GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Bloccato
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Stan crescendo i febbrarini scatenati nei pancini!

Messaggio da FEDINA » 8 ott 2007, 16:45

liebling ha scritto:Esatto e cmq non ti preoccupare perchè i momenti di sconforto capitano spesso e volentieri. Una volta sono i dolori, una volta i soldi ... Senti alla fine dell'altro post ti chiedevo se mi potevi descrivere il modello della culla che hai scelto. Perchè io sto andando in para per la culla. Stanotte me le sono sognate. Un incubo, davvero.
Poi ti dicevo che su tuo consiglio ho ordinato Sarò mamma. Dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
LIEBLING CARA, ECCOMI QUI, NON AVEVO EFFETTIVAMENTE LETTO LA TUA RICHIESTA SUL VECCHIO POST. ALLORA LA CULLA/LETTINO E' L'IDEALE PER CHI HA POCO POSTO COME NOI PERCHE' NON RINUNCI AL CONFORT DI UN VERO E PROPRIO LETTINO A SBARRE, CON PARACOLPI E BEL MATERASSO ANTIACCARO. E' DELLA MARCA PALI E IL MODELLO E' IL CITY (MAGARI C'E' PURE SUL SITO); E' DISPONIBILE IN TRE COLORI: CILIEGIO, BIANCO E NATURALE/ROVERE. MISURA DI LARGHEZZA 100 O 105 CM (ANZICHE' I TRADIZIONALI 134 CM) ED E' UN PELINO (POCHI CM) PIU' STRETTA; IL PUPO PUO' STARCI COMODAMENTE DAL PRIMO GIORNO DI NASCITA FINO AI 2 ANNI (COSA NON POSSIBILE, PER ESEMPIO, SULLE CULLE IN VIMINI, SULLA NAVETTA, SULLE CULLE CLASSICHE PERCHE' NON "REGGONO" UN BIMBO DOPO I 3/4 MESI). COSTA 155 EURO MA E' COMPRESA DI MATERASSO ANTIACARO E PARACOLPI CON FANTASIA A SCELTA (PIU' BASSO DEI NORMAL, CHIARAMENTE) + CUSCINETTO DA USARE QUAND'E' PIU' GRANDINO. NOI SIAMO CONTENTI DI AVER TROVATO QUESTA SOLUZIONE, PERCHE' INNANZITUTTO NON SONO SOLDI BUTTATI VIA PERCHE' DURA UN BEL PO' E POI E' UN BUON PRODOTTO (L'ABBIAMO VISTA MONTATA IN NEGOZIO ED E' CARINO!!!)
Fedina
DPP 30/01/2008

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 8 ott 2007, 16:46

liebling ha scritto:
Giorgia2 ha scritto: Per avere l'esenzione non devi fare altro che fare gli esami del sangue nel periodo previsto gratuitamente dal SSn ,trovi l'elenco su internet.
All'inizio della gravidanza io mi sono fatta una stampa delle varie settimane di esenzione e vado in quei periodi e infatti non pago nulla!.
Devi andare all'ospedale o in un centro convenzionato con ssn. :ok
:urka Che scoop!! Ma dove si va a stampare questa lista??
Il sito esatto non me lo ricordo,però basta che vai su un motore di ricerca qualunque e scrivi esami in esenzione in gravidanza o qlc. di simile , è facilissimo .
Se hai qualche problema fammi sapere che eventualmente te la inoltre con mp. :sorrisoo
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 8 ott 2007, 16:47

EVVAIIIIIIIII! GRANDE IL NUOVO POST!

UN :bacio A TUTTE!
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 ott 2007, 16:50

Giorgia2 ha scritto:
FEDINA ha scritto:LIEBLING :bacio ...GRAZIE...SONO TRAGICA, LO SO, MA CHE CI POSSO FARE? A FINE MESE, ORA, RIUSCIAMO AD ARRIVARCI (METTENDO VIA ANCHE QUALCHE EURINO) NONOSTANTE I SALASSI MENSILI DI VISITE GINECOLOGICHE PRIVATE ED ESAMI DEL SANGUE VARI (IO, L'ESENZIONE NON L'HO MAI VISTA?) MA HO MILLE TIMORI PER IL DOPO...AMEN...CE LA FAREMO...COME DICI TU...L'IMPORTANTE E' CHE IL CUCCIOLO STIA BENE E CHE IL NOSTRO AMORE RADDOPPI DI GIORNO IN GIORNO.... :ok
Per avere l'esenzione non devi fare altro che fare gli esami del sangue nel periodo previsto gratuitamente dal SSn ,trovi l'elenco su internet.
All'inizio della gravidanza io mi sono fatta una stampa delle varie settimane di esenzione e vado in quei periodi e infatti non pago nulla!.
Devi andare all'ospedale o in un centro convenzionato con ssn. :ok
LO SO ANCH'IO DELL'ESISTENZA DI QUESTA LISTA MA IL MIO GINECOLOGO, OLTRE A PRESCRIVERMI QUELLI RPEVISTI DA QUELLA LISTA ME NE FA FARE SEMPRE DEGLI ALTRI CHE NON SONO ESENTI PERCIO' I MIEI 26 EURINI MENSILI ME LI BECCO SEMPRE OGNI VOLTA. (QUESTO MESE E' TOCCATO AL CITOMEGALOVIRUS E ALLA MINICURVA GLICEMICA NON ESENTI) :aargh ...MA SE SERVE...PER IL NOSTRO CUCCIOLO SAREI DISPOSTA A FARE PURE UN MUTUO (ODDIO....UN ALTRO... :urka )
Fedina
DPP 30/01/2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 8 ott 2007, 16:55

