GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA FEBBRARINA E' STANCA E IN FERMENTO PERCHE' E' GIUNTO IL GRANDE MOMENTO

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 19:00

Io faccio un ultimo controllo alla 38esima e così avrei fatto anche con il mio gine storico (settimana in cui lui mi avrebbe fatta partorire :che_dici
Faccio le ultime analisi lunedì, ritiro il tampone, giovedì visita anestesiologica e ultimi esami con elettrocardiogramma e poi via, ad aspettare....

Per i giri intorno al collo mi hanno sempre detto di non preoccuparsi... Chissà a quante di noi non è stato detto.... A volte proprio perchè non è preoccupante Non te lo dicono nemmeno!
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 19:03

Ragazze ho un diavolo per capello!!!

Sapete che le educatrici non fanno dormire Alice dopo pranzo perchè sono tutti i n cortile?? Purtroppo temo che lo facciano perchè sarebbe l'unica bimba da gestire in classe con la nanna... E poi non me lo dicono nemmeno se non lo chiedo!

Sonno furiosa perchè Alice lagna da che usciamo alle 15,45 finchè non la metto a letto la sera distrutta, a volte si addormenta mentre mangia... Se la faccio dormire alle 4 poi non mi dorme più! Ma i bimbi non dovrebbero aver bisogno di regolarità?? Scusate è uno sfogo, lunedì ci parlo e glielo dico perchè non riesco a gestire una bimba lagnosa tutti i giorni con il pancione a questo punto! :nonegiusto
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 19:05

Ma voi iniziate ad essere nervosette?
Che non sopportate molto?
un po' irritabili?

Io come per l'altra gravidanza comincio ad esserlo...

Ah, per non saper n'è leggere n'è scrivere mi sono presa la tisana per aiutar el'allattamento... Al massimo mi sono bevuta una tisana...

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 13 gen 2012, 19:21

Micky78 ha scritto:Ma voi iniziate ad essere nervosette?
Che non sopportate molto?
un po' irritabili?

Io come per l'altra gravidanza comincio ad esserlo...

Ah, per non saper n'è leggere n'è scrivere mi sono presa la tisana per aiutar el'allattamento... Al massimo mi sono bevuta una tisana...
Nervosette?? Io un sacco... E non lo sono mai stata finora, ma ogni tanto mi assale la paura di tutto. Spero proprio di non peggiorare e rovinarmi quest'ultimo mese.

Quali sono queste tisane che aiuterebbero l'allattamento?
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 13 gen 2012, 20:44

Micky ma in teoria fino ai 5 aani dovrebbero sempre dormire all'asilo.
Di solito non gli fanno fare la nanna l'ultimo anno di materna x aiutarli col ritmo dell'anno dopo in cui andranno a scuola.
Poi ovvio ke se un bimbo non dorme gli faranno fare altro ma se il genitore vuole ke gli si mantenga il ritmo normale e non c'è nessun compagno della sua eta che fa la nanna , da noi li spostavano nella sezione dei piu' piccoli e li tutti dormivano.
Sii categorica con la maestra altrimenti finisce ke la piccola anke il sabato e la domenica non ti va piu a letto e tu sai quando riposi?....
Ogni tanto secondo me le educatrici si prendono delle liberta' che non gli competono senza interpellare i genitori.
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 gen 2012, 21:03

Angie aveva due giri di cordone intorno al collo, ma il cordone era talmente lungo che non è successo nulla. poi è vero, non ti dicono niente perchè capita spesso, a me l'ha detto Ale a casa :ok
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 13 gen 2012, 21:05

Angie se non dormisse al pomeriggio sarebbe una iena fino a sera.. e io il giorno dopo ucciderei le educatrici.. :martello
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 13 gen 2012, 21:10

Memina Anke io con Tommy usavo la tisana per aumentare la produzione di latte.
Non è male di sapore ma a lungo andare mi aveva stancato e la ingurgitavo solo x amore del piccolo.

