GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbrarine 2013

Bloccato
f.ery
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: febbrarine 2013

Messaggio da f.ery » 4 lug 2012, 10:57

stemori78 ha scritto:
f.ery ha scritto:Buongiorno a tutte!!!

Sono Erika, ho 35 anni (ad agosto 36) e sono alla prima gravidanza :cuore

Ho fatto a maggio una ICSI+IMSI e il 09/06 ho visto le mie prime beta positive!! :yeee :yeee

Il 21/6 ho fatto la prima ecografia, dove abbiamo visto il piccolino :emozionee e contato i suoi 98 battiti; il 2/7 ho fatto altra eco e il piccolino misura 11 mm ed i battiti sono 152.... :emozionee :emozionee

La mia DDP è il 18/02/2013
Benvenuta!! Che bello che sei riuscita con la ICSI! :)
Grazie!! :bacio

è stata la mia terza ICSI :cuore
02/07/2011 I° ICSI 2 cellulini nel cuore 17/11/2011 II° ICSI 1 cellulino nel cuore

Filippo 5/2/2013 Kg. 3655 -50 cm. ora so cos'è la felicità.
Diletta 12/1/2016 Kg. 3290 - 52 cm.
la felicità ha un sapore in più

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: febbraine 2013

Messaggio da stemori78 » 4 lug 2012, 11:18

postorinova ha scritto:Buongiorno a tutte!

Spero di essermi correttamente iscritta a questo gruppo... perché non riesco a capire come si fa! (suppongo sia sufficiente scrivere qui e sottoscrivermi all'argomento, giusto?)

Sono anche io una Febbraina 2013 e sono alla mia prima gravidanza! l'emozione è tanta e le domande anche di più! La prossima settimana, che sarà la mia nona, farò la prima ecografia, dai calcoli sembrerebbe che la DPP sia il 15 febbraio 2013... certo se capitasse a San valentino sarebbe ancora più dolce, no?

C'è per caso qualche mammina del lazio? sono curiosa di sapere se esiste un libretto della gravidanza fornito dalla nostra regione come ho letto che c'è in Toscana e so esistere in Piemonte. Magari siamo evoluti anche noi, no?!

Vi auguro una buona giornata e con questo caldo un... buon sonno!!! (lavorare è una vera tortura in questi giorni!)
:sorrisoo
Benvenuta cara, anch'io sono incinta del primo foglio, ho 34 anni e vivo col terrore tutti i giorni che possa svanire questo sogno.
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 4 lug 2012, 11:20

A proposito di chili...
fino alla settimana scorsa calavo 1 etto al giorno,
questa settimana... aumento 1 etto al giorno :urka
ma non posso andare avanti così per altri 228 giorni :argh
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury82 » 4 lug 2012, 11:25

e io alla fine ho preso 20 kg..
speriamo di non ripetere, ma parto già in sovrappeso di 3 kg rispetto alla volta precedente e ho sempre lo stomaco vuoto che mi da un fastidio!! e non c'è frutta o yoguth che tenga.. serve roba sostanziosa... :nonegiusto

benvenute a tutte le nuove e tanti xxxxxx!!!!
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 4 lug 2012, 11:28

Io invece ho sempre lo stomaco chiuso e non c'è prelibatezza che possa aiutarmi :buuu
Immagine
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 4 lug 2012, 11:54

benvenute alle nuove e congratulazioni!!! staimo diventando belle numerose :clap
anche io ho lo stomaco chiuso e quando vedo certi piatti che vorrei spazzlarmi ma non ci riesco è una tortura :buuu
SELENE 28/02/2013 3700 gr x 53 cm...l'amore di mamma e papà

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 4 lug 2012, 12:47

benvenute alle nuove..aggiunte
micky no eri tu..non ho fatto caso che avevi la k..ma va bene ugualmente,dai..cmq ho aggiustato il post... :sorrisoo
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 4 lug 2012, 12:57

Buongiorno ragazze e un benvenuto alle nuove arrivate! :sorrisoo
oggi abbiamo fatto la consulenza genetica di gruppo,dicevano sarebbe stata una spiegazione dura da digerire ma fortunatamente ero preparata e non hanno detto niente di più di quello che sapevo (biotest-villocentesi-amniocentasi). Poi chi voleva,poi poteva procedere con il prelievo per il biotest ma va fatto dalla nona settimana. Peccato che secondo l'ultimo mio ciclo sarei oggi a 9+0 mentre secondo l'eco fatta per sapere se ero incinta sarei a 8. Allora molto gentilmente (al momento la regione toscana si sta dimostrando organizzatissima :ok ) mi hanno fatto un'ecografia x vedere meglio. Confermato che ho concepito con una settimana di ritardo,quindi sono a 8+0. Quindi prelievo fissato per il 16/7 e prima ecografia il 2/8.
Sono contenta perchè con questa ecografia lo abbiamo rivisto e so che c'è ancora :sorrisoo
Immagine

