GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 11:04

Buongiorno e buona domenica ! che bello che scrivete :sorrisoo Anche noi oggi pranziamo da mia madre,e ho fatto il polpettone in realtà due perchè se no non basta per tutti,e lei fa il resto.Mi piace molto andare da mia madre,solo che purtroppo non può venire anche mia suocera perchè abita a un'ora da noi,e mi dispiace molto,perchè mi piace stare in sua compagnia.
Eilan21, Si credo che abbiamo risparmiato molto sul materiale .... :impiccata: è un peccato perchè è bellissimo.Ma adesso prendi un trio rosa o viola giusto se è femmina ? e se poi dopo di lei ti nasce un maschio ? :spiteful: :risatina:
moonrise, Infatti mia figlia è tutto che per il rosa a momenti,poi il giorno dopo esiste solo il rosa,è una bilancia ho passato il guaio :impiccata: :ahaha Che torta hai preparato ? Bel nome Erica,era il mio nome prescelto da piccola.
streghettale, Siii che belli i calci di notte,se inizia a farlo sempre alle 4,lo farà anche una volta nato lo sai ? almeno a me così è successo con tutti e due. :cuore :emozionee anche a me mi da i calci ma se mi metto sul lato destro che a lui non piace!!! come stai con l'influenza ?

I miei figli ed io siamo pieni di raffreddore !!!!! :impiccata: e domani Emmanuel deve andare a scuola....ufffff
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 set 2013, 11:39

Valery col raffreddore stiamo come voi! Comunque non c'è problema per il colore del trio, anzi volevo prenderlo azzurro per un maschio e rosa per una femmina, perché credimi questo sarà proprio l'ultimo!!! Se ci fossero una serie di condizioni, anche economiche, ne farei anche 5, ma non posso. Lo scoglio più grande è che dovrei cambiare marito :risatina: Lui neanche il terzo voleva! Infatti ci ha messo un po' ad abituarsi all'idea...

Che belli i calcetti, ora lo sento molto più spesso, anche quando sto seduta!! :cuore :cuore :cuore
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 22 set 2013, 12:18

Valery83 sto un pochino meglio......ho rifatto l'aerosol con l'acqua fisiologica e sinceramente spero che passi presto! Io oggi sono a pranzo dai miei.....in settimana difficilmente riusciamo a vederci per via degli orari e del lavoro ma la domenica a turno siamo a pranzo con loro......domenica prossima toccherà alla famiglia di mio marito! Non mi dispiacciono queste domeniche in famiglia!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 12:40

Eilan21, ok....dimmi come farai a non fare il 4 ? mio marito è un guaio....fosse per lui arriverebbe anche a 5 e anche io,ma la casa è piccola e poi tre per me già sono troppo per mantenerli economicamente,dandogli tutto !!!! ....però non so se mi fermo qua,devo parlare con la ginecologa questione cesareo,e se dice di no,beh penso che mi faccio la legatura....ufff
streghettale, Ah bene che bello che stai migliorando!!!! si anche a me piacciono molto,e noi ne facciamo poche perchè mio marito non c'è mai...e di solito vado a dormire da mia madre dal sabato e la domenica torno a casa mia!
Buon pranzooooo :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 set 2013, 17:24

Valery83, ho fatto tipo apple pie ma con ripieno pesche e amaretti. Non mi è cenuta molto bene, perchè le pesche sono molto piu acquose delle mele.
Devo trovare un altro modo per usare questo abbinamento che mi piace un sacco!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 set 2013, 19:02

Beate voi che avete questi appuntamenti la domenica in famiglia! Per noi con il fatto che mio marito fa i turni non esistono proprio! In pratica può lavorare sempre, non abbiamo un giorno libero fisso. Pensate che quest'anno lavorerà il 24, il 25 e il 26 dicembre!! :buuu

Valery per evitare il quarto credo che prenderò la pillola. Finora abbiamo usato metodi naturali e infatti c'è scappato il terzo! Ma li usavamo tranquillamente perché sapevamo che se fosse arrivato lo avremmo tenuto senza problemi... Da ora dovrò usare un metodo più sicuro perché se dovesse capitare un quarto terrei anche quello (come avrai capito sono contraria all'aborto) e allora preferisco evitarlo proprio. A legarmi le tube ci avevo anche pensato con il terzo cesareo, ma poi ho scartato l'idea: preferisco usare metodi meno irreversibili (nella vita non si può mai dire :sorrisoo ). Invece mio marito se potesse si farebbe la vasectomia senza problemi, ma in Italia senza un motivo medico la sterilizzazione non si può fare, quindi niente... e tu invece? non userete in futuro metodi contraccettivi?
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 20:04

moonrise, non l'ho mai mangiata!!! è da provare...