x Mare: a me piace tantissimo Arianna :yeee

per il discorso esenzione: io sono sempre andata nelle settimane previste dal decreto, in più adesso non pagherò più nulla perchè avendo la "placenta bassa" la mia gine mi ha detto di fare mettere dal mio medico sulle impegnative il codice M50 (gravidanza a rischio) :buuu
ma vi giuro che preferirei pagarli! piuttosto che vedere questo codice che mi angoscia notevolmente :buuu
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 8 ott 2007, 16:58

La minicurva glic. sò che non è esente perchè l'ho pagata anch'io con Emma all'ospedale.
Io vado dal gine della mutua perciò se non è proprio necessario non mi dà mai esami che non sono esenti,e sono d'accordo che mi farei più di un mutuo in caso di bisogno!!!

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 ott 2007, 17:01

FEDINA ha scritto:
liebling ha scritto:Esatto e cmq non ti preoccupare perchè i momenti di sconforto capitano spesso e volentieri. Una volta sono i dolori, una volta i soldi ... Senti alla fine dell'altro post ti chiedevo se mi potevi descrivere il modello della culla che hai scelto. Perchè io sto andando in para per la culla. Stanotte me le sono sognate. Un incubo, davvero.
Poi ti dicevo che su tuo consiglio ho ordinato Sarò mamma. Dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
LIEBLING CARA, ECCOMI QUI, NON AVEVO EFFETTIVAMENTE LETTO LA TUA RICHIESTA SUL VECCHIO POST. ALLORA LA CULLA/LETTINO E' L'IDEALE PER CHI HA POCO POSTO COME NOI PERCHE' NON RINUNCI AL CONFORT DI UN VERO E PROPRIO LETTINO A SBARRE, CON PARACOLPI E BEL MATERASSO ANTIACCARO. E' DELLA MARCA PALI E IL MODELLO E' IL CITY (MAGARI C'E' PURE SUL SITO); E' DISPONIBILE IN TRE COLORI: CILIEGIO, BIANCO E NATURALE/ROVERE. MISURA DI LARGHEZZA 100 O 105 CM (ANZICHE' I TRADIZIONALI 134 CM) ED E' UN PELINO (POCHI CM) PIU' STRETTA; IL PUPO PUO' STARCI COMODAMENTE DAL PRIMO GIORNO DI NASCITA FINO AI 2 ANNI (COSA NON POSSIBILE, PER ESEMPIO, SULLE CULLE IN VIMINI, SULLA NAVETTA, SULLE CULLE CLASSICHE PERCHE' NON "REGGONO" UN BIMBO DOPO I 3/4 MESI). COSTA 155 EURO MA E' COMPRESA DI MATERASSO ANTIACARO E PARACOLPI CON FANTASIA A SCELTA (PIU' BASSO DEI NORMAL, CHIARAMENTE) + CUSCINETTO DA USARE QUAND'E' PIU' GRANDINO. NOI SIAMO CONTENTI DI AVER TROVATO QUESTA SOLUZIONE, PERCHE' INNANZITUTTO NON SONO SOLDI BUTTATI VIA PERCHE' DURA UN BEL PO' E POI E' UN BUON PRODOTTO (L'ABBIAMO VISTA MONTATA IN NEGOZIO ED E' CARINO!!!)
Grazie della descrizione. Sembra bella e poi il prezzo mi sembra interessante.
F.sca: anch'io ho la placenta bassa ma di questo codice di esenzione non mi ha parlato nessuno :domanda
Giorgia: ho trovato la lista. Grazie
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

