!!

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 5 gen 2009, 12:53

allora ale secondo me è comodo...o meglio, ora che me lo hanno regalato lo giudico una comodità in più, che sfrutterò, ma inizialmente quando ho fatto la lista non lo avevo messo perchè convinta appunto di poter fare con un giacchino e una copertina sulle bambe...detto questo...
si chiama sacco nanna...lo puoi usare nella carrozzina e nell'ovetto perchè ha i taglietti per far passare le cinture...a me lo hanno regalato ma per me ora con i saldi ...se lo trovi ad un prezzo ragionevole lo prendi se no come hai detto tu un giacchino imbottito e una copertina sono gia ottimi!!
quanto ai miei suoceri per carità non è che mi possa lamentare...ma solo perchè fortunatamente ci separano una 50ina 60ina di km...quindi non possono nuocere piu di tanto...quando ci vediamo sono carini e affettuosi ma pur sempre convinti di avere perle di saggezza da dispensare su qualunque argomento....io li lascio parlare...tanto poi torno a casa mia e faccio come dico io... :ahaha

Aleale77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleale77 » 5 gen 2009, 12:58

Favoletta, giu' - patatina, caspita, ogni volta che lo sento premere, mi scappa la pipi'.....
Grazie per :yeee :yeee :yeee !!
Mamma di Matteo 27/02/1999, Giulia 18/10/2002, Riccardo 04/02/2009

Febbrarina '09

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 5 gen 2009, 13:01

GIOVI...............ora mi vado a guardare questo sacco nanna allora! :domanda
Io ce li ho vicino ma con la scusa di mia suocera: AH!! IO NON MI IMPICCIO MAI DI NIENTE!
Non si impiccia sul serio......puoi pure morire, che lei non si impiccia! :che_dici
In due mesi che sono sdraiata non è mai venuta, perchè lei non si autoinvita. Ma nemmeno telefona per dire ti serve qualcosa, portatemi Rebecca, le faccio fare una passeggiata....niente.
Poi delle volte dice: se non ci fossi io, voi come fareste! :urka
Vabè, delle volte, mi fa un ciambellone! :ahaha

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 5 gen 2009, 13:08

ah...ah...mi sembra di averla sentita questa...mia suocera dice...non ti ho chiamato perchè non volevo disturbarti :che_dici
scusa eh....allora tutti gli altri che mi hanno chiamato per sapere come stavo, per alleggerirmi la giornata con due chiacchiere, per dirmi che mi erano vicini...son tutti cafoni maleducati che mi hanno disturbato????? :domanda
non si impiccia è la versione carina di si fa i C***I suoi..... :ahah
come faresti senza il suo ciambellone di la verità :ahaha :ahaha
adesso provo a cercarti il mio sacco nanna....

Bloccato

Torna a “Febbraio”