GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove

Bloccato
martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine Zero Nove al corso preparto fan le prove

Messaggio da martina83 » 21 nov 2008, 19:58

Sasyna, mi spiace che tu te la sia presa... forse io e anche le altre ci siamo sentite "abilitate" a dare un parere più spassionato proprio xche avevi detto che nemmeno a te piaceva come nome, ma lungi da me ferie in alcun modo, e ti prego di perdonarmi se mai io l'abbia fatto....
Detto questo, hai ragione, chiudiamo qui il discorso! e scusa ancora se in qualche modo ti ho potuto far risentire... anche xche nn credo proprio che tu non abbia le palle... MA STIAMO SCHERZANDO??? EHEHEHEH! :bacio
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 21 nov 2008, 19:59

ciao ragazze
oggi sto di uno schifo mi sento a pezzi ho dolori nel basso ventre mi fa mele la schiena e poi ho i battiti del cuore strani ma che mi sta succedendo? :buuu :buuu
cmq volevo mandare i miei abbracci a Sally :coccola ti penso tanto
poi avete scritto così tanto che ci vuole un giorno per leggere tutto,non è che qualcuna mi fa un piccolo riassunto :fischia
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà
Febbrarina 09 -Ottobrina '11 in attesa di Vittoria

Immagine

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 21 nov 2008, 20:02

Detto quanto sopra,
Buonasera ragazze!
oggi mi sono stancata da morire, sono arrivata fino alla direzione provinciale lavoro, poi sono passata all'università (lì dietro :che_dici ) e poi ho preso un caffè con mini cannoletto siciliano assieme ad un mio amico che lavora a 2 fermate di metro da lì :sorrisoo
soddisfatta ma stanca morta... nn c'ho più il fisico... una volta, anzi, fino a poco tempo fa, tiutti questi giri li facevo con estrema naturalezza, ora mi pare di aver fatto un tour de force! :ahaha
Voi come state?
Auguri ad Hope e Roberta x il 7° mese!!! :yeee

Hope, anche io avevo sentito parlare del business dei cesarei, i medici poco onesti li spingono molto... poi magari, x carità, in quanto a competenza mediche saranno inappuntabili, ma certamente poco corretti... :bomba

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 21 nov 2008, 20:03

E' vero!
Un abbraccione grande grande a Sally! :bacio :coccola

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 21 nov 2008, 20:44

favoletta ha scritto:NELLINA..........Hai ragione, non sono stata chiara......la vestaglia per me all'Ospedale.
Di solito ci sono 40 gradi! Che dici?
Secondo me in ospedale con la vestaglia di pile schiatti di caldo! Di solito quegli ambienti sono caldissimi!
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

jeoly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jeoly » 21 nov 2008, 21:05

Cavoli! Il tempo passa davvero e il momento del parto si avvicina :urka
Da una parte non vedo l'ora ma dall'altra ho una gran paura di non essere capace a badare alle mie piccoline,
ho anche un po d'ansia perchè sono mooooooolto in arretrato con la preparazione della valigia, vi pare
possibile essere in crisi per le camicie da notte? Le guardo in giro e mi dico "andrà bene cosi? sarà meglio colà?". :buuu
Nonostante questi pensieri che vengono ogni tanto, voglio dire che comunque la gravidanza è davvero un'esperienza meravigliosa e ringrazio il Signore che mi ha permesso di provarla!
Mamma di Martina 2,460 kg x 46 cm
e Chiara 1,990 kg x 46 cm nate il 19 gennaio 2009

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 21 nov 2008, 22:48

buonasera ragazze....

sono due giorni che leggo arretrati....ma mi ricordo ben poco...