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 4 lug 2012, 12:59

ah prossimo appuntamento il 13/7 con la ginecologa della usl che ancora non conosco ma che mi seguirà. Spero mi dia l'ok per partire per la Malesia (partirei a questo punto all'inizio della tredicesima settimana)
Immagine

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 4 lug 2012, 14:36

Visto che proseguiremo, spero, questo cammino per 9 mesi ho pensato di parlarvi un pò di me in modo da conoscerci meglio. Spero non vi dia fastidio.
Mi chiamo Monica ho 34 anni e sono circa 8 anni che sono alla ricerca di un figlio. Soffro dall'età di 16 anni di endometriosi e mi dissero che prima rimanevo incinta e meglio era per la malattia. Trovata la mia anima gemella dopo 4 anni tra fidanzamento e matrimonio abbiamo deciso di avere un bimbo, dopo 1 anno di ricerca non successe nulla e iniziammo a controllarci per capire se ci fossero problemi. In quel momento sembrava che tutto fosse a posto. Nell'estate 2006 partiamo per una crociera nel mediterraneo e tornata dalla vacanza scopro con immenso piacere di essere incinta. Purtroppo il mio sogno si infranse subito perchè lo persi per mancanza di battito alla nona settimana con conseguente raschiamento.
Felice del fatto che ci eravamo riusciti continuammo la ricerca ma non successe più nulla. O meglio qualcosa successe la mia endometriosi era peggiorata e mi aveva preso oltre alle ovaie anche l'intestino. Mi dissero che non era il caso di operare vista la gravità della mia situazione e mi spedirono diretta in un centro di fecondazione. Feci 3 fecondazioni, chiaramente fallite. Ero in procinto di fare il quarto tentativo quando scopro casualmente di avere una malformazione alla valvola mitrale del cuore e mi devo operare immediatamente, fortuna che non rimasi incinta mi dissero, perchè sarei potuta morire. Dopo due mesi vado in sala operatorio e mi fanno l'intervento al cuore, questo episodio mi cambio per sempre la vita, ero terrorizzata al pensiero di morire. Ma fortunatamente tutto andò bene e mi dissero che potevo ricominciare con le fecondazioni. Ma la mia endometriosi peggiorò nuovamente e fui costretta a soli 8 mesi dall'intervento al cuore di entrare nuovamente in sala operatoria.
Pulizia radicale dell'endometriosi, tolta tuba sx e resezione intestinale. Forse quest'intervento è stato più duro di quello al cuore come post-operatorio. Piansi tanto ....
A settembre dell'anno scorso dopo soli 3 mesi dalla pulizia dell'endometriosi rimango incinta naturalmente, non potete immaginare la gioia, pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio e invece .... anche in quel caso abortii durante le prime settimane di gravidanza.
Altri pianti ....
Mi decisi a fare l'ultima fecondazione e poi mi ero ripromessa di chiudere con la ricerca del figlio.
A febbraio di quest'anno iniziai il protocollo ma me lo stopparono perchè non risposi alle stimolazioni.
Anche in questo caso tanti pianti ....
Ci misi una pietra sopra e mi dedicai a mio marito e alla mia meravigliosa gattina arrivata da poco a casa nostra!
Poi questo mese scopro di essere di nuovo incinta, proprio quando non ci pensavo più.
Ecco questa è la mia storia e spero tanto che il mio sogno prosegua, almeno questa volta tutto è partito bene.
Immagine

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 4 lug 2012, 14:41

Ciao!
che bello vedere che ci sono delle nuove arrivate!!

Io oggi alle 16 vado a fare la prima vista/eco, strano ma sono tranquillissima (sarà che è la seconda gravidanza?)

Sono a 6+3 (devo decidermi a mettere il ticker :fischia ) e spero che qualcosa si riesca a vedere!

Domanda per le over 35: pensate di fare l'amniocentesi?
Io farò sicuramente la TN e il Bitest e ora come ora se dovesse esserci un basso rischio non credo di farla ( a ottobre faccio 36 anni)

Altra domandina: mi sbaglio o adesso gli esami del sangue per le donne in gravidanza sono gratis? nel 2008 pagavo ...