Eilan21, Che lavoro fa tuo marito ? anche il mio lavora su turni e in più lui è a Torino e io a Napoli. Ora è a casa in malattia ma presto se ne andrà e resterò sola di nuovo,e allora il sabato vado da mia madre,e la domenica torno a casa mia ,mia madre abita a pochi km da me.
La pillola l'ho presa,ma mi faceva stare male,mi sono riempita di peli ero sempre nervosa...e non fa per me. L'unico metodo sicuro sarebbe la legatura perchè altri metodi ho un pò paura...non lo so...ancora devo parlarne con la ginecologa,e appunto il metodo naturale anche a me non ha funzionato :risatina: pensa che dopo un mese e passa mi sono accorta di essere incinta,non ci potevo proprio credere....poi è successo durante il trasloco mio da Torino a Napoli,e visto che lui non era a casa io ho alzato certi scatoloni che non hai idea...

Oggi sono andata nella mia camera,a casa di mia madre dove ho un armadio con i vestitini dei bimbi di quando erano piccoli,culla,trio,ecc ecc e così io e mio marito abbiamo aperto tutti gli scatoli e siamo stati dalle 3 alle 7 :impiccata: per recuperare qualcosa,e abbiamo trovato ben 5 tutine maschili,e un eschimo che è un gran risparmio...e poi lenzuolini e scarpe per il resto niente ....poi ho preso i rivestimenti del trio così li lavo ora che fa ancora caldo,li ripongo nella cabina armadio in una busta con il profumo e per fine Gennaio già sono pronti. Poi le cose che ho trovato di vestiti e lenzuolini li lavo li stiro e li metto nel cassetto..con altri due figli e una casa da mandare avanti mi devo anticipare !!!! però sono stanchissima...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 set 2013, 20:38

Valery83, ci credo che sei stanca!! Fai bene a iniziare a prepararti.

Io oggi ho mangiato troppo, sonO gonfissima, ho una panza improponibile e tra un po esplodo!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 20:46

moonrise, Hai fatto bene a mangiare :hi hi hi hi

Ma si vedono le vostre pance ??? la mia si e tanto solo che penso la scambino per ciccia !!! :risatina:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 22 set 2013, 20:53

Valery83, oggi la mia tantissimo! Sinceramente mi sembra anche troppo. Settimana scorsa mi confrontavo con mia cognata che era già al settimo...e sembravano grandi uguali!
:che_dici
Appena riesco ti metto una foto così vedi!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 22 set 2013, 20:57

Valery mio marito è ferroviere... e il tuo? ma davvero abitate tu a Napoli e lui a Torino?? :urka ogni quanto riuscite a vedervi? mamma mia, dev'essere terribile, io già soffro quando mio marito è lontano per i tre giorni di turno... e si che lui lavora a 30 km di distanza(cioé a Roma). E poi stare sempre sola con tre bimbi non deve essere per niente facile, anche se almeno hai tua mamma vicino. Io nè mamma né suocera, sono entrambe a Roma. La pillola voglio almeno provarla poi se mi darà fastidio credo che useremo il preservativo. Sicuramente la legatura è più sicura, ma preservativo e pillola lo sono comunque più dei metodi naturali :risatina: . Se c'è qualche altro metodo che ti viene in mente, consigliami pure! Benvenga! :ok

La pancia mi è esplosa!! :hi hi hi hi Già al quarto mese quando mi chiedevano il sesso del bimbo e gli dicevo che non lo sapevo mi chiedevano "E come mai??? Ma è perché non lo vuoi sapere tu?" e quando gli dicevo che ero solo al quarto mese quasi non ci credevano. :ahaha

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 21:26

Eilan21, Mio marito è un poliziotto,e a Torino è stato trasferito a Gennaio,io ho preso i miei bei mobili e le mie cose ho speso 7000 euro di trasloco e mi sono trasferita li con lui. Poi è successa una cosa molto grave a mio figlio grande,ma non per colpa sua povero amore...e allora la psicologa mi ha detto che era meglio che io tornavo giù e mio figlio riprendeva la sua vita di sempre,mio marito il trasferimento lo avrà tra due anni,e nel frattempo ha chiesto di essere aggregato qui, ma ancora non abbiamo avuto una risposta positiva...non ce la faccio a stare senza di lui,sto molto male,ma per mio figlio facciamo questo sacrifico,io l'ho seguito per tutta italia e ci siamo trovati sempre bene,tranne a montelibretti :risatina: non so se conosci...e Torino dove ho vissuto l'inferno io e mio figlio. Però ogni volta che vedo mio figlio felice e guardo i suoi occhi mi dico che ho fatto bene. E' dura,durissima ma ce la faremo...
Beh mio marito si vuol far trasferire nella polfer ti faccio sapere ahaahah
Ti dirò non so cosa usare, :martello ed è grave il fatto !

