GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozione

Bloccato
moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Febbrarine14, cresce il pancione e ancor di più l'emozio

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 9:30

Io credo, ma è solo un mio parere, che in questo periodo siamo già molto suscettibili e sensibili.
È giustissimo informarsi, ma bisogna stare attente anche a non allarmarsi troppo, perchè può essere controproducente.
Credo che spesso un aborto non abbia cause legate alle attività delle madri. Ovviamente è una cosa brutta e sconvolgente e si sta cercando di conoscerne le cause. Ma spesso se un bambino muore, muore e basta. Anche se ci tormentiamo di ansie.
In questi giorni, anche qui su gol, sento notizie di aborti tardivi, all'ottavo mese, anche. Per nodi al cordone, cause che non si sanno ecc...
Ho passato tre giorni in ansia perchè mi venivano le contrazioni, anche stando a riposo.
Poi alla fine penso che le gravidanze che finiscono bene sono di gran lunga la maggioranza e che se le cose devono andare male posso prevederle fino ad un certo punto. Quindi meglio pensare positivo.

Con questo Aaron, se ti senti più tranquilla dormi pure solo sul lato sx. Io non riesco, oggi ci sono rimasta per tre ore e al risveglio avevo mezza gamba addormentata e dolorante.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 9:33

scoperto che dalla 2° gravidanza si può soffrire di incontinenza :argh che fortunella!! domani vado dalla gine e vediamo che dice ..leggendo su internet sembra che l'unico rimedio sia una sorta di ginnastica.
mi sento una vecchietta :che_dici
Mi spiace Veryle! Che sfortuna! Per rafforzare il pavimento pelvico ed evitare incontinenza, prolassi ecc. esistono degli esercizi specifici, si chiamano esercizi di Kegel. Sono semplici da fare in quanto devi mettere al lavoro solo quei muscoli lì sotto :risatina: . Sono eccezionali dicono, se hai un libro sulla gravidanza abbastanza dettagliato li dovresti trovare, se no qualcosa forse anche su internet! Se non trovi nulla dimmelo che ho un libro che li descrive e se vuoi te ne mando qualcuno!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 9:33

veryle, può essere che dalla scorsa gravidanza i muscoli si siano un pò allentati. Una mia amica soffre di incontinenza dal parto anche se non è incinta. Il suo gine le ha detto di fare un corso che le mostra esercizi x il pavimento pelvico, ti rinforzano i muscoli.
Cmq anche io ogni tanto. Faccio fatica ad avere il pieno controllo.

Io ieri ho iniziato a prendere gli integratori di magnesio,oltre al multicentrum della mattina.
Sta mattina avevo gambe e schiena molto meno indolenziti, senza crampi alle gambe. Spero sia utile anche per le contrazioni che mi vengono.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 9:36

il vomitino e la nausea può essere influenza o raffreddore, visto il cambio di clima!

oggi finiscono le mie 24 settimane :yeee

aspettavo con ansia questo traguardo dopo quello dei 3 mesi, perchè so che anche se estremamente rischioso, da qui in poi un bambino può sopravvivere ad un parto prematuro, anche se le possibilità sono minime e con conseguenze, meglio di niente!

a me è capitato che uscisse pipì, quando mi scappava, ero in piedi ed ho tossito... :impiccata:
è un fastidio che spero tu riesca a gestire! so che andrà sempre peggio con lo stimolo pipì, man mano che il bimbo cresce!
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 9:41