Terza domandina: se c'è qualcuna in disoccupazione ordinaria INPS ho saputo che con un certificato di gravidanza a rischio (bisogna trovare chi lo fa però...) viene sospesa la disoccupazione e parte la maternità per poi alla fine riprendere la disoccupazione che manca. Se fosse cosi sarebbe magnifico ...
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 4 lug 2012, 14:45

stemori78 ha scritto:Visto che proseguiremo, spero, questo cammino per 9 mesi ho pensato di parlarvi un pò di me in modo da conoscerci meglio. Spero non vi dia fastidio.
Mi chiamo Monica ho 34 anni e sono circa 8 anni che sono alla ricerca di un figlio. Soffro dall'età di 16 anni di endometriosi e mi dissero che prima rimanevo incinta e meglio era per la malattia. Trovata la mia anima gemella dopo 4 anni tra fidanzamento e matrimonio abbiamo deciso di avere un bimbo, dopo 1 anno di ricerca non successe nulla e iniziammo a controllarci per capire se ci fossero problemi. In quel momento sembrava che tutto fosse a posto. Nell'estate 2006 partiamo per una crociera nel mediterraneo e tornata dalla vacanza scopro con immenso piacere di essere incinta. Purtroppo il mio sogno si infranse subito perchè lo persi per mancanza di battito alla nona settimana con conseguente raschiamento.
Felice del fatto che ci eravamo riusciti continuammo la ricerca ma non successe più nulla. O meglio qualcosa successe la mia endometriosi era peggiorata e mi aveva preso oltre alle ovaie anche l'intestino. Mi dissero che non era il caso di operare vista la gravità della mia situazione e mi spedirono diretta in un centro di fecondazione. Feci 3 fecondazioni, chiaramente fallite. Ero in procinto di fare il quarto tentativo quando scopro casualmente di avere una malformazione alla valvola mitrale del cuore e mi devo operare immediatamente, fortuna che non rimasi incinta mi dissero, perchè sarei potuta morire. Dopo due mesi vado in sala operatorio e mi fanno l'intervento al cuore, questo episodio mi cambio per sempre la vita, ero terrorizzata al pensiero di morire. Ma fortunatamente tutto andò bene e mi dissero che potevo ricominciare con le fecondazioni. Ma la mia endometriosi peggiorò nuovamente e fui costretta a soli 8 mesi dall'intervento al cuore di entrare nuovamente in sala operatoria.
Pulizia radicale dell'endometriosi, tolta tuba sx e resezione intestinale. Forse quest'intervento è stato più duro di quello al cuore come post-operatorio. Piansi tanto ....
A settembre dell'anno scorso dopo soli 3 mesi dalla pulizia dell'endometriosi rimango incinta naturalmente, non potete immaginare la gioia, pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio e invece .... anche in quel caso abortii durante le prime settimane di gravidanza.
Altri pianti ....
Mi decisi a fare l'ultima fecondazione e poi mi ero ripromessa di chiudere con la ricerca del figlio.
A febbraio di quest'anno iniziai il protocollo ma me lo stopparono perchè non risposi alle stimolazioni.
Anche in questo caso tanti pianti ....
Ci misi una pietra sopra e mi dedicai a mio marito e alla mia meravigliosa gattina arrivata da poco a casa nostra!
Poi questo mese scopro di essere di nuovo incinta, proprio quando non ci pensavo più.
Ecco questa è la mia storia e spero tanto che il mio sogno prosegua, almeno questa volta tutto è partito bene.

:cuore :cuore :cuore
Vedrai che noi ti porteremo fortuna e andrà tutto bene :sorrisoo
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 4 lug 2012, 14:49

andreanna ha scritto:ah prossimo appuntamento il 13/7 con la ginecologa della usl che ancora non conosco ma che mi seguirà. Spero mi dia l'ok per partire per la Malesia (partirei a questo punto all'inizio della tredicesima settimana)

il secondo trimestre è quello più bello però forse visto che sarebbe iniziato da poco sarebbe meglio non rischiare ... più che altro per il mangiare o se hai bisogno di un qualsiasi controllo non so là a che livello sono gli ospedali ...

Certo è che o ci vai adesso in malesia o poi con il piccolo la vedo dura!!

Se rinunci al viaggio quanto perdi? non c'è l'assicurazione annullamento in caso di gravidanza? magari scegli una meta più tranquilla, no?

Io per come sono fatta non ci andrei anche x' con tutte quelle ore di volo e la mia puara dell'aereo sarebbe troppo stressante in queste condizioni!