Gli ingredienti principali sono
GALEGA - FRUTTI DI FINOCCHIO - ANICE STELLATO - CUMINO DEI PRATI - ORTICHE IN FOGLIE.
Poi ogni erboristeria fa la sua miscela ma di solito almeno la galega il finocchio e il cumino ci sono sempre.

Per la perdita di pazienza ogni tanto capita anke a me ma do spesso la colpa al dover tener dietro alla casa ai compiti di simone e alle tignate di tommy...e in quei momenti penso ke quando arrivera' anke la piccola daro' di matto :argh ma poi passa e penso ke in qualke modo faro' :) :ok
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 21:13

Considerando che la mia è una dormigliona, questa cosa mi irrita molto... Perchè va bene un giorno ma già due è tanto... Poi quando arriva la primavera? Che facciamo non dorme più?

Comunque lunedì glielo ripeto... Effettivamente si prendono delle libertà per comodità loro che mi sembrano strane... Alla fine è il benessere del bambino che conta...

C un qui anche la mia amica ha riscontrato la stessa cosa, con bimba dell'età di alice... Se non basta parlerò con la direttrice....

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 21:13

Anice finocchio e galega! Non ci sono riscontri oggettivi ma stiamo a vedere....

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 13 gen 2012, 21:19

Io ho notato davvero ke il latte era scarso e bevendo circa mezzo litro 750 cl di infuso al giorno il latte aumentava.
Poi ke dire male non fa e tentare non nuoce

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 21:24

Comunque è solo una cosa di questi giorni... Ovviamente portandoli fuori loro sono più libere, soprattutto con i grandi che sono incontenibili... Ma come m ha detto la bidella (che è una persona in gambissima) al Max li possono mettere in una sola classe...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 21:25

Ho un caldo fotonico!!!! Ho le scalmane! Sono gli ormoni? Ci siamo? Solitamente la sera ho sempre freddo.....

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 gen 2012, 21:34

Michy, confermo che da mia figlia fanno dormire tutti i bimbi il secondo anno di materna, mentre al terzo anno hanno comunque un momento di "riposo" in cui si rilassano seduti o sdraiati sui materassini, con la musica di sottofondo, in modo che se un bimbo fisicamente ha bisogno di addormentarsi non c'è niente che glielo impedisca.
Mi sembra strano che per la tua Alice la scuola abbia un approccio così diverso! :coccola

Comunque io ho il figlio piccolo che ha un bisogno infinito di dormire, si addormenta sul piatto se non lo mettiamo a nanna... invece la "grande" dorme a scuola ma nel fine settimana si rifiuta categoricamente, quindi abbiamo raggiunto il compromesso che se si comporta bene (ovvero se arriva a cena e dopocena senza lagnarsi e diventare pesante) può saltare il sonnellino pomeridiano. :ok

Il mio secondo aveva un giro di cordone intorno al collo (o due? boh?) ma è nato in casa senza problemi e nessuno ne ha fatto un dramma. Penso che sia un rischio nel momento in cui il cordone è corto (ma a quel punto te lo dicono alle ecografie, oppure si accorgono che durante le contrazioni il battito rallenta, quindi intervengono con cesareo!). A me non hanno guardato se questo piccolo aveva per caso il cordone intorno al collo, ma vi suggerisco di non preoccuparvi, in un caso o nell'altro le ostetriche o i medici sanno cosa fare! :incrocini
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 gen 2012, 21:41

mikal adesso riprendo il link e lo guardo pure io!! :ok

micky pensa che a Roma alle materne i bambini non dormono di pomeriggio! mi sembra assurdo, anche mia figlia ha bisogno di dormire, credo che tutti i bambini di quella età lo abbiano! infatti credo che alla fine la farò andare a prendere alle 13 come adesso così dorme a casa.

nervosismo? si. con mio marito spesso ultimamente, con le educatrici del nido dopo la riunione di ieri. tendo a ingigantire le cose, le rumino, mi sale il nervoso.

e poi insonnia. le ultime notti mi sveglio alle 2-3 e non dormo piu.