Aaron devi fare quello che ti fa stare più tranquilla, perché essere in ansia non fa bene ne a te ne alla tua bimba. Quindi se dormire solo sul fianco sx ti fa stare più tranquilla e serena fallo, che male di certo non ti fa. Cmq io parlavo di terrorismo psicologico perché questi articoli dicono che c'è questo rischio, ma poi non portano una motivazione valida per cui effettivamente questo rischio debba esistere. Per me è questa la differenza tra informazione responsabile e terrorismo psicologico. Soprattutto con noi mamme in attesa che, ovviamente, e cito Moonrise, siamo così suscettibili e sensibili. Però, al di là delle nostre opinioni, la mamma di Sara sei tu: solo tu sai ciò che è meglio per te e per lei. Tutto quello che ti fa stare bene, va bene! :bacio
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 9:47

oggi finiscono le mie 24 settimane :yeee

aspettavo con ansia questo traguardo dopo quello dei 3 mesi, perchè so che anche se estremamente rischioso, da qui in poi un bambino può sopravvivere ad un parto prematuro, anche se le possibilità sono minime e con conseguenze, meglio di niente!
Sai che anch'io ho sempre aspettato questo traguardo in tutte le mie gravidanze? Anche se è cmq rischiosissimo che nascano a quest'epoca, un po' mi confortava il pensiero che di lì in poi avrebbero avuto una possibilità di sopravvivere... e soprattutto che non venissero più considerati "aborti" ma "bimbi prematuri". poi , vabbé, Alice è nata a ben 42 settimane :risatina:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 10 ott 2013, 9:48

grazie ragazze per il sostegno e i consigli.
non ho libri sulla gravidanza.vediamo cosa mi dice la gine. al massimo cercherò su internet, di sicuro troverò qualcosa!
oggi finiscono le mie 24 settimane
:yeee Aaron :yeee !!!!
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 9:52

Faccio un altro esempio.
Da quando mia cognata ha partorito mio nipote prima, prematuro, io mi caco sotto.
Ogni settimana vado a vedere sul sito dei prematuri se dovessi partorire i danni che avrebbe, la percentuale di sopravvivenza ecc...insomma già mi faccio paranoie di mio.
E sinceramente spesso mi ritengo esagerata, ma so che in questa fase della mia vita sono un pò più "irrazionale". Lo siamo di nostro.
Dicono ad esempio di non fare troppi sforzi, alcuni siti dicono che fa male fare le scale, altri dicono di farle per fare un pò di movimento.
Una mia amica, incinta e molto sovrappeso, abita al terzo piano senza ascensore e ha un bar suo.
Fa le scale e lavora in piedi tutto il giorno. E che dovrebbe fare? Rinchiudersi sulla torre fino al parto? Se non ci sono controindicazioni le fa anche bene muoversi.
Dovesse caso vuole abortire darebbe magari la colpa a quello, ma io credo che chi abortisce o partorisce prima (a parte casi in cui davvero le madri esagerano) abbia problemi di altro tipo.
Nel senso...mia cognata stava tranquilla, lavorava seduta in ufficio, non ha mai avuto avvisaglie. Le han detto che il suo utero dopo i due kg non riesce a tenere il bimbo, è la sua conformazione.

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 10 ott 2013, 9:54

Eilan invece Asia è nata a termine?
giusto x sapere se è vero che il 2° può nascere prima :fischia
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 9:57

:festa per Aaron.
Io dal ticker arivo a 24 tra due gg.
Ma mi sono data come traguardo le 25!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 10:12

ragazze ma alcune mamme non si vedono più?
l'elenco della prima pagina conta più mamme di quante ne siamo..
a proposito, non so se l'ho detto, manca il nome della bimba di Viridiana, che è Lara! io non so come si modifica e non so se lo posso fare.
ma quindi il nostro forum è leggibile da chi non è iscritto, oppure devi prima iscriverti per leggere???? perchè l'ultima ragazza nuova dice che ci legge anche se non ha mai scritto! non sapevo e non mi piace...pensavo di poter scrivere come in privato tra amiche!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 ott 2013, 10:33

Buongiorno mamme !
Oggi sono felicissima,perchè ho dormito. Perchè domani è venerdì e torna mio marito e lunedì riparte,meglio di niente...ma mi manca così tanto! e so già che mi riempirà di coccole :cuore

Questione dormire dormo su entrambi i lati,ma di più sinistro perchè mi trovo più comoda ma alla fine a pancia in su ci sono come adesso quando mi stendo sul divano.