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 4 lug 2012, 15:20

Stemori la tua storia mi ha fatto venire la pelle d'oca. Grazie x averla voluta condividere con noi. Vedrai che questa volta andra' tutto bene! Tanti :incrocini per te!

Anni82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Anni82 » 4 lug 2012, 15:28

barbara76 ha scritto: Altra domandina: mi sbaglio o adesso gli esami del sangue per le donne in gravidanza sono gratis? nel 2008 pagavo...

Terza domandina: se c'è qualcuna in disoccupazione ordinaria INPS ho saputo che con un certificato di gravidanza a rischio (bisogna trovare chi lo fa però...) viene sospesa la disoccupazione e parte la maternità per poi alla fine riprendere la disoccupazione che manca. Se fosse cosi sarebbe magnifico ...
Si, gli esami per la gravidanza sono gratuiti: prelievi e 3 ecografie.

Per quanto riguarda la disoccupazione, io sono in disoccupazione ordinaria. Avevo sentito anche io la storia della maternità anticipata ma dall' INPS mi hanno detto che noi non ne abbiamo diritto in quanto non lavoriamo, e' un diritto che spetta solo alle donne che lavorano. Pero' se quando entri nell' ottavo mese sei ancora in disoccupazione, allora hai diritto ai 5 mesi di maternità, xcio' in quel caso ti sospendono la disoccupazione e puoi proseguirla dopo. Questo purtroppo non e' il mio caso, xche' la mia disoccupazione scade prima, perciò non prendo un bel niente :buuu che sf**a!

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 4 lug 2012, 15:28

Anni82 ha scritto:Stemori la tua storia mi ha fatto venire la pelle d'oca. Grazie x averla voluta condividere con noi. Vedrai che questa volta andra' tutto bene! Tanti :incrocini per te!
Grazie :cuore
Immagine

lullabys85
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lullabys85 » 4 lug 2012, 16:23

wow stemori...nella tua vita cosi insidiosa finalmente è sorto di nuovo un bellissimo sole caldo e brillante..e vedrai che questa volta andrà bene, :incrocini per te...
Nicolò 01.02.2013 h 00.52( 4kg x 53 cm)
Sei la gioia di mamma e papà
il mio parto: viewtopic.php?f=8&t=63095

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 4 lug 2012, 16:35

stemori è proprio vero, quando uno non ci pensa poi le cose belle accadono da se.
Noi lottiamo con te :bacetto
Immagine

andreanna
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da andreanna » 4 lug 2012, 16:39

barbara76 ha scritto:
andreanna ha scritto:ah prossimo appuntamento il 13/7 con la ginecologa della usl che ancora non conosco ma che mi seguirà. Spero mi dia l'ok per partire per la Malesia (partirei a questo punto all'inizio della tredicesima settimana)

il secondo trimestre è quello più bello però forse visto che sarebbe iniziato da poco sarebbe meglio non rischiare ... più che altro per il mangiare o se hai bisogno di un qualsiasi controllo non so là a che livello sono gli ospedali ...

Certo è che o ci vai adesso in malesia o poi con il piccolo la vedo dura!!

Se rinunci al viaggio quanto perdi? non c'è l'assicurazione annullamento in caso di gravidanza? magari scegli una meta più tranquilla, no?

Io per come sono fatta non ci andrei anche x' con tutte quelle ore di volo e la mia puara dell'aereo sarebbe troppo stressante in queste condizioni!
ho l'assicurazione sull'annullamento ma oltre al fatto che dovrei farmi fare un certificato "falso" perchè ti rimborsano solo per patologie di gravidanza e non stato di gravidanza, ci andrei a perdere circa 1000 € perchè non ti rimborsano le tasse sul volo oltre agli alberghi etc.
e poi al 4/7 non ho molte altre alternative.
Ovviamente eviterei la jungla e starei super attenta sul mangiare. Io spero che la gravidanza non mi dia problemi perchè in queste 8 settimane sono stata bene.
Immagine

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 4 lug 2012, 16:48

Ciao a tutte e benvenute alle nuove!!! Che bello siamo sempre di più!!!!
Stemori grazie per aver condiviso con noi la tua storia.. :cuore
Ti faccio davvero con il cuore mille mille :incrocini
Elena , la mia prima bimba, è frutto della mia seconda icsi ed ora sono rimasta incita naturalmente per la seconda volta!!! La vita a volte Sa stupire....
Io ho 35 quasi 36 anni e faró la villocentesi già fissata per il 25 di luglio. L'ho fatta anche per Elena e Paolo a maggior ragione la faró ora che sono vecchietta!!!!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Bloccato

Torna a “Febbraio”