VENERE 79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da VENERE 79 » 8 ott 2007, 17:03

ciao amiche mie!!!! sono stata assente per riposo forzato......ho avuto delle fitte e il dottore mi ha dato la vasosuprina e mi ha consigliato di starmene un pò a casa a riposo....e io così ho fatto....comunque ora procede tutto bene :incrocini

bellissimo il nuovo post!!!! complimenti alla mente creatrice!!!!

mare :a me piace molto flavia comunque è bellissimo anche arianna. FLAVIA ha una fonetica bellissima.

wendy: metteresti anche a me che aspetto un maschietto??? però non sò ancora il nome :buuu

SE RIESCO RIPASSO DOPO
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 ott 2007, 17:03

siria ha scritto: Si ne ho sentito parlare molto bene del libro della Hogg :ok
Giorgia conosci un sito internet fidato dove comprarlo?
Io l'ho appena ordinato (ps: giorgia, grazie per la dritta! :ok ) su macrolibrarsi, ecco il link:
http://www.macrolibrarsi.it/
Confrontandolo con altri siti, mi pare chele spese di spedizione siano inferiori...
E poi ci ho già comperato altri libri e si sono sempre comportati bene...
Per i pagamenti ci sono diversi modi, carta di credito, paypal, contrassegno (che io ho scelto, visto che non ci sono supplementi). Per la Francia però non so se le opzioni sono le stesse.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 ott 2007, 17:04

ANCH'IO QUANDO SONO DOVUTA STARE A CASA PER IL PICCOLO DISTACCO DEL SACCO (7° SETTIMANA) HO USUFRUITO DELL'ESENZIONE M50 PER FARE DEGLI ESAMI (BETA E ALTRI CHE NON RICORDO) SENZA PAGARE...LIEBLING INFORMATI E QUANDO VAI DAL TUO MEDICO DI BASE PER FARTI LE IMPEGNATIVE DIGLIELO PERCHE' NON TUTTI LO SANNO (A ME LO DISSE IL MIO GINE, LA MIA DOTT.SSA NON LO SAPEVA)
Fedina
DPP 30/01/2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 8 ott 2007, 17:06

liebling ha scritto:F.sca: anch'io ho la placenta bassa ma di questo codice di esenzione non mi ha parlato nessuno :domanda
Liebling non so che dirti.......
sarà che il mio caso è più grave????? :buuu
ma sinceramente mi ha detto che ho la placenta bassa e che spesso al 90% si sistema, quindi non saprei......
forse è molto scrupolosa rispetto a qualche altro medico :domanda boh......

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 ott 2007, 17:09

f.sca ha scritto:
liebling ha scritto:F.sca: anch'io ho la placenta bassa ma di questo codice di esenzione non mi ha parlato nessuno :domanda
Liebling non so che dirti.......
sarà che il mio caso è più grave????? :buuu
ma sinceramente mi ha detto che ho la placenta bassa e che spesso al 90% si sistema, quindi non saprei......
forse è molto scrupolosa rispetto a qualche altro medico :domanda boh......
Si forse è così.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 8 ott 2007, 17:10

FEDINA ha scritto:
premamma ale ha scritto: c'è qualcuna delle mie parti (provincia VA e MI) che se ne fa arrivare due (uno per me) e me lo invia in una busta per posta normale? io non ho la carta di credito, ma solo il bancomat, e per contrassegno mi verrebbe a costare 10euro invece che 3.5!
PER ME NON E' UN PROBLEMA INVIARTELO DA TREVISO, ARRIVERA' COMUNQUE ANCHE SE NON SIAMO VICINISSIME. DOMANI NE ORDINO 2 (GIUSTAMENTE SULLA MACCHINA DEL PAPI NON C'ENTRA MOLTO!!!) UNO PER ME E UNO PER TE E POI, APPENA MI ARRIVANO, TE LO MANDO, OK? MA COMUNQUE DOMANI CI BECCHIAMO QUI SUL FORUM E CI ACCORDIAMO :bacio
GRAZIE FEDINA CARA,
IL PROBLEMA è CHE NON SO COME INVIARTI I SOLDI, COMUNQUE POI NE PARLIAMO :bacio
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 ott 2007, 17:20

premamma ale ha scritto: GRAZIE FEDINA CARA,
IL PROBLEMA è CHE NON SO COME INVIARTI I SOLDI, COMUNQUE POI NE PARLIAMO :bacio
AH CACCHIO, C'HAI RAGIONE...MA NON SAREBBE LA STESSA COSA SE TE LO SPEDISSE UNA CHE ABITA PIU' VICINA? COMUNQUE TU DOVRESTI POI FARLE AVERE I SOLDI... :domanda QUINDI E' UGUALE SE TE LO SPEDISCO IO E SPENDIAMO ENTRAMBI 0.60 EURI EXTRA DEL BOLLO (...E CHISSENEFREGA...), IO PER INVIARTI L'ADESIVO E TU PER INVIARMI I 2.50 EURI, GIUSTO? ...MAGARI POI CI BECCHIAMO IN AUTO A META' STRADA E CI MOSTRIAMO RECIPROCAMENTE I NOSTRI ACQUISTI... :ahaha !!!

