GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a brev

Bloccato
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a breve (febbrarine 2013)

Messaggio da Ste83 » 27 gen 2013, 10:36

Perchèscusa, se nasceva a termine che cambiava??? :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso

Comuqnue buon giorno e buona domenica a tutte!! :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

manu1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Passate le feste con la neve i febbrarini arriveranno a breve (febbrarine 2013)

Messaggio da manu1980 » 27 gen 2013, 11:00

Dai bio è solo un papà che è andato in tilt ......... vedrai che si rimetterà in careggiata poi avete due bimbi molto vicini come età quindi capisco la tua tensione, si sistema tutto gli uomini ogni tanto hanno bisogno di scossoni........Tieni duro :incrocini :incrocini :ok

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 27 gen 2013, 11:34

bio vedrai che ora andrà meglio,almeno ti ha parlato del suo''problema'' :ok
io ancora non mi capacito che tra poco la mia vita cambierà..mi ritrovo a passare le giornate ad annoiarmi qui a casa sola e tra due settimane invece dovrò lottare con stress allattamento,pianto,cambio pannolino..mi manca mio marito..lo sento vicino e triste per non essere qui..so che ci sarà mia suocera e poi i miei..ma cmq m sentirò sempre sola..perchè il sostegno del proprio compagno,secondo me è tutta un'altra cosa..
oggi luna piena..chissà che il lupacchiotto si smuova un pò..i doloretti continuano ma nn sono costanti durante il giorno e sono sopportabili,dallo specchio mi sembra di vedere la pancia un pò piu' bassa..e anche stanotte sentivo pressione nelle parti basse..ma tutte le volte che faccio pipi' controllo e del tappo ancora non si è visto nulla..e manca sempre meno..
buona domenica a tutte :sorrisoo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 27 gen 2013, 12:30

Buona domenica! Qui a Vicenza c'è anche un bel sole che invoglia ad uscire per una passeggiatina, magari dopo pranzo così allevio il bruciore di stomaco onnipresente!
Bio vedrai che ora che tuo marito ha cominciato a parlare delle cause del suo comportamento sarà più facile. Anche il mio è un po' "regredito" rispetto all'attesa della prima gravidanza in cui era tutto premuroso e si commuoveva di continuo. Ora mi sembra molto più distaccato e quando glielo faccio notare nega. Se mi lamento dei miei doloretti o ho un attimo di sconforto, mi dice che sono una lagnona e finisce tutto in risate (sue, non mie!). E anche come aiuto in casa lascia un po' a desiderare! Ora che la mia gravidanza è diventata fisiologica ho ripreso tutte le mie normali attività, ma lui se ne approfitta un po' troppo, soprattutto per tutto ciò che concerne Davide (che è una super-peste!) e non considera che sono al nono mese, appesantita e arrugginita, visto che mi avevano messo a riposo dal terzo mese fino a 34 settimane! Insomma si meriterebbe una bella :martello

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 27 gen 2013, 12:39

Appello a tutte le febbrarine!
Qualcuna ha avviato la procedura per la donazione/conservazione del cordone? Io ho fatto il colloquio e le analisi, ma mi hanno avvertito che solo il 2% delle partorienti risulta idoneo, perchè devi avere un travaglio inferiore alle 12 ore, non ci deve essere sofferenza fetale e il sangue nel cordone deve pesare un tot stabilito dai loro standard! Chissà...
Poi se ho la fortuna di partorire il 12 che c'è sciopero, figurati se c'è il personale per il prelievo!

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 27 gen 2013, 13:18

athreyd ha scritto:Appello a tutte le febbrarine!
Qualcuna ha avviato la procedura per la donazione/conservazione del cordone? Io ho fatto il colloquio e le analisi, ma mi hanno avvertito che solo il 2% delle partorienti risulta idoneo, perchè devi avere un travaglio inferiore alle 12 ore, non ci deve essere sofferenza fetale e il sangue nel cordone deve pesare un tot stabilito dai loro standard! Chissà...
Poi se ho la fortuna di partorire il 12 che c'è sciopero, figurati se c'è il personale per il prelievo!

inanzitutto bentornata tra noi cara :ok e sono felice di sapere che va tutto bene finalmente..ormai manca poco per tutte noi..resistiamo.. :incrocini
per il cordone io nn ho fatto nulla perchè all'ospedale san bonifacio dove partortirò, la donazione è prevista da marzo in poi quindi non rientro coi tempi..ma non sapevo che ci volessero tutte queste caratteristiche :che_dici

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 27 gen 2013, 14:08

si si sono margini strettissimi.. a me hanno esclusa perchè il mio compagno ha avuto una malattia autoimmune 7 anni fa e non mi hanno fatto nemmeno fare il colloquio... :che_dici :che_dici

Comunque, è da ieri che ho delle fitte assurde in zona pube.. sarà Ricky che spinge?? :domanda :domanda :domanda

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 27 gen 2013, 15:54

Buona domenica !