Beh io vedo la mia pancia anche sembra di una di 7 mesi,e mi vedo na vacca !!!! :congratulations:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 21:31

moonrise, si metti la foto sono curiosaaa :vaiii:

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 22 set 2013, 21:40

Ciao mammine!
Il week end è finito, tra un po' spero di andare a dormire e riposare un po', e domani si ritorna al lavoro e al nido (spero :incrocini ).

Per chi mi diceva che è una bella idea pagare gli svuotamenti dell'indifferenziata, beh, dipende dai punti di vista. Abbiamo delle isole ecologiche in alcuni punti del paese, con i vari bidoni di indifferenziata e riciclabile. Per l'indifferenziata, c'è una calotta chiusa, che si può aprire solo inserendo una chiave elettronica: ogni famiglia del paese ne ha una, e ogni volta che si apre la calotta viene registrato uno svuotamento per quella chiavetta. Se per qualche motivo la calotta non si apre, cmq viene registrato uno svuotamento. Se qualcuno vuol fare il furbo, butta l'indifferenziata nei cassoni di plastica, carta o vetro, o addirittura li lascia fuori dal cassonetto (soprattutto i turisti che passano e non hanno la chiavetta :grrr , ma anche qualche abitante incivile). Il sacchetto che entra nella calotta è abbastanza piccolo, per cui si cerca di impaccare al meglio il rifiuto. Devo dire che comunque la maggior parte delle immondizie è composta da materiale riciclabile, per fortuna. Andiamo a buttare molto spesso plastica e carta, ed abbiamo comprato dei bei bidoni capienti per non dover andare tutti i giorni a buttare le immondizie.
In ogni caso, causa soprattutto i pannolini, nei primi 6 mesi di quest'anno abbiamo fatto 30 svuotamenti, e abbiamo pagato qualcosa come 45 euro. Per fortuna quest'anno il Comune ha deciso di stanziare uno sconto per chi ha figli con età inferiore ai 30 mesi, altrimenti avremmo pagato 80 euro. In un anno sarebbero 160 euro di immondizie, e ricicliamo il più possibile. A me sembra abbastanza caro. Ma non ricordo quanto pagavamo prima di questo nuovo metodo.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 22 set 2013, 21:51

Sary: :congratulations: per la morfologica!! E vai per la squadra di calcio!! :risatina: Ma dai che potrebbe anche essere una femminuccia :hi hi hi hi Però, 4 maschi in casa, come è? è dura?? :fischia

A me invece non piacciono molto le domeniche in famiglia, a me piace avere i week end liberi per poter decidere che fare, senza dover rendere conto a nessuno.
E' anche vero che abbiamo una famiglia un po' particolare: mia madre è morta vari anni fa, ed era lei che teneva insieme la nostra famiglia. Mio padre ora ha tutte le domeniche impegnate per andare in montagna, per cui non c'è mai.
Da parte di mio marito, la sua famiglia vive letteralmente in un bar-ristorante, per cui non hanno mai tempo libero; abitiamo nello stesso paese, ogni tanto andiamo a mangiare da loro, ma non siamo mai tutti insieme a tavola: mia suocera è impegnata in cucina, i miei cognati si danno il cambio tra bar e servizio ai tavoli, per cui è impossibile chiacchierare tranquillamente e vanno tutti di fretta, spesso ci ritroviamo io e mio marito a mangiare per conto nostro :che_dici non è un tipico pranzo di famiglia. Ora, col bambino, è ancora più difficile, visto che una volta che lui ha mangiato e vuole scendere dal tavolo, si ritrova in mezzo a pentoloni fumanti, gente che va e che viene, gente al bar e in sala che mangia, ecco non è un ambiente ideale per un bambino di nemmeno 2 anni. :urka

Liz78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liz78 » 22 set 2013, 21:57

In merito alla pancia, io già senza essere incinta ne avevo di mia :impiccata: per cui la gente secondo me non si fida a chiedermi se sono incinta o meno :permaloso:
E' un dramma decidere cosa mettermi di vestiti!!! Ho un paio di jeans premaman, ma uno era di mia sorella, per cui ha diversi anni, e l'elastico della pancia si è tutto attorcigliato per cui mi stringe. Inoltre non so cosa mettere di magliette, mi stringono tutte e non ci sono negozi premaman dalle mie parti!! :domanda Conoscete qualche shop on line???
Per fortuna che al lavoro indosso la divisa, così non devo per forza vestirmi di tutto punto e posso andare in tuta, ma vorrei potermi mettere qualcos'altro, anche perchè ho un paio di tute e basta! :che_dici E sono solo all'inizio del 5 mese!!! :impiccata:

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 22 set 2013, 22:25

Liz78, si on line c'è prenatal , H&M, e bon prix , se trovo altri ti faccio sapere...
Per le domeniche va beh è logico che a te non si crea l'occasione di stare in casa,però fortunatamente i miei non mi obbligano se devo fare altro lo dico e finisce li :sorrisoo Ma da te non c'è ovviesse ?

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 23 set 2013, 8:01

Valery83
La mia pancia si vede un sacco...ormai non riesco più a nasconderla! Mia madre dice che sta diventando a punta....ma io vedo solo un bel pallone! Per fortuna mi piaccio col pancione anche se spero una volta partorito di ritornare al mio peso! Boo....vedremo! ! Intanto anche io ieri ho esagerato! Ho paura a salire sulla bilancia....per il 7 ottobre devo prendere al max 1 kg.....ma nel weekend è proprio difficile limitarsi!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 23 set 2013, 8:08

Liz78 ha scritto:Ciao mammine!
Il week end è finito, tra un po' spero di andare a dormire e riposare un po', e domani si ritorna al lavoro e al nido (spero :incrocini ).

Per chi mi diceva che è una bella idea pagare gli svuotamenti dell'indifferenziata, beh, dipende dai punti di vista. Abbiamo delle isole ecologiche in alcuni punti del paese, con i vari bidoni di indifferenziata e riciclabile. Per l'indifferenziata, c'è una calotta chiusa, che si può aprire solo inserendo una chiave elettronica: ogni famiglia del paese ne ha una, e ogni volta che si apre la calotta viene registrato uno svuotamento per quella chiavetta. Se per qualche motivo la calotta non si apre, cmq viene registrato uno svuotamento. Se qualcuno vuol fare il furbo, butta l'indifferenziata nei cassoni di plastica, carta o vetro, o addirittura li lascia fuori dal cassonetto (soprattutto i turisti che passano e non hanno la chiavetta :grrr , ma anche qualche abitante incivile). Il sacchetto che entra nella calotta è abbastanza piccolo, per cui si cerca di impaccare al meglio il rifiuto. Devo dire che comunque la maggior parte delle immondizie è composta da materiale riciclabile, per fortuna. Andiamo a buttare molto spesso plastica e carta, ed abbiamo comprato dei bei bidoni capienti per non dover andare tutti i giorni a buttare le immondizie.
In ogni caso, causa soprattutto i pannolini, nei primi 6 mesi di quest'anno abbiamo fatto 30 svuotamenti, e abbiamo pagato qualcosa come 45 euro. Per fortuna quest'anno il Comune ha deciso di stanziare uno sconto per chi ha figli con età inferiore ai 30 mesi, altrimenti avremmo pagato 80 euro. In un anno sarebbero 160 euro di immondizie, e ricicliamo il più possibile. A me sembra abbastanza caro. Ma non ricordo quanto pagavamo prima di questo nuovo metodo.
Pagate poco.....noi qui facciamo la raccolta differenziata porta a porta e ogni anno paghiamo 200 euro circa! Magari potessi pagare in base agli svuotamenti!

streghettale
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da streghettale » 23 set 2013, 8:13

Liz78 ha scritto:In merito alla pancia, io già senza essere incinta ne avevo di mia :impiccata: per cui la gente secondo me non si fida a chiedermi se sono incinta o meno :permaloso:
E' un dramma decidere cosa mettermi di vestiti!!! Ho un paio di jeans premaman, ma uno era di mia sorella, per cui ha diversi anni, e l'elastico della pancia si è tutto attorcigliato per cui mi stringe. Inoltre non so cosa mettere di magliette, mi stringono tutte e non ci sono negozi premaman dalle mie parti!! :domanda Conoscete qualche shop on line???
Per fortuna che al lavoro indosso la divisa, così non devo per forza vestirmi di tutto punto e posso andare in tuta, ma vorrei potermi mettere qualcos'altro, anche perchè ho un paio di tute e basta! :che_dici E sono solo all'inizio del 5 mese!!! :impiccata:
Io ho comprato alla prenatal dei jeans dei leggings e delle maglie comode e utili anche per l'allattamento! Mi sto trovando molto bene!

Bloccato

Torna a “Febbraio”