OPPURE FAI UN ATTIMO PENSARE LA MIA MENTE BANCARIA SE TI PARTORISCE UNA SOLUZIONE MIGLIORE.... :hi hi hi hi !!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 8 ott 2007, 17:22

Ragazze..vado in riunione,farò tardi stasera :buuu ...povera Emma :buuu .
Ci risentiamo domani.
Ciao,ciao :sorrisoo

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 8 ott 2007, 17:23

RAGAZZE SOCCORSO
Aiuto!!!!! Ho appena saputo che mia sorella ha la MONONUCLEOSI!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka
Io l'ho avuta da piccola ma volevo sapere se rischio di riprenderla. Mamma mia!! Aiutooooo!!!!!!!!!!!!

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 ott 2007, 17:24

Una domanda sulle culle in vimini...
Ma secondo voi, una cosa del genere
http://www.marybaby.it/catalogo.php?scelta=1
quanto tempo si usa???
Perchè un cliente di mio marito ci regala la struttura in vimini, e noi dovremmo farla allestire a culla, con tutti i tessuti e materassini vari. Ma... vale la pena??? Cioè, ok che è un regalo... ma se devo impazzire per farmela rivestire, spendere soldi per poi usarla due mesi... boh...
Che mi dite??

Ps: quell'allestimento lì in foto non mi piace... ma ne ho vista una in un negozio veramente carina!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 8 ott 2007, 17:27

Una domanda sulle culle in vimini...
Ma secondo voi, una cosa del genere
http://www.marybaby.it/catalogo.php?scelta=1
quanto tempo si usa???
Perchè un cliente di mio marito ci regala la struttura in vimini, e noi dovremmo farla allestire a culla, con tutti i tessuti e materassivi vari. Ma... vale la pena??? Cioè, ok che è un regalo... ma se devo impazzire per farmela rivestire, spendere soldi per poi usarla due mesi... boh...
Che mi dite??

Ps: quell'allestimento lì in foto non mi piace... ma ne ho vista una in un negozio veramente carina!!!
Febbrarina 2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 8 ott 2007, 17:30

Liebling, mi dispiace tanto
ma non so aiutarti, io ti consiglio di parlarne con il tuo ginecologo al più presto anche se ho letto su internet che la mononucleosi non comporta nè l'aborto nè malformazioni, ma è sempre meglio sentire il parere medico
tanti :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 8 ott 2007, 17:32

liebling ha scritto:RAGAZZE SOCCORSO
Aiuto!!!!! Ho appena saputo che mia sorella ha la MONONUCLEOSI!!!!!!!!!!!!!!! :urka :urka
Io l'ho avuta da piccola ma volevo sapere se rischio di riprenderla. Mamma mia!! Aiutooooo!!!!!!!!!!!!
LIEB...MAMMA MIA CHE SPAVENTO...SONO ANDATA SUBITO A VEDERE IN GOOGLE E TRATTO DA UN SITO CHE SI CHIAMA SANINFORMA TI RIPORTO CIO' CHE DICONO: "....NON ESISTONO IN LETTERATURA DATI DI PERICOLOSITA' ED EFFETTI AVVERSI SE CONTRATTO DURANTE LA GRAVIDANZA (IL VIRUS DEL M.), AD AECCEZIONE DI EVENTUALI COMPLICANZE CHE SONO TUTTAVIA MOLTO RARE.". FAI, PER SCRUPOLO, UNA TEL AL TUO GINECOLOGO MA IO STAREI TRANQUILLA...VISTO, CHE TRA L'ALTRO, L'HAI GIA' PRESA!!!

PER QUANTO RIGUARDA LA CULLA DI WENDY, E' BELLISSIMA, MA AIHME' LA SI RIESCE AD USARE FINO A QUANDO IL CUCCIOLO HA 4/5 MESI...POI C'E' IL RISCHIO CHE MUOVENDOSI O COMINCIANDO A GIRARSI SALTI FUORI PERCHE' POCO PROFONDA.

ORA VI DEVO SALUTARE, L'ORA X E' ARRIVATA E DEVO ANDARE, PIU' TARDI HO LA VISITA DAL GINE E NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL NOSTRO CICCIONE....A DOMANI MIE CARE COMPAGNE....TANTISSIMI :bacio :bacio A TUTTE!!!!!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”