Ste per il terremoto l'ho sentito perché sono in Toscana,massa...

Bio sono contenta che tuo marito abbia parlato con te delle sue difficoltà .

Domattina ho prelievo del sangue e tampone :incrocini poi mi manca il colloquio con l anestesista e la cartellina a 38 settimane...oggi ho parecchio mal di testa ....ieri sera sono riuscita a buttare qualcosa in valigia mi manca il beauty case....

ho una marea di cose da fare in casa....stirare e pulire tutto il piano di sopra....al solito non ho nessuno che mi aiuta :argh

Lulla...speriamo che subito dopo la nascita tuo marito abbia questo permesso :incrocini
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 27 gen 2013, 18:22

ANNINA ha scritto:Buona domenica !

Ste per il terremoto l'ho sentito perché sono in Toscana,massa...
Io son dell'Isola d'Elba!!! :yeee :yeee :yeee
Adesso sto a Verona, ma son qui da poco, il mio cuore è ancora laggiù.. :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 27 gen 2013, 18:51

Ste83 ha scritto:si si sono margini strettissimi.. a me hanno esclusa perchè il mio compagno ha avuto una malattia autoimmune 7 anni fa e non mi hanno fatto nemmeno fare il colloquio... :che_dici :che_dici

Comunque, è da ieri che ho delle fitte assurde in zona pube.. sarà Ricky che spinge?? :domanda :domanda :domanda

io sento invece proprio delle fitte alle grandi labbra..quando lui si muove..come se passasse aria..non lo so..è stranissima la sensazione.. :x:

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 27 gen 2013, 21:07

Si, Lullabys, è difficile risultare idonei, ma ancora più difficile che conservino il campione perché, a quanto pare, c'è sempre qualche particolare nel parto in sè che rende inutilizzabile il sangue del cordone. Per esempio, se partorisci prima delle delle 37 o troppi giorni dopo il termine...
A Vicenza lo prelevano da pochissimi mesi, ma in realtà è l'ospedale di Verona che fa da banca e che dirige il tutto. Ho letto che partorisci a San Bonifacio. Ci sono stata lunedì perchè mi è appena nata una nipotina. E' un ospedale bellissimo e anche poco affollato: mi ha fatto davvero una buonissima impressione. Vicenza in confronto è un delirio, ma il mio gine è lì e ormai mi fido di lui...
Anch'io sento ogni tanto delle fitte molto dolorose ai genitali e il gine dice che è la piccola che mi prende a testate!
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi: ormai ci siamo! Buona notte panzotte!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 27 gen 2013, 22:20

Ciao a tutte care!

Bio sono contenta che tu abbia parlato con tuo marito,io son sempre per parlare e spiegarsi :ok

Lulabys ti capisco...dev'essere proprio dura non avere tuo marito accanto, ma sono sicura che lui è il primo a soffrire... E quando starete insieme sarà tutto più bello :cuore

Atrheid io ho fatto tutto per la conservazione. È la terza che faccio... Per fortuna sono sempre rientrata nelle caratteristiche!
Spero che anche stavolta al momento del parto vada tutto bene così posso conservare anche questo!

Tutta la notte scorsa non ho dormito...ho avuto contrazioni da mezzanotte fino alle 4:30... Erano irregolari e gestibili quindi non mi sono allarmata, ma c'erano!!! Dai che ci siamoooo
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 28 gen 2013, 9:58

Buongiorno e buon lunedì a tutte!! :sorrisoo :sorrisoo
non so a voi.. ma a me il cambio di luna ha portato solo una gran bella notte in bianco! Le ho avute tutte: dal mal di reni, ai dolori da ciclo, ai crampi alle contrazioni vere e proprie (almeno credo fossero quelle perchè facevano male!!!) alle fitte ad altezza pube per finire con una bella nausea! Adesso la situazione si è un pò calmata, mi sono rimasti solo il mal di schiena e i dolori da ciclo, una roba molto più gestibile.. Evviva la luna! :che_dici :che_dici :che_dici :x: :x: :x: :x: :x:

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 28 gen 2013, 10:12

Buongiorno !

Stamani ho fatto tampone vagino-rettale ,esami sangue e urine .....risposte giovedì :incrocini ......sarà anche il compleanno del mio bimbo :cuore

Io la notte non trovo più posizione per dormire.....mi giro mi rigirò....ma com e possibile che Matilde so sposti così tanto me la ritrovo sotto lo stomaco,do lato,in fondo!!!