Stellina: la data stabilita per il tuo parto è la data del mio compleanno...quindi ottima scelta :ok ...tanti auguri..

ho letto che avete fatto la lista...a me hanno detto di andare a dicembre...ma non vedo l'ora....

sasyna...non è vero che in sicilia non si usa più....non si usa chi non vuole farlo usare....se la mia bimba fosse stata un maschietto lo avrei dovuto chiamare come il suocero...per i tuoi stessi motivi...e poi gaetano non è un cattivo nome..ce ne sono di peggio anche se le persone li ritengono moderni...ti abbraccio....

l'altro ieri ho fatto la flussimetria..ed è risultato tutto nella norma. :emozionee ..e ieri ho fatto la visita...la mia piccolina è già in posizione. :cuore .il gine mi ha trovato ok..solo nelle analisi ha trovato un pò di anemia....quindi devo rifarle per esserne certi e poi via alle pillole di ferro...poi mi ha dato integratori, vitamine e ovoli d nuovo..ahhh e anche una specie di antibiotico perchè risulta un'infezione alle urine...chi più ne ha più ne metta....
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

blusea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da blusea » 21 nov 2008, 22:54

i risultati della curva glicemica sono a posto...

aurora: anche io mi sono dovuta sdraiare ma non ho vomitato

annetta: ho la tua stessa maglietta quella della benetton nera con la scritta luccicosa...una nera e l'altra con il rosa scuro...

auguri a chi è entrato nel settimo mese :yeee

fata: mi space per te che non si sia visto\a ..sarà per la prossima volta...o altrimenti al momento del parto lo saprai come una volta..

per i capezzoli...il mio gine ieri li ha controllati e ha detto che ho la pelle sottile e devo metetre la crema anti ragadi dell'humana e darci dei pizzicotti per rinfozarli....

ora scappo a nanna buona notte a tutte....baci e ogni tanto pensatemi.. :bacio :bacio
Sara nata il 06/02/2009, 3450 gr e 50 cm di amore infinito!
febbrarina '09
Immagine

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 21 nov 2008, 22:58

ragazze sono passata per darvi la buona notte :bacio :bacio :bacio

roberta auguri per il tuo 7° mese :yeee :yeee :yeee
Angioletto in cielo18/12/06. Sofia 17/02/09...2,940 kg x 50 cm...la gioia di mamma e papà

Immagine

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 nov 2008, 8:27

Sasyna sei una grande....hai trovato le parole migliori per dire quello che io cercavo di spiegare ad alcune qua sul forum....sopra ogni cosa nell'esprimere le opinioni ci vuole tatto e delicatezza, e tutte le situazioni sono diverse :ok Hai tutta la mia stima e il mio appoggio.

Vado a fare colazione, Jacopo ha deciso che anche se è sabato non si dormiva più........... :grrr

Vabbe...a dopo.
Mamma di Jacopo e Viola

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 22 nov 2008, 9:48

buogiorno e buon sabato,
prima di utto un saluto a sally e tante :coccola .

assolutamente concordo con quello che dice aurora...ogni situazione è diversa dall'altra e così pure possono esserci motivazioni diverse per scelte diverse su praticamente tutto cio di cui parliamo....quindi lasciamoci libere di esprimere il nostro parere senza sentirci giudicate per questo....
e secondo me questo vale anche per madi...la ragazza di rimini...adesso io non so se puo essere un bluff il suo, ma mi pare improbabile...ha messo foto...insomma tendo a non dubitarne, forse sono una bambocciona....quel che conta è che se ha fatto le sue scelte, magari per la maggior parte di noi discutibili, bèh...avrà fatto le sue valutazioni...è grande e solo lei sa davvero come stanno le cose...

hope, sono contenta delle cose che ti ha detto l'ostetrica, non perchè sia la strenua paladina del parto naturale a tutti i costi, ma perchè credo che almeno ci debbano provare e non dire a priori... il cesareo perchè è piu sicuro, la mia gine lavora anche a bologna se vuoi ti mando il numero se vuoi sentire piu pareri...