questione vomito mio beh sono diventata più sensibile,per il momento ancora nulla :incrocini ma io sento una pressione sotto allo stomaco quando lui si stende,riesco a sentirlo e questa cosa mi fa stare male...poi sono di mio così anche però :fischia

questione perdite pipì non ne ho idea non ne ho mai sofferto.

questione parto prematuro beh io ho più paura di una morte improvvisa tipo all'8 mese stanotte ho sognato che cercavo i miei figli e non avevo più la pancia ,ma Francesco non c'era...adesso inizieranno gli incubi.

cose da fare in gravidanza Beh per me questa è la prima gravidanza che faccio tutto,qualsiasi cosa...nelle altre non guidavo e stavo a letto,ma perchè avevo problemi seri. Però ero anche molto più premurosa e rompiscatole,del tipo che non stendevo manco i panni per paura di chissà cosa,ma venivo da un aborto e da rischio di abortire di nuovo. Io penso che sia molto importante non fasciarsi la testa,però chi è alla prima gravidanza è giusto che lo faccia,io anche ora lo farei alla terza gravidanza,ma non posso farlo perchè ho una casa da mandare avanti e sono responsabile di tre bambini e un cane e della mia persona...speriamo bene !

Aaron Tutte le persone che sono iscritte al forum possono leggere quello che noi scriviamo qui,la ragazza è iscritta al forum e ha chiesto di far parte al nostro gruppo,il che è diverso perchè lei ci può leggere e visto che rientra nelle febbrarine farà parte di questo gruppo. Le persone non iscritte al GOL non possono leggere questo che noi scriviamo.

Che mangiate oggi ? io non so che cucinare ufff
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 10:33

Aaron, è un forum, tutti possono leggere, è aperto a tutti, se no come fanno ad arrivare le nuove iscritte? :sorrisoo

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 10 ott 2013, 10:34

Veryle Asia è nata col cesareo a 38 settimane! L'ho fatto anche di Alice perché il travaglio non andava bene... quindi non faccio testo sulla diatriba se i secondi nascano prima o no :risatina: Spero che il tuo faccia presto(ma non troppo ovviamente)... Nicole a quante settimane è nata?
A proposito, come diceva Aaron, c'è da mettere il nome della bimba di Viridiana, Lara, in prima pagina.

Moonrise ti quoto in tutto! :ok La maggior parte delle volte non c'è un motivo per cui accadono queste cose, o se c'è non è dipendente dalla nostra volontà. Quindi è inutile vivere nell'ansia. Io per esempio le scale le faccio, anche perché se no non potrei uscire ed entrare a casa! Certo poi non è che mi metto a farle per divertimento, così tanto per fare... ma rimango dell'idea che la gravidanza non è una malattia e se stai bene e non hai problemi puoi fare tutto!
ragazze ma alcune mamme non si vedono più?
l'elenco della prima pagina conta più mamme di quante ne siamo..
a proposito, non so se l'ho detto, manca il nome della bimba di Viridiana, che è Lara! io non so come si modifica e non so se lo posso fare.
ma quindi il nostro forum è leggibile da chi non è iscritto, oppure devi prima iscriverti per leggere???? perchè l'ultima ragazza nuova dice che ci legge anche se non ha mai scritto! non sapevo e non mi piace...pensavo di poter scrivere come in privato tra amiche!
E' vero ci sono mamme che non scrivono più, e in prima pagina non sappiamo nemmeno i loro nomi reali! La prima pagina la può modificare solo Veryle, perché il post è suo. Leggerlo il forum può leggerlo chiunque, ma per scrivere devi essere iscritto.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 10:46

moonrise ha scritto:Aaron, è un forum, tutti possono leggere, è aperto a tutti, se no come fanno ad arrivare le nuove iscritte? :sorrisoo

non vorrei che le nuove mi fraintendessero, che ben vengano!...io volevo sapere se per leggere ciò che sto scrivendo ora può leggerlo uno che non è iscritto al forum o a gol, insomma se qualcuno è curioso dei fatti miei e sa che sto in questo forum gli basta venire sul sito e cliccare forum e poi febbrarine ...ecc e arriva a leggere i miei commenti??

non mi da fastidio che ci vengano nuove ragazze ma che mi leggano persone che conosco!
Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 10 ott 2013, 10:46

Valery83, bene per il vomito e per dormire.