Buona giornata a tutte
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Violett4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Violett4 » 28 gen 2013, 10:20

Buon inizio settimana a tutte
Anche io inizio a sentirmi particolarmente appesantita e con doloretti nuovi, a volte sembrano fitte in tutta la pancia, altre ai genitali... Guardo sempre se viene fuori fuori il famoso tappo, ma quanto è grande? Ho l'incubo ke devo correre x l'ospedale e non ho ancora fatto la ceretta :argh :argh ma non voglio farla adesso, mi sembra un pò prestino :domanda

Ieri ho finito di sistemare la cameretta di Elena, è bellissima, molto dolce e con colori delicati... Ora ogni volta che ci passo davanti mi emoziono :emozionee mi sembra così strano :emozionee :emozionee Tra poco la frugoletta che si scatena tanto nella mia pancia sarà tra le mie braccia :yeee :yeee
Il 7 marzo 2013 è nata ELENA (3340 gr x 51 cm).
"Ti abbiamo desiderato, aspettato e immaginato per 9 mesi... ora possiamo finalmente stringerti tra le nostra braccia!"

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 28 gen 2013, 10:41

Buongiorno ragazze,
io invece oltre a sentrimi pesante e qualche doloretto di tanto in tanto non ho dolori ne problemi a dormire...a volte mi chiedo se sono davvero incinte! :pensieroso
Violett anche io ho il terrore della ceretta ma penso che questa settimana la farò, non ne posso più! Comunque tranquilla per il tappo, quando lo perdi non è detto che tu debba partorire subito, possono passare anche giorni...però controllo sempre anche io :risatina:
Per la donazione del cordone invece io non posso farlo perchè mi sono sveglata troppo tardi a fare la richiesta (giovedì scorso) e mi hanno detto che quindi non faccio in tempo a sbrigare tutta la procedura. uffa, mi spiace percè era una cosa che tenevo fare...poi magari non ero idonea, però ci volevo almeno provare....maledetta memoria che non ho :aargh
Per il resto voi come state?
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 28 gen 2013, 10:59

Bha per il resto bene.. oggi qui nevica di brutto quindi me ne sto spanciata sul divano così magari recupero anche un pò di sonno che stanotte non ho chiuso occhio..

athreyd
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da athreyd » 28 gen 2013, 12:11

Anche qui nevica e farei volentieri un sonnellino... stanotte Davide continuava ad uscire dal lettino e ad intrufolarsi nel lettone: alla quinta volta mio marito si è arreso e ce lo siamo tenuti in mezzo che russava beatamente per il forte raffreddore... :impiccata: chiaramente non ho chiuso occhio! :nonegiusto

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 28 gen 2013, 12:43

buongiorno a tutte care amiche..mi fa davvero piacere leggere del vostro sostegno morale..
anche qui stamattina nevicava misto a pioggia e ora piove solo..la notte è stata tranquilla mi son svegliata solo per bere e fare pipi' 3 volte..sono sempre stata un cammello,ma ora bevo almeno 3 litri di acqua tra giorno e notte :fischia :prr
e oggi siamo a 39!!!!!oh mamma il termine si avvicina..mi sa che oggi mangio l' ananas per frutta ho letto che fa bene a fine gravidanza e sbilancia un pò la situazione.. :hi hi hi hi
poco fa sono tornata da casa della mia vicina che ha partorito il 23,che amore la piccoletta,dormiva dalle 8.30 beata,li in cucina mentre noi chiacchieravamo sul suo parto cesareo,che per quanto èveloce al momento risulta un trauma dopo con i dolori e la spossatezza dell'operazione.. :aargh
buon inizio settimana e che questa luna piena ci porti fortuna :yeee :urka

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 28 gen 2013, 12:46

athreyd ha scritto:Si, Lullabys, è difficile risultare idonei, ma ancora più difficile che conservino il campione perché, a quanto pare, c'è sempre qualche particolare nel parto in sè che rende inutilizzabile il sangue del cordone. Per esempio, se partorisci prima delle delle 37 o troppi giorni dopo il termine...
A Vicenza lo prelevano da pochissimi mesi, ma in realtà è l'ospedale di Verona che fa da banca e che dirige il tutto. Ho letto che partorisci a San Bonifacio. Ci sono stata lunedì perchè mi è appena nata una nipotina. E' un ospedale bellissimo e anche poco affollato: mi ha fatto davvero una buonissima impressione. Vicenza in confronto è un delirio, ma il mio gine è lì e ormai mi fido di lui...
Anch'io sento ogni tanto delle fitte molto dolorose ai genitali e il gine dice che è la piccola che mi prende a testate!
:incrocini :incrocini :incrocini per tutte noi: ormai ci siamo! Buona notte panzotte!

spero davvero di trovarmi bene,li non conosco nessuno,perchè in realtà il mio gine lavora a legnago all'ospedale,però essendo san bonifacio ospedale amico del bambino non so..mi piaceva di piu' l'idea e poi dal mio paese è vicino 15 minuti...

Bloccato

Torna a “Febbraio”