venendo ad argomenti piu soft
...sono gia uscita a fare colazione con la mia mamma....cappuccino e due paste :fischia
ho misurato la pressione...
ho comprato il pane di farro...
e gli assorbenti post parto...sono delle sberle!!!!! :urka

martedi mattina vado dalla ginecologa e speriamo sia rientrato l'allarme gestosi...la pressione mi sembra ok...le urine le ritiro lunedi e vediamo...

giovedi al corso pre parto ci hanno dato l'elenco del necessario per l'ospedale e abbiamo deciso che prepareremo la valigia l'8 dicembre insieme all'albero....
tra poco vado ad acquagym, oggi è una giornata bellissima fredda ma bellissima!

ginevra72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ginevra72 » 22 nov 2008, 10:27

buon giorno ragazze
come state? spero che a voi vada tutto ok io ho passato una notte terribile incubi a non finire mi sono svegliata nel bel mezzo della notte con una paura terribile sembrava tutto così reale :urka che il maritozzo si è svegliato e spaventato gli sembrava stessi male.
oggi qui c'è un tempo di caxxa C'è una bufera non posso aprire nemmeno le porte che altrimenti volo pure io dal 3°piano :ahah :ahah :ahah
beh x quanto riguarda il discorso Sabrina io penso che nessuna di noi voleva affermare che lei non avesse carattere anzi... ma tutto è nato dal discorso che lei aveva detto che il nome non le piaceva tutto qui. scusa se abbiamo esagerato :bacio

Immagine

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 22 nov 2008, 10:34

buongiorno mammine belle!!!!!!

sapete che ho sognato io stanotte???
CHE ERO IN TRAVAGLIO E CHE NON MI DILATAVO... :urka :urka ero tipo appena ad un centimetro e dopo un giorno a 2 che però mi han tenuta lo stesso in ospedale...ed io viaggiavo per il reparto...camminavo e camminavo e camminavo...ma nulla... :che_dici
poi ho sognato pure l'ostetrica che l'altro giorno ha fatto partorire ad una cinesina e visto che era li le ho chiesto com'era andata il parto e lei mi fa "beh per essere il mio primo parto bene" :urka PRIMO???O mamma...ahahah
vabbe...forse perchè ieri sera ero dalla mia amica che ha partorito 9 giorni fa e ci ha raccontato!!!

COME STATE???qua fa freddo...stranohehehe ...giornata di sole.
oggi ho deciso che faccio la prima lavatrice di giorgia... :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 nov 2008, 10:58

SASYNA.............ultimo mio capitolo sul nome.
I nomi che una futura mamma ed un futuro papà scelgono per il proprio figlio, sono molto personali, che derivi da una scelta del momento o altro, agli altri possono anche non piacere.
Praticamente tutte le persone che mi chiedevano come si sarebbe chiamata mia figlia ed io rispondevo Rebecca, mi facevano la faccia schifata.....come pure Priscilla. Mi dicono: ma come mai tutti questi nomi strani!!!!!!! Ma a me non me ne frega niente. Come non te ne frega a te.
Qui si parlava più che altro della tradizione che forse alcune di noi non capisce perchè non abituata a questo.
Te sei nata e già si usava fare così quindi è una cosa normale. Non sò se riesco a farmi capire.
Comunque se ti ho offeso ti chiedo scusa. Non era nelle mie intenzioni.
UN BACIONE
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

martina83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da martina83 » 22 nov 2008, 12:01

buondì panzotte!
vedo che a sogni strani nn sono l'unica...

vabè! io forse oggi vado a ritirare la carrozzina!
Solo che mia madre s'è riscoperta superstiziosa tutto in una volta, e non vuole che si tenga in casa nostra prima della nascita del bimbo... dice che porta male... :domanda
Perciò la lasceremo a casa dalla nonna.. :domanda e vabè! :domanda

una buona giornata a tutte! :bacio

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 22 nov 2008, 12:02

SALLY.......piano piano starete meglio......un bacione grande a te e a tutta la famiglia! :bacio