Giulia ha il naso colante, sto facendo lavaggi mattina e sera...speriamo che non torni la tossetta notturna :che_dici

e poi ho una voglia di spaghetti gelato.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 13 gen 2012, 22:08

Pulce cosa sono gli spaghetti gelato?
:domanda :pensieroso

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 13 gen 2012, 22:14

Io ho fatto le crostatine... Boneeeeeeeee non avrei dovuto mangiarle ma le ho mangiate.....

A 3 anni li fanno dormire... Comunque adesso lo farò presente e se succede di nuovo lo dirò alla direttrice che è una persona in gamba...

Adesso mi guardo un po' di zelig così mi rilasso un po'... Sono a pezzi, mi fa male tutto e ho caldooooooooo ehehehehe

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 gen 2012, 22:26

Faby78 ha scritto:Pulce cosa sono gli spaghetti gelato?
:domanda :pensieroso
immagina una cofana di gelato fatta cosi: una vaschettina per una persona, panna sotto, due gusti max di gelato che però viene fatto passare in una specie di passapatate così prende la forma degli spaghetti. sopra ancora panna e cacao liquido o panna cotta o granella. e panna e cialda. insomma una botta calorica mica da niente :-D

si chiamano spaghetti per la forma del gelato. in teoria il gelato dovrebbe essere solo di crema con lo sciroppo di amarene sopra (così somigliano a spaghetti veri) ma siccome io sono golosa prendo sempre cioccolato e nocciola e me ne frego che non somiglino a spaghetti veri :caduta_sedia:

mikal ho visto un paio di clip...siete una splendida famiglia :emozionee complimenti!! :ok
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 13 gen 2012, 22:27

la tisana che prendevo io era galega anice e finocchio. non era male di sapore! poi bevevo quantità industriali di succo di frutta. latte poco invece che può far venire coliche al bambino.

anche io sto vedendo zelig, ma tra un po' devo stendermi, non riesco a stare seduta.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 gen 2012, 22:28

spaghetti gelato?!?! :-D cosa sono???

io ho pranzato alle 16 oggi, e mi ero alzata alle 6 di mattina (colpa della tosse e del mal di gola non riuscivo a dormire). contenuti del pranzo: bombolone alla crema, bicchierone di latte, una barretta di cereali con scaglie di cacao, caramelle, crackers.... insomma tutto quello che mi capitava a tiro e mi "ispirava" :fischia :arrosisco

non vi ho raccontato che martedì sono andata dalla dentista dopo un paio di notti insonni, convinta di avere una carie (o più di una) tra i molari e il dente del giudizio in alto, in una posizione impossibile per me da vedere... :x:
la dentista invece ha detto solo che ho le gengive in condizioni pietose, diagnosi: gengivite gravidica! :urka
Mi ha fatto una pulizia dei denti, facendomi l'anestesia nella zona dove io ipotizzavo la carie perché veramente sentivo troppo male, ma già dal giorno dopo dolori passati e gengive molto meno sanguinanti!! Lo so che è una classica sfi@a della gravidanza, ma in questi mesi mi ero talmente abituata a vedere sanguinare tutta la bocca ogni sera quando mi lavo i denti, che ci avevo fatto l'abitudine... Invece a quanto pare bisognerebbe starci attenti, e la dentista addirittura consiglia una pulizia dei denti "leggera" con gli ultrasuoni ogni due mesi circa, durante gravidanza e allattamento! :pensieroso (utile venirlo a sapere al nono mese...)
Adesso mi ha prescritto delle gocce di fluoro da prendere al mattino tutti i giorni finché non smetterò di allattare, e dice di darle anche ai bimbi mescolandole al latte (solo 2 gocce). Dice anche che per essere alla terza gravidanza+allattamento non mi dovrei lamentare, che il nostro corpo prima o poi "presenta il conto" e sono fortunata ad avere la bocca in buone condizioni. :che_dici
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Bloccato

Torna a “Febbraio”