È ovvio che tu venendo da un aborto stavi più accorta e hai fatto benissimo, anche per non avere sensi di colpa se fosse successo. E poi si Sa Che il riposo nei casi di gravidanza a rischio è d'obbligo.
Però se si sta bene non c'è motivo di chiudersi sotto una campana di vetro.
Anche perchè nel tuo caso non puoi, o se una deve lavorare perchè in proprio...e non ti devi sentire in colpa, perchè non è che vai a fare che ne so...quaranta vasche di piscina perchè sei fissata col peso!
All'epoca di mia nonna le donne se ne andavano a lavorare nei campi e facevano decine di figli.
Abortivano, certo, ma la maggior parte nasceva!

Tutti possono leggere quello che scriviamo. X questo non voglio mettere il mio nome vero, nel caso qualcuno mi conosca. Voglio che sia uno spazio dove parlare di tutto, anche cose di cui ho "vergogna" nella vita reale. Ho delle amiche qui, che mi conoscono personalmente o che ho amiche anche su fb.
Se entrate nel forum senza fare il login vedete che potete leggere tutto.
Non si può entrare nei profili o vedere le foto.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 10:56

Eilan hai ragione che se devono capitare capitano e se no no... ma a volte ce le andiamo a cercare...! riprendo il discorso fumo, se pensassi che tutto dipende dal caso nn avrei smesso di fumare, per me è stato molto doloroso...poi ad oggi ringrazio Dio di esserci riuscita e mi schifa la sigaretta e la puzza, ma quando decisi di smettere l'ho fatto perchè ho pensato che non dovevo andarmela a cercare la cattiva sorte...che forse non succedeva nulla se avessi continuato a fumare come tanti che lo fanno, ma che non avevo voglia di rischiare e per me fu difficilissimo prendere questa decisione e portarla avanti, da un giorno all'altro sono passata da 10 sigarette a 0, allo stesso modo faccio la dieta per il diabete ora nonostante ho voglia di almeno un biscotto, e ce ne sono in casa, e non li tocco! e allo stesso modo preferisco dormire solo sul fianco sinistro...finchè riesco lo faccio..poi chissà! io spero con tutto il cuore che il gine mii dica che non c'è bisogno eppure non so se gli darei ascolto, ma se me lo dicesse lui forse riuscire a mettermi pancia all'aria almeno per poco quel che basta per riposare le gambe dalla posizione su lato sinistro...
insomma farei qualsiasi cosa per non rischiare di perdere Sara, anche se sono cose molto probabilmente assurde e inutili, ma devo fare quanto in mio potere per 'non andarmela a cercare' così almeno da non avere rimorsi sul mio copmportamento, se poi il Signore decide che non devo averla o altro sarà il dolore più grande ma non l'avrò causato io!
Immagine

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 11:02

io ho le scale in casa, e devo farle per forza e anche spesso perchè ho il bagno sopra e vivo sotto, ma tra 7 o 8 mese farò al contrario, vivrò sopra e scenderò solo se devo uscire o preparare da mangiare.

per il fatto che ci possono leggere io non lo sapevo, e il mio nick è di dominio pubblico!
e anche io volevo fosse qualcosa di privato!

ma su fb vanno le nostre chiacchiere??? perchè a me su fb escono i post di gol, mica escono i nostri?
mi sa che cambio nome e immagine!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 10 ott 2013, 11:08

moonrise, ringrazio Dio mi credi,di poter vivere questa gravidanza così,perchè se ci fossero stati problemi come quelle precedenti,ero costretta comunque a fare quello che sto facendo ora e forse l'avrei perso. ma Dio mi ha premiata per i 18 mesi che sono stata a letto con le altre due gravidanze :risatina:
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 10 ott 2013, 11:10

non posso cambiare il nome!
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”