GRANDEATTESA...........anche mio marito ha i periodi si e quelli no.
Ora è nel periodo che mi aiuta.......PER FORZA!
Ma ci ho discusso di recente perchè appunto non faceva più niente!!!
Quando il tuo bimbo sarà un pò cresciuto, giocando, fallo apparecchiare, fatti aiutare a rifare il letto..... I bimbi adorano quando li rendi partecipi, anche se per te è un lavoro, per loro è un gioco.
Certo, sempre senza esagerare, altrimenti chiama telefono azzurru :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Stamattina Rebby si è spolverata col Pronto tutta la sua casa delle bambole e si è pure divertita.
Mi ha consumato mezzo spray ma si è divertita.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

jeoly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jeoly » 22 nov 2008, 12:59

Buongiorno ragazze,
oggi sono un tantino demoralizzata, sono tanto indietro con gli acquisti per le bambine e mio marito mi
aiuta poco e niente, mi spiace dirlo ma purtroppo sto pensando a tutto io e vi assicuro che non è semplice!
Devo ancora prendere vaschetta e fasciatoio (prenderò quello che si monta in vasca), e lui continua a dirmi
"tanto c'è tempo che fretta hai?"............MA SE FRA POCHI GIORNI ENTRO ALL'OTTAVO MESE? :aargh
E con i gemelli si può partorire prima!
Sto facendo una fatica a fare tutto! :buuu
Poi aiuti da altri me li scordo proprio!

Almeno oggi ho preso due sacchi a pelo in piuma d'oca della Somma per le pupine, visto che non ho la carrozzina con navicella, ma secondo voi dovrei mettercele dentro anche con il giubbino o avrebbero
troppo caldo? Si accettano consigli!!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 nov 2008, 13:10

Favoletta seguirò il tuo consiglio, sono sicura che certe cose ai bambini si possono insegnare da piccoli....mio nipote ad esempio sa benissimo riordinare....certo non sempre ne ha voglia ma....quello anche noi adulti :hi hi hi hi

Sono andata a tagliarmi i capelli, gli ho dato una bella decespugliata e ora mi sento la testa + leggera....mai avuti capelli così folti in vita mia....però ragazze....fuori tira un vento di bora che ti taglia la faccia ed io ho una sensazione di pesantezza alle gambe e un mal di piedi che non so più cosa fare.... :buuu Ho provato con la doccia fresca....benificio molto passeggero....può essere anche ritenzione di liquidi? Qualcuna di voi, mi pare Hope di recente ha fatto un massaggio...com'è stato dopo?

Vabbe questa cosa delle gambe mi ha avvilita....che peccato! starei finalmente un pò meglio anche dal raffreddore e ci si mette sta cosa.... :aargh

Jeoly....abbiamo lo stesso problema...qua qualcuno fa ostruzionismo a che le cose procedano....poi tu con le gemelle davvero "rischi" il pretermine...Per il piumino....non mi ricordo di dove sei....se sei del nord e c'è una giornata come oggi.....ficca dentro con tutto e anche di più!!!!! :ahaha
Mamma di Jacopo e Viola

jeoly
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jeoly » 22 nov 2008, 13:22

Ciao grandeattesa,
io sono della prov. di Milano e oggi anche qui tira un gran ventaccio e fa pure freddino!
Mi spiace che anche tu abbia lo stesso problema, c'è da deprimersi a volte!
Per il tuo problema alle gambe non so aiutarti.

Scusate sto sentendo ora al tg di quel b*****o che ha lasciato il gatto solo in casa tre giorni e l'ha fatto morire di fame e sete! Sono allibita, vorrei cercarlo per farlo stare un mese senza cibo e acqua...
che rabbia!!!!!

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 22 nov 2008, 14:05

Anna Martina anch'io ho fatto incubi tutta la notte....non ricordo cosa però, solo che mi sono svegliata 3 volte in un bagno di sudore... :urka
Mamma di Jacopo e Viola

Bloccato

Torna a “Febbraio”